Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 2 |Vincitore a pag.46
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
321
29 marzo, 2019 - 20:17
sp_Permalink sp_Print

Prendo CIGARO.

drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3741
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
322
29 marzo, 2019 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

1 Elettronica

2 Rap

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21893
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
323
29 marzo, 2019 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

Leggende

Donne pop

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
324
29 marzo, 2019 - 21:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Terza manche

Donne Pop

Asp vs Targaryen

Rita Ora

___________________________

Bilirubina vs Sparso

Emilie Nicolas

___________________________

edorf vs Signorina Silvani

Lily Allen

___________________________

FiumediNy vs drugo92

Lady Gaga

___________________________

Krishoes vs Casadelvino

Frida Gold

Marzia Gaggioli

___________________________

melrose. vs Capo Horn

MARINA

___________________________

monechiapi vs amers

Imogen Heap

___________________________

NotturnoManto vs alessandrino

Lene Marlin

___________________________

robyfederer vs Alessandra92

Anne Marie

___________________________

Salvatore vs Alby

Carrie Underwood

___________________________

Smiley vs Xello

Rihanna

___________________________

Waves of music vs Teolino

Katy Perry

 

In verde gli Eroi, che hanno scelto il cantante riportato sotto la sfida, in rosso gli Avversari che dovranno cercare di proporre un brano che gli permetta di vincere.

Da questo momento a domani alle 21:00, gli Avversari dovranno inviare a me il brano con cui intendono sfidare l'Eroe sul cantante proposto via messaggio privato (o, se avete il mio contatto di qualcosa, dove vi pare lol).

Vi consiglio, ovviamente, di inviare più brani per quell'artista, visto che non potrete (ovviamente) giocare con lo stesso brano dell'Eroe, nonché con brani proposti lo scorso anno o in altre manche di quest'anno.

Lo ripeto: è assolutamente vietato rivelare quale sia il proprio brano scelto fino alla fine della manche, pena l'esclusione dal gioco. Alla fine di una manche, scoprirete chi, tra l'Eroe e l'Avversario, ha giocato quale brano.

Diamo il via alla scelta, quindi!

Per ogni dubbio, contattatemi pure.

@xello @Teolino @Targaryen @sparso @Signorina Silvani @drugo92 @Casadelvino @Capo Horn @amers @alessandrino @Alessandra92 @Alby 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
325
29 marzo, 2019 - 21:35
sp_Permalink sp_Print

Donne pop è stata la prima categoria per cui ho scelto la canzone, ero gasatissimo all'idea di poterla giocare noparty

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
326
29 marzo, 2019 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

Gioco il CAMBIO ARTISTA vinto nella prima manche.

Vorrei schierare Marzia Gaggioli al posto dei Frida Gold.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
327
29 marzo, 2019 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Gioco il CAMBIO ARTISTA vinto nella prima manche.

Vorrei schierare Marzia Gaggioli al posto dei Frida Gold.

  

L'artista è valido, confermo il cambio.

Risultati immagini per murder she wrote gif

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
328
29 marzo, 2019 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

Apprezzo tantissimo Lene Marlin, sono contento di potermi sfidare con Notturno su questa artista excited solo che avrei preferito giocare questa categoria da eroe rofl

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
329
29 marzo, 2019 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

Benissimo Lily Allen.

Sarà una bella manche, @edorf hug

" Ah ... anche poeta ! "

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7386
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
330
29 marzo, 2019 - 22:06
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto
Benissimo Lily Allen.

Sarà una bella manche, @edorf hug  

Lo sperosmile

Anche se per leggende avevo un'artista pazzeschissimo che sono sicuro avrebbe apprezzato wink

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2951
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
331
29 marzo, 2019 - 22:21
sp_Permalink sp_Print

Sono proprio antiquato....chi è Emilie Nicolas???? 

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4307
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
332
29 marzo, 2019 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

sparso ha detto
Sono proprio antiquato....chi è Emilie Nicolas????   

Non sei solo @sparso , di 5 artiste su 12 non ho mai nemmeno ascoltato un brano e conosco più di un brano solo per 4 artiste...delle altre tre (compresa quella su cui dovrò giocare io) conosco solo il brano più noto. Mi dispiace che per il secondo anno di fila non riesco a giocare da eroe in questa categoria piango

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
333
29 marzo, 2019 - 22:54
sp_Permalink sp_Print

sparso ha detto
Sono proprio antiquato....chi è Emilie Nicolas????   

lol Oggettivamente non è particolarmente famosa. Comunque è una cantante elettropop norvegese! Per il resto - come dicevo all'inizio - alcuni artisti (non tutti!) che ho schierato sono poco conosciuti. Ho portato canzoni che adoro e, al tempo stesso, ho trovato stimolante provare a conoscere e far conoscere anche canzoni e cantanti meno famosi. Poi magari ci sarà qualcuno che già conoscete, qualcuno che vi piacerà e qualcuno con cui finirete così:

HmP5mmL.png

lol

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2951
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
334
29 marzo, 2019 - 23:06
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

lol Oggettivamente non è particolarmente famosa. Comunque è una cantante elettropop norvegese! Per il resto - come dicevo all'inizio - alcuni artisti (non tutti!) che ho schierato sono poco conosciuti. Ho portato canzoni che adoro e, al tempo stesso, ho trovato stimolante provare a conoscere e far conoscere anche canzoni e cantanti meno famosi. Poi magari ci sarà qualcuno che già conoscete, qualcuno che vi piacerà e qualcuno con cui finirete così:

HmP5mmL.png

lol  

Ho gia' inviato i brani.....mi prenoto per il bonussmilesmilesmile

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
335
29 marzo, 2019 - 23:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono contenta che Love is a stranger si sia difesa bene perché trovo sia una delle canzoni più sottovalutate dei Eurythmicsheart. Infatti, nonostante sia stata rilasciata due volte come singolo, non ha avuto un grandissimo successo, ma l’arrangiamento e il testo meritano (poi lei pazzesca nel video). Per il resto io credo di non aver capito bene (o forse è molto soggettiva l’interpretazione) i criteri di selezione dei vari cantanti. Ad esempio per me molti dei nomi proposti da edre potevano esserci in emergenti o indie invece che nelle categorie in cui sono stati proposti. Faccio l’esempio di bishop briggs e cosmo visto che adoro entrambi (notturno che mi critica cosmo piango2 ). Li avrei visto meglio entrambi in indie rispetto a pop donna/uomo. Anche perché sono più indie pop rispetto al solo pop. Questo anche per non rendere impari le sfide, infatti per gli avversari diventa difficile conoscere la discografia di un cantante in mezza giornata e quindi poter scegliere in modo giusto. Un conto è quando la non conoscenza è una mancanza dell’utente (io con Mariella Nava, che certo non è sconosciuta avendo fatto più sanremo), un altro gareggiare sempre contro emergenti/indie. Questa era più una mia riflessionelaugh

 

Detto ciò sono contentissima dei nomi scelti, mi sento tanto Waves quando il prossimo conduttore di sanremo annuncerà un cast di solo donne roflrofl. Non conosco solo due delle cantanti proposte, una forse ha l’esisto scontato come sfida perché la cantante ha una canzone troppo grande per perdere, tutte le altre però sono sfide aperte e ciò rende la gara bella ed appassionante. Sono curiosissima delle scelteexcited

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
336
30 marzo, 2019 - 0:06
sp_Permalink sp_Print

Non ho fatto in tempo per votare la categoria noparty

Contentissimo di scontrarmi contro queen S. sulla nostra amatissima queen Rirì smittenheart

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
337
30 marzo, 2019 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Krishoes vs Casadelvino

Marzia Gaggioli

Io volevo loro Risultati immagini per piedi con patate

 

Comunque ho letto con molto interesse la riflessione di @smiley , e capisco benissimo il discorso da lei fatto (anche perchè io per primo vedendo cosmo in pop ho detto HmP5mmL.png), però penso che comunque le categorie musicali proposte da edre siano in realtà decisamente universali, comprendenti numerosi sottogeneri, e trovo quindi interessante poter vedere gareggiare anche le sfaccettature più variegate e non solo le rappresentazioni più "pure" di questi mondi; quindi in realtà ripensandoci, degli indie pop possono figurare in pop senza problemilaugh

Sul rischio del mancato grado di conoscenza della discografia poiché artista alla "idkh", concordo che a primo impatto possa trasmettere l'idea di "svantaggio", però allo stesso tempo non penso che sia l'unico sinonimo di questo fenomeno, perché ci si potrebbe trovare nello stesso grado di difficoltà, se non ulteriore, anche trovandosi a intraprendere una sfida su un artista più di successo, che però non si ha mai digerito, e su cui quindi non si ha mai avuto l'interesse di approfondirlo a 360° e che impedirebbe allo stesso tempo una scelta giusta (inoltre si parla sempre di correttezza in base alla nostra soggettività). Inoltre si può aggiungere che si possa trovare più stimolante e divertente anche immergersi nella produzione di un artista a noi non noto, anche se magari parzialmente per motivi di tempo, piuttosto che non avere mai questa possibilità embarassed Che poi visto i risultati della prova bonus, in realtà forse lo svantaggio non è detto che ci sia sul serio alla fine, poiché si può avere comunque la meglio (edre rip)rofl

Questo ovviamente non era una risposta per controbattere, non essendo la tua una critica, era solo un mio mero desiderio di provare a presentare un altro punto di vistahug

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
338
30 marzo, 2019 - 20:52
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
.....
Questo ovviamente non era una risposta per controbattere, non essendo la tua una critica, era solo un mio mero desiderio di provare a presentare un altro punto di vistahug  

Ho cancellato parte del post per non far venire un quote lunghissimorofl

Comunque per rispondere e forse anche chiarire meglio quello che stavo dicendo, io capisco in parte il perché di alcune scelte, ma ci sono tante categorie dove puoi mettere artisti emergenti/poco considerati. Sono dell'idea che sarebbe carino avere almeno in pop (popular music no?) cantanti noti a tutti e non artisti per cui il 70% dei concorrenti si sente tanto KP Anche tra gli artisti pop noti c'è una grande varietà e sarebbe carino fossero rappresentati (being mainstream non penso venga considerato una colpa, almeno spero). Non aver approfondito un artista conosciuto e quindi non conoscere buona parte della sua discografia è diverso dal trovarsi un nuovo mai sentito prima, nel primo forse qualche idea te la puoi fare su dove andare a pescare o ti sarà capitato di sentire quantomeno una canzone in radio.

Inoltre, non era veramente una critica ad edre. Ho preso spunto dal round appena concluso per fare una piccola riflessione personale e capire qualcosa in più su come possano essere state interpretate le indicazioni iniziali anche guardando le scelte dei concorrenti. I giochi musicali permettono di scoprire tanti nuovi cantanti, ma secondo me bisogna un po' distinguere perché non tutti sono strutturati nelle stesso modo. Se per esempio in stati d'animo le scelte personale erano comprensibile, all'earthvision la bellezza sta proprio nel trovare una cantante sconosciuta e farla conoscere, same per idkh, qui bisogna tenere conto anche del fatto che sfidi un altro concorrente. Le categorie sono 12 e ti permettono di fare un buon mix tra artisti conosciuti e altri più di tuo gusto che vorresti far conoscere agli altri. Infatti non dicevo di portare cantanti super famosi in tutte le categorie, anche perché sarebbe impossibile per definizione. Ognuno poi avrà scelto secondo i suoi motivi, anche per come si sentiva più sicuro e ci può stare. Non volevo aprire un vero e proprio dibattito, era una riflessione sul momento. Anche solo il tuo feedback fornisce un altra visione, so let's move onhug

xello ha detto
Non ho fatto in tempo per votare la categoria noparty

Contentissimo di scontrarmi contro queen S. sulla nostra amatissima queen Rirì smittenheart  

smitten

Sono curiosissima della scelta Fabio! Anche perché non mi ricordo quale canzone ti piaceva all'epoca in cui in venus dovevamo scegliere un suo brano piango2 Btw, abbiamo evitato lo scontro fratricida su Gagonacatecaselli

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
339
30 marzo, 2019 - 21:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Terza manche

Donne Pop

Voto aperto fino alle 21:00 del 31/03
Si vota sul topic, esprimendo per ogni sfida (ad eccezione della propria, se si è in gara) la preferenza a uno dei due brani in gioco.
Fino alla fine della manche, è vietato rivelare quale canzone abbiate giocato. Il voto è facoltativo anche se si è in gara, ma conviene sempre votare. A fine post trovate la lista delle sfide, che vi aiuterà nelle votazioni.

316634-200.png

RITA ORA

Asp vs Targaryen

Anywhere vs Your Song

@Asp @Targaryen 

316634-200.png

EMILIE NICOLAS

Bilirubina vs Sparso

Feel fine vs Pstereo

@bilirubina @sparso 

316634-200.png

LILY ALLEN

edorf vs Signorina Silvani

Not fair vs Hard out there

@edorf @Signorina Silvani 

316634-200.png

LADY GAGA

FiumediNy vs drugo92*

Alejandro vs Shallow

VOTO SEGRETO PER DRUGO92

@FiumediNy @drugo92 

316634-200.png

MARZIA GAGGIOLI

Krishoes vs Casadelvino

I don't speak Polsku vs Oh mio signore (Alleluia)

@Krishoes @Casadelvino 

316634-200.png

MARINA

melrose. vs Capo Horn

Primadonna vs How to be a heartbreaker

@melrose. @Capo Horn 

 

316634-200.png

IMOGEN HEAP

monechiapi vs Amers

Hide and seek vs Lifeline

@monechiapi @amers 

316634-200.png

LENE MARLIN

NotturnoManto vs alessandrino

Unforgivable sinner vs Here we are

@NotturnoManto vs @alessandrino 

316634-200.png

ANNE-MARIE

robyfederer* vs Alessandra92

Ciao adios vs Perfect to me

VOTO SEGRETO PER ROBYFEDERER

@robyfederer @Alessandra92 


316634-200.png

CARRIE UNDERWOOD

Salvatore vs Alby

Heartbeat vs Blown Away

 

@Salva @Alby 

316634-200.png

RIHANNA

Smiley vs Xello

Diamonds vs Umbrella

@smiley @xello 


316634-200.png

KATY PERRY

Waves of music vs Teolino

Unconditionally vs Legendary lovers

@Waves of Music @Teolino 

 

Sfide della manche:

Rita Ora: Anywhere vs Your Song
Emilie Nicolas: Feel fine vs Pstereo
Lily Allen: Not fair vs Hard out there
Lady Gaga: Alejandro vs Shallow
Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku vs Oh mio signore (Alleluia)
MARINA: Primadonna vs How to be a heartbreaker
Imogen Heap: Hide and seek vs Lifeline
Lene Marlin: Unforgivable sinner vs Here we are
Anne-Marie: Ciao adios vs Perfect to me
Carrie Underwood: Heartbeat vs Blown Away
Rihanna: Diamonds vs Umbrella
Katy Perry: Unconditionally vs Legendary lovers

Potete utilizzare questa lista per votare il brano che preferite, semplicemente evidenziandolo (in grassetto, di colore verde, sottolineato, specificandolo al lato, lasciando solo il brano che avete votato e così via).

Ovviamente, i brani sono elencati randomicamente. Il primo non corrisponde sempre all'Eroe, in alcuni casi sono invertiti. Votate secondo il vostro gusto, senza preoccuparvi di chi abbia scelto cosa laugh

 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
340
30 marzo, 2019 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

Vi ricordo, inoltre, che

insieme ai voti di questa manche dovete votare le categorie per la prossima manche!

Il metodo è lo stesso di quello usato ieri: prima e seconda scelta, per gli Eroi della prossima manche il voto conta un punto in più.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy, Alessandra92, Noir89, Olimpico85, James Amberson, DIEL87, KassaD1, Shadow, ambobambo, Princess Carolyn, Edwynivan, Anti-Hero, Going19, Manu, AjejeBrazorf
410 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25716

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360605

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account