Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Team leader, concorrenti e giudici, domani sera annunceremo con quale tema inizierà la vostra avventura qui a JUK3BOX.
...Ho voglia di una vacanza, dovrei prendere un biglietto per Corinto. Mi immagino già sulla mia barca con la voce di Maria Callas nelle cuffiette!
"Ma in che team giocheremo?" vi domanderete. Lo scoprirete lunedì sera, dalle 21.15, in diretta qui sul topic.
Il destino dei team Bemolle, Croma e Diesis sarà tutto nelle mani dei vostri futuri leader.
Utente
8 febbraio, 2020
Molto brevemente volevo ringraziare Kris e Scio per la fiducia nell'avermi ingaggiato pur non vantando il pregevole curriculum dei miei esimi colleghi, ho colto al volo l'occasione dando il mio sì diverso tempo prima dell'inizio del contest perché yeah, il format è davvero avvincente!
Farò un lavoro soprattutto di backstage, lasciando il dovuto spazio on stage ai veri protagonisti, che saranno i concorrenti. Auguro a tutti e nove indistintamente di divertirsi, di arricchirsi e arricchirci con la propria esperienza, di non stancarsi mai di scavare nelle discografie perché è linfa in questo gioco. E volevo tranquillizzarvi perché nella mia chat di squadra ci sarà tempo anche per momenti più distensivi, non penserete mica che sia austero anche dietro le quinte! Just take the monetina sempre con voi, perché il Juk3box è dietro l'angolo.
Utente
7 agosto, 2013
Buonasera a tutti e scusate la latitanza finora ma insomma il periodo è quello che è
Anch'io come il mio collega (che ringrazio anche se il mio cv è decisamente datato, necessita di una rispolverata )ho accettato subito con entusiasmo mesi fa, ma d'altronde è noto che a Scio non so dire di no! E beh Kris lo preferisco come produttore che come avversario
Cast eterogeneo e davvero interessante, è bello ritrovare amici e altrettanto bello conoscere persone che ho solo sfiorato finora, e conoscerle attraverso la musica è davvero uno dei modi più belli!
Ovviamente la mia chat di gruppo sarà quella roba caotica e caciarona in cui ci si racconterà la qualunque ma son certo che sapremo trovare la quadra ogni volta e tutti saremo preziosi l'uno per gli altri
Quindi buon divertimento (soprattutto) a tutti, giudici, leader, concorrenti, pubblico e produzione, che mettendo la Callas già mi illude di un primo tema "lirica" e poi come minimo mi ritroverò ad ascoltare sirtaki 😄
Eccoci finalmente arrivati all'annuncio del...
Per permettervi di prendere dimestichezza con le dinamiche di gioco, il primo tema sarà corale.
Giocherete insieme ai vostri compagni di squadra e al vostro leader con la discografia di un unico artista, proponendo UNA SOLA TRIPLETTA per ogni team, organizzata secondo la struttura standard:
- BOP -
- PERLA -
- JOLLY -
Abbiamo pensato di farvi una sorpresina di benvenuto: per questa prova speciale ci saranno ben 3 differenti temi, scelti - udite udite - dai vostri cari giudici!
Ciascun giudice ha scelto un genere che gli è congeniale e, con un meccanismo a sorteggio, ogni tema è stato assegnato a una squadra diversa.
Pronti a scoprire i primi TRE TEMI di JUK3BOX? Eccoli qua:
I tre team leader @monechiapi @Oblivion. @Emm dovranno comunicare in privato alla produzione l’artista da giocare entro martedì 4 maggio alle 19:00.
Le sorprese però non finiscono qui, perché il meccanismo di eliminazione sarà davvero spietato e particolare e darà un senso a Corinto e Maria Callas… Ma di questo vi parleremo domani sera, dopo la creazione delle squadre!
Utente
7 agosto, 2013
Cari team leader, giuro di aver scelto questo tema prima di vedere il concerto proposto da Crys
La musica in lingua spagnola me la porto dietro da sempre. La mia famiglia è proprietaria di un lido balneare da anni, sono cresciuto con la musica spagnola estiva di sottofondo, fra balli di gruppo e intrattenimento musicale. Nel tempo mi sono appassionato anche alla danza latino-americana: i ritmi e le sonorità della salsa, del merengue, del samba è qualcosa che ricerco nei brani che ascolto, perché adoro muovermi a tempo mentre le ascolto e improvvisarmi ballerino (per una notte ).
Questi ritmi, provenienti dall'America Latina in qualche modo si sono riversati nel pop spagnolo e mescolati con le nuove tendenze, dunque mi piacerebbe ritrovarne alcune reminiscenze.
Poi c'è tutto un repertorio più intimista che sicuramente ha il suo valore. Per certi versi la lingua spagnola in musica, soprattutto in certi pezzi, mi ha sempre dato l'idea di qualcosa di "antico": questo non sempre è qualcosa di negativo, perché in alcuni casi questo suo retrogusto d'altri tempi, accompagnato da arrangiamenti delicati (chitarre?) è stato in grado di restituire brani molto forti a livello emotivo.
E poi ovviamente vi sono anche dei brani che si calano perfettamente nell'epoca in cui viviamo, per l'utilizzo di un sound moderno e arrangiamenti accattivanti (ma non per forza tamarri).
Insomma il pop spagnolo ha tanto da offrire dimostratemi che la musica spagnola può offrire varietà, che il tradizionale e il moderno si possono fondere in maniera credibile e che possono essere tante le proposte interessanti, sia per genere che per atmosfere.
Utente
7 agosto, 2013
Amici della trap, buonasera!
Direi che abbiamo scelto 3 temi super friendly per l'utente medio di RH spero vi piaccia il mio, ma in ogni caso vi tocca!
Non voglio essere troppo vincolante o rigido nella consegna. Non ho in mente qualcosa che potrebbe essere giusto o qualcosa che potrebbe essere sbagliato. Anzi, mi piacerebbe che vi sbizzarriste e che vi divertiste nella scelta dell'artista e delle canzoni. A mio avviso, quello che vorrei che faceste con questo prima tema è quello di iniziare da subito a mettervi in gioco. Via pregiudizi, preconcetti e sovrastrutture. Embrace new music e trovate il meglio di quello che potete trovare.
Quello che mi preme dire in particolare è che la musica trap, italiana o internazionale, gioca tantissimo sulle produzioni. Fate attenzione, perché se un pezzo rap ha come punto focale del brano il testo, qui non è la stessa cosa. Non mi portate dei pezzi super impegnati che hanno delle produzioni brutte o antiquate: la musica deve veicolare un messaggio, ma se la musica è off io il messaggio lo chiudo alla prima strofa. Perciò, non vi fate frenare dai testi, che per chi non ascolta la trap li vede un po' come il tallone d'Achille del genere. Voi giocate, ascoltate, azzardate, just bring me some good music.
Non ci sono artisti troppo navigati da essere per forza corretti. E' un genere che è in voga da poco e proprio per questo potete giocare su qualsiasi tipo di artista, che sia della partita da tempo o che sia un'emergente. E potete davvero trovare pane per i miei denti ovunque, dall'Italia, che per questo genere offre davvero una vasta scelta, al mondo intero.
A voi, have fun e sperate di capitare nel #TeamDiesis di Emm così vi beccate il tema migliore
Utente
5 aprile, 2018
Buonasera a tutti!!!
Come consiglio generale vi dò il consiglio che diede il buon @Foski a "Rock In Pista" durante la prima edizione di TheLineUp: cercate di evitare canzoni dove cambia il/la cantante del gruppo quando invece è possibile riscontrare nella discografia della band un cambiamento seppure vi è lo/la stesso/a vocalist.
In generale, in "La Perla" e "Jolly" non abbiate paura di giocare brani che magari non hanno una durata Spotify friendly perchè il genere vive anche di canzoni dalla durata importante. Diciamo che nel symphonic metal non si è molto amanti del less is more
In bocca al lupo e buon divertimento!!!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Pupi87 ha detto
Io non ho idea di cosa sia il symphonic metal pregate per me se dovessi capitare in quel team
È un bel genere, ultimamente forse ci sono un po' di sovrapposizioni ma alcuni nomi sono WOW.
Da ieri rido per il tema capitato a Emm, grazie Jojo. Sono davvero curiosa di vedere il nome che tirerà fuori
Tre temi comunque molto interessanti, diversi dal solito. Bravi giudici
Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
Da ieri rido per il tema capitato a Emm, grazie Jojo. Sono davvero curiosa di vedere il nome che tirerà fuori
Che adorabile umorista
Io in realtà a parte quei primi dieci minuti di panico/shock, sono partito totalmente libero da preconcetti e sovrastrutture e mi sto gustando l'esplorazione: è un mondo che per me dire nuovo è poco, quindi magari piglio delle cantonate, ma se è vero che conta più il viaggio che l'arrivo, o come si dice, ne è già valsa la pena così.
Ecco spero di trovare uno spirito simile anche nei ragazzi che avrò in #Diesis, e sono sicuro che ci divertiremo
Edit: volevo rispondere ad amers ma direi che ho preso due piccioni con una fava e ci ho incluso anche Scio
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw
487 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn