Utente
24 ottobre, 2013
ZODIAC
Trama: Zodiac è un film ambientato tra la fine degli anni 60 e l'inizio degli anni 70 e racconta la vera storia del cosiddetto "killer dello zodiaco", che sconvolse la California del nord con una serie di crudeli omicidi.
Tutto ha inizio la sera del 4 luglio del 1969 con un agguato ad una coppia di fidanzati. Darlene Ferrin e Mike Mageau si appartano con la propria auto vicino ad un drive-in e poco dopo vengono colpiti con numerosi spari di pistola da uno sconosciuto intenzionato ad ucciderli. La donna muore, mentre l'uomo rimane gravemente ferito. Da lì a poco si susseguono una serie di altri omicidi il cui iter appare sempre lo stesso. Il killer lascia sempre vivo l'uomo per sfogare la sua furia sulla donna. Inoltre dopo ogni delitto si mette in contatto con la polizia e riferisce indizi e dettagli dell'omicidio. L'assassino invia ogni volta una busta al San Francisco Chronicle contenente una lettera in cui minaccia di commettere altri omicidi se il giornale non darà il giusto spazio alla sua figura. La lettera è accompagnata sempre da un messaggio in codice, impossibile da decifrare, con segni indicanti i simboli dello zodiaco (da qui deriva il celebre soprannome), che nascondono l'identità del killer. A condurre le indagini saranno gli ispettori David Toschi (Mark Ruffalo) e William Armstrong (Anthony Edwards). Ma se da una parte la polizia si mette sulle tracce del pericoloso killer, dall'altra anche la stampa s'interessa al caso, in particolare i due giornalisti del San Francisco Chronicle, l'eccentrico Paul Avery (Robert Downey Jr.) e il fumettista esperto in enigmistica, Robert Graysmith (Jake Gyllenhaal). I due cominciano a svolgere delle ricerche per conto loro. Inizia così una vera e propria caccia all’uomo: giornalisti e poliziotti lavoreranno senza tregua per catturare il folle assassino, tanto che a poco a poco ne diventeranno ossessionati e finiranno per mettere in secondo piano le proprie vite.
Passa molto tempo e tra nuovi indizi, identikit psicologici e perizie calligrafiche, polizia e giornalisti sembrano incapaci di chiudere il caso e catturare l'inafferrabile assassino, tanto che Paul decide di abbandonare le indagini. Robert però non vuole mollare, è intenzionato a tutti costi a scoprire, anche da solo, la vera identità del serial killer, ma questo lo porterà a mettere in pericolo la sua stessa vita..
Da recuperare sicuramente se amate la regia di Fincher e i film in cui la storia e di conseguenza la tensione che ne derivano vengono calibrati alla perfezione.
Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Alabama Monroe ha detto
Mandato i voti alle 18 spaccate. Questa volta ho fatto più fatica anche io a votare perché ho trovato interessanti praticamente tutti i film, infatti ho cercato di dare più punti sparsi. Bravi tutti
Idem sulla difficoltà, soprattutto in animazione. Per alta tensione ci sono due titoli per me da vittoria finale e spero di vederli
Utente
7 agosto, 2013
Come da alcuni commenti che avete scritto confermo che queste categorie sono state tutte combattutissime. Andiamo subito alla prossima che lo dimostrerà
ALTA TENSIONE
Andiamo a vedere quali sono purtroppo i film che ci salutano
Con 5 punti ricevuti
@amers
Non l'ho ancora visto ma mi fido ciecamente dei gusti di amers quindi vedrò di recuperarlo xD
Con 7 punti ricevuti
@pesca
Pesca confidiamo nella prossima categoria xD Devo dire che comunque il film mi ispira anche se non è il mio genere.
Con 9 punti
@Alabama Monroe
Questo film mi ha messo ansissima prima dalla locandina e poi dalla descrizione
Con 11 punti
@Rio91
Forse, come detto da Rio, quello meno Alta Tensione degli altri ma sicuramente quello che avrà la mia visione il prima possibile.
Utente
7 agosto, 2013
Passiamo ora ai non tre ma ben quattro film che passano direttamente alla seconda fase perchè c'e stato un pareggio al terzo posto, che sono
Quindi @Alby @L'indovino @Targaryen e @monechiapi vi chiedo di mandarmi per MP, Telegram, FB, IG come andate meglio il film che volete abbia accesso con voi alla seconda fase tra quelli al ballottaggio che sono:
di @Phoedred @smiley e @xello
Utente
7 agosto, 2013
Vi dico solo che per questa categoria uno del pubblico per la difficoltà di scegliere non ha votato e il distacco dal primo eliminato all'ultimo al ballottaggio è di 1 punto e lo stesso dal primo al ballottaggio all'ultimo qualificato direttamente alla seconda fase
ANIMAZIONE
Andiamo a vedere quali sono purtroppo i film che ci salutano
Con 7 punti ricevuti
@L'indovino
Forse ha pagato il fatto di essere l'anime meno mainstream ma grazie per averlo portato.
Con 7 punti ricevuti
@amers
Conoscendo la tua passione per loro ci sta tutto anche se la versione movie non mi ha mai sconfinferato.
Con 9 punti
@pesca
Anche questo poco conosciuto ma si è difeso bene. Una bella scoperta.
Con 12 punti
@Phoedred
Molto votato dalla seconda parte dei voti che mi sono arrivati ma purtroppo non abbastanza. Mi hai però venire voglia di riguardarlo.
Con 13 punti
@Alby
Questo mi manca ma lo recupero sicuramente a breve!
Utente
7 agosto, 2013
Alla seconda fase per il ANIMAZIONE passano
Quindi @Targaryen @Rio91 @xello vi chiedo di mandarmi per MP, Telegram, FB, IG come andate meglio il film che volete abbia accesso con voi alla seconda fase tra quelli al ballottaggio che sono:
di @smiley @Alabama Monroe e @monechiapi
Utente
7 agosto, 2013
Anche qua 2 film hanno sfiorato il ballottaggio per 1 solo punto
RESTO DEL MONDO
Andiamo a vedere quali sono purtroppo i film che ci salutano
Con 1 punto ricevuto
@pesca
Forse troppo poco conosciuto per ambire al passaggio contro altri film.
Con 5 punti ricevuti
@L'indovino
Forse scegliere per ultimo non ti aiutato. Film comunque da recuperare.
Con 11 punti
@monechiapi
Forse troppi film tedeschi in gara xD
Con 14 punti
@Alabama Monroe
Questo è molto molto interessante. Bella scoperta.
Con 14 punti
@amers
Nonostante i 10pt dati un utente del pubblico non ce la fa. Nota interessante che è stato votato da 3/4 da donne. Direi che vale la pena recuperarlo
Utente
7 agosto, 2013
I tre che passano direttamente alla seconda fase sono
Quindi @Targaryen @smiley e @Rio91 vi chiedo di mandarmi per MP, Telegram, FB, IG come andate meglio il film che volete abbia accesso con voi alla seconda fase tra quelli al ballottaggio che sono:
di @xello @Alby e @Phoedred
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 aprile, 2018
Votazione difficile e risultati non scontati!
Contro ogni pronostico i risultati per Alta Tensione!
Ero sicuro passasse Shining che lo merita a mani basse, ma ero altrettanto convinto che gli altri due sarebbero stati due tra i 3 in ballottaggio.
Contento comunque che L'Uomo Senza Sonno sia passato, ma anche per The Game che era tra i miei cinque e Circle che, seppure alla fine non l'abbia votato, non lo conoscevo e l'ho recuperato subito dopo la presentazione trovandolo molto godibile.
I 3 al ballottaggio meriterebbero tutti (a mio gusto personale due in particolare) quindi in bocca al lupo!
Sia per Animazione che Resto Del Mondo tra i tre qualificati ne avevo votati due, ma in entrambi i casi il film a cui avevo dato più punti è stato eliminato...
Sapevo di non avere speranze con Porco Rosso ma contento comunque di averlo portato!
Utente
26 ottobre, 2017
Contentissimo di essere passato in tutte e 3 le categorie, grazie a tutti coloro che hanno sostenuto i film che ho portato
Non me lo aspettavo, ovviamente ci speravo perché adoro tutti e 3 i film, ma se per animazione pensavo di passare perché so che Le follie dell'imperatore è molto apprezzato, per gli altri 2 ero più dubbioso, perché erano 2 categorie dove la concorrenza era molto alta, e infatti è stato difficile scegliere i film da votare.
Mi spiace per alcuni film che non sono passati, in particolare Shrek 2 per animazione, mentre in resto del mondo avevo apprezzato molto sia la scelta di Un affare in famiglia che di Good bye Lenin, che avevo votato entrambi, e mi spiace che non siano neppure al ballottaggio
Ora viene il difficile con la votazione per il ballottaggio in una categoria ho le idee chiare perché ne ho votato uno solo, mentre per le altre 2 ne avevo votati di più quindi sarà più tosta scegliere.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Molto contento per Circle e per la possibilità dello spareggio a My Octopus Teacher
Queste categorie erano veramente piene di eccellenze! Tra gli eliminati in Alta Tensione devo dire che mi è dispiaciuto moltissimo per Us e per Lupita, per cui ho una venerazione dalla prima volta che l'ho vista. Il film ha un intreccio e dei risvolti veramente interessanti e concordo nell'apprezzare la personalità artistica di Jordan Peele. Mi hanno incuriosito in generale un po' tutti i film non passati e che in questi giorni ho cercato di recuperare, ma anche tra i passati e i candidati al ripescaggio ci sono dei titoloni!
Le proposte in Animazione sono praticamente tutte belle. Ci sono titoli che a loro modo sono dei classici, ma anche proposte più raffinate (la grafica di White Snake mi sembra molto affascinante!) o più moderne. Cito Porco Rosso perché l'ho visto l'altro giorno e l'ho trovato adorabile, nella sua originalità e nei suoi temi, quindi mi è un po' spiaciuto per il piazzamento.
Resto del mondo era una categoria top! Causa tempo non sono riuscito a recuperare i tanti titoli che mi incuriosivano (alcuni già da tempo). Ieri, ad esempio, ho visto Un affare di famiglia e l'ho trovato toccante e a tratti poetico, con una storia insolita di profonda umanità. Menzione anche per Opera Senza Autore, che ho visto un po' di settimane fa. Mi fissava dal catalogo, ma la lunghezza mi ha fatto (ahimè) ritardare la visione, ma poi ne è valsa la pena!
Complimenti ai film qualificati!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Molto contenta per Elle e Il mio vicino Totoro (L'appartamento spagnolo è un odio/amore da sempre ma ho pure il DVD). Grazie a chi ha dato qualche punto a Kill me please, mi sarebbe piaciuto presentarlo perché lo ritengo un piccolo capolavoro.
Bene anche animazione ma mi spiace tantissimo per Porco rosso, davvero fantastico.
Alta tensione è la mia categoria preferita, felicissima per The Game e Circle (primo film su Netflix che ho visto ed è davvero ben fatto). Shining non l'ho votato ma speravo passasse, un cult.
Utente
7 agosto, 2013
Quali tra i film in ballottaggio accederanno alla fase successiva?
Per la categoria ANIMAZIONE passa
@monechiapi
Quindi salutiamo
La principessa Mononoke di @smiley che aveva ricevuto 15 voti
Questo film mi sarò detta davvero mille volte di guardarlo perchè continua uscirmi su Netflix, probabilmente lo farò dopo tonando in treno xD
Piovono polpette di @Alabama Monroe che aveva ricevuto 14 voti
Pure questo mi manca pensavo di essere più ferrata nell'animazione invece avete portato molte cose nuove per me xD
Per la categoria RESTO DEL MONDO passa
all'unanimità
@Phoedred
Quindi salutiamo
Il labirinto del faumo di @xello che aveva ricevuto 18 voti
Un altro film conteso in più categorie che ci abbandona già nella prima fase.
Il mio amico in fondo al mare di @Alby che aveva ricevuto 16 voti
Anche questo continua ad uscirmi su Netflix xD non è proprio il mio genere ma ci darò un'occhiatina xD
Utente
7 agosto, 2013
Ho lasciato ALTA TENSIONE per ultimo perchè lo è di nome e di fatto.
Tra l'altro volevo farvi notare le locandine tutte molto dark xD
3 concorrenti hanno votato 3 film diversi ma essendo passati in 4 non c'è stato bisogno dell'intervento del pubblico perchè l'ultimo a votare ha fatto la differenza.
Andiamo subito a scoprire quindi chi ha scelto di far continuare
@smiley
Salutiamo quindi
It di @Phoedred che aveva ricevuto 15 punti Non amo molto i clown quindi il film lo conosco di nomea ma non so se lo guarderò mai The ring di @xello che aveva ricevuto 14 punti Ecco questo film è uno dei pochi del genere che ho visto e il sequel l'ho pure visto al cinema. Anche mia sorella piccola se lo ricorderà visto che è sbucata in sala un pomeriggio mentre lo guardavamo e ha beccato Samara uscire dall'armadio (mi pare). Quanto ha pianto dallo spavento xD
Utente
7 agosto, 2013
Ed ora la mia categoria preferita
FANTASY
Ricordo che pesca aveva priorità su tutti essendo la prima iscritta
e che è stata la categoria scelta da Rio91.
In ordine di iscrizione vado a svelarvi i film proposti:
@pesca
@Alabama Monroe
@Rio91
@xello
@Alby
@L'indovino
@smiley
@Targaryen
@amers
@Phoedred
@monechiapi
Ricordo la metodologia di voto aperta per questa tornata di ultime 4 categorie fino a mercoledì alle 18.00.
Ogni utente (concorrente e pubblico) avrà a disposizione 10 punti, da distribuire a proprio piacimento per un massimo di 5 film. Non si potrà votare il proprio film.
Potete votare sia per mp che per telegram a @Semota89
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
"Quando giravamo la testa a sinistra significava
-Ti amo più di qualsiasi altra cosa-
Quando giravamo la testa a destra significava
-Attenzione, siamo in pericolo-
All'inizio dovevamo stare attenti a non confondere
-Ti amo più di qualsiasi altra cosa- con
-Attenzione, siamo in pericolo-"
The Lobster, del 2015, è il primo film in lingua inglese di un regista che amo particolarmente, il greco Yorgos Lanthimos. Protagonisti sono Colin Farrell, Rachel Weisz e Olivia Colman, che ritroveremo anche nei suoi successivi "Il sacrificio del cervo sacro" e "La favorita".
The Lobster è ambientato in un futuro distopico in cui le persone che restano senza partner vengono condotte in un inquietante hotel con lo scopo di trovarne un altro entro 45 giorni. Se non dovessero riuscirci, verranno trasformati in un animale a scelta.
Così quando David viene tradito da sua moglie, è costretto a trasferirsi lì insieme a suo fratello Bob, che a causa dello stesso meccanismo era stato trasformato in un cane. David, invece, ha deciso che se le cose dovessero andare male, vuole essere tramutato in un animale piuttosto insolito, un'aragosta, poiché ama il mare e sono esemplari che vivono a lungo.
I giorni in hotel trascorrono fin troppo velocemente e con delle regole assurde che, se violate, vengono punite duramente. Di tanto in tanto, gli ospiti vengono costretti a dare la caccia ai solitari, persone che sono sfuggite all'hotel e vivono accampate nei boschi, la cui cattura permette ai single di ritardare la loro trasformazione in animali.
David fa fatica a trovare una compagna e, per salvarsi, finge di interessarsi alla donna più spietata dell'albergo, la donna senza cuore. Le cose, però, precipiteranno in modo drammatico e David diventerà uno dei solitari.
Quella dei solitari, però, può definirsi una società distopica nella società distopica, poiché tra di essi è vietato formare coppie, l'esatto opposto da ciò che richiedevano le regole dell'hotel. Quando nascerà l'amore tra David e la donna miope, i due saranno tragicamente in pericolo di vita.
Ho sempre amato le storie distopiche, quelle che immaginano società che ai nostri occhi sembrano surreali, ciniche, spietate, ma che non sono altro che proiezioni all'estremo di ciò che la nostra società potrebbe essere o già è. Un film distopico ci dice inevitabilmente anche qualcosa della società in cui viviamo oggi. E ciò vale anche per The Lobster.
Io trovo che questo film sia straordinario, capace di dosare elementi di cruda spietatezza con momenti toccanti e profondi, che ci fanno entrare a fondo in stati d'animo come la solitudine, l'inadeguatezza, ma al tempo stesso la cattiveria e il cinismo, le reazioni psicologiche alle ingiustizie della vita che arrivano da parte di qualcosa di superiore, le leggi o semplicemente il destino.
Un regista geniale, un intreccio pazzesco, un cast di attori fantastico e un finale tutto da scoprire.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: chanel, Olimpico85, EdAlly, Alabama Monroe, Carmelo, Edwynivan, Gabbo, Mattia, Wasabi, jackdol, TrediciMotivi
651 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46348
pesca: 33097
KassaD1: 26603
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389422
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22815
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn