Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 2 |Vincitore a pag.46
smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
361
31 marzo, 2019 - 19:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che vi devo dire ragazzi, io amo anche la musica mainstream e quando percepisco un certo snobismo (btw qui non da edre, ma è una sensazione generale) nei suoi confronti non sono felicissima e ho espresso il mio parere. Nella mia visione ci sono giochi diversi per artisti diversi, in modo che i famosi non vengano penalizzati sempre o viceversa. Anche perché diciamo che le stesse problematiche (canzone iconiche, sempre i soliti, poco interesse nell'artista) si possono presentare anche nel caso di artisti poco noti. Questo non prendendo in considerazione anche altri problemi (poco tempo per trovare la canzone, poco tempo per ascoltare tutti se abbiamo 24 proposte nuove ecc). Non credo ci sia una verità assoluta in questo caso, quindi le due visioni possono coesistere tranquillamentesadida

Però lasciatemi fare un piccolo appello per così dire lol La sezione musica è aperta a tutti e ci sono tanti bravi utenti che ci partecipano ogni giorno, alcuni fanno anche il gioco. Se volete far conoscere un artista che vi piace potete aprire i topic quando esce nuova musica oppure anche solo dare un'occhiata ai topic già aperti ogni giorno. Si può scoprire tanta nuova musica anche in questo modo, sarebbe bello una maggiore partecipazione anche lì. Scusate non c'entra molto, ma recuperando un po' gli ultimi topic di là mi sono sentita di farlohug

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7416
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
362
31 marzo, 2019 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
Che vi devo dire ragazzi, io amo anche la musica mainstream e quando percepisco un certo snobismo (btw qui non da edre, ma è una sensazione generale) nei suoi confronti non sono felicissima e ho espresso il mio parere. 

Onestamente, io qua su RH,  percepisco un certo snobismo verso chi non ascolta solo robe maintream ... e negli ultimi mesi, per questa cosa, ammetto di aver pensato di ritirarmi dal forum.

Io ascolto principalmente rock&metal ma di me puoi dire tutto tranne che sia il classico metallaro che dice "se non è metal, è roba indecente" però trovo che spesso e volentieri qua c'è più facilità a criticare le scelte e i gusti musicali altrui piuttosto che apprezzarli e vederli come una fonte di ricchezza e diversità.

Onestamente, in questo gioco ho portato artisti con brani che mi piacciono senza fare troppe dietrologie e pensare se potessero riscontrare il gusto altrui(in alcune manche flopperei abbondantemente), ognuno il gioco lo interpreta poi alla propria maniera. 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
363
31 marzo, 2019 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
Che vi devo dire ragazzi, io amo anche la musica mainstream e quando percepisco un certo snobismo (btw qui non da edre, ma è una sensazione generale) nei suoi confronti non sono felicissima e ho espresso il mio parere. Nella mia visione ci sono giochi diversi per artisti diversi, in modo che i famosi non vengano penalizzati sempre o viceversa. Anche perché diciamo che le stesse problematiche (canzone iconiche, sempre i soliti, poco interesse nell'artista) si possono presentare anche nel caso di artisti poco noti. Questo non prendendo in considerazione anche altri problemi (poco tempo per trovare la canzone, poco tempo per ascoltare tutti se abbiamo 24 proposte nuove ecc). Non credo ci sia una verità assoluta in questo caso, quindi le due visioni possono coesistere tranquillamentesadida

Però lasciatemi fare un piccolo appello per così dire lol La sezione musica è aperta a tutti e ci sono tanti bravi utenti che ci partecipano ogni giorno, alcuni fanno anche il gioco. Se volete far conoscere un artista che vi piace potete aprire i topic quando esce nuova musica oppure anche solo dare un'occhiata ai topic già aperti ogni giorno. Si può scoprire tanta nuova musica anche in questo modo, sarebbe bello una maggiore partecipazione anche lì. Scusate non c'entra molto, ma recuperando un po' gli ultimi topic di là mi sono sentita di farlohug  

No, ma infatti capisco questo punto di vista ed è sacrosanto, però più di modificare la prossima prova bonus inserendo artisti più noti, cosa che ho già fatto, non saprei che fare sadida 

Ormai, le scelte sono state fatte, e resto convinto del fatto che non aver dato un limite sulle certificazioni degli artisti da proporre sia stata un'idea necessaria (perché se no avremmo rischiato troppe sovrapposizioni tra categorie - che già troveremo - e con lo scorso anno), poi lì è dipeso tutto da voi, dal modo in cui avete deciso di giocare.

E questa cosa comunque a me non dispiace, è giusto che ognuno giochi secondo i propri gusti, a prescindere che questi siano mainstream o ignoti (e non c'è niente di male in entrambi i casi, per me l'atteggiamento negativo nasce quando si pone un muro tra le due cose perché sì, non per motivi di tempo o noia, che ci stanno), così come è giusto giocare secondo una strategia portando artisti che possano garantire la vittoria. È la struttura del gioco, poi chiaramente ogni edizione è a sé stante: anche lo scorso anno ci sono state sfide tra artisti meno noti (idem le prove bonus), ma non avevo riscontrato lo stesso problema. Ci penserò per un'eventuale prossima edizione. 

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
364
31 marzo, 2019 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Non vuol essere un intervento polemico, dato che sono la persona meno polemica di questo mondo, ma sarà solo uno dei miei soliti interventi prolissi lol Però sinceramente sulla questione sono un po' della filosofia del "ognuno giochi come gli pare con ciò che più lo rappresenta". Ci sono contest in cui l'ottica prevalente è quella di portare cantanti e brani sconosciuti (come l'EV o IDKH e chi liberamente e legittimamente sceglie di portare cantanti famosi di solito floppa), così come ci sono contest in cui l'ottica prevalente è di premiare la scelta già conosciuta preferita (mi vengono in mente i contest amersiani in questo senso, in cui chi liberamente - me compresa - sceglie di portare qualcosa di meno conosciuto sa già che floppa). Qui sinceramente mi pare possano coesistere le scelte e mi pare tanto legittima la scelta di scegliere artisti one-hit wonder in ottica strategica, quanto la scelta di schierare cantanti conosciutissimi, quanto la scelta di portare cantanti che si vuol far conoscere. Senza snobbismo (dato che io per prima dico che sia più che legittimo scegliere cantanti già famosi), ma se i miei ascolti musicali si indirizzano più su cantanti sconosciuti, preferisco schierare questi ultimi. Se invece vogliamo giocare solo e per forza con cantanti già famosissimi e pieni di hit per scegliere la migliore, diventa uno spin off del Best Song Of?.  sadida

Non capisco nemmeno molto la tesi per cui scegliendo cantanti sconosciuti si mette in difficoltà l'avversario. Anzi, secondo me si creano sfide molto più "alla pari", dal momento che molti utenti potrebbero approcciarsi ad entrambi i brani per la prima volta, senza che uno dei due pezzi parta per "favorito" perché già conosciuto o considerato come il miglior pezzo del cantante in questione. Se invece è un discorso di tempismo: 1) mi sembra che la risposta si possa trovare in @sparso : non conosceva Emilie Nicolas, ma già in serata aveva scelto le sue due canzoni. Potrà aver scelto a caso (scelta più che legittima!), potrà aver optato strategicamente per i brani che gli è sembrato avessero più consensi, potrà aver apprezzato da subito una canzone decidendo di schierarla. Non lo so, ma sinceramente non mi pare ci sia stato questo drammatico dispendio di tempo. 2) A volte credo si parta prevenuti a prescindere sul cantante poco famoso. Prendo sempre come esempio lei: Emilie Nicolas ha due album all'attivo. Uno con 11 brani, l'altro con 10. Togliendo da questi i brani di cui non si termina l'ascolto perché non convincono, già la scelta si riduce abbastanza. 

Questo era un discorso generale. Sulla problematica emersa su questa specifica manche, invece: capisco Marzia Gaggioli ed Emilie Nicolas, ma quali sono le altre cantanti sconosciute qua in mezzo?  Fermo restando, comunque, che sul discorso "pop" sono d'accordo con quanto già detto da @Casadelvino . Credo sia il genere ad essere pop, non il cantante. 

Invece d'accordissimo con @smiley sul discorso "altri modi per far conoscere nuove musica". Io stessa - che sono sempre un po' restia ad aprire topic - oltre a condividere un po' di cose su #NowPlaying, recentemente ho creato qualche topic (singolo de LRDL, singolo e album dei Mumford & Sons). Invito anche altri a fare lo stesso smile

Rita Ora: Your Song
Lily Allen: Not fair 
Lady Gaga: Shallow
Marzia Gaggioli: Oh mio signore (Alleluia)
MARINA: Primadonna 
Imogen Heap: Hide and seek 
Lene Marlin: Here we are
Anne-Marie: Ciao adios 
Carrie Underwood: Blown Away
Rihanna: Diamonds 
Katy Perry: Legendary lovers

Innanzitutto mi è piaciuta molto la sfida su Lene Marlin. clap2 Altra sfida molto bella per me è stata quella su Imogen Heap. Alla fine ho voluto premiare "Hide and seek". È un brano al quale non ho mai prestato troppa attenzione, pur trovandolo interessante. Devo ammettere che con la versione live al "One Love Manchester", forse anche per il contesto, ne ho colto delle sfumature bellissime e una comunicatività disarmante. 

Prossima manche:

1. Leggende della musica

2. Manche libera

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7416
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
365
31 marzo, 2019 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Rita Ora: Anywhere vs Your Song
Emilie Nicolas: Feel fine vs Pstereo
Lady Gaga: Alejandro vs Shallow
Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku vs Oh mio signore (Alleluia)
MARINA: Primadonna vs How to be a heartbreaker
Imogen Heap: Hide and seek vs Lifeline
Lene Marlin: Unforgivable sinner vs Here we are
Anne-Marie: Ciao adios vs Perfect to me
Carrie Underwood: Heartbeat vs Blown Away
Rihanna: Diamonds vs Umbrella
Katy Perry: Unconditionally vs Legendary lovers  

 

Prima Manche: uomini pop

Seconda Manche: emergenti

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
366
31 marzo, 2019 - 20:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rita Ora: Anywhere vs Your Song
Emilie Nicolas: Feel fine vs Pstereo
Lily Allen: Not fair vs Hard out there
Lady Gaga: Alejandro vs Shallow
Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku vs Oh mio signore (Alleluia)

Imogen Heap: Hide and seek vs Lifeline
Lene Marlin: Unforgivable sinner vs Here we are
Anne-Marie: Ciao adios vs Perfect to me
Carrie Underwood: Heartbeat vsBlownAway
Rihanna: Diamonds vs Umbrella
Katy Perry: Unconditionally vs legendary lovers

Su Rita ora non potevo non votare Anywhere e il suo drop jamming

Manche 

1)rock

2)Cantanti uomini q

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
367
31 marzo, 2019 - 20:23
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi la mia perplessità rimane, soprattutto nell’ottica di questa categoria. Come ho già scritto ci sono altre categorie in cui portare artisti poco conosciuti. Per dire io ho giocato tranquillamente la sfida con Bili su Mudimbi anche se su cantanti di Sanremo mi aspettavo tutt’altro e di suo conoscevo solo Il mago. Sapevo in partenza che avrei perso ma amen ci sta. Però nella categoria Pop leggere quei nomi, perdonatemi ma mi ha lasciato perplessa. Ripeto è solo un mio pensiero che ho voluto esprimere. Io credo che bisognerebbe trovare un compromesso ed essere più aperti da una parte e dall’altra. 

Riguardo lo svantaggio di trovarsi di fronte un artista che non si conosce o che ha una sola hit conosciuta o comunque forte, beh io questa cosa continuo a pensarla. Arisa per fare l’esempio che è stato fatto ha un sacco di canzoni forti che possono farsi battaglia... Poi per carità usare una strategia è lecito, è un gioco e ci sta anche questo. 

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7894
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
368
31 marzo, 2019 - 20:24
sp_Permalink sp_Print

Per quanto mi riguarda, sarà che pure io sono un amante della musica mainstream, mi trovo abbastanza d'accordo con il discorso di teolino ed altri.

Giustamente ognuno porta quello che preferisce e più lo rappresente, però onestamente per chi gioca da avversario non è massimo trovarsi a giocare con un artista che non conosce, soprattutto perché non è assolutamente facile imparare a conoscere a sufficienza questo artista in poche ore. Soprattutto in categorie come pop dove uno si aspetta sicuramente altro, potrei capire indie o cantanti emergenti, ma in pop almeno avrei sperato qualche scelta diversa. Non lo dico per me perché per ora ho avuto la fortuna di essere avversario su cantanti che conoscevo abbastanza. Probabilmente avrei preferito qualche limitazione sulle vendite o altro su alcune categorie, per rendere il gioco ancora di più alla portata di tutti.

Preciso che anche nel mio caso non è una critica ma ho voluto esporre il mio punto di vista.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
369
31 marzo, 2019 - 20:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gente, sarò onesto, perché non mi piace girare attorno alle cose e preferisco sempre andare al sodo.

Le scelte sono state fatte. Ho un foglio con 219 canzoni ancora da giocare davanti, e in ogni categoria ci saranno sia scelte molto conosciute, sia scelte molto sconosciute. In alcune categorie prevarranno i brani conosciuti, in altre sono quasi tutti non estremamente noti, per non dire sconosciuti. È il regolamento che permette di giocare in qualsiasi modo si preferisca: sia presentando brani e artisti noti, sia giocando con artisti e brani molto noti. Il mio intento è (come anche lo era lo scorso anno) permettere a tutti di presentare una parte di sé stessi tramite la musica.

Alla luce di quanto detto, e posto che non ho intenzione di far ripetere le scelte poiché sia da un lato che dall'altro ci sono delle opinioni ben chiare a cui mancherei di rispetto, vi chiedo: ha senso continuare il gioco o preferite chiuderla qui? 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
370
31 marzo, 2019 - 20:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

edorf ha detto

Onestamente, io qua su RH,  percepisco un certo snobismo verso chi non ascolta solo robe maintream ... e negli ultimi mesi, per questa cosa, ammetto di aver pensato di ritirarmi dal forum.

Io ascolto principalmente rock&metal ma di me puoi dire tutto tranne che sia il classico metallaro che dice "se non è metal, è roba indecente" però trovo che spesso e volentieri qua c'è più facilità a criticare le scelte e i gusti musicali altrui piuttosto che apprezzarli e vederli come una fonte di ricchezza e diversità.

Onestamente, in questo gioco ho portato artisti con brani che mi piacciono senza fare troppe dietrologie e pensare se potessero riscontrare il gusto altrui(in alcune manche flopperei abbondantemente), ognuno il gioco lo interpreta poi alla propria maniera.   

 Non so la tua esperienza a cosa si riferisce in particolare, ma di me si può dire di tutto tranne che non sia aperta alla nuova musica. Anzi, cerco proprio di dire sempre che ogni genere ha la sua dignità e il fatto di non piacere non lo rende di default schifezza (il pop sembra il bersaglio preferito di questi tempilol*). Il discorso qui dentro era solo per una categoria (specifichiamolo ancora). Se nella tua esperienza di riferisci al non aver ricevuto un feedback in qualche topic su un artista che hai presentato, mi dispiace ma succede spesso se non stiamo parlando di un ex talent oppure la hit del momento. Infatti sarebbe carino continuare comunque a promuovere questi artisti perché possano suscitare interesse anche in altri. Io apro spesso topic dove me la canto e suona da sola perché l'urban non è proprio il genere di rh. 

* Penso si capisce che ho una sensazione completamente diversa.

Detto ciò voto e da ora in poi sto zittasmitten

Rita Ora: Anywhere  (ottima scelta per entrambi ma anywhere è sempre stata la mia fave, avrei avuto qualche dubbio in più se fosse stato anywhere vs  I will never let you down)
Emilie Nicolas:  Pstereo
Lily Allen: Not fair  (voglio dire il video di hard out here è carino, il testo anche considerando il  trash che il 2013 ci ha regalato, ma preferisco not fair)
Lady Gaga: Alejandro (la Gaga degli inizi batte by far quella di adesso, ma comunque buone scelte)
Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku 
MARINA: Primadonna (anche se avrei scelto altro)
Imogen Heap: Hide and seek  ( non conosco tutta la sua discografia, ma penso si possa dire che hide and seek è la sua canzone) 
Lene Marlin: Unforgivable sinner
Anne-Marie: Ciao adios (mi aspettavo altre canzoni anche qui, tipo 2002 e alarm)
Carrie Underwood: Blown Away
Katy Perry: Unconditionally

prima scelta: soul

seconda scelta: rap

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
371
31 marzo, 2019 - 20:45
sp_Permalink sp_Print

Rita Ora: Anywhere vs Your Song
Emilie Nicolas: Feel fine vs Pstereo
Lily Allen: Not fair vs Hard out there
Lady Gaga: Alejandro vs Shallow
Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku vs Oh mio signore (Alleluia)
MARINA: Primadonna vs How to be a heartbreaker
Imogen Heap: Hide and seek vs Lifeline
Lene Marlin: Unforgivable sinner vs Here we are
Anne-Marie: Ciao adios vs Perfect to me
Carrie Underwood: Heartbeat vs Blown Away
Rihanna: Diamonds vs Umbrella

 

Ma questa Marzia dove l'avete pescata?lmaoHo votato letteralmente a caso quella manche.

Sulle due vere Pop Queen di questa manche (oltre a Katy, Gaga e Rihanna) ho avuto qualche dubbio, ma scelgo due hit che per me sono delle colonne portanti del pop del nuovo millennio. Pur amando 'Shallow'. Interessante la manche di Marina, ho votato la mia preferita e quella che sento più poppeggiante. Bellissima 'Here We Are'! Anche su Lily Allen, sfida dura tra due sue canzoni che mi piacciono molto. Vada per la pungentissima HOH con il suo video iconico.

Uomini pop

Rock

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
372
31 marzo, 2019 - 20:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rita Ora: Anywhere vs. Your Song
Emilie Nicolas: Feel fine vs. Pstereo
Lily Allen: Not fair vs. Hard out there
Lady Gaga: Alejandro vs. Shallow
Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku vs. Oh mio signore (Alleluia)
Imogen Heap: Hide and seek vs. Lifeline
Lene Marlin: Unforgivable sinner vs. Here we are
Anne-Marie: Ciao adios vs. Perfect to me
Carrie Underwood: Heartbeat vs. Blown Away
Rihanna: Diamonds vs. Umbrella
Katy Perry: Unconditionally vs. Legendary lovers

Non so, ho sentimenti contrastanti per questa manche: sulla carta avrebbe potuto essere una delle più forti, ma nella pratica qualcosa deve essere andato storto. Fermo restando che sicuramente partivo con aspettative molto alte, devo confessare a malincuore che, fatta eccezione per pochissimi scontri, è sempre venuto a mancare quel che stavo cercando. In compenso, però, mai come questa volta penso di aver avuto le idee chiare su quali canzoni votare, quindi sotto questo punto di vista non mi lamento. lol

Sto recuperando pian piano tutti i messaggi sulla questione emersa nelle ultime ore, al termine del turno magari cerco di spenderci due parole. Intanto per la prossima voto:

1. Uomini pop
2. Cantanti emergenti

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
373
31 marzo, 2019 - 20:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io sono un ascoltatore di musica mainstream, ma sinceramente non sono rimasto sconvolto o traumatizzato dalle scelte proposte in questa manche lol anzi, mi fa specie che la "polemica" sia nata proprio in questa manche dove i nomi proposti, a parte due, non erano dei veri e propri sconosciuti. Penso sia giusto che ognuno giochi nella maniera che preferisce, presentando la propria musica e non vedo per quale motivo un utente che ascolta musica poco mainstream debba privarsi del piacere di giocare. Non è un contest di popolarità della canzone. Capisco le difficoltà relative al tempo, sia per la scelta che per il voto, ci possono stare. 

Ma non vedo per quale motivo ci si debba sentire "obbligati" a giocare brani provenienti dalla Today's Top Hits solo perché "il pop è quello lì e basta" o solo perchè la musica più famosa sia più accessibile a tutti. La cosa bella di questo gioco, oltre alla totale libertà nella scelta, risiede nel fatto che ognuno puó portare le proprie idee di pop, di rock, di indie ecc... se queste rispettano i criteri di scelta. 

Ripeto, sono uno che ascolta tutti i giorni Ariana Grande, Laura Pausini, Ava Max e tutto il super pop possibile ed immaginabile, ma non per questo mi precludo la possibilità di approcciarmi a nuovi ascolti e non mi faccio troppi problemi a giocare su ciò che mi viene chiesto, anche se questo è totalmente lontano da me.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
374
31 marzo, 2019 - 20:51
sp_Permalink sp_Print

Sinceramente trovo decisamente esagerato esclamare di aver visto dello snobismo verso la musica mainstream (non ho capito dove esattamente), anche perchè, dalla mia visione personale, trovo molto più snob (anche se non vorrei usare questo termine) il non condividere lo scegliere artisti più sconosciuti (anche se veramente, si sta ingigantendo il termine in maniera abnorme, visto che nella scorsa manche erano oggettivamente tutte famose le cantanti a parte due/tre , se si può giocare solo gente del calibro di gaga e perry, stiamo limitando eccessivamente), e il richiedere di giocare solo artisti universalmente certificati.

Nessuno ha messo una croce sulla musica di successo, anzi, semplicemente c'è chi può trovare più interessante far conoscere mondi che ama, ma non tutti conoscono, e in cui si vede meglio rappresentato; chi vuole diversificarsi anche da scelte già compiute in passato, sia in questo che in altri giochi; chi sceglie musica meno conosciuta per smuovere il tutto e fornire sfide più inaspettate.

Al massimo si può trovare noiosa una sfida su canzoni iper famose, ma non perché le si sta snobbando, ma perché è oggettivo che non ci sia una componente di rischio o di originalità nella scelta. Io stesso ad esempio per Amy nella prima edizione ho giocato Back to Black, l'ho fatto perché avevo i miei motivi, ma se uno mi dice scelta banale/prevedibile , a livello della discografia che ha, è realista, ma non sta snobbando o criticando la scelta, manco lontanamente, e io non provo tale sensazione.

Come ho già detto, non ci sono clausole in questo gioco a livello di scelta degli artisti riguardanti la fama, ed era nel regolamento sin dall'inizio. Abbiamo tutti concezioni molto diverse, se il problema è il tempo edre quando c'era bisogno lo ha già allungato, non c'è neanche l'obbligo di voto, e per il resto condivido tutti i ragionamenti di bilirubina sul fantomatico discorso degli svantaggi e sulla scelta ponderata. Infine il pop non lo fa soltanto il cantante internazionale pluricertificato, ma lo può fare anche il ragazzo che viene seguito solo dalla madre, gli amici e il cane. 

Poi ognuno ha le sue idee, le sue opinioni e le sue preferenze.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
375
31 marzo, 2019 - 20:52
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto
Gente, sarò onesto, perché non mi piace girare attorno alle cose e preferisco sempre andare al sodo.

Le scelte sono state fatte. Ho un foglio con 219 canzoni ancora da giocare davanti, e in ogni categoria ci saranno sia scelte molto conosciute, sia scelte molto sconosciute. In alcune categorie prevarranno i brani conosciuti, in altre sono quasi tutti non estremamente noti, per non dire sconosciuti. È il regolamento che permette di giocare in qualsiasi modo si preferisca: sia presentando brani e artisti noti, sia giocando con artisti e brani molto noti. Il mio intento è (come anche lo era lo scorso anno) permettere a tutti di presentare una parte di sé stessi tramite la musica.

Alla luce di quanto detto, e posto che non ho intenzione di far ripetere le scelte poiché sia da un lato che dall'altro ci sono delle opinioni ben chiare a cui mancherei di rispetto, vi chiedo: ha senso continuare il gioco o preferite chiuderla qui?   

Oddio, mi dispiace dover ritrattare il mio stare zitta così presto ma penso di doverti una risposta. Scusami se te lo dico, ma mi sembra una reazione del tutto esagerata la tua domanda finale. Tutti hanno fatto notare più volte che erano solo osservazioni, nessuno ha parlato di critiche pesanti per cui non vorrebbe più continuare. I confronti tra le opinioni dei partecipanti penso si possano fare e mi sembra che si siano fatti in toni molto tranquillisadida

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
376
31 marzo, 2019 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto
Gente, sarò onesto, perché non mi piace girare attorno alle cose e preferisco sempre andare al sodo.

Le scelte sono state fatte. Ho un foglio con 219 canzoni ancora da giocare davanti, e in ogni categoria ci saranno sia scelte molto conosciute, sia scelte molto sconosciute. In alcune categorie prevarranno i brani conosciuti, in altre sono quasi tutti non estremamente noti, per non dire sconosciuti. È il regolamento che permette di giocare in qualsiasi modo si preferisca: sia presentando brani e artisti noti, sia giocando con artisti e brani molto noti. Il mio intento è (come anche lo era lo scorso anno) permettere a tutti di presentare una parte di sé stessi tramite la musica.

Alla luce di quanto detto, e posto che non ho intenzione di far ripetere le scelte poiché sia da un lato che dall'altro ci sono delle opinioni ben chiare a cui mancherei di rispetto, vi chiedo: ha senso continuare il gioco o preferite chiuderla qui?   

Edre certo che ha senso continuare, non solo per rispetto al tuo lavoro, ma proprio perché non ha senso chiuderlo. Le discussioni ci stanno ed il confronto quando è pacato ed educato, è sempre una cosa utile e costruttiva. Ognuno di noi ha espresso il proprio pensiero, penso e spero solo in modo costruttivo, specificando sempre che le perplessità espresse non riguardavano te o il tuo lavoro, che nel modo più assoluto nessuno può e deve mettere in discussione. Per quanto mi riguarda io ho voluto esprimere il mio pensiero nella speranza che si possa trovare un compromesso. Non in questa edizione perché ovviamente le scelte sono state fatte, ma nella prossima! Capisco che tu in questo momento possa sentirti in difficoltà e credimi mi dispiace... forse è per questo che hai fatto questa domanda, ma davvero non vedo il motivo di voler chiudere il gioco. 

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
377
31 marzo, 2019 - 20:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rita Ora: Anywhere vs Your Song
Emilie Nicolas: Feel fine vs Pstereo
Lily Allen: Not fair vs Hard out there
Lady Gaga: Alejandro vs Shallow
Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku vs Oh mio signore (Alleluia)
MARINA: Primadonna vs How to be a heartbreaker
Lene Marlin: Unforgivable sinner vs Here we are
Anne-Marie: Ciao adios vs Perfect to me
Carrie Underwood: Heartbeat vs Blown Away
Rihanna: Diamonds vs Umbrella
Katy Perry: Unconditionally vs Legendary lovers

Su molte sfide sono stato indeciso per le belle scelte fatte (Emilie Nicolas, Lene Marlin, Carrie Underwood e pure Marzia Gaggioli lol), per altre avrei scelto altro (Lily Allen, Gaga, Katy), per altre ancora non ho avuto alcun dubbio, nonostante siano state fatte belle scelte (Rita Ora, Marina, Anne-Marie e Rihanna).

 

Capitolo discussione artisti mainstream/sconosciuti: trovo che la discussione lasci un po' il tempo che trova. Il gioco è stato pensato per lasciare a tutti la possibilità di scegliere cosa vuole e ognuno può interpretarlo a suo piacimento. Io personalmente ho scelto canzoni e artisti che mi piacciono e che avevo piacere di portare in un gioco su RH, per questo forse in alcuni casi poco conosciuti. Però, sono molto contento di aprirmi a brani e cantanti che non conosco, scoprirne la discografia, appassionarmi, come è successo nel caso di Ben Khan nella manche bonus. Poi penso che in ogni caso possano esserci pro e contro per tutti. Magari per qualcuno una scelta mainstream può mettere più in difficoltà rispetto a una meno nota. Ad esempio io mi sono trovato in difficoltà con Olly Murs, che è decisamente noto, perché conosco poco o nulla di lui, eppure mi sono messo ad ascoltare la sua discografia scovando qualche sorpresa come Excuses. Per questo direi che il mondo è bello perché è vario, e una scelta che può piacere e facilitare uno non lo farà per l'altro. C'è gente che ascolta musica commerciale come gente che magari ha gusti diversi, per questo penso che tutti debbano essere rappresentati e si sentano liberi di schierare chi vogliono. 
Per quanto riguarda la manche Donne pop, capisco se non si conoscono Emilie Nicolas e Marzia Gaggioli, ma le altre sono "popolari", in tutti i sensi del termine; se poi non le avete mai sentite è una vostra lacuna legittima, ma che non scalfisce il fatto che siano scelte pop.

Edit: dimenticavo le categorie:

1. Uomini pop
2. Leggende

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
378
31 marzo, 2019 - 20:59
sp_Permalink sp_Print

Teo, il mio esempio su Arisa era puramente autobiografico rofl... era un modo per dire che ci sono anche canzoni famosissime di artisti con repertori sterminati che sono difficilmente contrastabili. Sono anche artisti e canzoni molto ricorrenti nei giochi musicali qui su RH, quindi la scelta di artisti e canzoni poco conosciuti non è per forza sinonimo di voler incastrare l'avversario. Semplicemente si ha piacere anche a condividere qualcosa di diverso e di meno noto per il gusto di farlo conoscere e di farlo piacere anche anche agli altri. 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
379
31 marzo, 2019 - 21:00
sp_Permalink sp_Print

No ma ripeto, non fraintendetemi perché nemmeno io intendo aprire un'ulteriore polemica e il mio tono non era da intendere in maniera negativa. Alla luce dei fatti, però, i "problemi" che sono emersi si protrarranno durante il gioco, poiché si avranno sia sfide su cantanti noti, sia sfide su cantanti molto meno noti. Per questo chiedo se ci sia l'intenzione di continuare a seguire, perché purtroppo su questo non posso davvero fare più nulla sadidaSe a causa di questo la partecipazione al gioco dovesse calare o si dovesse sfociare in ulteriori polemiche e attacchi tra concorrenti, non troverei il senso di andare avanti. Mi piacerebbe che questo gioco, come tutti, fosse un modo per condividere la musica che si ama, ma evidentemente in quest'ottica c'è una falla. 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
380
31 marzo, 2019 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

Leggo adesso il messaggio di Edre, certo che ha senso continuare il gioco, scherzi? 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, NicksFactor, Targaryen, anto1994, Danieletw, thatdamngigi, jackdol, iamplet, Manu, Kikketta11ify
364 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro

Aleu

Mariagiovanna

Francioska

aridellanna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364856

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22489

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account