Utente
16 aprile, 2020
Classifiche FIMI 2023
Album
1. Il coraggio dei bambini - Geolier
2. Sirio - Lazza
3. La Divina Commedia - Tedua
4. Fake news - Pinguini Tattici Nucleari
5. Materia (Prisma) - Marco Mengoni
6. X2VR - Sfera Ebbasta
7. Milano demons - Shiva
8. Rave, eclissi - Tananai
9. Madreperla - Guè
10. Alba - Ultimo
...
11. Rush! (are u coming?) - Maneskin
20. Ok. Respira - Elodie
26. Il giorno in cui ho smesso di pensare - Irama
45. E poi siamo finiti nel vortice - Annalisa
47. Voglia di vivere - Angelina Mango
54. No stress - Irama & Rkomi
70. Teatro d'Ira - Vol. 1 - Maneskin
92. Souvenir - Emma
Singoli
1. Cenere - Lazza
2. Due vite - Marco Mengoni
3. Supereroi - Mr. Rain
4. Gelosa - Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè
5. Tango - Tananai
6. Vetri neri - Ava, Anna & Capo Plaza
7. Mon amour - Annalisa
8. Italodisco - The Kolors
9. Quevedo: BZRP Music Sessions, Vol. 52 - Bizzarrap & Quevedo
10. Come vuoi - Geolier
...
12. Disco Paradise - Fedez, Annalisa & Articolo 31
19. Ci pensiamo domani - Angelina Mango
24. Bellissima - Annalisa
32. Due - Elodie
33. Taxi sulla luna - Tony Effe, Emma, Takagi & Ketra
36. Pazza musica - Marco Mengoni & Elodie
43. Duemilaminuti - Mara Sattei
62. Hollywood - Irama, Rkomi & Shablo
84. La fine del mondo - Mr. Rain & Sangiovanni
85. La dolce vita - Fedez, Tananai & Mara Sattei
89. The loneliest - Maneskin
99. La coda del diavolo - Rkomi & Elodie
100. Ali - Irama
Utente
24 agosto, 2015
Considerazioni sparse:
Mon Amour e Bellissima sono incredibili
Madame dev'essere ancora ben lontana dal platino con l'album, ha sopra di lei Calcutta che è ancora disco d'oro ed è molto più in alto di lei attualmente... 🙁
Sanremo:
1. Cenere
2. Due Vite
3. Supereroi
5. Tango
20. Il bene nel male
32. Due
39. Made In Italy
43. Duemilaminuti
54. Splash
55. Alba
61. L'addio
67. Furore
Rimembriamo tutti a gran voce che Madame è stata derubata da Ultimo
- Album femminili:
20. Ok. Respira
32. L'amore
35. Radio Gotham
45. E poi siamo finiti nel vortice
46. Midnights
47. Voglia di vivere
55. 1989 (Taylor's Version)
77. Anime parallele
81. Endless Summer Vacation
88. Lover
91. Madame
92. Souvenir
99. Motomami
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
16 settembre, 2022
Tranne quelli di Sfera e Tedua, i primi 10 album sono tutti album del 2022 a cui sono stati aggiunti brani o album usciti al massimo a febbraio. È chiaro che il più venduto nel 2024 sarà il disco di Tedua con la riedizione del Paradiso.
Comunque Blanco ha avuto un bel ridimensionamento già con il secondo album
Utente
16 aprile, 2020
Juventino95 ha detto
Avete il link dove sono postate tutte le classifiche?
Waves of Music ha detto
Sanremo:
1. Cenere
2. Due Vite
3. Supereroi
5. Tango
20. Il bene nel male
32. Due
39. Made In Italy
43. Duemilaminuti
54. Splash
55. Alba
61. L'addio
67. Furore
Quindi nella Top 12 dei brani più venduti di Sanremo un terzo sono donne (4/12), ma solo due di loro arrivarono in Top 12 della classifica finale (Madame + Elodie // Mara Sattei e Paola & Chiara robbed).
instagram: damianorac
Utente
24 agosto, 2015
AjejeBrazorf ha detto
Tranne quelli di Sfera e Tedua, i primi 10 album sono tutti album del 2022 a cui sono stati aggiunti brani o album usciti al massimo a febbraio. È chiaro che il più venduto nel 2024 sarà il disco di Tedua con la riedizione del Paradiso.Comunque Blanco ha avuto un bel ridimensionamento già con il secondo album
Si, più che altro perché non ci sono più gli album che in autunno e sotto Natale ti smerciano decine di migliaia di copie (Pausini 77 ) e dunque chi accumula più stream durante l'anno vince
Utente
30 agosto, 2022
Che mon amour avesse stra venduto ok, ma Bellissima è il secondo anno a fila che si fa nella year end fimi e per giunta alla #24. EPSFNV con sole 12 settimane su #52 alla #45 e se Album di Emma è alla #92 con praticamente l’oro dietro l’angolo, Annalisa rischia il platino prima di Sanremo.
Il podio singolo detto così Inganna ma Lazza è stimato 720k Mengoni 520k Mr Rain 510k un divario abissale.
Utente
16 gennaio, 2021
mattodie ha detto
È molto interessante la posizione di Taxi sulla luna sotto a Due e di poco sopra a Pazza Musica .
Vediamo le stime che verranno date dopo questa classifica ma mi viene da pensare che sono tutte sulle 270 mila circa in corsa verso il triplo platino
Sì, Due è più vicina al triplo di quanto immaginassi! Deserved
Utente
7 agosto, 2013
mattodie ha detto
È molto interessante la posizione di Taxi sulla luna sotto a Due e di poco sopra a Pazza Musica .
Vediamo le stime che verranno date dopo questa classifica ma mi viene da pensare che sono tutte sulle 270 mila circa in corsa verso il triplo platino
ok questi tripli devono arrivare , meritatissimi tutti e 3
Utente
11 novembre, 2015
Trovo pazzesco che Marco abbia venduto così tanto con il terzo album di una trilogia, considerando quanto fanno di stream i rapper anche nei pezzi che non escono singoli.
Che anno incredibile, la musica era così cambiata e veramente chi fa pop fatica a stare al passo, e invece è andata oltre ogni aspettativa
E quando vedo questa classifica e penso al fatto che ora i rapper vengono anche votati a Sanremo oltre che streammati a manetta, vedi Lazza, penso che in effetti Geolier potrebbe anche sbancare quest'anno
Utente
16 settembre, 2022
GuSpe ha detto
Trovo pazzesco che Marco abbia venduto così tanto con il terzo album di una trilogia, considerando quanto fanno di stream i rapper anche nei pezzi che non escono singoli.Che anno incredibile, la musica era così cambiata e veramente chi fa pop fatica a stare al passo, e invece è andata oltre ogni aspettativa
E quando vedo questa classifica e penso al fatto che ora i rapper vengono anche votati a Sanremo oltre che streammati a manetta, vedi Lazza, penso che in effetti Geolier potrebbe anche sbancare quest'anno
Diciamo che considerare gli ultimi 40 brani pubblicati in un unico album ha aiutato non poco, poi ovvio non è scontato soprattutto per un artista con diversi anni di carriera alle spalle che fa un genere non urban, provando a scindere il dato credo che il solo “Prisma” possa aver venduto circa 60/70k copie, che sono comunque tante
Utente
16 gennaio, 2021
AjejeBrazorf ha detto
Diciamo che considerare gli ultimi 40 brani pubblicati in un unico album ha aiutato non poco, poi ovvio non è scontato soprattutto per un artista con diversi anni di carriera alle spalle che fa un genere non urban, provando a scindere il dato credo che il solo “Prisma” possa aver venduto circa 60/70k copie, che sono comunque tante
Io ho notato che il parlare dell’album come fosse una trilogia ha creato un po’ di confusione, diciamo, nei fan. È vero che sono tre volumi distinti ma Prisma è a tutti gli effetti una riedizione di Terra del 2021 e Pelle del 2022. I singoli precedenti impattano e non poco
Utente
16 settembre, 2022
lukeyyy ha detto
AjejeBrazorf ha detto
Diciamo che considerare gli ultimi 40 brani pubblicati in un unico album ha aiutato non poco, poi ovvio non è scontato soprattutto per un artista con diversi anni di carriera alle spalle che fa un genere non urban, provando a scindere il dato credo che il solo “Prisma” possa aver venduto circa 60/70k copie, che sono comunque tanteIo ho notato che il parlare dell’album come fosse una trilogia ha creato un po’ di confusione, diciamo, nei fan. È vero che sono tre volumi distinti ma Prisma è a tutti gli effetti una riedizione di Terra del 2021 e Pelle del 2022. I singoli precedenti impattano e non poco
Si infatti, nel periodo che va dall’uscita di Prisma ad oggi il progetto Materia ha ben venduto più di 70k, ho provato a dare un dato che comprendesse fisico + le canzoni che sono effettivamente in Prisma, comunque Due Vite e Pazza Musica direi che sono andate abbastanza bene, per cui 60k se fosse uscito come album separato credo le avrebbe prese, o dite di no?
Utente
11 novembre, 2015
AjejeBrazorf ha detto
Ma qua non parliamo di progetto ma strettamente di vendite nel 2023, e nel 2023 la gente non ha comprato Materia Terra (uscita nel 2021) e poi Materia Pelle (uscita nel 2022) e poi Materia Prisma.
Nel 2023 ha comprato solo Materia Prisma (che conteneva anche le altre due, ma valeva uno), e i pezzi che hanno concorso come stream alle vendite del 2023 sono soprattutto pezzi di Prisma e forse uno due singoli degli altri che hanno avuto ascolti nel 2023. Ma alla fine non ha fatto uscire mille singoli, ne ha fatti uscire 3 nel 2021, 2 nel 2022 e 3 nel 2023 e i numeri di ascolti dei pezzi degli anni precedenti nel 2023 sono bassi, di cosa stiamo parlando.
Utente
16 settembre, 2022
GuSpe ha detto
Ma qua non parliamo di progetto ma strettamente di vendite nel 2023, e nel 2023 la gente non ha comprato Materia Terra (uscita nel 2021) e poi Materia Pelle (uscita nel 2022) e poi Materia Prisma.
Nel 2023 ha comprato solo Materia Prisma (che conteneva anche le altre due, ma valeva uno), e i pezzi che hanno concorso come stream alle vendite del 2023 sono soprattutto pezzi di Prisma e forse uno due singoli degli altri che hanno avuto ascolti nel 2023. Ma alla fine non ha fatto uscire mille singoli, ne ha fatti uscire 3 nel 2021, 2 nel 2022 e 3 nel 2023 e i numeri di ascolti dei pezzi degli anni precedenti nel 2023 sono bassi, di cosa stiamo parlando.
Non è proprio così, fonte kworb Materia conta circa 327k streaming al giorno, se si escludessero le canzoni di Prisma (tranne Due Vite che viene conteggiato anche in Pelle) avremmo 211k. Quindi sostanzialmente la metà degli streaming dell’album sono dati da Pelle + Materia. Considera che, come Lazza e Tananai, aggiungere il pezzo di Sanremo ad un album quando questi facevano 1milione di streams al giorno ha influito parecchio, sostanzialmente Due Vite sarebbe un singolo di Prisma, ma ai fini delle vendite conta per il progetto Materia da quando è uscito sulle piattaforme, quindi da febbraio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, calacolo
509 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn