Utente
16 gennaio, 2021
Giulio23 ha detto
lukeyyy ha detto
Deddy non è sottotono, credo che le vostre aspettative fossero troppo alte, anche se nel topic del singolo al day zero veniva già marchiata come floppone. Già 0 passi cantata ogni settimana ad Amici non ha avuto risultati proporzionali, figuriamoci una canzone che è uscita da due settimane e per di più il giorno di Ferragosto. E in tutto ciò su Apple Music è anche in top 50.
ma insomma, stiamo parlando di uno che è arrivato nella finale della seconda edizione più vista di sempre, con un pompaggio assurdo. Zero passi è andata molto bene e anche l'album ha fatto bene, quindi che poi la prima uscita post-amici a soli tre mesi dal programma non riesca neanche ad entrare in top 200 spotify nonostante stia avendo un ottimo supporto radio e playlist per me è sottotono. Poi chiaro che potrebbe anche migliorare e magari esplodere piu tardi però al momento è sottotono, sicuramente ha anche sbagliato la data di uscita ma dopo 15 giorni tra i passaggi radio e le playlist su spotify io mi aspettavo decisamente meglio
Per me il punto è proprio qui: il pompaggio assurdo. Una volta fuori, i numeri del mondo reale sarebbero stati altri (e sono altri...). Per questo dico che secondo me vi aspettavate troppo.
Utente
16 gennaio, 2021
Cerco di spiegarmi meglio. I numeri dell'edizione, sia per ascolti, sia per streaming e certificazioni sono eccellenti, i migliori di sempre. Tuttavia credo che proprio il successo degli inediti sia stato dovuto esclusivamente alla sovraesposizione, chi più chi meno. Per questo:
a) secondo me, dire che 0 passi è andata molto bene è una mezza verità. Un platino per una canzone cantata ogni sabato in prima serata per molte settimane consecutive è un risultato sproporzionato per la promozione ricevuta.
b) secondo me, le aspettative su Deddy erano troppo alte proprio perché, vista la precedente promozione massiccia e i risultati finali, una promozione nella norma avrebbe portato a risultati per forza di cose più bassi.
Utente
14 maggio, 2018
lukeyyy ha detto
Cerco di spiegarmi meglio. I numeri dell'edizione, sia per ascolti, sia per streaming e certificazioni sono eccellenti, i migliori di sempre. Tuttavia credo che proprio il successo degli inediti sia stato dovuto esclusivamente alla sovraesposizione, chi più chi meno. Per questo:
a) secondo me, dire che 0 passi è andata molto bene è una mezza verità. Un platino per una canzone cantata ogni sabato in prima serata per molte settimane consecutive è un risultato sproporzionato per la promozione ricevuta.
b) secondo me, le aspettative su Deddy erano troppo alte proprio perché, vista la precedente promozione massiccia e i risultati finali, una promozione nella norma avrebbe portato a risultati per forza di cose più bassi.
capisco benissimo il tuo discorso ed è vero, quelli che stiamo vedendo sono i risultati senza la promozione amiciana. Quello che volevo dire io però è che questa promozione c'è stata soltanto tre mesi fa quindi si, mi aspettavo un calo d'interesse per lui ma non di questa portata e non cosi presto.
Utente
22 marzo, 2016
lukeyyy ha detto
totalmente d’accordo con te.
Non potevi spiegarlo meglio
Utente
18 gennaio, 2021
Ciao a tutti, è la prima volta che commento
Purtroppo non credo che questo nuovo pezzo di Deddy possa fare chissà cosa. Anch'io mi aspettavo come minimo un ingresso nella Top 200 Spotify. In due settimane ha fatto appena 400 k stream. Per lui, cosi come per altri ex-concorrenti della stagione passata, sarà durissima confermarsi senza il supporto settimanale/giornaliero che ti da un talent come Amici.
Utente
11 agosto, 2021
comunque se ne esce uno l'anno che riesce a durare è gia tanto, nessuno poteva pensare che tuti e quattro avessero successo: il mercato non riesce ad assorbirli tutti,
un anno simile a questo è stato quello di Emma e si potrebbero fare dei parallelismi anche lì Emma, Carone, Loredana, Nigiotti...
solo Emma si è riconfermata (ma ridimensionata in autunno per poi rilanciarsi a Sanremo l'anno dopo), Nigiotti scomparso subito (simil Enula/ non direi ancora Tancredi), Carone floppò già in autunno (simil Aka???), e Loredana non decollò mai per davvero fuori dal programma (simil Deddy???)
Utente
18 gennaio, 2021
Bento ha detto
comunque se ne esce uno l'anno che riesce a durare è gia tanto, nessuno poteva pensare che tuti e quattro avessero successo: il mercato non riesce ad assorbirli tutti,un anno simile a questo è stato quello di Emma e si potrebbero fare dei parallelismi anche lì Emma, Carone, Loredana, Nigiotti...
solo Emma si è riconfermata (ma ridimensionata in autunno per poi rilanciarsi a Sanremo l'anno dopo), Nigiotti scomparso subito (simil Enula/ non direi ancora Tancredi), Carone floppò già in autunno (simil Aka???), e Loredana non decollò mai per davvero fuori dal programma (simil Deddy???)
Si questo è assolutamente vero. Riguardo all'edizione passata, secondo me l'unico che ha il potenziale per durare è Sangiovanni (sarà da vedere per quanto tempo). Tancredi (per cui facevo il tifo) lo vedo addirittura messo peggio di Deddy, e lo stesso Aka a mio avviso farà molta fatica a confermarsi, gia a partire dal prossimo singolo.
Utente
16 gennaio, 2021
Classifica 28 agosto
Malibu torna alla #4, staccando Nuovo Range di 400 ascolti. Discesa fino alla #9 per Makumba, nuovamente di poco sotto UBAI. Peak alla #7 di Paraocchi (e non diciamo che Kowalski non ce l'aveva detto ).
In top 20 risalgono Movimento lento e Un altro ballo. In risalita anche Mohicani e Bongo Cha Cha Cha. Peak alla #30 per Non è mai troppo tardi.
Utente
27 novembre, 2018
lukeyyy ha detto
Peak alla #7 di Paraocchi (e non diciamo che Kowalski non ce l'aveva detto ).
So che ripeto da giorni che presto il podio sarà tutto di Blanco, perchè già da quando è entrata in Top 20 sentivo che anche Paraocchi ci sarebbe arrivata (e con l'annuncio dell'album è arrivata la conferma), ma la salita di Stay ha cambiato un po' le carte in tavola. Non sono sicuro che riesca a superarla prima del 10 settembre. Da quel giorno in poi il podio sarà ufficialmente di Blanco per un po'.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Clap94 ha detto
Credo sia il minimo per uno che ha avuto tutt'altri numeri.
Si ma anche meno con questo astio in generale. Avete già ripetuto che come ogni tradizione dei talent che si rispetti ne resiste al massimo soltanto uno nel tempo e nonostante il boom di quest'anno, e ovvio che Amici 20 non sarà esente da questa regola. Ho evidenziato soltanto il risultato perché trovo ironico che dopo tutta la discussione di ieri e su quanto sia spinto alla fine oggi sia entrato dentro la classifica,nulla di più.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
KassaD1 ha detto
Capo Horn ha detto
Non Denny in top 200 dopo tutti i discorsi di ieri.Il potere ritrovato di Denny laHome
Fa notare bene la mia imparzialita nel fare determinate affermazioni
Cambiando argomento, il boom di Blanco è sempre più sorprendente visto quanto manca poco all' uscita dell'album, ne vedremo delle belle.
Blanco
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
CarpeDiem ha detto Un altra domanda esiste o esisterà un Topic dedicato al Power hits e/o al sear music Award!?
Per quanta riguarda l'ultimo punto puoi controllare la sezione televisione, se non li trovi eventualmente lo crei lì. Quello dei seat awards esiste già se non vado errato.
Utente
16 gennaio, 2021
CarpeDiem ha detto
Per cambiare ancora argomento...invece il single di Mahmood e Elisa nn è ancora entrato!? Ho nn l ho visto io...ci stà ...l età gioca anche brutti scherzi!! Un altra domanda esiste o esisterà un Topic dedicato al Power hits e/o al sear music Award!?
No, Rubini non è ancora rientrata da quando è stata estratta come singolo. Ci sta perché non ha ancora le playlist e deve iniziare a girare in radio. Esempio lampante: Love Again è salita fino alla #65 oggi.
Se non sbaglio, c’è solo il topic sul cast dei Seat Music Awards.
E comunque… povero Denny Deddy
is currently browsing this topic
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, vincy, NicksFactor, DIEL87, KassaD1, shadow, klyo, Wasabi, Simonluca, Nexit1, Going19, Francesco, kikketta, AjejeBrazorf
1315 Guest(s)
Currently Browsing this Page: shadow
21 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn