Utente
13 marzo, 2014
Questa è la storia di Jude, un operaio portuale che lascerà Liverpool per andare in America alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto .
Qui avrà una nuova vita, entrerà in contatto con una nuova cultura, una nuova realtà.
Incontrerà soprattutto Lucy, l'amore della sua vita, ma non sarà affatto facile, se pensiamo che siamo in piena guerra del Vietnam e la società cambia .
I nostri protagonisti saranno dunque coinvolti in lotte armate e manifestazioni per la pace .
Sarà il loro amore abbastanza forte da resistere a quest'oceano di travolgenti eventi?
Trailer :
Across the universe (terzo titolo dell’album ‘Let It Be’) è interamente costruito sui testi dei Beatles – in totale 33 e sono stati arrangiati da Elliot Goldenthal .
Emozionanti le versioni di "Let It Be", ‘Girl’ e ‘Don’t Let Me Down’, avvolgente l'iconica "All You Need Is Love" .
Eccezionali le performance di Joe Cocker in "Come Together” e quella di Bono Vox nelle vesti di un cantante figlio dei fiori.
Lo scopo è quello di renderci partecipi di un tempo che ha affascinato tante generazioni, gli anni 60, e le vicende dei personaggi Jude, Lucy e Max, vengono cantate da loro in prima persona, re-interpretandole in chiave prettamente intimistica.
Utente
7 agosto, 2013
Comunque Anastasia oggi ha fatto 19 anni
Mi sembra doveroso ricordarlo
@Delos invece la mia canzone preferita è questa
Utente
7 agosto, 2013
LA LA LAND
Trama (Coming soon)
La La Land racconta un'intensa e burrascosa storia d'amore tra un'attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.
Trailer
La mia scelta per la categoria Musical è ricaduta su questo film perché, come dicevo nell'altro post, è oggettivamente una pellicola che merita di essere riconosciuta fra le migliori uscite negli ultimi anni. Film osannato dalla critica mondiale, candidato a 14 premi oscar di cui sei vinti, se non è un film di qualità questo, non so quale altro film possa esserlo. Che poi possa non piacere è un conto, perché la soggettività ad un certo punto subentra sempre, ma non si può negarne il valore.
La La Land mi è piaciuto come da anni non mi piaceva un film. Uscito dal cinema avevo voglia di tornare indietro per rivederlo ancora e ancora. La recitazione, l'ambientazione, la regia, le musiche, i colori, la cura per ogni minimo particolare vanno a comporre un mosaico perfetto in cui niente è fuori posto e in cui ogni singolo elemento risalta nell'insieme.
La La Land racconta si una bellissima storia d'amore, ma è molto di più. Si tratta di inseguire i propri sogni, di andare contro tutto e tutti, anche contro se stessi, di mettersi a nudo, di fallire e trovare la forza di riprovarci, di essere coraggiosi a tal punto da rinunciare all'amore, di scendere a compromessi con se stessi pur di riuscire a realizzare il sogno di una vita.
È un film senza tempo, ambientato ai giorni nostri ma dal gusto retrò che sembra trasportare nel passato, attraverso un viaggio fatto di sublime musica jazz. E Hollywood è la cornice perfetta per ambientare una pellicola che fa del sogno la sua chiave di lettura.
La chicca del "cosa sarebbe potuto succedere se..." è stato il colpo di genio finale, soprattutto nel modo in cui è stato realizzato.
Come sempre il mio invito, indipendentemente dal contest, è quello di andare a vederlo. È un film che vi farà sognare!
Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
CLIP 1 MetroCity è nostra
http://www.youtube.com/shared?.....PlIgFPvMz0
CLIP 2 Entrata in scena
http://www.youtube.com/shared?.....6NHEOMQb0M
@amers l'ho appena visto! Merita veramente...le due scene qua poi fantastiche!!!
Utente
12 novembre, 2014
Dancer in the dark
Trama
L'immigrata cecoslovacca Selma lavora in una fabbrica nella provincia americana degli anni '70. Appassionata di musical, Selma è affetta da una grave malattia ereditaria che porta lentamente alla cecità: il suo unico obiettivo è quello di lavorare duramente per salvare gli occhi del figlio. Raggiunta finalmente la cifra necessaria per l'operazione, Selma viene derubata dal padrone di casa e, in preda alla disperazione, lo uccide. L'ostinazione nel salvare il figlio dalla cecità spingerà Selma a non usare il denaro destinato all'operazione per fare ricorso alla sentenza di morte.
"Io sogno di essere in un musical, perché in un musical non accade nulla di terribile". Questa battuta di selma, la protagonista, racchiude per me tutto il significato del film. Il cinema, in questo caso l'arte del musical, è il mezzo per evadere dalla realtà che ci circonda. Una realtà per selma davvero dura, che diventa ancora peggiore quando una persona che credeva suo amica la tradisce. Questo film è tutto: spiazzante, emozionante, crudo e dolce.
Consiglio a tutti di vederlo, se riuscite meglio in lingua originale perché potrete apprezzare meglio la performance sontuosa di bjork.
Vi lascio con quello che io reputo il pezzo più bello ed intenso del film
Utente
7 agosto, 2013
Ragazzi, questa volta causa impegni dirò i risultati rapidamente
Playoff: vince UP! @semota
Musical:
FASE FINALE: Moulin Rouge!, Blues Brothers, La La Land @alessandrino - @smiley - @Waves of Music
PLAYOFF: Mamma Mia - Grease - Il mago di Oz @Teolino - @NicksFactor - @Sushi
I tre vincitori della fase finale decideranno, entro lunedì, chi passa tra i tre ai playoff alla fase finale. In caso di pareggio, sarà @cionfy
Movie King starà in pausa due giorni e tornerà lunedì con una nuova categoria.
STAY TUNED
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 ottobre, 2013
Contentissima che sia passato perché pur non essendo un film recente e neppure un vecchio classico(ma su quella strada diciamo )Moulin Rouge merita tanto e complimenti anche agli altri due film
Semota
Io forse è meglio se non faccio le presentazioni
@Waves of Music dovresti scegliere uno dei tre film allo spareggio, quello che secondo te merita di passare
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, anto1994, thatdamngigi
359 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392879
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn