Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Appena votato!
Direi che senza ombra di dubbio il primo e il secondo girone siano nettamente più forti con canzoni molto più di impatto. Sul terzo girone ho trovato tante canzoni carine ma insipide e meno forti, infatti ho trovato difficoltà a votare soprattutto per quanto riguarda i primi posti.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Finalmente riesco a commentare 🙂 tra stasera e domani voto pure... Per me i gironi sono abbastanza equivalenti, per certi artisti avrei scelto per pezzi completamente diversi mentre uno che non amo per nulla ha portato un pezzo bellissimo :O Il girone che ritengo più "debole" è il primo, infatti non capisco perché tutti indichiate il terzo
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mancano ancora molti voti, e ricordo che la scadenza è domani alle 18:00 In caso di mancato voto, sarete penalizzati di 20 punti.
____________
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Ho taggato tutti per questo.
Dopo aver letto, inoltre, tutti i pareri sui gironi, e aver riflettuto sul regolamento del gioco, ho preferito introdurre una modifica nella Fase 4 e Ripescaggio.
- Nella Fase 4, in contemporanea ai 12 artisti qualificati dalle Fasi 2 e 3, in un girone unico, anche i 18 artisti eliminati proporranno il loro terzo brano. Al termine della Fase 4 si avranno due vincitori nel gruppo dei qualificati dalle Fasi 2 e 3, che andranno direttamente in Finale, e quattro vincitori per il gruppo degli eliminati nelle Fasi 2 e 3.
- Parteciperanno al Ripescaggio i dieci artisti eliminati nella Fase 4, insieme ai quattro artisti più votati tra gli eliminati delle Fasi 2 e 3, portando tutti un quarto brano. I tre artisti vincitori del Ripescaggio si aggiungeranno ai due artisti già qualificati dalla Fase 4 (che non concorreranno al ripescaggio, ma presenteranno comunque il loro quarto brano), per un totale di 5 finalisti.
Ho scelto di apportare questa modifica per mettere tutti gli artisti sullo stesso piano, senza suddivisione per gironi, che erano previsti nel ripescaggio originale. In questo modo, pur presentando tutti quanti almeno tre brani come previsto, si eviterà un ripescaggio tra tutti gli artisti a ridosso della finale, che avrebbe potuto "rendere vano" il passaggio di quasi tutti gli artisti alla Fase 4. Non amo fare modifiche ai regolamenti in corso e mi scuso, però non amo, allo stesso tempo, rischiare di compromettere la meritocrazia nel gioco.
Non so se sia tutto chiaro (ma sicuramente no, so di spiegare queste cose MALISSIMO). Se avete dubbi, chiedete pure!
@Casadelvino @NotturnoManto @amers @Salva @xello @KassaD1 @edorf @Evil @Foski @drugo92 @Alby @Pikachu @JoJo @sparso @CrYs @vike @smiley @melrose. @Bigboj @monechiapi @realimev @bilirubina @undri @BlueBlau @Gennz @Krishoes @Alex8806 @Pupi87 @pesca
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Appena votato! Pur avendo le idee abbastanza chiare non è stato semplice, poiché in questi giorni ho praticamente ascoltato solo queste canzoni e anche quelle meno affini, vuoi o non vuoi, entrano in testa e ti ritrovi a canticchiarle.
La cosa bella è stata proprio questa, la familiarità che in poco tempo si è creata con questi pezzi. Ascoltando mi sono reso conto che praticamente li conosco bene e li ho assorbiti in qualche modo.
Nessuno di questi mi è suonato particolarmente "brutto", però le classifiche obbligano a dare un ordine e a relegare alcuni bei pezzi in posizioni meno alte rispetto a quanto mi sono piaciute (magari in alcuni casi succederà il contrario lol ). Nel mio girone è stato un mess scegliere chi dover tagliare fuori, ma confido nelle prossime proposte.
Sarà stranissimo adesso vedere come sarà il secondo giro, perché praticamente adesso associo gli artisti ad una canzone. Sono curioso di scoprire cos'altro hanno da dire, tifo per alcune conferme, ma anche per alcuni artisti che mi hanno fatto assaporare qualcosa, ma non hanno ancora colpito del tutto.
Utente
19 febbraio, 2018
Mi sono preso parecchio tempo per farmi un'idea chiara, ma ormai penso di essere abbastanza sicuro dei miei voti, quindi scrivo un attimo qua e poi mi precipito a mandarli.
Allora in linea di massima sono d'accordo con tutto quello che avete detto voi: il primo e il secondo girone sono nettamente più forti, ma alla fine anche nel terzo non ci sono proposte malvagie, e in ogni caso crescono un po' tutte con gli ascolti. Non saprei ipotizzare chi parte in vantaggio rispetto agli altri, però ce ne sono alcuni che mi hanno incuriosito tantissimo e per cui stravedo in qualche modo già da adesso.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
IDKH3 - Fase 3
Nella Fase 3, giocherete con la seconda canzone scelta, e assegnerete punti a dieci canzoni dei gironi opposti e a cinque del vostro girone secondo una classifica. I punteggi varieranno da 1 a 12 per i gironi opposti e da 2 a 10 per il vostro girone.
In questa fase si assegneranno, dunque, meno punti rispetto alla prima, perché per certi versi la prima impressione è quello che conta.
L'autovoto non è consentito.
Ovviamente, nel caso non siate giocatori in gara, potete votare in tutti i gironi con il punteggio pieno, da 1 a 12.
Alla fine della Fase 3, le prime tre canzoni di ogni girone raggiungeranno i tre artisti già passati in Fase 4 dalla fase 2 nel girone dei vincitori, dal quale saranno eletti i primi due finalisti. www
I diciotto artisti eliminati, avanzeranno alla Fase 4 nel girone dei perdenti, e potranno ancora cercare di guadagnare l'accesso al ripescaggio.
Playlist Youtube & Spotify
*su Spotify manca il brano di Nicolas Bonazzi.
Format voto
Se girone opposto/Non sei in gara:
12 Punti -
10 Punti -
8 Punti -
7 punti -
6 punti -
5 punti -
4 punti -
3 punti -
2 punti -
1 punto -
Se vostro girone:
10 punti -
8 punti -
6 punti -
4 punti -
2 punti -
Artisti:
Ama Lou
Alice on the Roof
Blanco White
CRLN
GEoRGiA
Kiana Ledé
Monophona
Nicolas Bonazzi
Saro
Una Healy
Playlist Youtube & Spotify
Format voto
Se girone opposto/Non sei in gara:
12 Punti -
10 Punti -
8 Punti -
7 punti -
6 punti -
5 punti -
4 punti -
3 punti -
2 punti -
1 punto -
Se vostro girone:
10 punti -
8 punti -
6 punti -
4 punti -
2 punti -
Artisti:
Becky Hill
bülow
Chloe x Halle
Crystal Castles
Doja Cat
Freya Ridings
Jaymes Young
PSICOLOGI
San Fermin
Sarah Stride
Playlist Youtube & Spotify
Format voto
Se girone opposto/Non sei in gara:
12 Punti -
10 Punti -
8 Punti -
7 punti -
6 punti -
5 punti -
4 punti -
3 punti -
2 punti -
1 punto -
Se vostro girone:
10 punti -
8 punti -
6 punti -
4 punti -
2 punti -
Artisti:
Alex Hepburn
Au/Ra
Bea Miller
Benjamin Clementine
Coma_cose
Javiera Mena
Lolo Zouaï
No Mono
Sofi Tukker
Tash Sultana
Video Recap
Avete tempo per votare fino alle 18:00 di mercoledì 23 ottobre e fino a domani alle 15:00 per inviare le presentazioni dei brani (facoltative).
Avete tempo per inviare il terzo brano fino al 24 ottobre. Avrete un giorno in più di tempo sia per darmi la possibilità di creare i video (visto che, ovviamente, li creerò quando saprò chi sono i qualificati), sia per avere un'idea di quali artisti siano passati alla Fase 4 da vincitori o da perdenti (ed eventualmente cambiare brano a seconda della situazione).
Il voto è obbligatorio per i partecipanti, in caso di mancata votazione, verrà assegnato un malus di 20 punti, che potrebbero essere davvero significativi.
@Casadelvino @NotturnoManto @amers @Salva @xello @KassaD1 @edorf @Evil @Foski @drugo92 @Alby @Pikachu @JoJo @sparso @CrYs @vike @smiley @melrose. @Bigboj @monechiapi @realimev @bilirubina @undri @BlueBlau @Gennz @Krishoes @Alex8806 @Pupi87 @pesca
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
DESCRIZIONI
Alex Hepburn - Pain Is
Un dolore straziante affligge la protagonista, un dolore dal quale sembra non esserci nessuna via d’uscita. Il dolore per un amore che risulta essere mai abbastanza. Un dolore che provoca sofferenza anche a chi è accanto alla protagonista e non può far nulla per alleviare il suo senso di vuoto e di tristezza.
Alice on the Roof - Malade
Ama Lou – NORTHSIDE
Au/Ra - Medicine
"Dirty laundry, hanging out with the white lies 'til they're clean sheets".
Con questa frase si apre Medicine. La canzone è una ballad intensa con una produzione elettronica minimal. La voce eterea di Au/Ra arriva forte e chiara all'orecchio dell'ascoltatore accompagnata dal pianoforte che crea un’atmosfera rassenerante e allo stesso tempo angosciante. Il brano, un po' come Dance In The Dark, parla di accettazione. A differenza del primo brano però, si parla di un tipo di accettazione diversa. Au/Ra nel brano parla di come accettare il fatto che nessuno possa risolvere te o i tuoi problemi, se non te stesso. Il pezzo rappresenta probabilmente il capitolo più intimo della discografia di Au/Ra. Au/Ra è molto attenta nel presentare i brani anche attraverso la parte visiva. In particolare, in Medicine riesce a creare una clip semplice ed efficace, in grado di catturare l'ascoltatore e portarlo nel suo mondo. Buon ascolto e buona visione! ♡
Bea Miller – it’s not u it’s me
it’s not u it’s me mette in risalto il lato più alternativo e sperimentale di Bea Miller, la quale abbraccia adesso il genere elettro pop. Il brano, rilasciato nel 2019 e in collaborazione con il rapper 6LACK, è il primo singolo che anticipa il suo terzo album in studio. Bea sottolinea come la sua ultima relazione non abbia funzionato a causa sua e non a causa del suo partner. Con questa canzone lo avvisa quindi di non farsene una colpa e di non starci male. Le relazioni sono tutto un “dare e ricevere” e a volte si dà alle persone a cui si vuole bene solo perché loro ne hanno bisogno. Ma capita di dare troppo senza ricevere nulla in cambio, restando senza forze per se stessi. Per amor proprio e per evitare di peggiorare la situazione, a volte - per quanto risulti banale - è meglio dire: “it’s not u it’s me, ho bisogno di stare da solo”.
Becky Hill – False alarm
Benjamin Clementine – I won’t complain
Blanco White - Papillon
Papillon è una canzone rilasciata da appena un mese, di ispirazione letteraria (“There’s a book called Papillon by Henri Charrière,” he relates. “A friend of mine passed away last year, and it was his favorite book - that’s why I ended up reading it. The song was very much written with my friend in mind, but it was really inspired by the book). Trovo che sia una canzone dall’impronta malinconica e allo stesso tempo attraversata da una tonalità dolce, confortevole; l’apparato musicale supporta un testo - suggestivo come sempre, anche se meno ermetico di quello de El Búho – che racconta una storia di liberazione, se non raggiunta quantomeno sperata: Ma le guardie sono rovesciate / La via è spalancata per tutti quelli che vorrebbero andare / Non è mai stata così vicina / E lì non piangeremo più.
Bülow – Own me
Own me è la traccia che apre il nuovissimo EP di bülow "The Contender", fresco di uscita giusto una decina di giorni fa.
Sebbene non sia stato scelto come singolo di lancio del nuovo progetto (anche se quasi certamente verrà estratto in futuro) rappresenta una svolta per bülow che ha voluto rischiare con qualcosa di nuovo, in quanto è un pezzo che si distacca completamente da quanto rilasciato finora dall'artista nei precedenti ep ed anche dai brani presenti nel suo ultimo lavoro. È presto per dire se questo brano vuole essere solo un esperimento messo nell'album per provare qualcosa di diverso dal solito o se vuole indicare la direzione che bülow ha intenzione di intraprendere in futuro.
In attesa di scoprirlo il primissimo riscontro dei fan è estremamente positivo per questa traccia, e personalmente sono felice perchè trovo sia un pezzo veramente fortissimo!
Chloe x Halle – Happy Without Me
Avendo già evidenziato e messo in mostra le loro abilità vocali, in questa seconda fase vorrei fare un salto indietro portando la primissima canzone del gruppo a cui mi sia veramente legato, quella che mi ha spinto ad approfondirne la conoscenza.
In Happy Without Me a farla da padrone è una spiccata atmosfera nostalgica, sicuramente un po' trasognante, che ancora una volta unisce sonorità classiche e moderne. Il brano prende ispirazione da una relazione ormai giunta al capolinea, di quelle che si concludono con quel forte retrogusto agrodolce, dove una metà della coppia riesce ad andare avanti, mentre l'altra se ne rimane ancorata ai ricordi del passato. Ed il racconto si crea proprio attorno alla percezione di quest'ultima.
Nella sua naturalezza trovo che rappresenti una proposta geniale, dato che il punto di partenza ci porta immediatamente ad immaginare qualcosa di straziante, eppure il pezzo verge verso tutt'altra direzione; l'argomento viene affrontato in modo disteso e pacifico, e diventa un bel modo per lasciar volare libere le proprie emozioni.
Coma_cose – Post Concerto
CRLN – In un mare di niente
Crystal Castles – Suffocation
La seconda proposta a cui ho pensato per esplorare il mondo dei Crystal Castles si intitola Suffocation, ed è tratta dall’album del 2010 “Crystal Castles (II)”. Le sensazioni che le musicalità di questo pezzo mi evocano sono contrastanti. C’è un’innegabile piacevolezza di suoni che finiscono poi col diventare assordanti, insopportabili, come certi pensieri. “I’m wasting my days as I’ve wasted my nights and I’ve wasted my youth. You’re waiting for something you’ve waited in vain because there’s nothing for you”. Parole fievoli come gocce che si perdono in un'atmosfera asfissiante, di disagio, come molti testi di Alice Glass. L'idea di un vero e proprio soffocamento emotivo.
Doja Cat – So high
Dal trap-grunge del suo ultimissimo singolo (una settimana fa!!!) Bottom Bitch torniamo al 2014, al debutto di Doja, alla psichedelica So High.
Scritta, prodotta e post prodotta da Doja, 18enne ai tempi, la canzone, dall'apparenza innocua, è addictive come la droga di cui parla nel testo. Rnb, new soul, soft rap (la strofa è la mia parte preferita) è il mix che la rende così speciale.
Lascio anche la versione elegante di So High per rendervi le idee più chiare sulla versatilità di questa ragazza. (QUA)
Freya Ridings – Lost without you
GEoRGiA – Heart Wrecking animals
Stavolta ho voluto portare Georgia sotto un'altra veste, molto più intimista, delicata e minimal. Heart Wrecking Animals è un brano che si gioca completamente tra un'elettronica coraggiosa, ma decisamente minimalista, e la voce di Georgia, che in quest'occasione si fa delicata e quasi malinconica. L'aspetto tremolante del video credo rifletta bene quello stato di incertezza sui rapporti umani che viene trattato nel testo, che descrive un amore probabilmente univoco, incompleto, inespresso, fluttuante tra attimi di effimera felicità e istanti di consapevolezza di poter vivere solo il presente senza sperare in un futuro.
Javiera Mena - Espejo
Jaymes Young – Feel Something
Il brano che dà il nome al suo ultimo album, Feel something, è quasi un prologo che porta l'ascoltatore a percepire cosa ascolterà nelle prossime tracce. "Feel something" parla del bisogno dell'artista di sentire ogni emozione al massimo, anche la più distruttiva: "La canzone parla di sperimentare e abbracciare la vita come ti viene in mente. Prendendo il bene e il male così com'è". L'artista dedica il brano alle nuove generazioni, spesso vittime di una disconnessione emotiva e li esorta a "sentire qualcosa, mostrarsi umani".
Kiana Ledé - EX
Lolo Zouaï - Ride
Durante la presentazione dell'album, parlando di Ride, Lolo afferma di aver cercato di far uscire le sue Shakira e Britney interiori in questa canzone. Quello che ne viene fuori è un brano molto sensuale in cui la cantante abbraccia la sua sessualità senza aver timore di essere giudicata.: l'avere il controllo può risultare molto gratificante anche per le donne. Sperando possa rientrare a far parte delle vostre playlist music to have sex to, je vous salue
Monophona – Tick of a clock
Song: ✓
IDKH: ✓
Edgy: ✓
Sexiness: ✓
We love them again, i Monophona ritornano per voi in una veste così diversa dalla precedente, real rock, grungy, distruttiva. Un ritornello che scuotesse gli animi era quello che ci serviva, dopo avervi dato il sound nella prima parte, ora ho deciso di presentarvi l'energia, con dei sali e scendi IPNOTICI.
HIT HIT HIT, love them
Nicolas Bonazzi – Ho perso la personalità
No Mono – Fever Highs
Come seconda proposta ho scelto di continuare seguendo un ordine cronologico, proponendovi il brano simbolo di Islands part. 2, il secondo capitolo del lavoro iniziato con la prima parte. Questo secondo album presenta un’evoluzione soprattutto dal punto di vista musicale: infatti, mentre il primo lavoro si reggeva su sonorità più delicate e sognanti, in questa seconda parte la produzione musicale vira verso suoni più energici. Lo stesso duo ha dichiarato di aver scritto e prodotto quasi in contemporanea tutti i brani, sia del primo che del secondo lavoro, per poi distinguerli in due diversi filoni: uno più introspettivo, downtempo (la parte 1) e uno più istintivo e uptempo (la parte 2). Fever Highs rappresenta pienamente questo secondo sottogenere, poiché più potente e vigorosa rispetto a Butterflies, più istintiva e tribale rispetto alla razionalità del primo capitolo. I due lavori, quindi, sono strettamente legati e rappresentano due lati diversi della stessa medaglia, mostrando due aspetti diversi della natura umana che possono convivere in armonia pur nelle loro diversità.
PSICOLOGI – Futuro
"Questo è un brano generazionale, lo spaccato perfetto di quello che le giovani generazioni stanno vivendo: l’ansia arriva sempre prima, causata anche da chi pensa di fare il loro bene e che troppo spesso dà la colpa alla droga, non capendo che quella è sempre una conseguenza e non la causa di un malessere"
Dopo aver presentato un brano molto duro come Alessandra, ho deciso di optare per Futuro che, a mio avviso, rappresenta la parte più sensibile e vulnerabile degli PSICOLOGI.
San Fermin – Jackrabbit
Con Jackrabbit continua il viaggio tra le voci dei San Fermin, ed è il turno della precedente voce femminile, Charlene Kaye. Jackrabbit è il primo singolo tratto dall’omonimo album. Si tratta di un album scritto dal tastierista Ellis-Ludwig Leone in un momento di sconforto. Da quello sconforto nacque l’album Jackrabbit, una sorta di dialogo onirico che in molti brani usa la metafora della caccia. Il brano Jackrabbit è una wake up call, in cui è come se si dicesse “sì, la vita fa schifo e moriremo tutti, ma non te ne frega niente in realtà, non auto-commiserarti”. Il titolo della canzone è preso, infatti, dalla frase “Put your good face on, you're foolin' no one, you're a jackrabbit underneath”, che ne racchiude il significato. Jackrabbit è un brano strano, è molto catchy come melodia, ma a livello strumentale non lo è per nulla. In un primo momento non credevo di portarlo, onestamente lo odiavo un po’, ma mi è rimasto in testa e, al momento, è il brano dei San Fermin che mi ritrovo più spesso a canticchiare… E va bene così, non so che altro dire.
Sarah Stride – Il figlio di Giove
Dopo avervi dato quello che volevate, ossia il brano pop "Megasentimento", non posso negare quello che sono: un'anima tormentata ed irrequieta che sguazza, come Sarah, nelle sonorità più dark e cupe. Viviamo in una società frenetica, materialista ed alienata dove subiamo continue pressioni sociali su come dobbiamo essere, cosa dobbiamo fare ecc... "Il figlio di Giove" è il ribelle che non vuole sottostare a tutto ciò e vuole rivendicare la propria identità. Un pò come Sarah che non vuole sottostare alle stringenti regole discografiche che sviliscono la musica rendendola un mero prodotto commerciale piuttosto che un'espressione artistica. Il video, a livello di visuals, è PAZZESCO!!! Sarah, che non rispecchia di sicuro gli attuali canoni di bellezza femminile, risulta MAGNETICA e il tutto sottolinea la vena sensuale ed erotica che pervade tutto il brano...magari la porto al prossimo PuPOP *catecaselli*
Saro - Sardonic
Sofi Tukker - Benadryl
I Sofi Tukker descrivono "Benadryl come una break up song. Si tratta di amare abbastanza te stesso per andare qualcosa che non funziona. Il video è un'interpretazione di due mondi: quello in cui siamo intrappolati e quello colorato in cui stiamo cercando di liberarci."
Ho scelto questo pezzo per mostrarvi un altro lato del gruppo, intenso e a tratti struggente senza però snaturare il loro mondo musicale. E le voci di Sophie e Tucker si sposano alla perfezione. Buon ascolto e buona visione.
Tash Sultana – Can’t buy happiness
Come secondo brano di Tash, ho scelto un suo pezzo edito nel 2018 chiamato “Can’t buy happiness”. Tra tutte le sue canzoni é il brano che piú mi ha colpito al primo ascolto, perché ascoltandolo riesco a percepire tutta la sua anima d’artista. In questa lenta ballata che cresce piano piano Tash ci racconta le difficoltà che ha incontrato nella sua vita, e che seppure ora grazie alla sua arte non ha piú problemi economici, i soldi non possono comprare tutta la sua felicità.
Una Healy – Stay my love
Come la scorsa volta, potete continuare ad inviarle, aggiornerò il post man mano
Utente
24 ottobre, 2013
JoJo ha detto
Tu dei Monophona chi stai cercando di imitare?Che tra l'altro nnnn non trovo riscontro tra la presentazione e la canzone. Però sono inquietanti entrambe
Chiunque esso sia spero abbia almeno streammato Harleys in Hawaii
Comunque non credo serva come depistaggio ahahah
Utente
19 febbraio, 2018
Mamma mia, il secondo girone è veramente una carneficina! Premetto che finora le ho ascoltate tutte soltanto una volta, ma se devo pensare di farci una classifica, non saprei davvero dove mettere le mani. Più andavo avanti con la playlist e più aumentava il numero dei pezzi che mi convinceva all'istante. Dico solo che a questo giro mi è piaciuto tantissimo pure quello degli Psicologi, che l'altra volta invece non mi aveva entusiasmato troppo.
Per ora comunque ho dato un rapido ascolto anche al primo, e devo ammettere di averlo trovato molto sottotono. Mi spiace dirlo perché i miei preferiti in assoluto della prima impressione erano proprio in questo gruppo, però nessun brano mi ha colpito particolarmente. Vediamo se riesco a cambiare idea nei prossimi giorni.
Utente
7 agosto, 2013
Sarah Stride in questo girone mi ha ricordato Nada
Comunque io che spero di trovare una canzone ritmata e vagamente pop in mezzo a tutte queste proposte che strizzano l'occhio alle colonne sonore di film esistenziali drammatici
Scherzo, in realtà mi sono piaciute molte più canzoni stavolta! E qualche artista l'ho già adocchiato
Utente
7 agosto, 2013
Io invece stavolta trovo il girone 3 stratosferico. (quasi) tutti gli artisti si sono migliorati, props to Sofi Tukker per Benadryl e di Bea Miller penso che la prima scelta sia stata toppata.
Il 2 lo trovo mediamente uguale alla scorsa fase, mentre sul primo... Sono d'accordo con @melrose, per me quasi tutte peggio della prima scelta (trovo decisamente meglio solo chi avevo messo ultimo nella fase prima lol). Kiana salva tutto, complimenti per le scelte, sto aspettando la mia preferita.
Utente
4 febbraio, 2018
Sul girone 1 penso anche io che la maggioranza abbia scelto brani più deboli, però alcuni si sono mantenuti comunque bene.
Nel 2 mi convincono praticamente tutte tranne una.
Nel 3 invece direi 50/50, però comunque si sono , in linea di massima, mantenute le preferenze e le non preferenze.
Però mi tengo ancora il tempo di fare ulteriori ascolti Però intanto sono contento che per due artisti che conoscevo bene in questo turno sono state fatte due scelte che avrei fatto anch'io se li avessi avuti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, vincy, BlueBlau, Princess Carolyn, Stefano85, Going19, Pierdic95, Manu, AjejeBrazorf
233 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389330
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn