Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Calvin Harris - Feels
Era quella delle due che non conoscevo, ma la preferisco decisamente di più per la musicalità travolgente e le belle atmosfere che mi ha trasmesso. Tutto si fonde molto bene, nonostante sia una canzone un po' affollata
David Guetta - Titanium
When love takes over non mi ha mai entusiasmato più di tanto, al contrario Titanium ha dalla sua proprio la capacità di gasarmi moltissimo. Lo trovo un pezzo maestoso, oltre che bellissimo.
Daft Punk - Get Lucky
Una canzone che all'epoca, dopo un po', divenne insopportabile. Tutto sommato, però, è oggettivamente fantastica. Anche Lose yourself to dance ha un bel sound ed è stata una bella scelta.
Eurythmics - Sweet Dreams
Per rispolverare un vecchio tormentone di questo gioco: Dov'è Here Comes The Rain Again? Loro sono straordinari, in particolare io ho una sorta di venerazione per Annie Lennox (una delle mie papabili per la manche donne straniere). Per la serie aneddoti imbarazzati sul primo incontro con le canzoni, ricordo da bambino una puntata de La Sai l'Ultima in cui Carmen Russo fece uno spogliarello sulle note di Sweet Dreams . Da lì per me fu amore puro per questa canzone meravigliosa e così iconica
Morcheeba - Otherwise
Sfida molto bella con due pezzi epici della band, poi la voce e la classe di Skye sono notevoli. Trovo più stilosa e vicina al mio gusto Otherwise. Mi è venuto in mente che un tipo che conosco definisce Rome wasn't built in a day "la canzone che fa da sottofondo al sorbetto durante i matrimoni" . A me, nonostante questo, piace molto anche lei
Jax Jones - Breathe
Questo è un mondo un po' lontano dal mio, ma ho comunque trovato piacevoli entrambi i pezzi. Breathe mi ha colpito e coinvolto in modo particolare.
Avicii - Trouble
Giusto che ci sia anche Avicii. Tra l'altro in questi giorni, dopo la notizia della sua morte, mi è capitato di ritornare su diversi suoi pezzi e mi sono reso conto di esserci più legato di quanto pensassi. Non mi aspettavo tanto le due scelte, in ogni caso molto belle. Provo qualcosa di più ascoltando Trouble.
The Cinematic Orchestra - Arrival of the birds
Che bellissima scelta! E che bellissime scelte! Due pezzi raffinati e molto molto emozionanti all'ascolto. Complicatissimo scegliere, ma forse Arrival of the birds mi ha colpito un po' di più.
John Scatman - Scatmans world
Tutt'altro mondo! Ho temuto di vedermi spuntare davanti Boldi e De Sica da un momento all'altro . Personaggio e stile originalissimi, alla fine ho apprezzato entrambi i pezzi. Scatmans world mi ha entusiasmato!
Utente
7 agosto, 2013
Calvin harris: this is what you came for
David guetta: when love takes over, una delle canzoni che ho più amato durante la mia adolescenza
The rockets: Franca
Eurythmics: Sweet dreams
Morcheeba: Rome wasn't built in a day (sfida difficilissima, due pezzi molto belli)
Jax jones: Instruction
Avicii: Wake me up
The cinematic orchestra: Arrival of the birds
John Scatman: Scatman (sky ba bop ecc. ecc.)
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
5 aprile, 2018
CALVIN HARRIS: Feels. Mi ricorda la scorsa estate
DAVID GUETTA: Titanium. Queen Sia
DAFT PUNK:Lose Yourself To Dance. Duello tra due hit recenti dei Daft Punk, mi dispiace non vedere qualche loro vecchia hit tipo "Harder Better Faster Stronger" o "One more time"
THE ROCKETS: Franca. per @sparso per la scelta dell'artista
MORCHEEBA: Otherwise. La trovo più in linea data la categoria rispetto all'iconica "Rome wasn't built a day"
JAX JONES: Instruction. La preferisco grazie all'uso massiccio di percussioni. Gym Anthem
EURYTHMICS Sweet dreams. Non servono parole per un cult della musica dance e degli anni'80
AVICII: Wake me up . La dance incontra il country: iconica
THE CINEMATIC ORCHESTRA: Arrival of the birds. Suggestivissima Complimenti a Signorina Silvani per la scelta dei TCO, uno dei pochi artisti non appertennenti alla dance in questa manche
JOHN SCATMAN: Scatman (ski-ba-bop-ba-dop-bop)
Utente
7 agosto, 2013
David Guetta: Titanium
Daft Punk: Get Lucky
The Rockets: Franca
Morcheeba: Rome wasn't built in a day - saró stato condizionato dal soggiorno a Roma che ho fatto in questi giorni, ma sono in fissa con questa canzone da almeno una settimana
Jax Jones: Instruction
Eurythmics: I saved the world Today - entrambe bellissime scelte, do una chance a quella che mi prende di più anche a livello emotivo
Avicii: Wake me up
The Cinematic Orchestra: Arrival of the birds
John Scatman: Scatman (ski-ba-bop-ba-dop-bop)
Utente
7 agosto, 2013
Calvin Harris: This is what you came for (L'altra non mi peace proprio )
David Guetta: Titanium (tra le due sue più famose, Titanium è bellissima)
Daft Punk: Lose yourself to dance
Rockets: Franca (tutta la vita!! )
Eurythmics: I saved the world today
Jax Jones: Instruction
Avicii: Trouble
The cinematic orchestra: To believe
Jhon Scatman: Scatman (ski-ba-bop-ba-dop-bop)
Utente
4 febbraio, 2018
Contentissimo di essere stato avversario, perchè davvero sarei stato molto in difficoltà a trovare un artista, e ho amato la scelta di signorina
Calvin Harris: This is what you came for (Non sono particolare estimatore nè suo, nè tantomeno di Pharrell, Feels non mi piace proprio, quindi voto per il feat con la Queen Rihanna)
David Guetta: Titanium (La voce di Sia in questa canzone è qualcosa di potentissimo, io mi ricordo che alle medie avevo nel cellulare She Wolf, ma questa è assolutamente un passo avanti, ottima collaborazione, distruttiva.)
Daft Punk: Get lucky ( Anche loro non sono mai riuscito ad apprezzarli, voto per Get Lucky perchè di base la preferisco leggermente)
Rockets: Franca (Un vero gruppo di musica elettronica! Franca ha un sound che ha un qualcosa di nostalgico, mi ricorda molto le vecchie basi musicali dei videogames, interessante e coinvolgente, oltre che molto piacevole)
Eurythmics: Sweet dreams (Bellissimo anche l'altro pezzo, ma questa scelta è stata geniale, una canzone iconica, unica, che amo profondamente. Annie Lennox è una delle artiste più forti di sempre, con uno stile rappresentativo e inconfondibile, una leggenda vivente)
Morcheeba: Otherwise (che voce, che pezzi! La scelta più difficile. Il soul di RWBIAD è meraviglioso, però secondo me la delicatezza della voce di Skye in Otherwise è magica, molto più intrinseca e sentimentale, trasmette molto, mi ha fatto davvero piacere vedere questo gruppo in questa manche!)
Jax Jones: Breathe( Qua ho scelto il pezzo che mi ha fatto ballare di più. Il sound e la voce inoltre secondo me sono anche più piacevoli)
Avicii: Trouble ( Comprendo l'iconicità di Wake me up, ma questo brano mi ha coinvolto di più. Mi è molto piaciuto il testo, inaspettatamente, e ho un debole per il timbro di voce scelto, complimenti per la scelta)
Jhon Scatman: Scatmans world ( Lui è un artista geniale, i motivetti balbettati sono veramente assurdi. Per me i due brani erano alla pari, scelgo questo perchè preferisco il sound di sottofondo)
Utente
7 agosto, 2013
DAVID GUETTA: Titanium, pezzone unico, per quanto io non sopporti proprio Sia, questi pezzi sono tra i pochi che riescono a farmela piacere.
DAFT PUNK: Io sono tra i pochi che ha amato Random Access Memories ma non mi dispiacevano anche i Daft precedenti, molto belli e particolari. Detto ciò, senza dubbio Get Lucky.
THE ROCKETS: Li conoscevo solo di fama, spettacolari a modo loro Scelgo Franca, che mi ricorda molto le siglette anni '80, quelle cose un po' alla Moroder che accompagnavano telefilm a volte discutibili.
EURYTHMICS: I saved the world today, mi mette una bellissima malinconia addosso.
MORCHEEBA: Sono due pezzi bellissimi ed Otherwise mi ricorda di più la mia infanzia, ma la mancanza di ritornello mi turba un sacco. Scelgo quindi Rome Wasn't Built in a Day.
JAX JONES: Apprezzo la scelta di non mettere il pezzo più famoso di quello che rischia di essere una delle meteore musicali del nostro tempo. Tra le due scelgo Breathe per le atmosfere ma Instruction gasa comunque un botto.
AVICII: Scelgo Trouble per il semplice motivo che sceglierla è un grandissimo atto di coraggio, penso sia la sua canzone meno nota in assoluto.
THE CINEMATIC ORCHESTRA: Davvero è elettronica e non strumenti veri?! Comunque scelgo Arrival Of The Birds, perchè mi ricorda lo spot
SCATMAN JOHN: Che uomo, peccato abbia iniziato così tardi. Scelgo Scatman's World ma son memorabili entrambi
Nicks Lannister
Utente
13 marzo, 2014
CALVIN HARRIS - Feels
DAVID GUETTA - When love takes over
DAFT PUNK - Lose yourself to dance
THE ROCKETS - Franca
EURYTHMICS - I saved the world today
MORCHEEBA - RWBIAD
JAX JONES - Breathe
AVICII - Trouble
THE CINEMATIC ORCHESTRA - To believe
JOHN SCATMAN - Scatmans world
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
pesca81it ha detto
Edre ti ricordo che uso il potere per la sfida scorsa
Ho modificato il post dei risultati con il potere usato: avendolo usato per recuperare, il punteggio in perdita della scorsa manche è stato dimezzato, quindi dei 20 punti persi, ne recuperi 10 e torni a 127 punti
Utente
7 agosto, 2013
L'altra volta ho votato di corsa, con il fiatone e senza fare commenti. Aggiungo ora un commento sulla manche precedente: complimenti a chi ha scelto Florence and The Machine, li amo . Il secondo applauso, invece, va a chi aveva optato per i Foo Fighters, che trovo una band un po' sottovalutata, ma che ha una discografia pazzesca, con alcuni pezzi che sono dei veri e proprio gioiellini.
Tornando a questa manche, innanzitutto
Alby ha detto
[...] gli artisti a cui avevo pensato nel caso mi fosse toccata da eroe erano Röyksopp [...]
Passando ai voti:
Calvin Harris: This is what you came for.
Non amo nessuna delle due scelte, trovo entrambi i pezzi un po' sopravvalutati. Speravo di vedere il pezzo in collaborazione con Jessie Reyez, che è una canzone ancora poco conosciuta, ma che trovo proprio bellina. Tra le due scelte "Feels" mi ha sempre dato l'idea di un'accozzaglia senza logica, l'equivalente musicale di un mappazzone. Quindi vada per This is what you came for.
David Guetta: When love takes over.
Sono stata indecisa fino all'ultimo, tant'è che ho pure cambiato il nome più volte prima di inviare il messaggio. Titanium ho imparato ad apprezzarla solo grazie alle tante cover che sono state fatte. When love takes over, pur non amando tante cose del pezzo, la preferisco tutto sommato.
Daft Punk: Lose yourself to dance
La reputo più particolare, più caratteristica, più coinvolgente e con sonorità più vintage che trovo accattivanti.
The Rockets: Franca
Questa è una delle scelte che ho amato di questo round, a partire dalla scelta dell'artista. Tra i due pezzi On the road again gode di maggiore follia (intesa nell'accezione più positiva del termine). Però i pezzi strumentali hanno spesso la capacità di coinvolgermi maggiormente, di creare delle atmosfere più intriganti. Franca ne è un esempio.
Eurythmics: I saved the world today
Mi ripeterò: ci sono dei casi in cui amo entrambi i pezzi e, in questi casi, preferisco votare la scelta da cui sono stata più sorpresa. Anche in questo caso Sweet dreams è un pezzo [mode Malgioglio] pazzesco, stupendo e meraviglioso [/mode Malgioglio], così come I saved the world today, che ha questa melodia con un'atmosfera un po' onirica che mi piace un sacco. Ma, in più, è stata una scelta che è stata una piacevole sorpresa, quindi la voto.
Morcheeba: Otherwise
È un brano molto elegante, ma che crea un'atmosfera che faccio fatica a definire. A tratti la trovo molto "familiare", a tratti ha delle sonorità che trovo più "ostili"; a tratti la trovo più sensuale, a tratti più lugubre. Amo questi dualismi all'interno di una stessa canzone, quindi la voto.
Jax Jones: Breathe
Ho preferito Ina Wroldsen in altri pezzi che amo (tipo Sea o Lay it on me). Però anche in questo caso si conferma una bella voce, quindi la voto.
Avicii: Wake me up
La canzone di Avicii a cui sono più affezionata è "Addicted to you". Tra le due canzoni scelte Wake me up trovo sia davvero un bel pezzo commerciale, che - mettendo da parte lo snobbismo con cui a volte viene criticata - ha tanti punti a favore, a partire dalla voce di Aloe Blacc.
The Cinematic Orchestra: Arrival of the birds
Intanto un applauso a chi ha scelto The Cinematic Orchestra Arrival of the birds è un pezzo al quale sono molto affezionata, è un brano che collego ad un viaggio che è stato tra i più significativi che ho compiuto. Quando intraprendo questo tipo di viaggi la sera, prima di andare a dormire, amo ritagliarmi dei momenti di riflessione e meditazione, conditi da un sottofondo musicale; se mi è possibile amo fare ciò all'aria aperta. Per esempio questo è uno dei brani che ricollego a uno di questi momenti che mi ero ritagliata mentre stavo su uno scoglio a strapiombo sul mare. Mi spiace per "To believe" che è bellissima, ma voto Arrival of the birds perché è una canzone alla quale sono troppo legata (e che mi rimanda all'istante a tanti diversi ricordi).
Scatman John: Scatman's world
Scelta originalissima già a partire dal cantante (che, tra l'altro, ha pure una storia personale particolare, considerando come si è evoluta e definita la sua musica e la sua storia di balbuzie). Lo scat è uno stile musicale che apprezzo maggiormente quando ha meno variazioni al suo interno e quando, quindi, si presta maggiormente a diventare sottofondo musicale. Per questo voto Scatman's world.
Utente
7 agosto, 2013
Alessandra92 ha detto
@bilirubina la prossima edizione ti vogliamo in gara come concorrente! I tuoi commenti (e a onor del vero anche quelli di @Alby ) sono uno degli aspetti più interessanti di questo gioco per me!
Grazie mille @Alessandra92 !
Aggiungo che concordo tantissimo su Alby, trovo interessantissimi i suoi commenti.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, axoboom2, Waves of Music, BlueBlau, allego, DIEL87, shadow, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, Going19, kikketta
631 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26982
Posts: 1394623
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn