Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Ah ringrazio i 3 che hanno votato A prayer
Lotus è il mio album preferito ed ero indecisa se portare Yashal ma ho questa scena in mente.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Nel mentre che inviate le scelte, ho registrato i risultati della Prova Classifica!
Al solito, in caso di errori nel conteggio, fatemi sapere il prima possibile. Lascio qui, per prima cosa, i risultati secchi delle due manche:
Ora, come vi avevo anticipato, il risultato sarebbe stato estrapolato dalle percentuali di vittoria della sfida. Quindi non nel modo classico in cui conteggio i punti nelle sfide regolari. O meglio, non completamente.
- Una prima classifica, PL 1, è stata stilata seguendo il metodo classico delle manche regolari, ossia 20 punti di massimo e più o meno 5 se vincitori da Avversari o perdenti da Eroi. I punti sono segnati in PT 1.
- Una seconda classifica, PL 2, è stata stilata sommando le percentuali di vittoria e arrotondandole in eccesso o difetto a seconda della prima cifra decimale. I totali sono segnati in PT 2.
Le due classifiche sono state sommate e ordinate con punteggio decrescente. Il pareggio al terzo posto è stato risolto prendendo in considerazione i piazzamenti nelle singole classifiche.
Ciò significa che i vincitori dei moltiplicatori sono, in ordine di classifica, @Signorina Silvani , @Alby , @ge_aldrig_upp , @Teolino , @drugo92 , @amers , @Rumple e @cionfy .
I moltiplicatori, lo ricordo, agiranno sulla classifica finale, dunque quella che avremo a seguito della Decima Manche.
Buon proseguimento con la scelta! Tarderò a rispondere ai messaggi privati perché sto sistemando tutti i moltiplicatori ottenuti, al momento
Utente
1 maggio, 2016
Ora che sono stati pubblicati i risultati, voglio spiegare perchè ho scelto proprio Guerriero tra le tante canzoni che mi piacciono del mio (amatissimo) Mengoni.
(Segue PIPPONE cosmico )
Ho avuto la fortuna di vincere un concorso e di essere tra le 100 persone presenti alla lezione che Mengoni ha tenuto alla Statale di Milano sulle nuove tecnologie di fruizione della musica, il 20 novembre 2014, il giorno prima del rilascio ufficiale di Guerriero e del suo video.
In quella lezione Marco ha raccontato del nuovo progetto, che nasceva in partenza diviso in due dischi e, in particolare, di come abbia lottato con le unghie e con i denti per fare uscire proprio Guerriero come lead single, mentre la Sony voleva assolutamente vietarlo e fare uscire Esseri Umani, di più facile fruizione rispetto ad un azzardo come Guerriero. Marco come sempre ha deciso lui e ha presentato Guerriero, dicendo che il guerriero vero è la nostra coscienza, la forza che sta dentro di noi e che ci sprona ad andare avanti.
Ha spiegato che il bimbo del video (che in quel momento ancora nessuno aveva visto) rappresenta lui da bambino, in un percorso di consapevolezza che lui stesso ha percorso. Ha raccontato che le illustrazioni del fumetto le ha disegnate lui, che la scelta del piccolo attore è stata sua e tante altre chicche. Ha raccontato la struttura della canzone, che contiene ben 162 tracce musicali elettroniche diverse composte insieme, prima erano di meno, ma ad ogni limatura della canzone invece che diminuire aumentavano.
Alla fine della lezione, lui si è alzato e ci ha salutati. E' sceso il buio in sala ed è partito il video. Lui in realtà non è uscito, è rimasto dietro al muro ad osservare le reazioni del pubblico, che era la prima volta che ascoltava la canzone contemporaneamente alla visione del video.
Ci siamo commossi tutti ed è scattato l'applauso e lui era dietro al muro... Si è affacciato commosso, quasi in lacrime. Aveva lottato tanto per quella canzone e aveva vinto lui, contro alla Sony. Mi ricordo l'emozione di quel momento come se fosse ancora qui, tangibile, nel mio cuore e nei miei occhi.
Potranno arrivare altre 1000 canzoni, ma nessuna mai rappresenterà per me l'emozione di Guerriero.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
24 dicembre, 2017
La sfida sui Coldplay è stata combattutissima Viva la vida era la prima scelta anche per me (un brano epico, il loro capolavoro!), ma anche la stupenda The scientist si è difesa più che bene. Dovete ammettere che con Drugo abbiamo dato vita a una Sfida con la S maiuscola
Invece mi spiace tantissimo per Enya Avevo già perso con Caribbean blue ed è andata male pure con May it be... Avevo pensato di schierare Only time che aveva già vinto la scorsa volta, ma la sentivo una scelta più strategica che di cuore (nonostante io ami quel brano), e avendo a che fare con la mia cantante preferita non me la sono sentita. Ho voluto farvi ascoltare la Enya più dolce, quella che limita al minimo sindacale l'arrangiamento e dà sfoggio del suo canto angelico (ho scelto il pezzo più noto di questo genere, ma anche brani come On your shore, Evening falls, How can I keep from singing meritano tantissimo).
Per l'ultima sfida sono indeciso tra due nomi, diametralmente opposti tra loro
Utente
4 febbraio, 2018
Eccomi qua! Vorrei complimentarmi con i vincitori
Io non ho fatto scelte con l'ottica di vincere, ma stavolta sono un po' triste per il fatto che i due artisti che più amo non mi abbiano portato fortuna. Ma sono ovviamente contentissimo di aver potuto giocare con loro!
Comunque per Laura ho scelto il mio brano preferito in assoluto, non semplicemente suo, ma di tutto il mondo musicale. Penso che non esista brano che mi parlo come lo fa INVECE NO.
Ricordo i miei primi ascolti, seppur fossi ancora piccolo, già sentivo i brividi che questo brano è capace di trasmettere. Ricordo il mio MP3 con "primavera in anticipo" e questo brano in bomba a tutte le ore del giorno e della notte. Ricordo l'emozione che suscita e la sua evoluzione nel tempo. La canzone descrive una perdita di una persona cara, parla di assenza e di impossibilità di poter raggiungere una meta, poichè ormai ti manca ciò che ti avrebbe permesso di raggiungerla. Io l'ho interpretata sempre in vari modi e contesti, dalle situazioni più grandi e tragiche, a piccoli universi di vita quotidiana e adolescenziale che possono ferire. Amo questa canzone, mi aiuta, e sono fiero l'abbiate apprezzata anche voi.
Per Tiziano invece il mio suo brano preferito era già stato giocato, quindi ho voluto optare per il mio suo secondo brano preferito, ovvero Non me lo so spiegare, ma @Targaryen me l'ha rubato ( a proposito vorrei fargli i complimenti per le sfide che ho amato), quindi ho dovuto optare per un altro brano ancora, e ho scelto l'ultima notte. Anche questo brano è molto importante per me, il secondo estratto dal miglior album di tiziano. Ha un testo, che come molti hanno scritto e sono contento l'abbiano notato, molto intimo, un Tiziano sincero e vero. Una canzone che veramente urla amore e sentimento incondizionato, che stringe una promessa, tra le più romantiche in assoluto, e che solo chi ama veramente sarebbe capace di stringere. Sancisce l'importanza di una persona su tutto il resto, sottolinea come un sentimento possa travolgere e guidare un'intera vita verso un unico desiderio.
Quindi amo follemente anche questo brano e sono contento di averlo potuto giocare, mi dispiace abbia preso pochissimi voti, anche se come ho scritto anch'io avrei scelto prima l'altro, ma secondo me sono praticamente sullo stesso livello, quindi speravo in una battaglia più serrata, ma non importa.
Comunque grazie per questa sfida meravigliosa @Edre !
Per gruppi italiani ci ho pensato veramente veramente veramente tanto. Sinceramente inizialmente volevo uscisse , poi ho sperato non uscisse e sono entrato in crisi
Volevo giocare un gruppo a cui sono molto legato, gli SUGARFREE, che hanno caratterizzato la mia infanzia, ma ero troppo in crisi sul brano da giocare.Però consiglio a tutti di andare a vedere la loro discografia
Alla fine visto che sono in fissa con una canzone, e in tutte le manche è mancato un po' questo genere, scelgo:
I GEMELLI DIVERSI
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Vado anche io con il doveroso pippone
Credo che i duelli con Sem siano stati meravigliosi, come d'altronde era facilmente pronosticabile, dato il talento e la sensibilità dei due artisti fantastici che abbiamo scelto per rappresentarci
Individuare una mio artista preferito è impossibile, però ci sono delle costanti e per me i Keane sono una di queste. Oltre alla bravura stratosferica, le loro canzoni come poche hanno una capacità di leggermi dentro che trovo disarmante. In entrambe le sfide ho giocato con le mie canzoni preferite in assoluto, anche se ho sperato davvero tanto che Sem non schierasse "This Is The Last Time", che è l'altra canzone dei Keane che amo alla follia e che non avrei mai voluto vedere non rappresentare me .
Soltanto in un secondo momento, comunque, mi sono reso conto che le due canzoni che ho scelto, "Somewhere Only We Know" e "Labyrinth", avevano qualcosa in comune. Parlano entrambi di "posti", ma più che luoghi sono stati d'animo che conosco molto bene.
"Labyrinth" non può essere che il labirinto in cui siamo intrappolati, quello da cui vorremmo disperatamente uscire a costo di strappare ogni rovo a mani nude. Qualche volta, però, è il posto più facile in cui nascondersi, poiché una certa condizione, per quanto fitta, può farci da rifugio. Sappiamo che la strada per l'uscita è minata di ostacoli e che imboccarla costa fatica. A furia di fare tentativi, sappiamo perfino quale sia quella strada, ma ci sono volte in cui quello che può esserci oltre ci spaventa di più di quella nebbia in cui tutto sommato abbiamo imparato ad orientarci.
"Somewhere Only We Know" è invece una canzone che parla di complicità, di complicità perduta per l'esattezza. In alcuni giorni durissimi di masochismo puro io e questa canzone ci siamo consumati a vicenda. Ci sono stati momenti in cui "quel posto che solo noi conosciamo" l'ho visto distrutto davanti ai miei occhi. Credo sia una delle sensazioni più brutte, sentire la mancanza di qualcuno anche in sua presenza, il momento preciso in cui realizzi che quel posto speciale non esiste più. O meglio, esiste, ma cominci a farci visita da solo, speri di farti trovare lì, o almeno di far sapere che continui a passarci.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
@Signorina Silvani @Alby adoro leggere i vostri pipponi , oltre a non farmi sentire l'unico demente a scriverli mi fate emozionare sempre, descrivendo i vostri sentimenti e legami per le canzoni
Vale lo stessissimo anche per me, mi emoziono sempre tanto e stavolta in particolare
D'altronde la musica è anche questo
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sono contenta che alcuni abbiano apprezzato le canzoni di Jeff, ho apprezzato la scelta di alessandrino perché quel pezzo rappresenta uno dei lati di Buckley che mi fece innamorare della sua musica.
Io ho scelto Grace perché è la canzone che mi ha rappresentato per tanti anni e dove la voce di Jeff mi incanta. Canzone che reputo pura poesia.
Comunque consiglio a tutti l'ascolto dell' intero album 'Grace' 🙂
Invece ho scelto i Litfiba perché credo abbiano segnato la musica italiana più di quanto spesso venga riconosciuto. E perché ci sono loro pezzi che adoro.
Utente
24 dicembre, 2017
Avevo pensato a due gruppi italiani ai quali sono particolarmente affezionato, uno la cui specialità sono brani strumentali molto particolari, e un altro che è prevalentemente noto per alcune cover ben riuscite, ma dopo la doppia disfatta con Enya, eviterei proprio Scelgo The Kolors.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mentre il mio coinquilino occupa la cucina impedendomi di cibarmi (), vi spiego il funzionamento degli ultimi moltiplicatori che saranno assegnati, ossia i Moltiplicatori Premio.
Ve ne avevo già parlato in passato: sono moltiplicatori assegnati da voi alle persone che ritenete abbiano giocato meglio sotto due punti di vista:
- La scelta delle sfide e dei brani.
In questa categoria rientreranno le persone che, secondo voi, hanno giocato meglio. Le persone che hanno contribuito scegliendo artisti interessanti e brani validi, riuscendo a lasciare un'impronta musicale sul gioco, anche da un punto di vista strategico. Se ritenete un giocatore capace perché ha saputo sfruttare bene le meccaniche di gioco, questa è la categoria in cui nominarlo.
Vi lascio di seguito, sotto spoiler, tutte le sfide giocate fino ad ora e i rispettivi risultati, per rinfrescarvi la memoria.
Nei risultati presentati non ho incluso le prime tre prove bonus, in quanto nelle prime due giocavate contro di me, e le scelte sono state molto condizionate da quello (in quanto anche i ruoli eroe-avversario erano abbastanza mischiati), mentre nella terza avete giocato su scelte di altri.
- La partecipazione attiva al gioco.
Questo secondo moltiplicatore sarà assegnato alle persone che, secondo voi, hanno lasciato un'impronta da un punto di vista più umano. Molti giocatori, infatti, oltre a pubblicare canzoni e giocare con esse, sono stati in grado di coinvolgere gli altri nel proprio mondo tramite i commenti alle scelte, le motivazioni per le proprie e così via. È giusto premiare anche questo aspetto del gioco (che io originariamente non avevo proprio immaginato) perché è stata una bellissima aggiunta alle meccaniche di Cigaro.
Come funziona il voto?
Insieme ai voti per la Decima Manche, che vi ricordo dovranno essere inviati tramite messaggio privato, invierete anche tre nomi per le due categorie per le quali saranno assegnati i Moltiplicatori Premio.
Oltre ai nomi, vi chiedo di aggiungere anche delle brevi motivazioni che saranno pubblicate insieme ai risultati, sia perché penso sia bello per i vincitori venire a conoscenza di qualcun altro che li ha apprezzati durante il gioco, sia per evitare voti legati soltanto alle amicizie interne al forum.
Per questo motivo, i sei nomi (tre per il primo moltiplicatore, tre per il secondo), potranno essere fatti anche da chi ha seguito il gioco dall'esterno, pur senza partecipare.
Se ritenete che un concorrente abbia contribuito al gioco sia dal punto di vista musicale che umano, potete inserirlo in entrambi i terzetti.
Quali saranno i premi?
I premi in palio saranno dei moltiplicatori di (0,02; 0,03 e 0,04)% assegnati ai tre nomi più citati nei terzetti inviati da voi.
In caso una persona si classificasse tra i primi tre in entrambi i terzetti, si considererà il moltiplicatore più alto ricevuto in una delle due classifiche con un incremento dello 0,01%, dunque i moltiplicatori ottenuti non saranno sommati per non creare un eccessivo squilibrio e assegnare, alla fine, premi a sei persone diverse.
Vi anticipo che, al momento, i moltiplicatori ottenuti vanno da 0,01% a 0,11%. Il Moltiplicatore Tier, di cui vi ho già parlato, ha consegnato come massimo punteggio uno 0,04%, questo a conferma del fatto che, alla fine, le persone che avevate indicato inizialmente come favorite abbiano effettivamente fatto bene nel gioco.
Vi ricordo che la scelta termina alle 21:00, e si applicano tutte le solite regole in caso di mancato invio del brano. Nel caso mancassero ancora più di tre brani, dovrò necessariamente prolungare a domani sera, in caso contrario la manche inizierà stasera (e da stasera potrete anche inviare i sei nomi per i Moltiplicatori Premio, ricordo, e non mi stancherò mai di farlo, come messaggio privato insieme ai voti per l'ultima manche).
Per qualsiasi dubbio, sono qua!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Waves of Music, jaki2898, Danieletw, Daniele, shoshie90, Krispo, mentirosa, AjejeBrazorf
442 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46279
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26794
Posts: 1388060
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn