Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
21 marzo, 2015
Diamo inizio allo show :
Personaggio 1 :
Ade – Hercules
Personaggio 2 :
Amelia – DuckTales
Come antagonista disney ho scelto proprio lei la fattucchiera più strampalata del mondo d'animazione Amelia De Spell. Una delle avversarie più subdole e tenaci che cerca disperatamente di conquistare il decino numero uno "fortunato" di zio paperone. Amelia è una papera che è molto legata alla nostra nazione, il creatore venendo in visita in Italia e amando fortemente la pizza napoletana, decise di caratterizzare questo personaggio secondo i canoni classici della bellezza mediterranea, oltre a Morticia Adams infatti si ispirò anche alla nostra Sophia Loren.
Amelia vive infatti sulle pendici del Vesuvio, insieme a Gennarino il suo corvo parlante fidato, verso il quale prova un forte amore fraterno. Inizialmente il carattere di Amelia era molto malvagio, ma successivamente si sono conosciuti molti lati del suo carattere inediti, ella infatti è in realtà un personaggio "neutro" e quindi predisposta anche a compiere atti sporadici di bontà, soltanto che decide di perseguire obiettivi più malvagi per non essere giudicata in maniera negativa dalla comunità stregonesca. Proprio per questa complessità caratteriale penso che sia uno degli antagonisti più riusciti nel mondo disney.
Personaggio 3 :
Clayton – Tarzan
Personaggio 4 :
Personaggio 5 :
Personaggio 6 :
Personaggio 7 :
Grimilde - Biancaneve
Personaggio 8 :
Personaggio 9 :
Hans - Frozen
Hans rappresenta un po' il sovvertimento di tutti gli schemi classici della Disney e della fiaba in generale. Presentato come il tradizionale principe/interesse amoroso della protagonista, con cui canta addirittura una canzone d'amore, nel prosieguo del film si propone sempre come l'eroe che tenta di salvare Arendelle da Elsa che tra una glaciazione, un attacco alla sorella e un altro alle guardie del regno, appare un po' come la Villain della situazione. Solo alla fine scopriamo il vero volto di Hans, i suoi piani e la sua crudeltà in uno dei gesti che secondo me lo classifica come uno dei cattivi più vili e meschini della storia Disney e forse uno dei pochi con i quali non si riesce a simpatizzare proprio perché al pari di Anna ci sentiamo traditi dal suo inganno.
Proprio per questo motivo Hans è a parer mio uno dei cattivi più interessanti, perché diverso da quelli che lo hanno preceduto: non si presenta già dall'inizio come l'antagonista della storia ma rivela il suo vero essere con un colpo di scena a cui la Disney fino a quel momento non ci aveva abituato (ma che sembra essere sempre più presente nelle produzioni più recenti), sovvertendo l'ideale del "principe azzurro" che per la prima volta diventa non l'eroe ma la minaccia.
Personaggio 10 :
Utente
21 marzo, 2015
Personaggio 11 :
Personaggio 12 :
Maga Magò – La spada nella roccia
Personaggio 13 :
Personaggio 14 :
Personaggio 15 :
Personaggio 16 :
Shere Khan – Il Libro della Giungla
Personaggio 17 :
Ursula – La Sirenetta
Ursula è l'antagonista principale del classico Disney La sirenetta. Originariamente il personaggio era stato come una razza, una creatura ibrida oppure semplicemente una sirena molto in carne. Ursula è infida, crudele, malvagia, vendicativa, vanitosa ed avida di potere; Ursula è una strega con un talento nel campo della magia, capace di elaborare pozioni e incantesimi.
Curiosità: Il personaggio di Ursula è ispirato alla drag queen Divina.
Personaggio 18 :
Personaggio 19 :
Yzma – Le Follie dell’imperatore
Utente
21 marzo, 2015
@xello @smiley @kairos @amers @Gennz @Targaryen @pesca @NicksFactor @Urlo @BlueBlau @DGS @Evil @NotturnoManto @alessandrino @Vesuvius21 @Phoedred @robyfederer @Alex8806 @KassaD1
Tempo di votare fino alle 21 di domani, sabato 18 aprile!
Alle 21:30 di domani, sarà aperta la categoria personaggio femminile anime
Utente
7 agosto, 2013
Shockato che non ci sia Lady Tremaine per me era scontato che ci fosse e probabilmente le avrei anche votata perché veramente rappresenta la quinta essenza del Villain Disney. Altro assente che mi sarebbe piaciuto vedere è Ernesto de La Cruz di Coco e poi, come Guilty Pleasure, Re Cornelius di Taron e la pentola magica, che era tra le mie papabili scelte
In questa categoria figura il primo personaggio che mi è stato sottratto
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Condivido la descrizione di Hans, penso sia il cattivo più odioso di tutti
Devo riguardare le Follie dell'imperatore visto che è stato molto gettonato i suoi antagonisti non sembrano tanto cattivi.
Edit: grazie Taiki per aver messo i titoli dei film vicino ai nomi dei personaggi.
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
Devo riguardare le Follie dell'imperatore visto che è stato molto gettonato i suoi antagonisti non sembrano tanto cattivi.
Perchè è l'unico film della Disney nato esclusivamente e principalmente come film comico, sono terribilmente stereotipati entrambi ma proprio per questo hanno il loro fascino, perchè son divertenti
Nicks Lannister
Utente
24 ottobre, 2013
semota ha detto
Condivido la descrizione di Hans, penso sia il cattivo più odioso di tuttiDevo riguardare le Follie dell'imperatore visto che è stato molto gettonato i suoi antagonisti non sembrano tanto cattivi.
Edit: grazie Taiki per aver messo i titoli dei film vicino ai nomi dei personaggi.
Siii, è veramente carino. Io mi sono rivista Lilo & Stitch oggi
Io Kronk non l'ho mai considerato veramente cattivo sì ok lavora con Yzma però è troppo comico e si dimostra spesso gentile. Ursula, Crudelia e Yzma sono la definizione di cattivi iconici, basta la loro presenza per rubare la scena a tutti gli altri personaggi.
Utente
7 agosto, 2013
I protagonisti maschili li ho votati tutti e 3 quindi pienamente d'accordo con il passaggio alla fase successiva, anche se aladdin l'avevo proposto ma mi è stato rubato.
tra gli antagonisti grandi assenti uncino e jafar, mentre tra i più recenti avrei visto bene dr facilier e madre gothel.
Kronk anche io non ce l'ho mai visto come cattivo vero e proprio anzi sembra quasi un buono che inconsciamente tenta di sabotare yzma ogni volta. Quest'ultima la trovo molto sopravvalutata come cattiva, cioè ci sono alcuni che sono veramente proprio perfidi come grimilde ursula o frollo che forse è tra i più infami in assoluto.
Utente
24 ottobre, 2013
Stando a quanto scritto sul topic direi sicure Ursula e Crudelia, ma spero di vedere sicuramente anche Scar. Uno dei personaggi Disney che si fa veramente odiare
Per quanto riguarda Yzma è vero che non è tra le più perfide, ma credo il disegno e il tono un comico la rendano certamente un personaggio memorabile.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, KassaD1, L'indovino, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, Krispo, Nexit1, Going19, Francesco, Manu, Thehumming, TrediciMotivi
511 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46277
pesca: 33055
KassaD1: 26572
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26792
Posts: 1387958
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22797
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn