Utente
7 agosto, 2013
Io così dopo aver raccolto i voti di stasera
Taggo chi non ha ancora mandato i voti (anche se ho letto qui o su Facebook che li partorirete presto!).
Se qualcuno me li ha già mandati e mi è sfuggito mi contatti:
Austria @monechiapi
Giappone @Foski
Irlanda @Salva
Serbia @Alpha
Svezia @Evil
---
Argentina @edorf
Italia @KassaD1
Grecia @NotturnoManto
Ucraina @Oblivion.
Zimbabwe @antal
Australia @smiley
Marocco @vike
Bosnia Erzegovina @amers
Macedonia del Nord @BlueBlau
Trinidad & Tobago @ge_aldrig_upp
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
smiley ha detto
Sto ascoltando le canzoni da 2 ore e cambio la classifica continuamente dalla quarta posizione in poi. Ci sono almeno 3 canzoni che restano fuori e meriterebbero punti, che indecisione
Idem soprattutto due canzoni con gli ascolti hanno guadagnato tantissimo, mentre una è crollata -.-
Sicurissima solo dei miei 12 punti
Utente
4 febbraio, 2018
Reality House
Anno 2019
"
...
......
Pronto?
...
C'è qualcuno?
Aiutatemi, non so dove io sia capitato.
Sono tutti che discutono, non so che fare.
Sembrano essere due gruppi in lotta continua.
Aiuto.
...
"
"Penso che molti ignorassero l'esistenza del "famosissimo" trip-hop"
"Una scelta trita e ritrita senza spiegazione, cosa dovrebbe dirmi di più delle altre?"
"Ma come mai se sono tanto di qualità allora non certificano nulla?"
"La quantità non fa la qualità"
"Percepisco dello snobismo verso la musica mainstream"
"Pop music e popular music sono due cose diverse, servirebbe più apertura"
"Posso dire che la deriva indie presa dal forum non mi piace per niente?"
"Leggere dei nomi pazzeschi e vederli associati sempre agli stessi brani a me scoccia"
".....
Aiuto, non so cosa fare.
Non trovano un punto d'incontro.
.....
Ragazzi, qualcuno colga il mio appello.
......
Servite qui. Fate presto.
---
Tu-Tu-Tu
---
"
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ho appena votato. Penso non ci sia mai stata una votazione per me più difficile.
Ho continuato finora a cambiare classifica ogni due minuti. Per me diverse proposte erano da podio, infatti i miei primi tre posti cambiavano in continuazione; e tra i dieci, mi si è stretto il cuore a dover lasciare fuori tre brani in particolare. Livello davvero altissimo.
Alla fine, però, ho voluto premiare i brani che più mi hanno lasciato un segno in questi giorni. C'è una proposta in particolare che a primo impatto pensavo non mi sarebbe mai piaciuta, e che invece mi ha conquistato.
Utente
7 agosto, 2013
ANTICIPAZIONI
L'Earthvision ha preso il via, tra l'entusiasmo dei paesi partecipanti e del pubblico a casa che ha premiato la prima semifinale con ottimi ascolti.
Dopo le belle performance delle prime nazioni in gara, oggi è tempo per le restanti. Lo Stadio Mohammed V di Casablanca è infuocato, tutti vogliono far bene.
"Non pensavo fosse possibile trovare altri sorprendenti generi dopo la grande varietà della prima serata" afferma Crystal Mullet di Earthvoix. Ecco le soffiate della stampa accreditata sulla seconda semifinale.
La Turchia sceglie per il debutto un pezzo in lingua nazionale nel quale il suono del tipico bağlama si mette al servizio di un arrangiamento occidentale che cattura al primo ascolto.
L'Islanda cambia radicalmente l'atmosfera in arena con un brano voce e chitarra di una dolcezza disarmante che promette commozione, mentre la Bielorussia fa tornare in scena la classica new wave, con sintetizzatori vintage e linee di basso post-punk.
Un'ipnotica e sensuale cumbia è la carta scelta dall'Argentina, in contrasto con la proposta dell'Italia, una traccia in francese che farà ballare e può stregare le radio.
Con un brano dalle venature jazz la Grecia esplora gli abissi del dolore interiore, il Regno Unito invece ci fa tornare ai mitici anni Ottanta con un trionfante pezzo synth-pop cesellato da una band indie rock.
Parola d'ordine sperimentazione per l'Ucraina con una traccia che parte dalla tradizione etnica degli strumenti del paese per esplorare soluzioni sonore futuristiche. Lo Zimbabwe canta il proprio appello all'autoaccettazione e alla libertà di espressione in stile funk retrò.
Le isole Far Oer riescono a trasformare l'aurora boreale in musica con un brano che si insinua nell'ascoltatore e infonde pace. La Corea del Sud, in antitesi, si presenta in quest'edizione con un'artista solista e un accattivante mix di EDM e tropical house.
La cantautrice del Kenya imbraccia la sua chitarra per celebrare le proprie origini e cantare la propria eredità. L'Australia gioca su due piani con una proposta urban pop nella quale le strofe dall'andamento folk sognante si scontrano con il vocoder e i synth pulsanti del refrain.
Dalla Palestina una traccia in lingua araba che ci presenta un lato inedito e moderno, ma sempre coinvolgente, della musica del Medio Oriente. La Francia porta sul palco una performance mistica pronta a far esplodere il pop-rock elettronico della band in gara.
Arrangiamento noir, quasi goth, e beat pop per il Canada con una canzone sui demoni interiori e le ferite di una relazione tossica. Il Marocco prova a difendere il titolo con un sensuale brano r'n'b dal sottile ritmo dancehall.
Se da un lato i Paesi Bassi puntano su un nome centrale della scena pop nazionale e il suo sound fiero, caratterizzato da un lirismo aperto e personale, la Bosnia Erzegovina ci invita tutti nei migliori club di Sarajevo per scatenarci sulle note del loro travolgente pezzo country-house alla Avicii.
Sorprendenti ritmi elettronici sincopati e potenti e melodia malinconica per il Singapore, mentre la Finlandia si mette in gioco con una traccia dark-pop dal ritornello impetuoso.
Avvolgente amore soul per la Macedonia del Nord che riesce a creare un'innovativa miscela di hip hop e jazz, con lontani richiama alla samba. La serata è chiusa dalla trascinante soca del Trinidad & Tobago, un'esplosiva danza caraibica.
in contrasto con la proposta dell'Italia, una traccia in francese che farà ballare e può stregare le radio.
indiscrezione dell'ultim'ora di un venditore ambulante, presenza fissa allo stadio Mohammed V: "Ve lo giuro, il brano portato dall'Italia è:"
EDIT quel venditore ambulante è @smiley
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
116 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33062
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26809
Posts: 1388540
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22802
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn