Utente
7 agosto, 2013
Prologo: Anni di rottura, di crisi, di cambiamenti, di identità mutevoli. Di talent e di trash: sono stati gli anni 2000. Se il decennio precedente aveva trovato in Monica Lewinsky un'icona contro il pensiero moralista, l'instabilità politica, economica, culturale, artistica e sociale dei 2000's possiamo ben dire che sia rappresentata dalle crisi emotive di Chris Crocker! Vere o finte che fossero non aveva e non ha importanza, perché stiamo parlando dell'emblema di una generazione di bimbominkia (io per primo) e di un decennio che ha sdoganato il reality show in ogni ambito della nostra vita. Benvenuti a....
<3 2000's Best Song <3
Introduzione: Il gioco è chiaramente un contest musicale ed è un po' figlio del 90's Best Song Contest, organizzato circa un anno fa in questo stesso periodo. Come già l'anno scorso quindi, lo scopo è da un lato eleggere la canzone più bella e significativa dello scorso decennio, dall'altro fare anche un viaggio nei vari generi musicali. Come sapete, la parte forse più difficile del gioco - se di difficoltà vogliamo parlare - è quella iniziale, prima che si parta: chiedo infatti un piccolo sforzo di ricerca a tutti i concorrenti, che dovranno presentarsi con una schedina di dieci canzoni a testa. Questo perché l'obiettivo vero e proprio è sempre uno: CELEBRARE GLI ANNI DUEMILA!
Regolamento: Rimando a quello dell'anno scorso : OP 90's Best Song
In sostanza oggi aprono le iscrizioni, che saranno aperte circa fino a Pasquetta. I dieci giorni successivi serviranno per fare domande varie e soprattutto per preparare la vostra schedina, poi si partirà. Come già l'anno scorso, il gioco è suddiviso in quattro fasi, mentre le categorie musicali sono dieci.
FASE 1: Tutti i partecipanti scelgono una canzone per ogni categoria. I generi sono:
POP
POP ITALIANO
ROCK E DERIVATI
ROCK ITALIANO
ELETTRONICA
R&B/RAP/HIP-HOP
TALENT <- NOVITÀ (sostituisce il TEEN POP)
INDIE (di tutti i tipi)
POP LATINO
JOLLY
Spiegherò meglio le regole per ciascuna categoria una volta chiuse le iscrizioni. A gioco avviato, le singole sezioni verranno aperte una alla volta, una al giorno: saranno presentate tutte le canzoni di quella sezione (ossia dello stesso genere) e avverrà la votazione, che spiegherò anche in un secondo momento. Le votazioni resteranno aperte durante tutta la prima fase e voi avrete tempo per votare dall'inizio alla fine, più magari un paio di giorni aggiuntivi. Tempo indicativo: 14/15 giorni.
FASE 2: A questa fase si qualificano le prime cinque canzoni classificate di ogni categoria, che dirò in ordine sparso per non falsare la fase 3. In questa fase, le sezioni vengono sciolte e le migliori di ogni genere si sfidano fra loro. Tempo indicativo: 4/5 giorni.
FASE 3: Questa fase serve per incoronare dieci piccole vincitrici, ossia si ritorna alla suddivisione fra sezioni (saranno aperte cinque un giorno e cinque un altro), in cui gareggeranno le cinque più votate della prima fase per eleggere la Best Song di ogni genere. Tempo indicativo: 4/5 giorni.
FASE 4: Ci siamo, è la finale. Le cinque canzoni più votate della fase 2 accedono alla finalissima. Vince la più votata. Anche in questo caso, spiegherò più in là il metodo di votazione. Tempo indicativo: 4/5 giorni.
Ecco! Ero molto scettico se riproporre o no il gioco, l'anno scorso ci furono un po' di ritiri che mi scoraggiarono, ma in queste ultime settimane ho ricevuto diversi messaggi che mi chiedevano se l'avrei riproposto per un altro decennio e quindi eccomi! Il numero minimo per partire è 10, il massimo non l'ho ancora deciso ma pensavo forse una ventina. Ma iniziamo ad arrivare a 10
Ah, cosa importantissima: NON DITE PF A NESSUNO SE NON A ME LE VOSTRE CANZONI! In quest'ambito c'è una piccola novità che vi comunicherò solo a gioco iniziato, ma per intanto please resti tutto top secret xD
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
POST PRENOTATO
Nell'attesa di riempire questo post, ricordiamo tutti i vincitori della scorsa edizione.
1° posto assoluto: Zombie - The Cranberries (Casadelvino, categoria Jolly)
2° posto assoluto: Giudizi universali - Samuele Bersani (Signorina Silvani, categoria Pop Italiano)
3° posto assoluto: Nothing compares 2 U - Sinead O'Connor (Alessandra92, categoria Pop)
Vincitori singole categorie:
POP: Nothing compares 2 U - Sinead O'Connor (Alessandra92)
TEEN POP: ...Baby One More Time - Britney Spears (Xello)
POP LATINO: Livin' la vida loca - Ricky Martin (Guspe)
POP ITALIANO: Gli uomini non cambiano - Mia Martini (Xello)
ROCK: Losing my religion - REM (Edre)
ROCK ITALIANO: Acida - Prozac+ (Yuio)
ELETTRONICA: All that she wants - Ace of Base (Smiley)
R&B/RAP/HIP-HOP: I'll be missing you - Puff Daddy ft. Faith Evans ft. 112 (Teolino)
INDIE: Creep - Radiohead (Xello)
JOLLY: Zombie - The Cranberries (Casadelvino)
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 ottobre, 2013
Nnnn io volevo giocarci e avevo chiesto il suo ritorno, ma sto facendo il gioco di edre e farne due in poco tempo mi sembra too much Per tutto l'autunno non c'erano giochi musicali che volevo fare e ora tutti, malissimo! @Sushi Quando inizia?
p.s Mi aspettavo l'icona degli anni 2000 nell'introduzione
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
Nnnn io volevo giocarci e avevo chiesto il suo ritorno, ma sto facendo il gioco di edre e farne due in poco tempo mi sembra too much Per tutto l'autunno non c'erano giochi musicali che volevo fare e ora tutti, malissimo! @Sushi Quando inizia?p.s Mi aspettavo l'icona degli anni 2000 nell'introduzione
Paris e Liloh () arriveranno dopo per le singole sezioni
Ma in realtà aspetto che finisca quello di Edre 🙂 Dopo Pasqua chiudo le iscrizioni e poi fino inizio maggio lascio tempo per trovare le canzoni e poi partirei a maggio 😉
Casadelvino ha detto
precedenze nella scelta non ce le ho?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Gennz, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf
420 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn