Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 2 |Vincitore a pag.46
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
561
7 aprile, 2019 - 15:44
sp_Permalink sp_Print

Risultati Quinta Manche

b7ikC6y.pngImage Enlarger

LA CLASSIFICA

Anche in questa manche, c'è un pareggio al primo posto. Ottengono il bonus Il Cambio @Krishoes (che passa in prima posizione nella classifica generale), @Capo Horn, @Asp e @sparso.

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
562
7 aprile, 2019 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

Io che floppo con una delle due canzoni delle quali ero più entusiasta in assoluto

nv3eVYd.gif

Io che non vedo l'ora di raggiungere il 24mo posto per potere finalmente smettere di precipitare

nv3eVYd.gif

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
563
7 aprile, 2019 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

Volevo ringraziare @bilirubina per aver proposto Antony and the Johnsons. smitten

" Ah ... anche poeta ! "

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
564
7 aprile, 2019 - 16:23
sp_Permalink sp_Print

Io non l'avrei mai detto, ma sono qui a raccontarvi entusiasta la mia scelta su una canzone di Gazzelle laugh

Si tratta di un artista che non seguo e fa parte di una tipologia di artisti che non seguo. Quando ho visto il nome infatti mi sono trovato molto spiazzato e abbastanza convinto di non trovare qualcosa che potesse incontrare il mio gusto. 

Anche se mi sarebbe piaciuto tanto giocare con la mia proposta, sono comunque molto contento che Roby abbia fatto questo nome. La ricerca tra le canzoni di Gazzelle è stata piacevole ed interessante. Non mi sono dovuto "accontentare" perché ho trovato diverse cose che mi sono piaciute e qualcuno che mi è particolarmente piaciuta, come proprio Smmp. 

La mia seconda scelta, per inciso, sarebbe stata proprio Coprimi le spalle, che ha un testo molto bello e una melodia validissima. Secondo me, tra l'altro, sono le due canzoni meno gazzelliche di Gazzelle rofl

Smpp mi ha mandato subito in fissa e l'ho seriamente ascoltata tantissime volte per puro gusto (mi sono appassionato anche alle cover amatoriali che si trovano su YouTube) e canticchiata per tutta la giornata. Mi piace da morire l'atmosfera di velata tristezza, il racconto di una storia d'amore distorta, un po' decadente, non salutare, in cui entrambi i protagonisti sono degli sconfitti. Ho letto delle recensioni che ne parlavano come una canzone plurale ed è stata un po' anche la mia impressione, che quello "Stavi male pure prima" sia rivolto un po' anche a sé stesso. 

Vero come scriveva Alessandrino che nella canzone ci sono molte ripetizioni, è una cosa a cui avevo fatto caso anche io, però secondo me funziona un po' anche per questo, come se rientrasse tutto in un gioco di riprese e di stato d'animo un po' apatico. In ogni caso sono contento della mia scelta e del fatto che abbia tenuto testa alla scelta dell'Eroe kiss (anche perché nove su dieci le mie sfide da avversario sono disastrose lol)

P.S. le canzoni di Gazzelle sono piene di torte, lol rofl

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
565
7 aprile, 2019 - 16:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono molto contento della vittoria di Dance Little Liar, decisamente inaspettata, ma che trovo, non per mio sfarzo (non essendo una mia produzione, quindi che me frega), decisamente meritata.

Ho sempre apprezzato gli Arctic Monkeys, sono un gruppo emblema dell'alternative internazionale. Però nonostante sia un nome ricorrente, e comunque, si spera, notoriamente conosciuto, la conoscenza della loro produzione si limita spesso ad AM o addirittura alla simbolica DIWK?

Immaginando che la scelta dell'avversario sarebbe stata questa, ho deciso di cercare di rappresentare la produzione antecedente ad essa, per mostrare anche la cifra stilistica degli Arctic Monkeys in precedenza, che secondo me è più pura nella concezione dell'alternative.

Dance Little Liar è un pezzo che nell'universo fandom del gruppo, è stato da sempre apprezzato, e da sempre se ne è condivisa l'etichetta dell'underrated, essendo una delle loro migliori composizioni, ingiustamente non estratta e fatta elevare al successo, a causa molto probabilmente di una difficile orecchiabilità.

Penso che sia un brano immenso da numerosi pdv.

Innanzitutto, come già esplicato, è perfetta per simboleggiare ciò che l'alternative degli arctic monkeys è, la ricerca di sonorità distorte, con un cardine nell'utilizzo delle percussioni e la valorizzazione della voce languida e avvolgente di Alex. 

L'arrangiamento è rischioso e particolare, che richiama un locale underground, e che magnetizza la folla creando una dimensione soffusa e surreale, senza però perdere il taglio rock un po' tetro e malinconico. Proprio la cupezza delle sonorità eleva la tematica del pezzo.

Infine il testo è uno dei più forti della loro carriera, la concentrazione sull'aspetto dolorante della bugia, sul peccato e le colpe della finzione, sul tormento nel tentare di ripulirsi, però ciò è impossibile poichè: And you can never get it spotless ,When there's dirt beneath the dirt.

Quindi per questi motivi speravo nel vederla trionfare su un brano che è sicuramente bellissimo, ma elevato soprattutto dall'incredibile successo avuto, conseguenza dell'avvicinamento a una radiofonicità che lo rende maggiormente comprensibile, ma meno stendardo dell'anima alternative del gruppo.

Quindi grazie a tutti quelli che hanno apprezzato questo pezzo, spero possa ritornare nei vostri ascoltihuge ringrazio fiume di averli sceltilaugh

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
566
7 aprile, 2019 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto
Volevo ringraziare bilirubina per aver proposto Antony and the Johnsons. smitten  

hug Grazie a te! Mi ha fatto piacere vedere lo scontro con quella che sarebbe stata la mia seconda scelta. 

Su questa manche spendo due parole, dato che prima non avevo tempo lol Per ora, tra le manche classiche, è stata la mia preferita. Mi sono trovata in difficoltà su varie scelte (in particolare sui Temper Trap e su S Carey). Devo dire che, pur sapendo che le probabilità di floppare erano tante, ci tenevo a poter giocare con "Cut the world". A parte il video che amo alla follia e che trovo di un'intensità unica (la scena della lacrima mi uccide sempre un po'), oltre alla vocalità così peculiare di Antony Hegarty, adoro l'eleganza di questo brano, che parte in modo delicato per poi aprirsi e diventare sempre più solenne. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
567
7 aprile, 2019 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

La sfida su Antony è stata straziante. Amo alla follia la sua vocalità. Due CAPOLAVORI uno contro l'altro. Avessi potuto avrei votato entrambi.

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
568
7 aprile, 2019 - 18:36
sp_Permalink sp_Print

Ora che la delusione per il flop della sublime True North si è attenuata (più o meno  nv3eVYd.gif) vorrei spendere qualche parola in più. S(ean) Carey intanto è un componente dei Bon Iver che parallelamente sta portando avanti una carriera solista. L'ho conosciuto grazie a Spotify che ha creato per me una sorta di playlist dal titolo 'simili a Damien Rice', playlist nella quale era contenuta una canzone di Carey dal titolo Rose petals, che mi ha spinto a cercare la discografia dell'artista, discografia che soddisfa in larga parte molte delle sensazioni che cerco nella musica che mi resta dentro sul serio, introspezione, dolcezza malinconica, suggestione (consiglio in particolare l'ascolto di Hideout, Emery, Meadow song, dallo stesso disco di TN e F'SG). Tra l'altro, la settimana scorsa sempre spotify mi ha fatto scoprire un tale Joshua Hyslop perché 'simile a Passenger' lmao  adoro che mi faccia tutti questi bei regali smitten

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
569
8 aprile, 2019 - 19:24
sp_Permalink sp_Print

Sesta manche

Soul, R&B e derivati

Voto aperto fino alle 19:00 del 9/04
Si vota sul topic, esprimendo per ogni sfida (ad eccezione della propria, se si è in gara) la preferenza a uno dei due brani in gioco.
Fino alla fine della manche, è vietato rivelare quale canzone abbiate giocato. Il voto è facoltativo anche se si è in gara, ma conviene sempre votare. A fine post trovate la lista delle sfide, che vi aiuterà nelle votazioni.

316634-200.png

MICHAEL KIWANUKA

Asp vs drugo92

Love & Hate vs Home again

@Asp @drugo92 

316634-200.png

LUISA SOBRAL

Bilirubina vs Casadelvino

Maria do mar vs My man

@bilirubina @Casadelvino 

316634-200.png

TINASHE

edorf vs Capo Horn

2 on vs Cold sweat

@edorf @Capo Horn 

316634-200.png

ALICIA KEYS

FiumediNy vs Amers

Empire state of the mind pt.II vs No one

@FiumediNy @amers 

316634-200.png

ZAZ

Krishoes vs alessandrino*

Je veux vs Eblouie par la nuit

VOTO SEGRETO PER ALESSANDRINO

@Krishoes @alessandrino 

316634-200.png

CHRISTINA AGUILERA

melrose. vs Alessandra92

Beautiful vs The voice within

@melrose. @Alessandra92 

 

316634-200.png

KHADJA NIN

monechiapi vs Alby

Sambolera vs Mama

@monechiapi @Alby 

316634-200.png

EMILIA

NotturnoManto vs Xello

Big big world vs Var minut

@NotturnoManto vs @xello 

316634-200.png

MARIAH CAREY

robyfederer vs Teolino

Without you vs All I want for Christmas is you

@robyfederer @Teolino 


316634-200.png

ARETHA FRANKLIN

Salvatore vs Targaryen

Think vs I say a little prayer

@Salva @Targaryen 

316634-200.png

STEVIE WONDER

Smiley vs sparso

Superstition vs I just called to say I love you

@smiley @sparso 


316634-200.png

RAY CHARLES

Waves of music* vs Signorina Silvani

Hit the road, Jack vs What I'd say

VOTO SEGRETO PER WAVES OF MUSIC

@Waves of Music @Signorina Silvani 

 

Sfide della manche:

Michael Kiwanuka: Love & Hate vs Home again
Luisa Sobral: Maria do mar vs My man
Tinashe: 2 on vs Cold sweat
Alicia Keys: Empire state of the mind pt.II vs No one
Zaz: Je veux vs Eblouie par la nuit
Christina Aguilera: Beautiful vs The voice within
Khadja Nin: Sambolera vs Mama
Emilia: Big big world vs Var minut
Mariah Carey: Without you vs All I want for Christmas is you
Aretha Franklin: Think vs I say a little prayer
Stevie Wonder: Superstition vs I just called to say I love you
Ray Charles: Hit the road, Jack vs What I'd say

Potete utilizzare questa lista per votare il brano che preferite, semplicemente evidenziandolo (in grassetto, di colore verde, sottolineato, specificandolo al lato, lasciando solo il brano che avete votato e così via).

Ovviamente, i brani sono elencati randomicamente. Il primo non corrisponde sempre all'Eroe, in alcuni casi sono invertiti. Votate secondo il vostro gusto, senza preoccuparvi di chi abbia scelto cosa laugh

Per questa manche, al solito, dovrete votare anche la categoria per la prossima manche. Vi chiedo due favori, in modo da aiutarmi in fase di compilazione:

- Inviare voti per la manche e per la categoria nello stesso post.
- In caso vogliate fare commenti alle sfide, inseriteli a fine post e non tra una sfida e un'altra (oppure, se proprio volete farli, inviatemi via messaggio i voti delle sfide, in modo da averle una dopo l'altra e non intervallate da altro testo)

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
570
8 aprile, 2019 - 20:39
sp_Permalink sp_Print

Michael Kiwanuka: Home again

Luisa Sobral: My man

Tinashe: 2 on

Alicia Keys: No one

Zaz: Eblouie par la nuit

Christina Aguilera: Beautiful

Khadja Nin: Mama

Mariah Carey: Without you

Aretha Franklin: I say a little prayer

Stevie Wonder: I just called to say I love you

Ray Charles: Hit the road, Jack

 

La Sobral molto più interessante del fratello.
Zaz era la mia seconda scelta e l’avrei schierata con Je Veux. Ma l’altro brano, che non conoscevo, mi ha rapito subito!
Mi sono praticamente piaciute tutte le sfide (e vedendo il tema della manche non l’avrei mai detto)

 

Prossima manche:

Leggende

Libera

drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3741
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
571
8 aprile, 2019 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

Luisa Sobral: Maria do mar
Tinashe: Cold sweat
Alicia Keys: No one
Zaz: Eblouie par la nuit
Christina Aguilera: Beautiful 
Khadja Nin: Mama
Emilia: Var minut
Mariah Carey: Without you 
Aretha Franklin: I say a little prayer
Stevie Wonder: I just called to say I love you
Ray Charles: Hit the road, Jack

 

Prossima manche:

1. Elettronica

2. Rap

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2950
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
572
9 aprile, 2019 - 0:03
sp_Permalink sp_Print

Michael Kiwanuka: Home again
Luisa Sobral: My man
Tinashe
: 2 on
Alicia Keys: No one
Zaz:
 Je veux 

Christina Aguilera: The voice within
Khadja Nin: Mama
Emilia: Big big world 
Mariah Carey: Without you 
Aretha Franklin: I say a little prayer
Ray Charles:  What I'd say

Prossima manche

1) Musica elettronica

2) Rap

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
573
9 aprile, 2019 - 7:26
sp_Permalink sp_Print

Michael Kiwanuka: Love 
Luisa Sobral: My man
Tinashe: Cold sweat
Zaz: Je veux 
Christina Aguilera: Beautiful 
Khadja Nin: Sambolera 
Emilia: Big big world 
Mariah Carey: Without you 
Aretha Franklin: I say a little prayer
Stevie Wonder: I just called to say I love you
Ray Charles: What I'd say

 

Elettronica

Rap 

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
574
9 aprile, 2019 - 9:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Michael Kiwanuka: Love & Hate vs Home again
Luisa Sobral: Maria do mar vs My man
Tinashe: 2 on vs Cold sweat
Alicia Keys: Empire state of the mind pt.II vs No one
Zaz: Je veux vs Eblouie par la nuit
Christina Aguilera: Beautiful vs The voice within
Khadja Nin: Sambolera vs Mama
Emilia: Big big world vs Var minut
Mariah Carey: Without you vs All I want for Christmas is you
Aretha Franklin: Think vs I say a little prayer
Stevie Wonder: Superstition vs I just called to say I love you

Prossima manche

1. Leggende

2. Elettronica

" Ah ... anche poeta ! "

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
575
9 aprile, 2019 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

Michael Kiwanuka: Love & Hate vs Home again
Luisa Sobral: Maria do mar vs My man
Tinashe: 2 on vs Cold sweat
Alicia Keys: Empire state of the mind pt.II vs No one
Zaz: Je veux vs Eblouie par la nuit
Christina Aguilera: Beautiful vs The voice within
Emilia: Big big world vs Var minut
Mariah Carey: Without you vs All I want for Christmas is you
Aretha Franklin: Think vs I say a little prayer
Stevie Wonder: Superstition vs I just called to say I love you
Ray Charles: Hit the road, Jack vs What I'd say

Michael Kiwanuka 

Complimenti davvero per i gusti. Contento di aver ascoltato per la prima volta questo artista. Due pezzi diversi, ma a loro modo intimi, delicati, con una certa dolcezza e una certa malinconia. Anche un'orecchiabilità non banale. Molto colpito da entrambi, ma ho trovato una punta di emozione in più con Home Again, che ha toccato delle corde particolari.   

Luisa Sobral 

Scelta molto raffinata. Sapevo dell'esistenza di una sorella Sobral, ma non avevo mai avuto modo di approfondire e di apprezzarla attraverso i sue brani. Contento di trovarla anche per il pezzo in portoghese, che in musica è una lingua che amo particolarmente (con questi stili poi heart). Insomma, ci sono tutti gli elementi giusti per rendere questa scelta complicatissima. I due pezzi sono davvero come due quadri. Come pathos e come atmosfera, sono più segnato da My Man. 

Tinashe

Un tipo di soul più contaminato, che pure ci piace! Due propose gradevoli, ma per i miei gusti più affascinante Cold sweat, in cui ho trovato qualcosa di più raffinato e ricercato, vocalmente e musicalmente. In più anche una bella componente di sensualità. 
 

Alicia Keys  

Ascoltavo Alicia in No One e pensavo a suor Overratina rofl. Pezzo iconico e di indiscutibile impatto. Allo stesso tempo ho apprezzato molto l'idea di proporre Empire State of Mind pt.II, che mantiene l'intensità dell'originale, ma con sapori più elevati. Il confronto non è stato per nulla semplice, ci ho messo un po' a decidermi, ma alla fine l'ha spuntata No One. 

Zaz 

Bella la scelta dell'artista, che credo andrò a riprendere. Avviando il secondo video non mi aspettavo affatto un tipo di canzone così diverso dal primo, e questo per me è una nota a favore. Di contro, rende anche un po' più netta la preferenza, che, per quanto mi riguarda, pende verso Eblouie par la nuit.   

Christina Aguilera 

Sono sempre stato abbastanza apatico nei confronti della discografica della Aguilera, ma per gusto mio, perché lei poi è molto brava. Preferisco per più tratti The voice within

Emilia 

Un'artista che al primo impatto mi ha lasciato un po' stranito, ma che già al secondo ascolto mi ha fatto ricredere, in entrambe le canzoni. Var Minut mi ha affascinato di più. Oltre alla canzone in sè, ho apprezzato molto l'utilizzo degli strumenti e il ricorso allo svedese.

Mariah Carey 

Per ognuno di noi una canzone può voler dire un ricordo, un significato, un'emozione. Nella mia memoria, anche per me, Without You di Mariah Carey ha un'associazione particolare. Precisamente la clip con il best of di Barbara Chiappini nella prima edizione dell'Isola dei Famosi. Per la primissima volta l'ho sentita lì e mi colpì parecchio. La preferisco sicuramente a AIWFCIY, anche per la mia idiosincrasia per la quasi totalità delle canzoni natalizie. Questa canzone è tipo fissa nei video di auguri che mia zia ama spammarci su whatsapp rofl

Aretha Franklin 

"Ma che diavolo? La vita continua. Forse non ci sarà un matrimonio, forse non ci sarà sesso ma, perdinci, ci sarà almeno il ballo"

Giusto per fare un crossover con Best Song of Scene kiss
Non riesco a non votare I say a little prayer. Sono due canzoni iconiche e super presenti nel nostro immaginario, ma di quelle che non stancano mai. Per me la preferenza, musicale e affettiva, è abbastanza immediata.

Stevie Wonder 

Con qualunque pezzo di Stevie si casca sempre in piedi. Sfidona! I just called to say I love you è una di quelle canzoni che amo da tempo immemore ed ha un calore, un modo di scorrere, che trovo straordinariamente trascinante e coinvolgente. 

Ray Charles 

Con Hit the road Jack, invece, ci sono io che da giovanissimo vecchio cerco di risalire al titolo di questa canzone digitando su internet le parole più improbabili. Con queste due ultime sfide siamo proprio nel pantheon della musica. HTRJ ha un ritmo a cui è impossibile restare indifferenti. Tra l'altro, una delle mie prime idee per questa categoria era quella di portare uno dei mitici gruppi femminili soul o R&B di quegli anni, quindi sono particolarmente contento che questo rilevante pezzo del mondo del soul sia stato in qualche modo rappresentato con questa canzone. 

Prossima manche 
1 - Leggende
2 - Emergenti 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
576
9 aprile, 2019 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

Michael Kiwanuka: Home again
Luisa Sobral: Maria do mar
Tinashe: Cold sweat
Alicia Keys: Empire state of the mind pt.II
Christina Aguilera: The voice within
Khadja Nin: Mama
Emilia: Var minut
Mariah Carey: All I want for Christmas is you
Aretha Franklin: I say a little prayer
Stevie Wonder: Superstition
Ray Charles: Hit the road, Jack

Prossima manche:

1 Elettronica
2 Leggende

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
577
9 aprile, 2019 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

Michael Kiwanuka: Love & Hate vs Home again
Luisa Sobral: Maria do mar vs My man
Tinashe: 2 on vs Cold sweat
Alicia Keys: Empire state of the mind pt.II vs No one
Zaz: Je veux vs Eblouie par la nuit
Christina Aguilera: Beautiful vs The voice within
Khadja Nin: Sambolera vs Mama
Mariah Carey: Without you vs All I want for Christmas is you
Aretha Franklin: Think vs I say a little prayer
Stevie Wonder: Superstition vs I just called to say I love you
Ray Charles: Hit the road, Jack vs What I'd say

 

Neeeeeeeeeeeext xD

Prevedibilmente, categoria che mi ha lasciato quasi del tutto freddo, quando non mi ha annoiato... ovviamente per una mera questione di gusti, sicuramente molte le avrei trovate interessanti se questo genere di musica in sé avesse la capacità di suscitarmi delle emozioni o di coinvolgermi quantomeno a livello estetico. Qualche eccezione c'è anche stata, ho trovato piacevoli e particolari Maria do mar e Mama, volendo anche le due di Emilia, anche perché lei mi sembra abbastanza contaminata con il pop.

Per la prossima manche:

1) Rock, metal e derivati

2) Leggende della musica

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
578
9 aprile, 2019 - 14:37
sp_Permalink sp_Print

Amo profondamente il genere di questa categoria, le basi per la mia passione viscerale verso la musica le hanno poste gli artisti che appartengono a questa corrente, che veramente è l’anima dell’arte del canto. In realtà sono contento di vedere anche molti nomi che hanno scritto la storia, meno di vedere un insieme di sfide abbastanza prevedibili, senza poter riscoprire altre meravigliose pagine, ormai purtroppo redatte, da parte di artisti rinomati. Speravo in qualcosa di diverso, Choices.

 

Michael Kiwanuka: Love & Hate

Scelta sofferta tra due buone esplicazione del soul più moderno, nonostante forse un’emozionalità più sincera di Home Again, ho voluto propendere per un brano con un arrangiamento più magnetico, che nonostante gli 8 minuti non risulta pesante, oltre che penso dia vita a più sfumature della voce di Michael.

Tinashe: Cold sweat

Che brava artista, mi piace ci sia la rappresentanza più urban dell’R&B. Le sonorità e l’erotismo della voce in cold sweat mi hanno intrigato il giusto, il sussurrato mi accarezza.

Alicia Keys: Empire state of the mind pt.II

Alicia è un pilastro dell’ R&B, sicuramente questi sono i suoi due brani più rappresentativi della sua carriera, ma secondo me un po’ meno della sua intima concezione musicale.  Voto con piacere la versione più acustica e personale di questo pezzo iconico, che riesce a riscoprire l’intensità nascosta di Alicia.

Zaz: Je veux

Scelta interessante quella di Zaz! Vorrei votare EPLN solo per il verso “A la prochaine station, petit européen. Mets ta main, dessend-la au dessous de mon coeur.” che mi ha ucciso. Però trovo che il testo sfacciato e spavaldo di Je Veux lo riesco a condividere meglio.

Christina Aguilera: Beautiful

Scontro che personalmente non mi ha colpito come avrei voluto, le sfaccettature più note della Christina dolce e commovente, che però emozionano, anche se l’inflazione ha tolto gran parte di questo fenomeno. Voto un pezzo che per me ha acquistato un personale valore, non solo per il testo, ma grazie ad un’amica che ne ha prodotto una cover per me molto delicata, che me l’ha fatto guardare con occhi nuovi.

Khadja Nin: Mama

Alby continua a dimostrare di conoscere intensamente tutto il repertorio del mondo soul/jazz africano. Scontro veramente affascinante. Di S ho preferito le venature più jazz, di M la vocalità più suadente. Però il testo così struggente, il ricordo così sofferto, la nostalgia dilagante, hanno scelto per me.

Emilia:Var minut

Artista interessante, non ci ho dovuto pensare troppo a lungo, perchè nonostante una chiara fragilità di BBW, il brano non mi ha mai rapito come vorrei, invece gli archi e la vena poliglotta di VM hanno subito catalizzato la mia attenzione.

Mariah Carey: Without you

Spero di non risultare eccessivo, ma lo scontro che mi è piaciuto di meno in assoluto forse. Già Mariah non mi fa impazzire, ma a questi due pezzi personalmente ormai mi lasciano totalmente indifferente e un po’ appesantito. Scusate, voto WY.

Aretha Franklin: Think

Mamma mia, già 8 mesi senza di lei. Sicuramente la voce più forte della storia.Tra due grandi pezzi, voto quello che riesce ad esplicare meglio la capacità di smuovere il mondo di questa meravigliosa timbrica.

Stevie Wonder: Superstition

Un grandissimo uomo del soul. IJCTSILY è sicuramente un brano molto romantico, che con poche semplici frasi, comunica molto. Però la struttura di Superstition la trovo più simbolica e d’impatto, un’aura di allegria che nasconde un testo con molta profondità.

Ray Charles: What I'd say

Contento ci sia il re del jazz, ammetto che avrei voluto vedere qualche brano diverso, però sicuramente uno scontro tra leoni. WIDS penso sia rappresentazione della sua immensa bravura come pianista e cantante, quasi sette minuti di esternazione dell’anima del jazz, bellissimo.

Voti: 1) Leggende 2) Libera

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7865
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
579
9 aprile, 2019 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

Michael Kiwanuka: Home again
Luisa Sobral: Maria do mar
Tinashe: Cold sweat
Alicia Keys: No one
Zaz: Eblouie par la nuit
Christina Aguilera: Beautiful
Khadja Nin: Mama
Emilia: Var minut
Mariah Carey: Without you
Stevie Wonder: Superstition
Ray Charles: What I'd say

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7384
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
580
9 aprile, 2019 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Michael Kiwanuka: Love & Hate vs Home again
Luisa Sobral: Maria do mar vs My man
Alicia Keys: Empire state of the mind pt.II vs No one
Zaz: Je veux vs Eblouie par la nuit
Christina Aguilera: Beautiful vs The voice within
Khadja Nin: Sambolera vs Mama
Emilia: Big big world vs Var minut
Mariah Carey: Without you vs All I want for Christmas is you
Aretha Franklin: Think vs I say a little prayer
Stevie Wonder: Superstition vs I just called to say I love you
Ray Charles: Hit the road, Jack vs What I'd say

Prossima manche:

1 Leggende

2 Rock, metal e derivati

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Bluex, Alessandra92, ge_aldrig_upp, Olimpico85, DIEL87, Targaryen, KassaD1, Shadow, Danieletw, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, shoshie90, Anti-Hero, Going19, Francesco, Manu, OffT, Dabte02, AjejeBrazorf
411 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44686

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360467

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account