Utente
7 agosto, 2013
RISULTATI PROVA GENERAZIONE Z
Buonasera e benvenuti alla quinta diretta di JUK3BOX!
Tra una foto su Instagram e un balletto su TikTok, scopriremo chi è stato il più apprezzato tra gli artisti scelti dai leader per rappresentare la Gen Z e i due che, purtroppo, affronteranno il quarto ballottaggio dell'edizione.
Come da prassi, giudici e pubblico hanno composto la seguente classifica...
Utente
7 agosto, 2013
Un applauso a Casadelvino e il suo leader Plasma per aver portato (ancora una volta) il team Croma al primo posto nel tema GENERAZIONE Z!
È stato il pubblico a permettere a 070 Shake di piazzarsi in vetta, scavalcando Tessa Dixson, prima nella classifica dei giudici.
Casadelvino ottiene 20 punti bonus che saranno aggiunti alla classifica combinata di giudici e pubblico nel prossimo tema.
Utente
7 agosto, 2013
A parimerito con il terzo posto, si piazza un gradino sotto poiché posizionat*si più in basso per la giuria:
4° POSTO
@robyfederer con H.E.R.
Questa volta nessun dubbio, giudici e pubblico sono stati concordi sulle ultime due posizioni in classifica:
5° POSTO
@melrose. con BAZZI
6° POSTO
@CrYs con KHALID
Utente
7 agosto, 2013
BALLOTTAGGIO GENERAZIONE Z
@melrose.
BAZZI
@CrYs
KHALID
I giudici @alessandrino @edorf @JoJo e i team leader @Oblivion. @Emm @monechiapi sono chiamati a inviare il nome del concorrente che intendono salvare e la motivazione entro giovedì 3 giugno alle 17:00.
Anche i membri del pubblico possono inviare, in privato a @Scio16, il nome del concorrente che intendono salvare. Il più votato del pubblico otterrà 1 punto salvezza che si unirà ai 6 punti di giudici e team leader.
Taggo chi ha votato nelle varie manche fino ad ora @Alabama Monroe @Alby @amers @BlindedByTheLight @Iry8 @Gennz @lukeyyy @mrnace @NotturnoManto @Pikachu @sparso @Targaryen
Utente
7 agosto, 2013
Classifica abbastanza in linea con la mia se consideri parte alta e parte bassa della classifica, anche se le posizioni sono un po' tutte rivoluzionate. Ammetto che il filone R&B l'ho trovato più debole rispetto alle altre tre proposte.
Faccio i complimenti a Casa per questa seconda vittoria, stai andando veramente alla grande capisco il tuo punto di vista rispetto alle tematiche che legano le canzoni rendendo la proposta omogenea e adatta a rappresentare la generazione Z (infatti sotto questo punto di vista era forse la più centrata). A livello musicale però, rispetto a ciò che mi è arrivato, permane si una proposta sfaccettata ma forse un po' confusa, rispetto agli altri artisti scelti dei quali ho avuto meno difficoltà a rintracciarne lo stile in tutti e tre i brani proposti anche se diversi. In ogni caso era comunque tra le proposte più forti di questo turno (in generale un po' sottotono) anche se la mia preferita è stata la proposta di Alpha
Utente
8 febbraio, 2020
Buonasera a tutti e buon 75° anniversario della Repubblica italiana. Parto col fare l'in bocca al lupo a melrose e al suo leader, e dall'altra parte vi ringrazio sentitamente per aver apprezzato la playlist di 070 Shakes del mio gladiatore pazzeschino.
Accolgo con pacata tranquillità questo ballottaggio, un po’ perché era statistico, dopo ben tre turni passati senza nemmeno un minimo accenno di pericolo, un po’ perché lo avevo preventivato, in quanto Khalid è uno dei nomi più avviati e, rispetto agli altri cinque, magari un attimino meno impattante nell’ambito “Generazione Z 2021”, per cui rispetto tutte le critiche ricevute e non le confuterò, anzi, invito anche qui CrYs a interiorizzare tutte le osservazioni fatte, farne tesoro e a trarne degli input in vista dell'eventuale prosieguo del gioco, perché lui è uno che applica con criterio ogni appunto.
Pur avendo effettuato un gioco inverso di criticità preventive in fase di valutazione dell'artista da giocare e del materiale a sua disposizione, Cristian era super convinto di Khalid, per il quale si è battuto fortemente fino alla fine, quindi rivendico il fatto che sia un ragazzo con le idee chiare e una sua linea di gioco, magnanima e decisa, che non ho voluto prevaricare con suggestioni più mie che sue, per cui è giusto che un percorso sia fatto di alti e bassi purché parli del player in questione e di nessun altro. D'altra parte lui è uno che ascolta i consigli, spesso li abbraccia e li contempla, ci indugia con fare da stacanovista, e molto spesso li accetta perché sono il completamento di una visione d'insieme approvata in primis da lui in quanto ascoltatore.
CrYs ascolta davvero di tutto, penso che sia uno degli utenti più open-minded e versatili del forum, dato che letteralmente ci possiamo aspettare da lui una gamma di proposte infinita che va dalla dark synthwave al pop, dal punk al latino, passando per le grandi dive italiane da tutti dimenticate. Lo ritengo un ascoltatore sconfinato e inclusivo, e la sua prolifica collezione di album e vinili lo dimostra (ne ha uno per quasi ogni artista da noi vagliato nel corso del gioco, anche i più giovani!).
Curioso, propositivo, sprezzante di energia positiva in pubblico e in privato, metodico negli ascolti e nelle cernite, altruista e affabile nei confronti della sua squadra sin dal primo giorno, CrYs è davvero un concorrente stimolante sia dal punto di vista dello scambio musicale che umano, perché è sempre lì a riempire i momenti morti con un vocale di incoraggiamento, una carezza virtuale o con un racconto di vita legato ad un ricordo musicale. Avere l’opportunità di interfacciarmi ad una persona più grande di me, con un altro tipo di background e con questo slancio attitudinale contagioso è motivo di arricchimento personale per me in quest’avventura.
Porta una nota di colore diversa non solo all’interno della squadra, ma all’interno della gara, non sovrapponibile ad altri, e negli ultimi due contest è sbocciato definitivamente, dimostrando di possedere un potenziale pazzesco, ma soffermiamoci sul suo percorso in questo contesto per ovvie ragioni. È il suo primo ballottaggio individuale, arrivato dopo aver raccolto svariate soddisfazioni.
Intanto ha dimostrato come si possa essere apprezzati e vincenti anche con delle scelte risky, che parlano di se stesso e non sono mai studiate appositamente per il risultato, scelte che vanno dall’interessante spunto musicale offerto col punk dei Prozac+ all’insolito ricordo di un’icona sui generis come Milva, passando per una sensazionale riproposizione della musica finlandese all’ESC. Un percorso che finora, oltre ad aver fornito una visione tutta inedita e personale dell’arte, scostandosi dai nomi che si è soliti portare nei contest (o comunque a cui si è soliti pensare in relazione ai temi affrontati nelle manche), ha anche raccolto in termini di riscontro, agguantando due podi, tra cui un primo posto, quindi vi invito a considerare anche l’ampio margine di recupero che farebbe seguito a questo isolato incidente di percorso, motivato anche da un* artista spaziale per il prossimo tema che non vi posso spoilerare, ma insomma, there is much meat on the fire.
Se vorrete premiare il ragazzo coi capelli rossi e provate un minimo di curiosità per il prosieguo del suo viaggio, noi saremo entusiasti di proseguirlo con voi. Ci siamo messi di impegno e olio di gomito per recuperare terreno dopo la partenza in scivolata del round 0, penso che a nostro modo ci siamo rialzati, non possiamo perdere adesso questo nostro importante tassello
Buonasera a tutti ragazzi.
Scusate l'orario ma ci tenevo a farvi in via informale delle specifiche alla luce di alcune situazioni "spinose" dell'ultim'ora che stanno nascendo su questo gioco, in relazione alla consegna dell'ultima prova.
Il game è molto complesso e a gestirlo siamo in due. Per comunicare c'è una chat Telegram per i 3 leader, una per i 3 giudici e poi avete le chat di squadra. In più c'è il topic e la messaggistica di RH.
Tutte le domande relative al gioco e alle consegne - che possono a volte risultare poco chiare - vanno fatte in pubblico per essere d'aiuto a tutti gli interessati: TOPIC o al massimo chat leader/giuria. A volte io e Krishoes abbiamo bisogno di consultarci e, se la domanda viene posta nel contesto di una più ampia conversazione privata, può capitare di dare indicazioni imprecise o che, addirittura, l'informazione si perda tra le righe. In più in questo modo dobbiamo ripetere delle cose più volte privatamente, quando basterebbe parlarne una volta in pubblico per dare risposte a domande che hanno in molti.
Mi scuso quindi se ci sono stati degli errori da parte mia, dati per la maggior parte da questo "telefono senza fili" che può creare problemi nella gestione.
Un'ultima richiesta che mi sento di fare io, personalmente: il topic sarebbe bello che vivesse di più.
Quando possibile, cercate di confrontarvi qui e fate domande qui, non abbiate paura di esprimervi. Ovviamente non vivetelo come un obbligo: è comprensibile che ci sia tutto un dietro le quinte vostro ed è giusto che resti tale, però sarebbe bello non mancasse la componente di scambio che questo gioco si prefigge di avere, anche per rendere più partecipi i giudici e il pubblico che sono chiamati a valutarvi.
Spero possiate condividere queste richieste. Vi ringrazio dell'attenzione a questo post e del fantastico contributo che ognuno di voi sta dando a questo gioco!
Utente
7 agosto, 2013
edorf ha detto
LOONA Io di sicuro non sono un grande fan ed amante del K-Pop perchè ho una visione personale differente riguardo alla musica ma trovo giusto che questo genere sia stato rappresentato in questa manche.
Io mi devo togliere un sassolino dalla scarpa. Nei round mi sono trovato a premiare, ed abbattere, proposte provenienti da mondi che amo e conosco, e a premiare ed abbattere proposte da mondi lontani da ciò che ascolto abitualmente, cercando sempre di andare oltre, valutando le playlist in base al tema e alla loro costruzione. Si sono spesso aperte lecitissime e avvincenti discussioni.
Però perché concorrenti e TL tacciono quando Edorf scrive "ho una visione personale differente della musica" che porta a penalizzare da più round le playlist più pop, anche quando sono ben costruite ed in tema? Sarebbe interessante leggere anche questa faccia della medaglia: perché a lui lo sforzo in più non viene richiesto?
Utente
5 aprile, 2018
JoJo ha detto
edorf ha detto
LOONA Io di sicuro non sono un grande fan ed amante del K-Pop perchè ho una visione personale differente riguardo alla musica ma trovo giusto che questo genere sia stato rappresentato in questa manche.
Io mi devo togliere un sassolino dalla scarpa. Nei round mi sono trovato a premiare, ed abbattere, proposte provenienti da mondi che amo e conosco, e a premiare ed abbattere proposte da mondi lontani da ciò che ascolto abitualmente, cercando sempre di andare oltre, valutando le playlist in base al tema e alla loro costruzione. Si sono spesso aperte lecitissime e avvincenti discussioni.
Però perché concorrenti e TL tacciono quando Edorf scrive "ho una visione personale differente della musica" che porta a penalizzare da più round le playlist più pop, anche quando sono ben costruite ed in tema? Sarebbe interessante leggere anche questa faccia della medaglia: perché a lui lo sforzo in più non viene richiesto?
Allora se avessi considerato solo la BOP, le LOONA sarebbero state di sicuro sul mio podio però dato che a livello di costruzione delle triplette non trovo nessuno che abbia fatto delle scelte che mi hanno lasciato delle perplessità, non posso negare di avere apprezzato maggiormente di più altre PERLE e altri JOLLY e nel fare la classifica si sono trovate mal posizionate.
Su Nada, come ti ho già detto in privato dopo che hai "accusato" di averla affossato perchè era la proposta più popparola, ti ho spiegato che personalmente la scelta di non portare un suo brano tratto dagli ultimi 20 anni dove lei si è contraddistinta per essere un'ICONA del mondo indie rock italiano mi ha lasciato delle perplessità perchè trovo che manchi un tassello, una sfaccettatura estremamente importante della sua lunga carriera discografica.
Utente
7 agosto, 2013
Eccomi, scusate ma sono riuscito a recuperare tutto ora. Come primissima cosa vorrei fare i miei complimenti a Casa, trovo che il tuo percorso sia qualcosa di stupendo e potermi confrontare con te e le tue opinioni mi da veramente un grande stimolo. Vorrei ringraziare il mio team leader Plasma per le stupende parole che ha utilizzato come mia difesa, mi ha molto emozionato, soprattutto è riuscito a capirmi e a comprendermi in pieno, appoggiando anche le scelte più rischiose e di conseguenza meno premiate comunque sempre stando dalla mia parte. Mi dispiace essere arrivato ultimo e soprattutto mi dispiace che alla fine si debbano scontrare due giovani ragazzi come Khalid e Bazzi. Laddove riuscissi a rimanere spero di potervi dimostrare ancora molto. Grazie a chi ha creduto in me, chi ci crede e soprattutto chi ci crederà dandomi un'altra possibilità.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
E siamo ancora qua... E già.
Non mi dilungherò troppo perché ho già detto tutto quello che penso di melrose come concorrente e come persona nello scorso ballottaggio.
Sono amareggiato per questa sua posizione, perché credo che abbia tirato fuori un’ottima terzina, che ha mostrato tre facce diverse dello stesso artista, mantenendone comunque lo stile e la personalità. Credo inoltre che le nuove generazioni siano state ben rappresentate dalla proposta. Non si tratta tanto di suoni del futuro, ma piuttosto di nuove generazioni che attingono alle sonorità del passato e le fanno proprie, aggiungendo la novità. Anche a livello di tematiche nei tre brani sono emersi tre diversi temi che contraddistinguono i giovani di oggi: l’amore, tematica che ripercorre tutte le epoche; la difficoltà di accettare se stessi, l’ansia esistenziale, che ora più che mai contraddistingue questi adulti del futuro; infine la critica sociale, in un mondo in cui sono sempre più i giovani a lottare per i diritti di tutti.
Per questo credo che questa terzina non meritasse il penultimo posto. Trovo sia stato fatto un lavoro eccellente su un artista che bene o male rappresenta la generazione Z.
Per il resto, credo che melrose abbia sempre proposto terzine molto interessanti e varie: dal pop-rock di James Bay, alle sonorità particolari di Giuni, passando per gli incompresi Paesi Bassi.
Spero che possiate premiare il suo bel percorso, in cui si è sempre messo in gioco, e salvarci un’altra volta perché credo che mel meriti il salvataggio e non solo!
Un in bocca al lupo anche ai nostri sfidanti del Team Croma
Utente
19 febbraio, 2018
Vedo che mone ha già messo nero su bianco gran parte di quello che avrei voluto dire, quindi non starò qui a ripetere le stesse cose. Sarebbe solo ridondante da leggere.
Mi spiace molto trovarmi ancora una volta in fondo alla classifica. Non posso dire che sia stata del tutto una doccia fredda, ma non pensavo nemmeno di aver fatto un disastro tale da vanificare pure quei punti bonus. Non so, forse hanno pagato il nome poco appetibile ed il confronto con gli altri. Sto ancora cercando di capire dove abbia sbagliato. In ogni caso immagino non sia facile valutarmi arrivati a questo punto... Io poi tendo ad essere ipercritico nei miei confronti e questo ennesimo ballottaggio non fa altro che confermarmi di essere diventato l'anello debole all'interno della mia squadra.
Al netto di tutto spero comunque di farcela e di poter andare avanti, anche per un discorso di riscatto personale. Con i giusti mezzi ho dimostrato di saper portare a casa ottimi risultati e considerando la scelta per il prossimo turno probabilmente mi mangerei le mani fino alla fine dei miei giorni se dovessi fermarmi proprio adesso.
LEADER
@Oblivion.
Salvo CrYs.
@monechiapi
Salvo Melrose.
@Emm
Mi trovo per la prima volta in questa posizione, forse più comoda ma certamente più difficile.
Due concorrenti preparati e motivati, che hanno collezionato successi nel corso delle manches quindi solo che per questo si può definire un successo la vostra partecipazione.
Per quanto riguarda il ballottaggio, ritengo i due pezzi presentati validi, e che offrono una piccola sfaccettatura in più degli artisti, sicuramente lontani dal mio sentire. Nello specifico, trovo più accattivante il primo brano musicalmente, ma una volta ascoltato il secondo mi è venuto l'impulso di risentirlo. Col solo ballottaggio, insomma, sarei davvero in difficoltà.
Mi viene in aiuto per fortuna il percorso fatto finora: ho preferito tre volte su quattro le proposte di Melrose (con un picco notevolissimo rappresentato da Giuni Russo), che è stato molto spesso nella parte medio/alta della mia classifica personale.
Senza dilungarmi quindi ulteriormente, rinnovo i miei complimenti a Crys e al suo leader, e do il mio voto salvezza a Melrose.
Il risultato parziale di pubblico e leader è quindi...
3 MELROSE - CRYS 1
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: ombra, Wasabi, TEBY, shoshie90, Anti-Hero, kikketta
476 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390013
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn