Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Risultati Quinta Manche
Anche in questa manche, c'è un pareggio al primo posto. Ottengono il bonus Il Cambio @Krishoes (che passa in prima posizione nella classifica generale), @Capo Horn, @Asp e @sparso.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Io non l'avrei mai detto, ma sono qui a raccontarvi entusiasta la mia scelta su una canzone di Gazzelle
Si tratta di un artista che non seguo e fa parte di una tipologia di artisti che non seguo. Quando ho visto il nome infatti mi sono trovato molto spiazzato e abbastanza convinto di non trovare qualcosa che potesse incontrare il mio gusto.
Anche se mi sarebbe piaciuto tanto giocare con la mia proposta, sono comunque molto contento che Roby abbia fatto questo nome. La ricerca tra le canzoni di Gazzelle è stata piacevole ed interessante. Non mi sono dovuto "accontentare" perché ho trovato diverse cose che mi sono piaciute e qualcuno che mi è particolarmente piaciuta, come proprio Smmp.
La mia seconda scelta, per inciso, sarebbe stata proprio Coprimi le spalle, che ha un testo molto bello e una melodia validissima. Secondo me, tra l'altro, sono le due canzoni meno gazzelliche di Gazzelle
Smpp mi ha mandato subito in fissa e l'ho seriamente ascoltata tantissime volte per puro gusto (mi sono appassionato anche alle cover amatoriali che si trovano su YouTube) e canticchiata per tutta la giornata. Mi piace da morire l'atmosfera di velata tristezza, il racconto di una storia d'amore distorta, un po' decadente, non salutare, in cui entrambi i protagonisti sono degli sconfitti. Ho letto delle recensioni che ne parlavano come una canzone plurale ed è stata un po' anche la mia impressione, che quello "Stavi male pure prima" sia rivolto un po' anche a sé stesso.
Vero come scriveva Alessandrino che nella canzone ci sono molte ripetizioni, è una cosa a cui avevo fatto caso anche io, però secondo me funziona un po' anche per questo, come se rientrasse tutto in un gioco di riprese e di stato d'animo un po' apatico. In ogni caso sono contento della mia scelta e del fatto che abbia tenuto testa alla scelta dell'Eroe (anche perché nove su dieci le mie sfide da avversario sono disastrose )
P.S. le canzoni di Gazzelle sono piene di torte, lol
Utente
4 febbraio, 2018
Sono molto contento della vittoria di Dance Little Liar, decisamente inaspettata, ma che trovo, non per mio sfarzo (non essendo una mia produzione, quindi che me frega), decisamente meritata.
Ho sempre apprezzato gli Arctic Monkeys, sono un gruppo emblema dell'alternative internazionale. Però nonostante sia un nome ricorrente, e comunque, si spera, notoriamente conosciuto, la conoscenza della loro produzione si limita spesso ad AM o addirittura alla simbolica DIWK?
Immaginando che la scelta dell'avversario sarebbe stata questa, ho deciso di cercare di rappresentare la produzione antecedente ad essa, per mostrare anche la cifra stilistica degli Arctic Monkeys in precedenza, che secondo me è più pura nella concezione dell'alternative.
Dance Little Liar è un pezzo che nell'universo fandom del gruppo, è stato da sempre apprezzato, e da sempre se ne è condivisa l'etichetta dell'underrated, essendo una delle loro migliori composizioni, ingiustamente non estratta e fatta elevare al successo, a causa molto probabilmente di una difficile orecchiabilità.
Penso che sia un brano immenso da numerosi pdv.
Innanzitutto, come già esplicato, è perfetta per simboleggiare ciò che l'alternative degli arctic monkeys è, la ricerca di sonorità distorte, con un cardine nell'utilizzo delle percussioni e la valorizzazione della voce languida e avvolgente di Alex.
L'arrangiamento è rischioso e particolare, che richiama un locale underground, e che magnetizza la folla creando una dimensione soffusa e surreale, senza però perdere il taglio rock un po' tetro e malinconico. Proprio la cupezza delle sonorità eleva la tematica del pezzo.
Infine il testo è uno dei più forti della loro carriera, la concentrazione sull'aspetto dolorante della bugia, sul peccato e le colpe della finzione, sul tormento nel tentare di ripulirsi, però ciò è impossibile poichè: And you can never get it spotless ,When there's dirt beneath the dirt.
Quindi per questi motivi speravo nel vederla trionfare su un brano che è sicuramente bellissimo, ma elevato soprattutto dall'incredibile successo avuto, conseguenza dell'avvicinamento a una radiofonicità che lo rende maggiormente comprensibile, ma meno stendardo dell'anima alternative del gruppo.
Quindi grazie a tutti quelli che hanno apprezzato questo pezzo, spero possa ritornare nei vostri ascoltie ringrazio fiume di averli scelti
Utente
7 agosto, 2013
Signorina Silvani ha detto
Volevo ringraziare bilirubina per aver proposto Antony and the Johnsons.
Grazie a te! Mi ha fatto piacere vedere lo scontro con quella che sarebbe stata la mia seconda scelta.
Su questa manche spendo due parole, dato che prima non avevo tempo Per ora, tra le manche classiche, è stata la mia preferita. Mi sono trovata in difficoltà su varie scelte (in particolare sui Temper Trap e su S Carey). Devo dire che, pur sapendo che le probabilità di floppare erano tante, ci tenevo a poter giocare con "Cut the world". A parte il video che amo alla follia e che trovo di un'intensità unica (la scena della lacrima mi uccide sempre un po'), oltre alla vocalità così peculiare di Antony Hegarty, adoro l'eleganza di questo brano, che parte in modo delicato per poi aprirsi e diventare sempre più solenne.
Utente
7 ottobre, 2018
Ora che la delusione per il flop della sublime True North si è attenuata (più o meno ) vorrei spendere qualche parola in più. S(ean) Carey intanto è un componente dei Bon Iver che parallelamente sta portando avanti una carriera solista. L'ho conosciuto grazie a Spotify che ha creato per me una sorta di playlist dal titolo 'simili a Damien Rice', playlist nella quale era contenuta una canzone di Carey dal titolo Rose petals, che mi ha spinto a cercare la discografia dell'artista, discografia che soddisfa in larga parte molte delle sensazioni che cerco nella musica che mi resta dentro sul serio, introspezione, dolcezza malinconica, suggestione (consiglio in particolare l'ascolto di Hideout, Emery, Meadow song, dallo stesso disco di TN e F'SG). Tra l'altro, la settimana scorsa sempre spotify mi ha fatto scoprire un tale Joshua Hyslop perché 'simile a Passenger' adoro che mi faccia tutti questi bei regali
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sesta manche
Soul, R&B e derivati
Voto aperto fino alle 19:00 del 9/04
Si vota sul topic, esprimendo per ogni sfida (ad eccezione della propria, se si è in gara) la preferenza a uno dei due brani in gioco.
Fino alla fine della manche, è vietato rivelare quale canzone abbiate giocato. Il voto è facoltativo anche se si è in gara, ma conviene sempre votare. A fine post trovate la lista delle sfide, che vi aiuterà nelle votazioni.
MICHAEL KIWANUKA
Asp vs drugo92
Love & Hate vs Home again
@Asp @drugo92
LUISA SOBRAL
Bilirubina vs Casadelvino
Maria do mar vs My man
@bilirubina @Casadelvino
TINASHE
edorf vs Capo Horn
2 on vs Cold sweat
@edorf @Capo Horn
ALICIA KEYS
FiumediNy vs Amers
Empire state of the mind pt.II vs No one
@FiumediNy @amers
ZAZ
Krishoes vs alessandrino*
Je veux vs Eblouie par la nuit
VOTO SEGRETO PER ALESSANDRINO
@Krishoes @alessandrino
CHRISTINA AGUILERA
melrose. vs Alessandra92
Beautiful vs The voice within
@melrose. @Alessandra92
KHADJA NIN
monechiapi vs Alby
Sambolera vs Mama
@monechiapi @Alby
EMILIA
NotturnoManto vs Xello
Big big world vs Var minut
@NotturnoManto vs @xello
MARIAH CAREY
robyfederer vs Teolino
Without you vs All I want for Christmas is you
@robyfederer @Teolino
ARETHA FRANKLIN
Salvatore vs Targaryen
Think vs I say a little prayer
@Salva @Targaryen
STEVIE WONDER
Smiley vs sparso
Superstition vs I just called to say I love you
@smiley @sparso
RAY CHARLES
Waves of music* vs Signorina Silvani
Hit the road, Jack vs What I'd say
VOTO SEGRETO PER WAVES OF MUSIC
@Waves of Music @Signorina Silvani
Sfide della manche:
Michael Kiwanuka: Love & Hate vs Home again
Luisa Sobral: Maria do mar vs My man
Tinashe: 2 on vs Cold sweat
Alicia Keys: Empire state of the mind pt.II vs No one
Zaz: Je veux vs Eblouie par la nuit
Christina Aguilera: Beautiful vs The voice within
Khadja Nin: Sambolera vs Mama
Emilia: Big big world vs Var minut
Mariah Carey: Without you vs All I want for Christmas is you
Aretha Franklin: Think vs I say a little prayer
Stevie Wonder: Superstition vs I just called to say I love you
Ray Charles: Hit the road, Jack vs What I'd say
Potete utilizzare questa lista per votare il brano che preferite, semplicemente evidenziandolo (in grassetto, di colore verde, sottolineato, specificandolo al lato, lasciando solo il brano che avete votato e così via).
Ovviamente, i brani sono elencati randomicamente. Il primo non corrisponde sempre all'Eroe, in alcuni casi sono invertiti. Votate secondo il vostro gusto, senza preoccuparvi di chi abbia scelto cosa
Per questa manche, al solito, dovrete votare anche la categoria per la prossima manche. Vi chiedo due favori, in modo da aiutarmi in fase di compilazione:
- Inviare voti per la manche e per la categoria nello stesso post.
- In caso vogliate fare commenti alle sfide, inseriteli a fine post e non tra una sfida e un'altra (oppure, se proprio volete farli, inviatemi via messaggio i voti delle sfide, in modo da averle una dopo l'altra e non intervallate da altro testo)
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Michael Kiwanuka: Home again
Luisa Sobral: My man
Tinashe: 2 on
Alicia Keys: No one
Zaz: Eblouie par la nuit
Christina Aguilera: Beautiful
Khadja Nin: Mama
Mariah Carey: Without you
Aretha Franklin: I say a little prayer
Stevie Wonder: I just called to say I love you
Ray Charles: Hit the road, Jack
La Sobral molto più interessante del fratello.
Zaz era la mia seconda scelta e l’avrei schierata con Je Veux. Ma l’altro brano, che non conoscevo, mi ha rapito subito!
Mi sono praticamente piaciute tutte le sfide (e vedendo il tema della manche non l’avrei mai detto)
Prossima manche:
Leggende
Libera
Utente
1 dicembre, 2014
Luisa Sobral: Maria do mar
Tinashe: Cold sweat
Alicia Keys: No one
Zaz: Eblouie par la nuit
Christina Aguilera: Beautiful
Khadja Nin: Mama
Emilia: Var minut
Mariah Carey: Without you
Aretha Franklin: I say a little prayer
Stevie Wonder: I just called to say I love you
Ray Charles: Hit the road, Jack
Prossima manche:
1. Elettronica
2. Rap
Utente
7 agosto, 2013
Michael Kiwanuka: Home again
Luisa Sobral: My man
Tinashe: 2 on
Alicia Keys: No one
Zaz: Je veux
Christina Aguilera: The voice within
Khadja Nin: Mama
Emilia: Big big world
Mariah Carey: Without you
Aretha Franklin: I say a little prayer
Ray Charles: What I'd say
Prossima manche
1) Musica elettronica
2) Rap
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Michael Kiwanuka: Love
Luisa Sobral: My man
Tinashe: Cold sweat
Zaz: Je veux
Christina Aguilera: Beautiful
Khadja Nin: Sambolera
Emilia: Big big world
Mariah Carey: Without you
Aretha Franklin: I say a little prayer
Stevie Wonder: I just called to say I love you
Ray Charles: What I'd say
Elettronica
Rap
Utente
1 maggio, 2016
Michael Kiwanuka: Love & Hate vs Home again
Luisa Sobral: Maria do mar vs My man
Tinashe: 2 on vs Cold sweat
Alicia Keys: Empire state of the mind pt.II vs No one
Zaz: Je veux vs Eblouie par la nuit
Christina Aguilera: Beautiful vs The voice within
Khadja Nin: Sambolera vs Mama
Emilia: Big big world vs Var minut
Mariah Carey: Without you vs All I want for Christmas is you
Aretha Franklin: Think vs I say a little prayer
Stevie Wonder: Superstition vs I just called to say I love you
Prossima manche
1. Leggende
2. Elettronica
" Ah ... anche poeta ! "
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Michael Kiwanuka: Love & Hate vs Home again
Luisa Sobral: Maria do mar vs My man
Tinashe: 2 on vs Cold sweat
Alicia Keys: Empire state of the mind pt.II vs No one
Zaz: Je veux vs Eblouie par la nuit
Christina Aguilera: Beautiful vs The voice within
Emilia: Big big world vs Var minut
Mariah Carey: Without you vs All I want for Christmas is you
Aretha Franklin: Think vs I say a little prayer
Stevie Wonder: Superstition vs I just called to say I love you
Ray Charles: Hit the road, Jack vs What I'd say
Michael Kiwanuka
Complimenti davvero per i gusti. Contento di aver ascoltato per la prima volta questo artista. Due pezzi diversi, ma a loro modo intimi, delicati, con una certa dolcezza e una certa malinconia. Anche un'orecchiabilità non banale. Molto colpito da entrambi, ma ho trovato una punta di emozione in più con Home Again, che ha toccato delle corde particolari.
Luisa Sobral
Scelta molto raffinata. Sapevo dell'esistenza di una sorella Sobral, ma non avevo mai avuto modo di approfondire e di apprezzarla attraverso i sue brani. Contento di trovarla anche per il pezzo in portoghese, che in musica è una lingua che amo particolarmente (con questi stili poi ). Insomma, ci sono tutti gli elementi giusti per rendere questa scelta complicatissima. I due pezzi sono davvero come due quadri. Come pathos e come atmosfera, sono più segnato da My Man.
Tinashe
Un tipo di soul più contaminato, che pure ci piace! Due propose gradevoli, ma per i miei gusti più affascinante Cold sweat, in cui ho trovato qualcosa di più raffinato e ricercato, vocalmente e musicalmente. In più anche una bella componente di sensualità.
Alicia Keys
Ascoltavo Alicia in No One e pensavo a suor Overratina . Pezzo iconico e di indiscutibile impatto. Allo stesso tempo ho apprezzato molto l'idea di proporre Empire State of Mind pt.II, che mantiene l'intensità dell'originale, ma con sapori più elevati. Il confronto non è stato per nulla semplice, ci ho messo un po' a decidermi, ma alla fine l'ha spuntata No One.
Zaz
Bella la scelta dell'artista, che credo andrò a riprendere. Avviando il secondo video non mi aspettavo affatto un tipo di canzone così diverso dal primo, e questo per me è una nota a favore. Di contro, rende anche un po' più netta la preferenza, che, per quanto mi riguarda, pende verso Eblouie par la nuit.
Christina Aguilera
Sono sempre stato abbastanza apatico nei confronti della discografica della Aguilera, ma per gusto mio, perché lei poi è molto brava. Preferisco per più tratti The voice within.
Emilia
Un'artista che al primo impatto mi ha lasciato un po' stranito, ma che già al secondo ascolto mi ha fatto ricredere, in entrambe le canzoni. Var Minut mi ha affascinato di più. Oltre alla canzone in sè, ho apprezzato molto l'utilizzo degli strumenti e il ricorso allo svedese.
Mariah Carey
Per ognuno di noi una canzone può voler dire un ricordo, un significato, un'emozione. Nella mia memoria, anche per me, Without You di Mariah Carey ha un'associazione particolare. Precisamente la clip con il best of di Barbara Chiappini nella prima edizione dell'Isola dei Famosi. Per la primissima volta l'ho sentita lì e mi colpì parecchio. La preferisco sicuramente a AIWFCIY, anche per la mia idiosincrasia per la quasi totalità delle canzoni natalizie. Questa canzone è tipo fissa nei video di auguri che mia zia ama spammarci su whatsapp
Aretha Franklin
"Ma che diavolo? La vita continua. Forse non ci sarà un matrimonio, forse non ci sarà sesso ma, perdinci, ci sarà almeno il ballo"
Giusto per fare un crossover con Best Song of Scene
Non riesco a non votare I say a little prayer. Sono due canzoni iconiche e super presenti nel nostro immaginario, ma di quelle che non stancano mai. Per me la preferenza, musicale e affettiva, è abbastanza immediata.
Stevie Wonder
Con qualunque pezzo di Stevie si casca sempre in piedi. Sfidona! I just called to say I love you è una di quelle canzoni che amo da tempo immemore ed ha un calore, un modo di scorrere, che trovo straordinariamente trascinante e coinvolgente.
Ray Charles
Con Hit the road Jack, invece, ci sono io che da giovanissimo vecchio cerco di risalire al titolo di questa canzone digitando su internet le parole più improbabili. Con queste due ultime sfide siamo proprio nel pantheon della musica. HTRJ ha un ritmo a cui è impossibile restare indifferenti. Tra l'altro, una delle mie prime idee per questa categoria era quella di portare uno dei mitici gruppi femminili soul o R&B di quegli anni, quindi sono particolarmente contento che questo rilevante pezzo del mondo del soul sia stato in qualche modo rappresentato con questa canzone.
Prossima manche
1 - Leggende
2 - Emergenti
Utente
7 agosto, 2013
Michael Kiwanuka: Home again
Luisa Sobral: Maria do mar
Tinashe: Cold sweat
Alicia Keys: Empire state of the mind pt.II
Christina Aguilera: The voice within
Khadja Nin: Mama
Emilia: Var minut
Mariah Carey: All I want for Christmas is you
Aretha Franklin: I say a little prayer
Stevie Wonder: Superstition
Ray Charles: Hit the road, Jack
Prossima manche:
1 Elettronica
2 Leggende
Utente
7 ottobre, 2018
Michael Kiwanuka: Love & Hate vs Home again
Luisa Sobral: Maria do mar vs My man
Tinashe: 2 on vs Cold sweat
Alicia Keys: Empire state of the mind pt.II vs No one
Zaz: Je veux vs Eblouie par la nuit
Christina Aguilera: Beautiful vs The voice within
Khadja Nin: Sambolera vs Mama
Mariah Carey: Without you vs All I want for Christmas is you
Aretha Franklin: Think vs I say a little prayer
Stevie Wonder: Superstition vs I just called to say I love you
Ray Charles: Hit the road, Jack vs What I'd say
Neeeeeeeeeeeext xD
Prevedibilmente, categoria che mi ha lasciato quasi del tutto freddo, quando non mi ha annoiato... ovviamente per una mera questione di gusti, sicuramente molte le avrei trovate interessanti se questo genere di musica in sé avesse la capacità di suscitarmi delle emozioni o di coinvolgermi quantomeno a livello estetico. Qualche eccezione c'è anche stata, ho trovato piacevoli e particolari Maria do mar e Mama, volendo anche le due di Emilia, anche perché lei mi sembra abbastanza contaminata con il pop.
Per la prossima manche:
1) Rock, metal e derivati
2) Leggende della musica
Utente
4 febbraio, 2018
Amo profondamente il genere di questa categoria, le basi per la mia passione viscerale verso la musica le hanno poste gli artisti che appartengono a questa corrente, che veramente è l’anima dell’arte del canto. In realtà sono contento di vedere anche molti nomi che hanno scritto la storia, meno di vedere un insieme di sfide abbastanza prevedibili, senza poter riscoprire altre meravigliose pagine, ormai purtroppo redatte, da parte di artisti rinomati. Speravo in qualcosa di diverso, Choices.
Michael Kiwanuka: Love & Hate
Scelta sofferta tra due buone esplicazione del soul più moderno, nonostante forse un’emozionalità più sincera di Home Again, ho voluto propendere per un brano con un arrangiamento più magnetico, che nonostante gli 8 minuti non risulta pesante, oltre che penso dia vita a più sfumature della voce di Michael.
Tinashe: Cold sweat
Che brava artista, mi piace ci sia la rappresentanza più urban dell’R&B. Le sonorità e l’erotismo della voce in cold sweat mi hanno intrigato il giusto, il sussurrato mi accarezza.
Alicia Keys: Empire state of the mind pt.II
Alicia è un pilastro dell’ R&B, sicuramente questi sono i suoi due brani più rappresentativi della sua carriera, ma secondo me un po’ meno della sua intima concezione musicale. Voto con piacere la versione più acustica e personale di questo pezzo iconico, che riesce a riscoprire l’intensità nascosta di Alicia.
Zaz: Je veux
Scelta interessante quella di Zaz! Vorrei votare EPLN solo per il verso “A la prochaine station, petit européen. Mets ta main, dessend-la au dessous de mon coeur.” che mi ha ucciso. Però trovo che il testo sfacciato e spavaldo di Je Veux lo riesco a condividere meglio.
Christina Aguilera: Beautiful
Scontro che personalmente non mi ha colpito come avrei voluto, le sfaccettature più note della Christina dolce e commovente, che però emozionano, anche se l’inflazione ha tolto gran parte di questo fenomeno. Voto un pezzo che per me ha acquistato un personale valore, non solo per il testo, ma grazie ad un’amica che ne ha prodotto una cover per me molto delicata, che me l’ha fatto guardare con occhi nuovi.
Khadja Nin: Mama
Alby continua a dimostrare di conoscere intensamente tutto il repertorio del mondo soul/jazz africano. Scontro veramente affascinante. Di S ho preferito le venature più jazz, di M la vocalità più suadente. Però il testo così struggente, il ricordo così sofferto, la nostalgia dilagante, hanno scelto per me.
Emilia:Var minut
Artista interessante, non ci ho dovuto pensare troppo a lungo, perchè nonostante una chiara fragilità di BBW, il brano non mi ha mai rapito come vorrei, invece gli archi e la vena poliglotta di VM hanno subito catalizzato la mia attenzione.
Mariah Carey: Without you
Spero di non risultare eccessivo, ma lo scontro che mi è piaciuto di meno in assoluto forse. Già Mariah non mi fa impazzire, ma a questi due pezzi personalmente ormai mi lasciano totalmente indifferente e un po’ appesantito. Scusate, voto WY.
Aretha Franklin: Think
Mamma mia, già 8 mesi senza di lei. Sicuramente la voce più forte della storia.Tra due grandi pezzi, voto quello che riesce ad esplicare meglio la capacità di smuovere il mondo di questa meravigliosa timbrica.
Stevie Wonder: Superstition
Un grandissimo uomo del soul. IJCTSILY è sicuramente un brano molto romantico, che con poche semplici frasi, comunica molto. Però la struttura di Superstition la trovo più simbolica e d’impatto, un’aura di allegria che nasconde un testo con molta profondità.
Ray Charles: What I'd say
Contento ci sia il re del jazz, ammetto che avrei voluto vedere qualche brano diverso, però sicuramente uno scontro tra leoni. WIDS penso sia rappresentazione della sua immensa bravura come pianista e cantante, quasi sette minuti di esternazione dell’anima del jazz, bellissimo.
Voti: 1) Leggende 2) Libera
Utente
5 aprile, 2018
Michael Kiwanuka: Love & Hate vs Home again
Luisa Sobral: Maria do mar vs My man
Alicia Keys: Empire state of the mind pt.II vs No one
Zaz: Je veux vs Eblouie par la nuit
Christina Aguilera: Beautiful vs The voice within
Khadja Nin: Sambolera vs Mama
Emilia: Big big world vs Var minut
Mariah Carey: Without you vs All I want for Christmas is you
Aretha Franklin: Think vs I say a little prayer
Stevie Wonder: Superstition vs I just called to say I love you
Ray Charles: Hit the road, Jack vs What I'd say
Prossima manche:
1 Leggende
2 Rock, metal e derivati
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
480 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn