Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 2 |Vincitore a pag.46
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
381
31 marzo, 2019 - 21:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alby ha detto
Teo, il mio esempio su Arisa era puramente autobiografico rofl... era un modo per dire che ci sono anche canzoni famosissime di artisti con repertori sterminati che sono difficilmente contrastabili. Sono anche artisti e canzoni molto ricorrenti nei giochi musicali qui su RH, quindi la scelta di artisti e canzoni poco conosciuti non è per forza sinonimo di voler incastrare l'avversario. Semplicemente si ha piacere anche a condividere qualcosa di diverso e di meno noto per il gusto di farlo conoscere e di farlo piacere anche anche agli altri.   

L’avevo capito @Alby e io ti ho risposto che per me invece è contrastabile anche La Notte perché Arisa ha tantissime canzoni molto belle ed amate🙂! Quindi chi si ritrova La Notte di Arisa comunque se la può giocare, invece a mio avviso è più in difficoltà chi si ritrova un cantante che non conosce o che ha una solo hit famosa o forte... 

Ripeto io capisco il voler portare cantati che ci rappresentano, voler far conoscere la musica di cantanti poco conosciuti o del tutto sconosciuti, e in alcune categorie ci sta... la mia perplessità nasce soprattutto per alcune categorie, in particolare quella Pop e infatti l’ho espressa orakiss

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
382
31 marzo, 2019 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto
No ma ripeto, non fraintendetemi perché nemmeno io intendo aprire un'ulteriore polemica e il mio tono non era da intendere in maniera negativa. Alla luce dei fatti, però, i "problemi" che sono emersi si protrarranno durante il gioco, poiché si avranno sia sfide su cantanti noti, sia sfide su cantanti molto meno noti. Per questo chiedo se ci sia l'intenzione di continuare a seguire, perché purtroppo su questo non posso davvero fare più nulla sadidaSe a causa di questo la partecipazione al gioco dovesse calare o si dovesse sfociare in ulteriori polemiche e attacchi tra concorrenti, non troverei il senso di andare avanti. Mi piacerebbe che questo gioco, come tutti, fosse un modo per condividere la musica che si ama, ma evidentemente in quest'ottica c'è una falla.   

Per quanto mi riguarda io ci sarò fino alla fine a costo di fare le 3 di notte per ascoltare la discografia di un cantante che non conosco (ed è facile che accada perché se alcuni sono veramente poco conosciuti, per altri so bene che entra in gioco anche la mia ignoranza, @bilirubina io davvero a sto giro ne conosco solo 4, 5 con Rita Ora di cui però conosco solo la sua canzone più famosa🙈lol)... quindi Edre avanti tutta💪!

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
383
31 marzo, 2019 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Raga, io resto del mio parere. Fatemi sapere anche il vostro sul da farsi. Nel mentre, vi pubblico le sfide per la quarta manche. I risultati della Terza arriveranno domani.

C'è giusto un problema: ho dovuto invertire le sfide con quelle della quinta manche, per evitare una sovrapposizione su una sfida (dove l'Avversario avrebbe giocato contro un cantante che ha già giocato da Eroe), quindi gli abbinamenti che troverete di seguito sono quelli della quinta manche.

Per questa seconda manche, i Freshmen giocheranno da Avversari e i Sophomores da Eroi.

Quarta manche

Uomini Pop

Asp vs Signorina Silvani

Roberto Vecchioni

___________________________

Bilirubina vs drugo92

Wrabel

___________________________

edorf vs Casadelvino

Cigarettes after sex

___________________________

FiumediNy vs Capo Horn

Justin Timberlake

___________________________

Krishoes vs Amers

Enrique Iglesias

___________________________

melrose. vs Alessandrino

John Denver

___________________________

monechiapi vs Alessandra92

Raf

___________________________

NotturnoManto vs Alby

The Smiths

___________________________

robyfederer vs Xello

Ultimo

___________________________

Salvatore vs Teolino

Marco Mengoni

___________________________

Smiley vs Targaryen

Ed Sheeran

___________________________

Waves of music vs sparso

Claudio Baglioni

 

In verde gli Eroi, che hanno scelto il cantante riportato sotto la sfida, in rosso gli Avversari che dovranno cercare di proporre un brano che gli permetta di vincere.

Da questo momento a domani alle 19:00, gli Avversari dovranno inviare a me il brano con cui intendono sfidare l'Eroe sul cantante proposto via messaggio privato (o, se avete il mio contatto di qualcosa, dove vi pare).

Vi consiglio, ovviamente, di inviare più brani per quell'artista, visto che non potrete (ovviamente) giocare con lo stesso brano dell'Eroe, nonché con brani proposti lo scorso anno o in altre manche di quest'anno.

Lo ripeto: è assolutamente vietato rivelare quale sia il proprio brano scelto fino alla fine della manche, pena l'esclusione dal gioco. Alla fine di una manche, scoprirete chi, tra l'Eroe e l'Avversario, ha giocato quale brano.

*post assolutamente non copincollato da quelli precedenti.

@Asp @bilirubina @edorf @FiumediNy @Krishoes @melrose. @monechiapi @NotturnoManto @robyfederer @Salva @smiley @Waves of Music 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7384
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
384
31 marzo, 2019 - 21:27
sp_Permalink sp_Print

@Casadelvino  approvo tantissimo la tua sceltasmitten

Non vedo l'oraexcited

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
385
31 marzo, 2019 - 21:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

melrose non mi odiare piango2

Edit. Non ho alcun dubbio sul volere continuare il gioco, anche se dovessi trovarmi ad ascoltare i 10 album del più sconosciuto fra gli artisti thailandesi surprised

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
386
31 marzo, 2019 - 21:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non vorrei protrarre ad oltranza il discorso, mi limito solo a due ultime cose: 

Teolino ha detto
Però nella categoria Pop leggere quei nomi, perdonatemi ma mi ha lasciato perplessa. Ripeto è solo un mio pensiero che ho voluto esprimere. Io credo che bisognerebbe trovare un compromesso ed essere più aperti da una parte e dall’altra. 

Targaryen ha detto
Soprattutto in categorie come pop dove uno si aspetta sicuramente altro, potrei capire indie o cantanti emergenti, ma in pop almeno avrei sperato qualche scelta diversa.   

Capisco il punto di vista, meno il discorso sul pop. Riporto da wikipedia, pagina "Musica pop":

Nella lingua inglese, i termini popular music e pop music sono spesso usati impropriamente in modo intercambiabile. Nonostante questo, il termine popular music è un termine generico che si riferisce alla musica di gradimento generale nell'epoca moderna, mentre la notazione di pop music si riferisce ad uno specifico genere musicale.».

Per il resto, @Teolino , concordo sull'essere più aperti da una parte e dall'altra: così come nessuno si lamenta se vengono scelti cantanti la cui discografia è già stata analizzata e sviscerata più e più volte qui sul forum (se uno è affezionato a quel cantante, ben venga che scelga questo), così come nessuno si lamenta se lo stesso cantante finisce per essere rappresentato più volte in categorie diverse (può capitare e, anche se era un deja-vu, io ero stata più che contenta di giocare con Mengoni), troverei "carino" che anche dall'altra parte ci sia la stessa apertura. 

_____

Detto ciò...

sono assolutamente a favore di continuare il gioco! party 

E +1 nella mia classifica di simpatia a @drugo92 che sceglie Wrabel smitten

Ah, detto ciò: nera sia perché volevo sbolognarvi "Leggende della musica", sia perché avevo un cantante che amo - con una canzone con cui avrei floppato prendendo l'1% di voti, ma son dettagli - per uomini pop plsnot

drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3741
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
387
31 marzo, 2019 - 21:55
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

E +1 nella mia classifica di simpatia a @drugo92 che sceglie Wrabel smitten  

Grazie Bili, ero certo che avresti apprezzato hug

In bocca al lupo jamming

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
388
31 marzo, 2019 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

Avrei volentieri giocato il mio artista pop ma sono contento di Claudione, sicuramente un grande repertorio!

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
389
31 marzo, 2019 - 21:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

bilirubina ha detto
Non vorrei protrarre ad oltranza il discorso, mi limito solo a due ultime cose: 

Teolino ha detto
Però nella categoria Pop leggere quei nomi, perdonatemi ma mi ha lasciato perplessa. Ripeto è solo un mio pensiero che ho voluto esprimere. Io credo che bisognerebbe trovare un compromesso ed essere più aperti da una parte e dall’altra. 

Targaryen ha detto
Soprattutto in categorie come pop dove uno si aspetta sicuramente altro, potrei capire indie o cantanti emergenti, ma in pop almeno avrei sperato qualche scelta diversa.   

Capisco il punto di vista, meno il discorso sul pop. Riporto da wikipedia, pagina "Musica pop":

Nella lingua inglese, i termini popular music e pop music sono spesso usati impropriamente in modo intercambiabile. Nonostante questo, il termine popular music è un termine generico che si riferisce alla musica di gradimento generale nell'epoca moderna, mentre la notazione di pop music si riferisce ad uno specifico genere musicale.».

Per il resto, @Teolino , concordo sull'essere più aperti da una parte e dall'altra: così come nessuno si lamenta se vengono scelti cantanti la cui discografia è già stata analizzata e sviscerata più e più volte qui sul forum (se uno è affezionato a quel cantante, ben venga che scelga questo), così come nessuno si lamenta se lo stesso cantante finisce per essere rappresentato più volte in categorie diverse (può capitare e, anche se era un deja-vu, io ero stata più che contenta di giocare con Mengoni), troverei "carino" che anche dall'altra parte ci sia la stessa apertura. 

_____

Detto ciò...

sono assolutamente a favore di continuare il gioco! party 

E +1 nella mia classifica di simpatia a @drugo92 che sceglie Wrabel smitten

Ah, detto ciò: nera sia perché volevo sbolognarvi "Leggende della musica", sia perché avevo un cantante che amo - con una canzone con cui avrei floppato prendendo l'1% di voti, ma son dettagli - per uomini pop plsnot  

Bili io sono apertissima nei confronti di qualsiasi cosa, credo anche di averlo dimostrato in più occasioni... ho solo espresso un mio pensiero, di cui peraltro continuo ad essere convinta... ma il bello è proprio questo! Sai che noia se la pensassimo tutti nello stesso modo! Il confronto quando è pacifico e pacato come questo è una delle cose più belle che ci possono essere e porta ognuno di noi a capire meglio l’altro e perché no anche ad arricchirsi!

@bilirubina io continuo a pensare che nella categoria Pop sia più giusto trovare artisti universalmente conosciuti, o per lo meno popolari... ma rispetto il tuo pensiero ci mancherebbehug.

E ora ti prego dimmi chi è Wrabel, io so che è uomo solo perché è in questa categoria🙈

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
390
31 marzo, 2019 - 21:59
sp_Permalink sp_Print

La categoria che vorrei uscisse arriva sempre seconda rofl

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
391
31 marzo, 2019 - 22:09
sp_Permalink sp_Print

In questa categoria volevo giocare da avversario rofl 

Ho portato Enrique perché amo un suo pezzo alla folliaembarassedban

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
392
31 marzo, 2019 - 22:16
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Avrei volentieri giocato il mio artista pop ma sono contento di Claudione, sicuramente un grande repertorio!  

Che ti ha fatto ripassare volentieri negli ultimi due annicatecaselli Sono morta quando ho letto questa sfidalmao

@amers il tuo lato pop è crazygrimilde 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
393
31 marzo, 2019 - 22:19
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto
casadelvino  approvo tantissimo la tua sceltasmitten

Non vedo l'oraexcited  

Anche io! Sono molto contento di averli potuti giocare excited

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
394
31 marzo, 2019 - 22:19
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

Che ti ha fatto ripassare volentieri negli ultimi due annicatecaselli Sono morta quando ho letto questa sfidalmao

@amers il tuo lato pop è crazygrimilde   

anigif_enhanced-9776-1458127979-9.gif

 

Grazie per gli Smiths e un altro Mengoni :O 

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
395
31 marzo, 2019 - 22:28
sp_Permalink sp_Print

Wrabel heart

Aiuto, io di Raf, seppur popolare, non conosco un ficco secco.

vhoRR2u.jpg

Questo dimostra che una sfida può essere complessa per chiunque, a seconda della conoscenza che il singolo ha di un cantante, che sia esso popolare oppure no. 

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
396
31 marzo, 2019 - 22:33
sp_Permalink sp_Print

Per restare in tema, il mio uomo pop sarebbe stato un grosso 'ma chi?' lol però nello sceglierlo non mi sono proprio posto il problema, perché lo spirito con cui sto affrontando il gioco non mi porta a proporre necessariamente artisti/canzoni particolarmente note (per dire, nel duello sulle 5H non mi sono messo a cercare le hit). Per esempio, per quanto adesso debba mettermi a 'studiare' un po' la discografia dei The Smiths*, preferisco che mi siano capitati loro rispetto a un Mengoni che, per quanto mi piaccia, poco si presta alle modalità del mio gioco (proprio perché la sua discografia in toto è molto conosciuta qui). Se si mettessero delle limitazioni diverse da quelle relative ai meri generi, penso che affronterei il gioco con meno entusiasmonoparty

* @Alby  che titoli intriganti che leggo excitedexcited

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2950
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
397
31 marzo, 2019 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Avrei volentieri giocato il mio artista pop ma sono contento di Claudione, sicuramente un grande repertorio!  

smile

 

 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
398
31 marzo, 2019 - 22:37
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

Che ti ha fatto ripassare volentieri negli ultimi due annicatecaselli Sono morta quando ho letto questa sfidalmao

@amers il tuo lato pop è crazygrimilde   

nnn non avevo pensato a Baglioni direttore artistico (già rimosso)lmao

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
399
31 marzo, 2019 - 22:44
sp_Permalink sp_Print

monechiapi ha detto
Wrabel heart

Aiuto, io di Raf, seppur popolare, non conosco un ficco secco.

vhoRR2u.jpg

Questo dimostra che una sfida può essere complessa per chiunque, a seconda della conoscenza che il singolo ha di un cantante, che sia esso popolare oppure no.

   Ti sto per inviare il mio libro universitario dove citano esplicitamente "Cosa resterà degli anni 80" lmao *Orietta Berti che tira frecciatine a Marcella Bella Mode on *

Per il resto contento di gareggiare con Justin, fai bene la tua scelta @FiumediNy. cool

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
400
31 marzo, 2019 - 22:52
sp_Permalink sp_Print

Mengoni per la terza volta clapexcited

Ho portato Vecchioni, sulla scia del farmi del male da sola lmao

Volevo solo dire che io mi sono ritrovata da avversaria a giocare contro Valentina Giovagnini e Il passo silenzioso della neve. Ho perso che nemmeno a Caporetto, però ho avuto i brividi per tutta la sera in cui ho ascoltato tutte le canzoni di Valentina, emozionandomi. Come ho scritto prima, è bellissima la scoperta di musica emozionante, è lecito gareggiare con una one hit, è lecito proporre la propria musica del cuore (la mia lista è flop proprio per questo), è lecito tutto. Il mio problema è solo il tempo, ma riesco comunque a cavarmela. Certo che sì continua, Edre, neanche devi chiederlo, Cigaro è uno dei giochi più belli, per me.

" Ah ... anche poeta ! "

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, KassaD1, Simonluca, Going19, OffT, Kikketta11ify, shoebill, TrediciMotivi, AjejeBrazorf, Sasuke99
410 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25713

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26111

Posts: 1360411

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account