Utente
13 marzo, 2014
Silvestro23391 ha detto
- @JonSnow e @Teolino FANALINI: non passano con nessun film.
Grazie a questo gioco, però, mi sto sentendo più Gemma Galgani, ma è primavera e ovviamente i cancelli dell'ammore sono spalancati .
Ma non temete belli, vi stupirò con le prossime scelte . Eccome se vi stupirò
Utente
24 ottobre, 2013
Nolan credo sia il mio regista preferito quindi i suoi film hanno avuto punti tutti da me , completano la trinità Scorsese e Tarantino. Contenta che sia passato Kill Bill
Io ho scoperto che oltre ad avere gusti simili come sempre a @Sushi (che se non sbaglio mi ha rubato Inception pure ) di condividere molto le scelte di @sparso anche. Belle scelte di film Mi dispiace per i Soliti ignoti (keyser soze è arrabbiato!) e Pronfondo Rosso che era la mia prima scelta in film italianma yes a il silenzio degli innocenti.
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
Nolan credo sia il mio regista preferito quindi i suoi film hanno avuto punti tutti da me , completano la trinità Scorsese e Tarantino. Contenta che sia passato Kill BillIo ho scoperto che oltre ad avere gusti simili come sempre a @Sushi (che se non sbaglio mi ha rubato Inception pure ) di condividere molto le scelte di @sparso anche. Belle scelte di film Mi dispiace per i Soliti ignoti (keyser soze è arrabbiato!) e Pronfondo Rosso che era la mia prima scelta in film italianma yes a il silenzio degli innocenti.
Confermo: bravo Sparso per le scelte! (e brava anche tu che mi hai pure rubato un sacco di cose ahahah )
Io è la prima volta che devo votare, come si fa? Dico solo il film che mi piace di più?
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
alessandrino ha detto
ho votato 5 dei 9 film passati justice for the others che spero rientri in gara
Sono felicissimo dei miei due passati ma ammetto che dei miei tre in queste categorie era proprio il mio preferito quello
D'altronde Alta tensione è una categoria difficilissima perché è pieno davvero di film bellissimi (e non poteva essere altrimenti )
Freedom comes when you learn to let go
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Ci siamo... Siamo alla penultima scrematura. In gioco due categorie, una delle quali è la mia preferita tra quelle in gioco.
COMMEDIA e ROMANTICA
Come intro, un film non scelto, Crazy Stupid Love, del 2011, che ben mescola questi due generi. Tra l'altro è il primo film in cui hanno collaborato Ryan Gosling ed Emma Stone, amati protagonisti di La La Land.
Due categorie importanti, soprattutto quella della commedia, un genere che, soprattutto nel nostro paese, ha una tradizione importante... Basta ricordare due capisaldi come Totò e Sordi.
Vediamo le scelte (COMMEDIA prima - ROMANTICO)
@alessandrino ha scelto due cult degli anni '90: la commedia musical SISTER ACT, che ha reso più simpatiche le suore, e, ovviamente, TITANIC, fenomeno del 1997 che ha reso una star Leonardo Di Caprio. Jack e Rose con chi si scontreranno?
Due storie d'amore per @semota: l'esilarante HARRY TI PRESENTO SALLY, con l'accoppiata Crystal/Ryan, e il commuovente teen I PASSI DELL'AMORE.
@JonSnow si vuole rifare con due film meno famosi, più indie, ma non meno belli: il musicale TUTTO Può CAMBIARE, con Keira Knightley cantautrice abbandonata da Adam Levine, e BLUE VALENTINE, con due immense prove di Michelle Williams e Ryan Gosling.
@Delos proverà a trionfare con due storie d'amore: A PIEDI NUDI NEL PARCO, film tra i più vecchi in gara, del 1967, e SERENDIPITY, con Kate Beckinsale e John Cusack.
@Sushi cerca di bissare l'exploit con una commedia francese del 2014, NON SPOSATE LE MIE FIGLIE, e con l'adattamento pop di una delle più celebri storie d'amore di Shakespeare, ROMEO + GIULIETTA, nuovamente con Di Caprio.
Anche @xello vuole ripetere il successo delle precedenti votazioni e cerca un grande risultato con IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO, con un cast all-stars della commedia americana anni '90, Julia Roberts in primis, e lo struggente I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN, grande film di Ang Lee che racconta la storia d'amore gay tra Jack ed Ennis, due cowboy del Wyoming.
Profumano di Italia e Francia le scelte di @robyfederer: per ritornare alle tematiche LGBT, roby concorrerà con MINE VAGANTI, commedia malinconica di Ferzan Ozpetek, tra i suoi film più riusciti, e l'esasperante AMAMI SE HAI CORAGGIO, film del 2003, inizialmente semisconosciuto, con i coniugi Guillaume Canet e Marion Cotillard, ancora semisconosciuta.
@Rio91 si affida a Meryl Streep e alla sua Miranda scegliendo IL DIAVOLO VESTE PRADA, per poi distruggerci emotivamente con il recentissimo IO PRIMA DI TE.
Anche @amers, per la commedia, si affida a Meryl e ad uno dei suoi tanti cult, LA MORTE TI FA BELLA, per poi rischiare con il misconosciuto I THINK I CAN'T STRAIGHT.
@smiley si affida ad un premio Oscar per la commedia, il capolavoro FORREST GUMP, mentre per il romantico ha scelto LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA.
@Teolino compete con un cult del nostro paese, NON CI RESTA CHE PIANGERE, e un cult d'oltreoceano, tra i film più trasmessi in tv, PRETTY WOMAN.
@sparso, invece, ha optato per una commedia del '90, MRS DOUBFIRE, con l'indimenticato Robin Williams, e un vero pilastro del genere, LOVE STORY.
@NicksFactor ha scelto la spumeggiante comicità di Adam Sandler, CLICK, e la storia di Gertha e Lily, THE DANISH GIRL.
Infine @Waves of Music ha optato per UNA PALLOTTOLA SPUNTATA 3 e per un altro cult a tinte arcobaleno, CAROL.
I meccanismi di voto li conoscete.
AVETE TEMPO (concorrenti e non) fino alle 19 di Domenica 2/4.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Anche in queste categorie ci son bellissime scelte. Mi complimento con @sparso per aver scelto uno dei miei film preferiti in assoluto e con @sushi per quel gioiello di Romeo + Giulietta. Io so di avere portato un film sconosciuto (@Silvestro23391 anche il mio è a tematica LGBT ;)) ma lo amo tantissimo e spero almeno di incuriosire per la visione. È stato il film che in piena crisi di accettazione della mia sessualità mi fatto sorridere e dato forza per affrontare alcune cose, ci son legata e mi fa piacere farlo conoscere a più persone possibili (perché purtroppo credo lo conoscano solo le lesbiche). Appena possibile presenterò i miei 🙂
Utente
7 agosto, 2013
"Esistono tanti tipi diversi di famiglia, certe famiglie hanno una mamma, certe altre hanno un papà, o due famiglie. Qualche bambino vive con gli zii, alcuni vivono con i nonni, altri bambini vivono con i genitori adottivi, altri ancora vivono in case separate, in quartieri separati, in diverse parti del paese e possono anche non vedersi per giorni, settimane, mesi, anche anni a volte, ma se c'è l'amore cara quello è un legame autentico, e tu avrai una famiglia nel cuore, per sempre"
MRS DOUBTFIRE
(commedia)
Trama da Coming Soon
Daniel Hillard viene licenziato perché improvvisa battute durante il doppiaggio. La moglie Miranda, preoccupata per la sorte dei tre figli, chiede il divorzio, insieme all'affidamento dei tre bambini: Daniel potrà vederli soltanto nei week-end. Costretta ad assumere una governante, Miranda mette un'inserzione sul giornale: Daniel, che è affezionato ai figli, si inventa un travestimento da anziana istitutrice inglese e si presenta nella casa dell'ex moglie. Irriconoscibile, viene assunto come "Mrs. Doubtfire" e può occuparsi dei figli. Frattanto riesce a trovare un lavoro da facchino in un centro di produzione televisiva dove viene notato dal produttore mentre si diverte ad inventare un programma per ragazzi. Ottiene così un lavoro; riesce a rendere confortevole il modesto appartamento in cui abita. Intanto a casa dell'ex moglie tutto si svolge nel migliore dei modi: riesce ad avere le confidenze di Miranda e di Lydia, Chris e Natalie, dei quali avverte l'affetto e la nostalgia per il padre, riuscendo anche a mettere zizzania fra la sua ex moglie e Stu, il nuovo fidanzato. Al ristorante il pranzo con il produttore coincide con il pranzo di fidanzamento di Miranda con Stu. Daniel viene smascherato ma riesce ad ottenere l'affetto dei figli e forse di Miranda, che capisce quanto sia importante Daniel per i ragazzi.
Un grande indimenticabile ROBIN WILLIAMS
Utente
7 agosto, 2013
AMARE SIGNIFICA NON DOVER MAI DIRE…MI DISPIACE
LOVE STORY
(romantico)
Il film, che fu un cult movie degli anni settanta, fu il maggior successo della Paramount Pictures fino a quel momento. Ricevette 7 nomination (tra cui Miglior Film) e vinse un Oscar per la musica di Francis Lai. Interpretato a due grandi Ryan O Neal e Ali Mac Graw.
Trama da Coming Soon
Oliver Barrett IV, giovane figlio del ricchissimo finanziere Oliver Barrett III, incontra nella biblioteca dell'Università Jenny Cavalleri, una ragazza figlia di un modesto pasticcere, della quale si innamora. Nonostante l'opposizione e le minacce del padre di Oliver, i due si sposano. Mentre Jenny, impartendo lezioni di musica, riesce a provvedere al fabbisogno familiare, Oliver si impegna con tenacia nello studio, fino a conseguire la laurea. I due giovani raggiungono a poco a poco un discreto benessere e l'unico cruccio alla loro felice esistenza è la mancanza di un figlio. Tuttavia, un dramma ben più grave si manifesta: a causa di un'incurabile insufficienza sanguigna Jenny si ammala. Nel tentativo di offrire alla moglie il massimo dell'assistenza sanitaria, Oliver, disperato, si umilia al punto da ricorrere al padre per ottenere un prestito. Nonostante tutte le cure prodigatele……………
La versione italiana cantata da una grandissima Patty Pravo
.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
T
amers ha detto
Anche in queste categorie ci son bellissime scelte. Mi complimento con @sparso per aver scelto uno dei miei film preferiti in assoluto e con @sushi per quel gioiello di Romeo + Giulietta. Io so di avere portato un film sconosciuto (@Silvestro23391 anche il mio è a tematica LGBT ;)) ma lo amo tantissimo e spero almeno di incuriosire per la visione. È stato il film che in piena crisi di accettazione della mia sessualità mi fatto sorridere e dato forza per affrontare alcune cose, ci son legata e mi fa piacere farlo conoscere a più persone possibili (perché purtroppo credo lo conoscano solo le lesbiche). Appena possibile presenterò i miei 🙂
Era l'unico film che non conoscevo tra tutti i presentati... Attendo ovviamente la tua presentazione ?
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
COMMEDIA
SISTER ACT
HARRY TI PRESENTO SALLY
TUTTO PUO’ CAMBIARE
A PIEDI NUDI NEL PARCO
NON SPOSATE LE MIE FIGLIE
IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO
MINE VAGANTI
IL DIAVOLO VESTE PRADA
LA MORTE TI FA BELLA
FORREST GUMP
NON CI RESTA CHE PIANGERE
MRS DOUBFIRE
CLICK
UNA PALLOTTOLA SPUNTATA 3
ROMANTICO
TITANIC
I PASSI DELL'AMORE
BLUE VALENTINE
SERENDIPITY
ROMEO + GIULIETTA
I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN
AMAMI SE HAI CORAGGIO
IO PRIMA DI TE
I THINK I CAN'T STRAIGHT
LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA
PRETTY WOMAN
LOVE STORY
THE DANISH GIRL
CAROL
Utente
2 marzo, 2014
@Silvestro23391 ci sarebbe un errore, in realtà io avevo cambiato Pretty Woman con Colazione da Tiffany e tu avevi accettato il cambio. Comunque non c'è problema, volevo far conoscere Colazione da Tiffany perché lo ritengo un film meraviglioso ma probabilmente poco conosciuto dai più giovani visto che è di molti molti anni fa, però adoro Pretty Womanche infatti è stato il primo film a cui ho pensato... quindi va bene così?! Però ragazzi se non lo conoscete recuperate Colazione da Tiffany perché è davvero bellissimo!
Utente
7 agosto, 2013
La morte ti fa bella era il film che avevo scelto all'inizio, salvo cambiare all'ultimo con sister act
Non sposate le mie figlie altro bel film che ho apprezzato tanto e che non mi è venuto in mente di portare per la categoria film stranieri
Aspetto di leggere le vostre recensioni per votare, perché alcuni di questi film non li ho visti
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO
Trailer
Trama
Nove anni prima, Julianne Potter e Michael O'Neal avevano compiuto il difficile passaggio dall'essere amanti all'essere "semplicemente amici": una situazione che a Julianne è sempre andata bene, dato il suo modo di ragionare sempre in termini di giorni, anche se non accettata del tutto da Michael. Migliore amico l'uno dell'altra fin da un fatidico giorno al college, i due hanno stretto un patto: se, compiuti ventotto anni, non avessero incontrato l'anima gemella, si sarebbero sposati fra loro. Sembrava una sciocchezza divertente, all'epoca... solo che probabilmente uno dei due non stava scherzando del tutto...
Curiosità
- A Sarah Jessica Parker era stato offerto il ruolo di Julianne Potter ne Il matrimonio del mio migliore amico, ma fu costretta a rifiutare perchè già impegnata con il ruolo di Carrie Bradshaw in Sex and the City. Il ruolo è andato poi a Julia Roberts.
Citazioni preferite
- Se non dovessi odiarla, l'adorerei
- Devo dirtelo in fretta e subito prima che mi scoppino le coronarie, e allora tu non lo sapresti più. Invece tu devi saperlo. È la cosa più stupida, la cosa più stupida che abbia mai fatto in vita ia. Anzi, è talmente stupida che non posso dirtela... oh, ma devo dirtela! Michael... io ti amo. Ti amo da nove anni, ma ero troppo presuntuosa e spaventata per capirlo. Beh, ora ho solo paura e così...mi rendo conto perfettamente che è il momento meno opportuno, ma avrei ugualmente un immenso favore da chiederti, Michael: Scegli me. Sposa me. Lascia che ti renda felice. Oh, così sembrano tre favori, vero?
Brani preferiti tratti dalla colonna sonora
I'll never falll in love again
Scene preferite
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN
Trailer
Trama
Gli anni 60 introducono cambiamenti epocali nel costume e nella società, ma nell'impervio stato del Wyoming le cose sembrano rimaste fuori dal tempo. In questo contesto si incontrano Ennis e Jack, guardiani di greggi. Fra i due si instaura dapprima un rapporto cameratesco, che si trasforma presto in un'intimità inattesa e profonda. Alla fine dell'estate, giunge il momento di separarsi: Ennis sposa la fidanzata Alma, mentre Jack si trasferisce in Texas, dove conosce una ricca reginetta dei rodei, Lureen, e decide di sposarla. Quattro anni dopo Ennis riceve una visita improvvisa di Jack, ed è subito evidente come il tempo e la lontananza abbiano rafforzato il rapporto fra i due uomini...
Curiosità
- Michelle Williams e' stata ripudiata dalla Santa Fe Christian School, esclusiva scuola di S.Diego. L'istituto l'ha accusata di aver recitato la parte della moglie di un cowboy omosessuale e il preside, Jim Hopson, ha spiegato: 'Non vogliamo avere niente a che fare con Michelle e con la sua scelta di far parte del cast del film. Non rappresenta i valori della nostra istituzione. I segreti di Brokeback Mountain promuove uno stile di vita che noi condanniamo'.
- Il poster del film è stato deliberatamente assemblato per assomigliare a quello di un altro film romantico noto a tutti, Titanic di James Cameron.
- Heath Ledger e Michelle Williams si sono conosciuti e innamorati sul set del film. I due hanno avuto una figlia, Matilda, nata poco prima che il film fosse rilasciato. I due si lasciarono poco tempo dopo.
Citazioni preferite
- Se non hai niente, non ti serve niente.
- Il fatto è che a volte mi manchi così tanto che ho paura di non farcela.
- Ti giuro, non immaginavo che ci ricascassimo. Si invece, ho corso come un matto per arrivare più in fretta che potevo.
Brani preferiti tratti dalla colonna sonora
A Love That Will Never Grow Old
Scene preferite
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
246 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392884
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn