Utente
7 agosto, 2013
*** GRUPPO A ***
KAZAKISTAN
Kesh You - Ryzamin
In attesa di debuttare all'Eurovision Song Contest, il Kazakistan ha scelto di partecipare per la prima volta all'Earthvision scendendo in campo con uno dei gruppi di punta della scena musicale pop kazaka.
Le Kesh You (in kazako Kешью) si sono formate nel 2006 grazie al produttore Bayan Yessentayeva. Diverse le formazioni che si sono susseguite ma la più famosa è senza dubbio la line up principale formata da Aidana Medenova, Zhanar Dugalova e Kamshat Zholdybaeva.
Le tre ragazze hanno rappresentato il "periodo d'oro" del trio cantando le hit Mahabbat, Kazak kyzdary, Asykpa e Tugan zher. Il brano con cui entrano in gara nel nostro contest è però quello più iconico del loro repertorio, con il quale hanno attirato l'attenzione anche al di fuori dei confini del paese a cavallo fra Europa e Asia.
Ryzamin (in kazako Ризамын, traducibile in italiano come "Sono grata") è un epico brano etno-pop, che mescola la lingua ed elementi tipici della cultura kazaka alle sonorità dance europee. Grazie ad una curata produzione, il pezzo riesce a mettere in luce le enormi potenzialità della scena musicale di un paese poco considerato dai media occidentali.
Anche il video merita di essere visto. Le Kesh You hanno girato parte della clip in un campo di grano indossando meravigliosi e colorati costumi tradizionali e sfarzosi gioielli fatti a mano.
Pubblicato nel 2013, il brano ha partecipato alle selezioni kazake per la prima edizione del Türkvizyon, il concorso musicale aperto alle nazioni e alle regioni del mondo di origine e lingua turca. Nonostante non sia arrivato sul palco della kermesse, Ryzamin è diventato il più grande successo della band.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
GIRONE H
Armenia
Antichissimo Paese incastonato fra le alte vette del Caucaso, avrà presto un suo momento di notorietà in quanto ospiterà papa Francesco nel suo prossimo viaggio apostolico, dal 24 al 26 giugno. Si tratta infatti del primo Paese convertitosi al Cristianesimo.
Sirusho Սիրուշո
Sirouhi Harutyunyan nasce a Yerevan nel 1987 in una famiglia di artisti. Suo padre infatti è un attore e sua madre una famosa cantante, ed entrambi sono accreditati come artisti onorari dell'Armenia: è naturale quindi che fin da piccola Sirusho abbia respirato quest'aria, ma come precisa in un'intervista,
"Non ero una di quei bambini che sognava di cantare. Ero piccola e le persone mi chiedevano di cantare durante gli eventi. Ogni volta che terminavo, vedevo la felicità sul loro volto e non riuscivo a capirne la ragione. Mi spiego, non pensavo stessi facendo qualcosa di difficile, cantavo nel modo in cui sentivo la musica".
Nella sua musica sin da subito hanno avuto una grande influenza il folk armeno ma anche la lingua inglese, mix perfetto che le permette di farsi conoscere all'estero durante diversi tour internazionali, in particolare in Canada - che ospita una nutrita comunità armena - dove canta già dai 7 anni. Il successo che ottiene è travolgente, tanto da diventare quasi un'"eroina" per il suo Paese.
Ottiene la fama presso il pubblico europeo (come già detto nel post introduttivo) all'ESC 2008 che si tenne a Belgrado, dove si classificò al 4° posto, miglior risultato del Paese caucasico. In occasione dell'evento, la BBC descrisse il suo successo come un "national treasure" per l'Armenia e la sua diaspora. Finora ha all'attivo 4 album, e recentemente ha rallentato la sua produzione per dedicarsi alla famiglia.
PreGomesh ՊռեԳոմեշ
Cosa significa "PreGomesh"? "Gomesh" è il Bufalo d'acqua (quello che si vede nel video), che in questa canzone sta a rappresentare la forza e la perseveranza che devono guidarci in ogni momento della nostra vita. Come ha scritto la stessa cantante sulla sua pagina Facebook poco dopo il rilascio del brano (dicembre 2012), "La vita ci dà spunti di ispirazione in ogni momento, basta poco per coglierli". "Pre" invece, come tutte le altre parole che nel corso della canzone precedono Gomesh, è un comando usato dai pastori armeni per guidare le mandrie di bufali e spingerli ad andare avanti: questo è il significato fondamentale della canzone. Il resto del testo infatti continua sul tema, e nel ritornello:
that your chosen path is just.
Your fight is a true one
that will prove your honor to the gods.
Fondamentale nella produzione di questo brano è stata la musica di padre Komitas, sacerdote considerato vero e proprio padre della musica armena, e in particolare il brano folk Lorva gutanerg (che è la voce che potete sentire nei primissimi secondi della canzone e di cui avete il link sotto spoiler, il canale YouTube è sempre quello di Sirusho). Parte del video è girato nella chiesa di San Giorgio di Mughni.
Sotto spoiler traduzione del testo, video ufficiale e Lorva Gutanerg di padre Komitas, per rendervi conto dell'influenza che ha avuto nella produzione del brano.
Arise, and let the world know
that your chosen path is just.
Your fight is a true one
that will prove your honor to the gods.
—
Pre' Gomesh!*
Ar' ha' Gomesh!
Pre' re' Gomesh!
Ar' ha' Gomesh!
Ta'r ha' Gomesh!
Pre' re' Gomesh!
—
Defiant and strong,
eyes burning with silent struggle;
an unbending soul to prevail in
his unending battle with the earth.
—
Arise, and let the world know
that your chosen path is just.
Your fight is a true one
that will prove your honor to the gods.
—
The laws of nature say, that
the strong-willed will find a way
to give life to the next generation.
To survive, he must abandon
the option of retreat;
he knows he must never surrender...
—
Arise, and let the world know
that your chosen path is just.
Your fight is a true one
that will prove your honor to the gods.
—
The cool mountain waters
will slowly heal your pain.
Your fate is the color of hot blood;
nothing will shake you from your path.
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
24 ottobre, 2013
Albania
Era istrefi
GIRONE D
Nell'ultimo periodo si stanno facendo conoscere nella scena musicale mondiale molte cantanti di origini albanese/kosovara come: Rita Ora, Dua Lipa, Bebe Rexha e appunto Era Istrefi. A differenza delle altre però, Era era già una star nel suo paese ed ha raggiunto la fama a livello europeo in modo casuale.
A gennaio 2016, quando molti si chiedevano se Anti esisteva e se sarebbe mai uscito, su twitter inizia a girare questa canzone. Alcuni pensavano che fosse una demo di Rihanna, altri che si tratti di Sia e l'unica cosa su cui sembrano concordare tutti è che la canzone spacchi.
Su una produzione stile Major Lazer la voce roca di Era si muove dall'inglese in albanese in modo fluente, ed è proprio quel beat contagioso che ti fa ballare canticchiare la canzone inventando la metà delle parole, che fa si che la canzone si diffondi a tal punto online da costringere la casa discografica a metterla su itunes e spotify.
La canzone, nonostante sia principalmente in una lingua parlata da pochi, sta avendo in quest'ultimo mese un discreto successo in molti paesi europei (In Germani ha avuto come peak #10 nella chart ufficiale).
Il successo è dovuto anche al video semplice e low budget in cui Era balla per strada interpretando la canzone, ma da cui possiamo anche notare la sua attitude fierce da vera popstar.
Bon bon edhe nese sbon sbon
Don don
Bet u wanna taste it
Bon bon
In spoiler metto il testo in albanese e la traduzione:
Un jom Era
Un jom Era edhe koha jeme o tu ardhë..
Nëse jo ti
E du un vetën
Skom nevoje per ty heeejo
Edhe vet un e theeejo
Sun m’rrxon jom kneeejo
Sun e bon sun e bon sun e bon sun e bon bon
Bon bon edhe nëse sbon sbon
Don don
Bet u wanna taste it
Bon bon
Bet u wanna taste it I
E di qe ti don don x2
[Ref:]x2
Hajde merëm ikim
Nese e don qiken
King je deri ta qes piken
Sunday night
I put a light
In my blunt right
S’nihëm mo s’m vyn kurgjo
Kur t’m vyn sje mo
Mke përdor
Futja futja haaajt
Gonna be alrightt
Bounce edhe rrite rrite basin yo
Cz my time has come rrite basiiin
Po dojn me bo si na
Se na high jenna ni99a high & mellow
Uu qa kom pas spe masim
Uu ti ma ke thy pasin
Mi lexoj sytë edhe shprehjen n’buuz
E skenoj kejt qa kom nër blluuuz
[Ref:]x2
Hajde merëm ikim
Nese e don qiken
King je deri ta qes piken
Honey veq ni sen para sy ta kishë
T’kom tregu qe me mu kur e prishë e prishë
Plot mund’si jo ma anej
Se kur ftofë niherë, jo mo nuk e nxej
Italiano
Sono Era
Sono Era e il mio tempo è arrivato
Se non mi ami
Allora amerò me stessa
Non ho bisogno di te heeeyo
Posso divertirmi da sola
Non puoi abbattermi, io sono qui
Non puoi farlo, non puoi farlo, non puoi farlo, non puoi farlo, farlo
Va bene va bene
Anche se non va affatto bene non va bene
Vuoi, vuoi
Scommetto che vuoi assaggiarla
Va bene, va bene
Scommetto che vuoi assaggiarla
So che lo vuoi Vuoi Vuoi x2
Vieni a prendermi e andiamocene
Se mi vuoi
Sarai il re finché lo decido io x2
Domenica sera
Ho ho acceso la mia canna
Non ci parliamo più, non ho bisogno di te
Quando lo faccio, non sei più qui
Mi hai usata
Maledizione maledizione a tutto
Andrà tutto bene
Alza il volume
Perché il mio tempo è venuto, aumenta il basso
Vogliono farlo come noi
Perché siamo fatti, sì, siamo rilassati al massimo
Oo non parliamo di quello che avevo
Oo hai rotto la mia password
Mi hai letto gli occhi e l’espressione sulle labbra
Hai scansionato tutto quello che avevo sotto la maglietta
Vieni a prendermi e andiamocene
Se mi vuoi
Sarai il re finché lo decido io x2
Tesoro, tieni bene a mente una cosa
Ti ho già detto che è finita con me, è finita
Troppe occasioni basta
Perché quando la pelle fresca una volta, non si riscalda più
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Horkýže Slíže - Slovacchia
Ho conosciuto gli Horkýže Slíže per puro caso ed è stato amore a prima vista. Quindi ho deciso di farli conoscere anche al popolo dell'Earthvision! Sono un gruppo punk rock e i loro testi son caratterizzati da umorismo e argomenti leggeri.
Il brano che presento mi ha conquistato sia per il ritmo, nonostante non capisca il testo mi metto a canticchiarla e ballarla, sia per il video: semplice ma ipnotico.
Vi chiedo di dare almeno una possibilità a questi bei giovani, non saranno eleganti o intensi come altre proposte ma vi assicuro che i loro pezzi meritano qualche ascolto.
E ora Nazdar!!!
Utente
7 agosto, 2013
GIRONE F
[Impossibile trovare l'immagine] ESTONIA [Impossibile trovare l'immagine]
JANA KASK - MA OOTAN VEEL
L'Estonia ha la vodka Viru Valge, la percentuale più bassa al mondo di credenti, il Kiiking (una mezza via tra una dondola, una tortura cinese e una prova coraggio di Ciao Darwin) e le Seto women [che potete trovare sotto spoiler]. Ma ha anche Jana Kask.
Io e @JonSnow mentre parliamo dei nostri gusti musicali.
Una breve premessa prima di chiamare Jana Kask sul palco. I motivi per cui ciascuno di noi partecipa all'Earthvision sono estremamente diversi. Il mio è quello di presentare, ancor prima che una canzone, un'artista (ciao Domiziana Giordano) che è per me sottovalutata (o addirittura sconosciuta) qui in Italia. Per questo, scegliendo l'Estonia, ho pensato subito a Jana Kask e solo successivamente ho scelto la sua canzone che meglio avrebbe potuto rappresentarla. Se vi va di ascoltarla, vi lascio anche la mia seconda scelta sotto spoiler.
Ma ora passiamo a Jana Kask
La cantante estone, che ha acquistato la fama presso la sua nazione grazie alla vittoria di "Eesti otsib superstaari" (che non so ancora come si pronunci, ma è la versione estone di Pop Idol), porta sul palco dell'Earthvision un pezzo pop-rock esplosivo con una forte base elettronica, con il quale è in grado di dimostrare potenza vocale. Il video è rapido, accelerato, con inquadrature quasi istantanee che seguono il ritmo della canzone, al centro del video spesso troviamo Jana Kask con alle spalle lingue di fuoco che esplodono sul ritornello.
Jana Kask è pronta pe 'fa sta sfilata per salire sul palco! Buon ascolto.
Nel video potrete anche notare:
Le pastiglie di Maalox che io e Jana prenderemo quando ci eliminerete;
La versione estone di "Ok Alessia, posso bruciare il nome del nominato?"
Una cosa che spero distingua me da Jana Kask.
Jana Kask che spiega la forza di gravità in modo più chiaro di Belen e la sua spallina.
Utente
7 agosto, 2013
Russia
Girone: H
Cantante: t.A.T.u
Canzone: Not gonna get us
Poteva lo stato più vasto del mondo non partecipare all'Earthvision? Ovviamente NO.
Esordio con il botto visto che a rappresentare la Russia in Iran saranno le t.A.T.u.
Per chi non le conoscesse, le t.A.T.u è un famoso duo russo divenuto famoso nei primi anni 2000 con l'album "200 km/h in the Wrong Lane" contenente la loro canzone più famosa, ovvero " All the Things She Said".
Le due componenti sono Lena Katina (la bionda) e Julija Volkova (la mora).
A renderle famose ha sicuramente aiutato la loro presunta relazione lesbica, tema molto usato nei loro video ufficiali, nei loro testi e anche nei loro live. Le t.A.T.u hanno avuto anche l'onore di partecipare all'ESC nel 2003 classificandosi al terzo posto.
Not Gonna get us è il secondo singolo estratto, ottenendo un discreto successo in quasi tutta Europa.
Testo:
Not gonna get us
They're not gonna get us
Not gonna get us
Not gonna get us
Not gonna get us
They're not gonna get us
They're not gonna get us
Not gonna get us
They're not gonna get us
Not gonna get us!
Starting from here, let's make a promise
You and me, let's just be honest
We're gonna run, nothing can stop us
Even the night that falls all around us
Soon there will be laughter and voices
Beyond the clouds over the mountains
We'll run away on roads that are empty
Lights from the airfield shining upon you
Nothing can stop us, not now, I love you
They're not gonna get us,
they're not gonna get us
Nothing can stop us, not now, I love you
They're not gonna get us,
they're not gonna get us
They're not gonna get us
(Not..)
They're not gonna get us, gonna get us, gonna get us..
(Not gonna get us)
They're not gonna get us (gonna get us, gonna get us!)
Not gonna get us
Not gonna get us, gonna get us.
Not gonna get us
NOT GONNA GET US, GONNA GET US!
(Not gonna get us)
Get Us, get us..
(Not gonna get us)
Not gonna get us
Not gonna get us
We'll run away, keep everything simple
Night will come down, our guardian angel
We rush ahead, the crossroads are empty
Our spirits rise, they're not gonna get us
My love for you, always forever
Just you and me, all else is nothing
Not going back, not going back there
They don't understand,
They don't understand us
Not gonna get us, gonna get us, gonna get us (gonna get.. get us.)
Not gonna get us (gonna get.. gonna get..)
Not gonna get us, gonna get us..
Not gonna get us
Nothing can stop us, not now, I love you
They're not gonna get us,
they're not gonna get us
Nothing can stop us, not now, I love you
They're not gonna get us,
they're not gonna get us
They're not gonna get us
(Not gonna get us)
They're not gonna get us, gonna get us
They're not gonna get us
(Not gonna get us)
Not gonna get us, get us
Not gonna get us, get us
Not gonna get us"
Aiutateci ad arrivare in finale, non fateci fare questa fine:
Utente
15 settembre, 2013
GIRONE D
SVEZIA
Essendo una canzone commerciale il testo non è sicuramente il suo punto forte, ma il ritmo incalzante e il ritornello accattivante potrebbe provocarvi una forte dipendenza. È una canzone fresca e travolgente, vi entrerà in testa senza che ve ne accorgiate. Insomma, sembra essere la ricetta perfetta per la canzone della vostra estate. Ci immagino già sulla spiaggia a bere Mojito e ballare tutti insieme, mettendo da parte tutti i dissapori che ci sono stati precedentemente.
Ecco un frammento che vi anticiperà cosa farete al terzo-quarto ascolto di questo brano:
Utente
7 agosto, 2013
Salve a tutti!!!
Tempo di presentazioni anche per la mia canzone.
GIRONE C
IRLANDA
THE SCRIPT- PAINT THE TOWN GREEN
Credo che molti di voi conoscano già questo gruppo Irlandese in attività dal 2001, famoso grazie a dei gioiellini come We cry, The man who can't be moved, Superheroes, Breakeven e molte altre. Inutile dire che The Script rappresentano uno dei miei gruppi preferiti che rientra nel genere pop-rock, e con i quali avrei assolutamente voluto partecipare all' Earthvision 1.
Ascoltando il loro ultimo album "NO SOUND WITHOUT SILENCE", il quarto per la precisione, pubblicato nel 2014, ho subito notato questa particolare canzone dai sound nordici: Paint the town green. Non solo il ritmo della canzone incalzante con un motivetto che rimane subito in testa, ma ciò che più mi ha colpito è stato anche il significato della canzone che l'avvicina immediatamente all'Irlanda e ai suoi abitanti. Nessuna migliore occasione per farvi conoscere una canzone nuova in un contest in cui l'associazione alla rispettiva Nazione è altrettanto importante.
Per chi fosse interessato e amasse questo genere di musica consiglio l'intero album (da cui sono stati estratti i singoli Superheroes e Man on a wire), ma in particolar modo la canzone No good in Goodbye.
Tornando alla canzone che ho scelto, di cosa parla? La canzone si rivolge a tutti gli Irlandesi che per un motivo o per un altro con diversi sacrifici e sforzi economici hanno dovuto lasciare il loro Paese e adesso da lontano sentono la mancanza di tutto ciò che ha rappresentato la loro adolescenza: dalla linea metropolitana dove è avvenuto il primo bacio, alla vita e ai colori di Dublino, e ovviamente alla festa più sentita dagli irlandesi cioè San Patrizio.
Tutta la canzone si snoda sulla sensazione di sofferenza della lontananza dall'Irlanda che solo gli altri Irlandesi possono comprendere a pieno:
I know you’re missing home
It’s been so long since you’ve been
And that life you had in Dublin
Now ain’t nothing but a dream
To be right there in the moment
You’d give anything to be
It’s alright ‘Cause tonight
We’re gonna paint the town green
Your friends are on the phone there
It's so close to Paddy’s Day
And it kills you not to be there
But life got in a way
If I had to break the bank
Spend every penny on your dreams
It’s alright ‘Cause tonight
We’re gonna paint the town green
Just like home
Let’s color the streets like our own
Let’s make this place feel like our own
It’s just you and me
It’s alright
‘Cause tonight
We’re gonna paint the town green
And we travel on the subway
Like it was the Luas line
Chase the Hudson to the Liffey
Where we kissed for the first time
Turn the city into Dublin
Yeah, wherever we may be
It’s alright
‘Cause tonight
We’re gonna paint the town green
Just like home
Let’s color the streets like our own
Let’s make this place feel like our own
It’s just you and me,
It’s alright
‘Cause tonight
We’re gonna paint the town green
Just like home
Let’s color the streets like our own
Let’s make this place feel like our own
It’s just you and me, It’s alright
‘Cause tonight We’re gonna paint the town green Paint the town green Paint the town green
Tra le frasi della canzone mi colpisce particolarmente quella colorata in blu: BUT LIFE GOT IN A WAY, che non interpreto come una rassegnazione nel senso "la vita va come deve andare", ma meglio come la vita è fatta di scelte che purtroppo spesso si escludono a vicenda e che bisogna trovare una soluzione che ci faccia stare il meglio possibile.
La soluzione che propone il cantante è tanto originale quanto divertente: per sentirsi più vicini a casa, bisogna colorare la città di verde, in qualsiasi città ci si trovi (yeah, wherever we may be), per avvicinarsi all'amata Irlanda-nonché alla propria casa (just like home) soprattutto quando non si può essere lì il giorno di San Patrizio (it's so close to Paddy's day- it kills you not to be there).
"Make this place feel like your own": se l'Irlanda non può essere da noi, dobbiamo essere noi a mantenerla vicina, tutti i giorni.
Di seguito un lyrics video e soprattutto un live 2015 da Rio.
https://www.youtube.com/watch?v=_8f_VWaRpHI
Spero tanto che anche gli utenti degli altri gironi trovino il tempo per ascoltare la canzone e non solo i 4 del mio girone.
Detto questo
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
7 agosto, 2013
Ma @Forrest che mi combiniiii
Io già in loop con "Patatina"
Delle altre belle le canzoni di Undri e Jonsnow, ma ancora ne ho ascoltate poche.
Bello vedere che chi gioca con Australia e Svizzera ha scelto i cantanti che avrei scelto io come seconda e terza scelta ma con altre canzoni.
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Votato
Ho ascoltato anche gli altri gironi:
GRUPPO A: Trovo due nazioni nettamente superiori alle altre.
GRUPPO B: Mi piace una sola delle nazioni in gara.
GRUPPO C: Mi piace una sola delle nazioni in gara.
GRUPPO E: Mi piace una sola delle nazioni in gara e un’altra è molto carina.
GRUPPO F: Adoro una delle nazioni in gara, me ne piace un’altra e ne trovo carina un’altra ancora.
GRUPPO G: Due nazioni molto carine.
GRUPPO H: Venero una delle nazioni in gara e trovo carina un’altra.
Utente
7 agosto, 2013
Ogni promessa è un debito...qui in bianco e nero. Correva l'anno 1977...
Earthvision 2, What's up with that?
Il ritiro di Forrest, What's up with that?
Le vostre preferite, What's up with that?
Pronostici, What's up with that?
Borders, What's up with that?
Riflettevo che, a conti fatti, M.I.A. è un po' la Irene Fornaciari della situazione.
Dimostra, però, che si può trattare temi scottanti con un messaggio molto più conciso e incisivo.
Detto questo, io continuo a insistere con il video, girato dalla stessa M.I.A.
Ci sono anche le metalline termiche di Paola Caruso e Patricia Contreras!
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
GRUPPO G
DANIMARCA
Fallulah - Out of it
Maria Apetri, meglio conosciuta come Fallulah, debutta nell'industria della musica danese nel 2010 con l'album The Black Cat Neighborhood (certificato subito Platino).
Nel 2011 estrae quella che sarebbe stata una hit a livello nazionale: Out of it.
Dalla sonorità indie pop e dal ritornello martellante, Out of it colpisce pubblico e media raggiungendo la numero 1 su iTunes Denmark per diverse settimane e venendo usata come intro per importanti programmi televisivi.
(Ha, ha, ha-a-a-a, ha, ha, ha-a-a-a
Ha, ha, ha-a-a-a, ha, ha, ha-a-a-a)I'll never be the bravest of us
Crossing my fingers whenever I cross
I wish I could love without having to fear
Baby's fingers got a burn, baby came to nearYou'll never know all the trouble I've got
Still haven't slept and it's seven o'clock
Everything I have I can lose it in this fight
Somebody gotta tell me that I'm gonna be alrightOh, it's crazy
It's crazy up in here
I'm inside my head
How do I get out of it?Oh, it's crazy
It's crazy up in here
I'm inside my head
How do I get out of it?And then he said
Honey
And then she said
Honey
And then he said
Honey
You're on your own
You're on your own, own, own, own(Ha, ha, ha-a-a-a, ha, ha, ha-a-a-a
Ha, ha, ha-a-a-a, ha, ha, ha-a-a-a)Searching for sunlight; a winter inside
Thinking in circles I cannot abide
Baby, make me warm, thaw this snow inside of me
Overflowing in my eyes, turn into a seaI'll never know what I'm capable of
If I don't go where I'm scared to be lost
Hope I'll find my way when I'm going through the night
Somebody gotta tell me that I'm gonna be alrightOh, it's crazy
It's crazy up in here
I'm inside my head
How do I get out of it?Oh, it's crazy
It's crazy up in here
I'm inside my head
How do I get out of it?(Hooooo-oooo-oooo-ooooh ooh ooh)
(Ha, ha, ha-a-a-a, ha, ha, ha-a-a-a
Ha, ha, ha-a-a-a, ha, ha, ha-a-a-a)Oh, it's crazy
It's crazy up in here
I'm inside my head
How do I get out of it?Oh, it's crazy
It's crazy up in here
I'm inside my head
How do I get out of it?And then he said
Honey
And then she said
Honey
And then he said
Honey
You're on your own
You're on your own, own, own, own
Se anche a voi Out of it è rimasta inside of your head, votate la Danimarca!
Utente
7 agosto, 2013
*GIRONE G*
ROMANIA
STINGE LUMINA
Dopo l'eliminazione sul filo del rasoio nella prima edizione, la Romania cerca il riscatto in questa seconda, schierando Ana Claudia Gregory, meglio conosciuta con il nome d'arte "RUBY", con la canzone che per ora le ha fatto riscuotere maggior successo.
Già dal primo ascolto mi sono innamorato di questo pezzo nonostante l'abbia scoperto in un modo un po' particolare. Era una calda giornata di agosto, anno 2012 e quel pomeriggio durante il consueto bagno in piscina avevo deciso di mettere un po' di musica, per la precisione una play list di balli di gruppo. Bambini e ragazzi tutti contenti, ad un certo punto mentre stavamo finendo un ballo la musica si interrompe e dopo 15 secondi sento partire questa canzone. In un primo momento lancio 4 urli, dicendo che non si devono assolutamente permettere di toccare l'impianto. Madalina, una 17enne che è in vacanza presso la nostra colonia mi guarda e mi dice: "Questa sì che è musica" e inizia a ballare sul bordo piscina con altre sue amiche. Io scuoto la testa, esco dall'acqua e nonostante tutto mi unisco a loro; a ruota si aggiunge tutto il resto del gruppo. Da quel giorno è diventata la nostra seconda sigla e tutte le estati ne approfitto per metterla.
Utente
24 febbraio, 2015
*GIRONE C*
CANADA
Celine Dion- I will always love you
Quest'anno all'Earthvision arriva anche il Canada, rappresentato dalla bellissima Celine Dion, che porta una delle canzoni più belle di sempre: My heart will go on. Originariamente pubblicata nell'album Let's talk about love del 1997, è arrivata al numero uno nelle classifiche di praticamente tutto il mondo. My Heart Will Go On ha vinto nel 1998 il Premio Oscar come migliore canzone ed il Golden Globe come migliore canzone originale. Non solo è una delle mie canzoni preferite, ma questa romantica ballata è diventata anche un vero e proprio simbolo della musica Canadese.
Qui quella che io ritengo una delle rappresentazioni più belle della canzone da parte di Celine Dion
Se come me, dopo tanti anni questa canzone ancora vi regala emozioni fortissime, Votate il Canada
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, Olimpico85, Sahz, Annalisa, Manu
586 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394572
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn