Utente
7 agosto, 2013
Buonsera, volevo comunicare che il vincitore del Ballottaggio tra IL CIGNO NERO e TITANIC è stato vinto da IL CIGNO NERO. @smiley
Altra cosa:
Avevo dimenticato di dirlo, ma sono valide le domande poste nei primi due gironi, anzi anche in questi casi mi farebbe piacere conoscere le motivazioni alla base delle vostre scelte.
- Perché avete scelto questo film?
- A chi consigliereste questo film?
- Cos'ha questo film in più degli altri?
- I punti di forza del vostro film?
- Un aggettivo per il vostro film?
@alessandrino @Rio91 @sparso @JonSnow @smiley @semota @amers
Volevo,invece, dire a @xello che deve cambiare il girone di preferenza, perchè nel viola c'è HP che è un suo film 🙂
Utente
7 agosto, 2013
L'ATTIMO FUGGENTE
- Perché avete scelto questo film?
L'ho visto per la prima volta in 2 liceo. Me ne sono innamorato! Quando è terminata la proiezione mi sono detto "ora so che cosa fare nel futuro"....aiutare i ragazzi è diventata la mia professione. La citazione: "Carpe Diem, cogliete l'attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita....l'ho anche dipinta sul muro della camera dei miei figli.
- A chi consigliereste questo film?
A tutti. Genitori e figli
- Cos'ha questo film in più degli altri?
Difficile fare un paragone tra film così diversi
- I punti di forza del vostro film?
L'interpretazione magica di Robin e un gruppo di attori straordinari
- Un aggettivo per il vostro film?
Uno solo???? Poetico
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Memento
- Perché avete scelto questo film?
Così come mi piacciono i film semplici col solo scopo di intrattenere, mi piacciono pure i film più impegnativi e intricati. Memento è il perfetto esempio di quest'ultima categoria. È un film rompicapo che va seguito con attenzione per capire cosa succede, e per comprenderlo a pieno è meglio vederlo due volte.
- A chi consigliereste questo film?
Consigliatissimo a coloro a cui piacciono i film "spaccacervello" intricati e complicati. È un film che o lo ami o lo odi.
- Cos'ha questo film in più degli altri?
Ha una narrazione e un montaggio decisamente particolari.
- I punti di forza del vostro film?
Senza dubbio il montaggio atipico, impostato per fa sentire lo spettatore nelle stesse condizioni spaesate del protagonista che soffre di perdita di memoria a breve termine.
- Un aggettivo per il vostro film?
Contorto
Utente
7 agosto, 2013
Inside Out
- Perché avete scelto questo film?
Perché tra i film Pixar è il mio preferito dopo quelli di Toy Story, e perché sono sempre stato affascinato dalla psicologia di cui troviamo vari elementi in questo film essendo in gran parte ambientato nella mente della protagonista.
- A chi consigliereste questo film?
A tutti. È un film che nasce per i bambini, ma che forse è più adatto agli adulti.
- Cos'ha questo film in più degli altri?
Ha la magia e l'originalità tipica dei film Pixar.
- I punti di forza del vostro film?
I punti di forza sono l'idea alla base del film e l'ambientazione, ma anche il far prendere forma e vita alle emozioni facendole diventare così i veri personaggi protagonisti del film.
- Un aggettivo per il vostro film?
Intelligente
Utente
7 agosto, 2013
LA FAMIGLIA BELIER
- Perché avete scelto questo film?
Pensando a film non italiani mi è subito venuto in mente questo. La prima volta che l'ho visto me ne avevano parlato bene ma non partivo con grandi aspettative e invece dopo averlo visto mi sono accorta che durante la visione avevo riso e pianto, ero stata prima dalla parte della protagonista e poi dei genitori...insomma un po' di tutto e tutto in modo naturale e semplice. Per finire con la canzone che avevo postato nella presentazione che mi ha veramente toccato.
- A chi consigliereste questo film?
Veramente tutti perchè parla di una tematica importante ma lo fa non solo in modo a volte emozionante ma anche in modo ironico e divertente.
- Cos'ha questo film in più degli altri?
Sono tutti diversi e La morte ti fa bella non l'ho visto ma direi che forse questo ha in più il fatto di trasmette messaggi e far riflettere in maniera anche divertente e non solo emozionante.
- I punti di forza del vostro film?
Divertente, emozionante, reale
- Un aggettivo per il vostro film?
Vero
Utente
7 agosto, 2013
La la land
Perché ho scelto questo film?
Come ho già detto in questa sede ed in altre, penso che La La Land sia uno dei film migliori dell'ultimo decennio. È un film curato nei minimi particolari, recitato magistralmente. È uno di quei film di cui senti tanto parlare e dici" ok voglio vederlo!" E al contrario di ciò che spesso accade, non rimani deluso dalle aspettative, che non vengono semplicemente confermate, ma addirittura superate. È un film che fa del sogno la sua chiave di lettura e fa sognare chi lo guarda!
A chi consigliereste questo film?
A tutti, perché è un film che vale e che, nonostante ci siano molte parti cantate, non stanca e non annoia
Cos'ha in più degli altri film?
È un film che emoziona, che sorprende, che fa sognare
Punti di forza
Recitazione, ambientazione, musiche, regia, colori, cura dei particolari
Un aggettivo per descrivere il vostro film:
Perfetto
Utente
7 agosto, 2013
Eccomi... non ho dimenticato nulla, sono stato assorbito dai pochi giorni di pausa e dalla famiglia.
Basta racconti, andiamo con i risultati.
BLU
Quinto posto - e quindi GAME OVER - per LA FAMIGLIA BELIER con 39 punti, seguito a ruota da LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA con 36 punti.
Vince il girone BLU.... LA MORTE TI FA BELLA con 26 punti! @amers. Da notare che in due gironi su tre a trionfare è stata una commedia.
Vanno al ballottaggio, quindi, KILL BILL VOL 1 ( @smiley ) e L'ATTIMO FUGGENTE ( @sparso ) [rispettivamente 31 e 33 punti].
BIANCO
Iniziamo dall'unica cosa certa, il quinto classificato, MOMMY, con 49 voti.
Sul resto, due pareggi: uno tra primo e secondo - e quindi per decidere chi accede alla fase successiva - con 32 punti a testa e uno tra terzo e quarto con 41 punti - per decidere chi abbandona il gioco.
Iniziamo con quello tra MEMENTO ed INSIDE OUT, i due film di @Rio91, primi due classificati.
Decidono i primi posti e, per 3 a 2, vince INSIDE OUT. MEMENTO va al ballottaggio.
Il secondo ex aequo è tra LA LA LAND e SISTER ACT, i due di @alessandrino.
Anche qui decidono i primi posti e, per 2 a 1, passa al ballottaggio LA LA LAND!
Quindi... @cionfy - @plupe e @alessandrino (PER IL BLU VALE IL VOTO ESPLICITO, PER IL BIANCO VOTANO SOLO GLI ESTERNI CON IL SISTEMA MESSAGGIO PVT e PERCENTUALI), tocca a voi decidere e, oltre a decidere sul ballottaggio, decidete sull'uso del GOLDEN BUZZ. plupe ha già dato, mentre dico ad alessandrino che può usarlo anche su propri film.
Ritorno subito con i due nuovi gironi, VERDE e GIALLO
Utente
7 agosto, 2013
Iniziamo con il GIRONE GIALLO! ( @xello e @Sushi votano doppio)
Protagonista del girone è @sparso, combattuto tra due film da lui scelti, tanto diversi tra loro, ma entrambi iconici. Uno è il capolavoro di Fellini LA DOLCE VITA, l'altro il cult dei Wachowski Bros. (all'epoca, almeno), MATRIX.
Azione la porterà anche un altro cult degli anni '90 con una giovane Kirsten Dunst e Robin Williams, JUMANJI, scelto da @robyfederer.
Per chi ama emozionarsi, invece, ci sono due film tanto diversi, ma entrambi strappalacrime: la bellissima amicizia tra uomo e alieno in E.T., scelto da @Teolino, e il triste ma intenso amore del recentissimo IO PRIMA DI TE, scelto da @Rio91.
Ecco il GIRONE VERDE! (solo @amers vota doppio)
E' un girone di grandi emozioni, di qualsiasi tipo.
Si possono trovare emozioni nella magia creata da Tim Burton nel suo EDWARD MANI DI FORBICI, scelto da @Sushi, o in una casa piena di palloncini, appartenente ad un vecchio burbero con un sogno nel cuore, in UP, scelto da @semota.
Ci si può emozionare con un'amicizia che va oltre qualsiasi diversità nel francese QUASI AMICI, scelto da @alessandrino, o con un amore spettacolare e struggente tra un poeta e una prostituta in MOULIN ROUGE, scelto da @smiley.
Infine, per chi ama l'alta tensione, c'è il Premio Oscar 1991 IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI, scelto da @xello.
E' possibile votare fino a GIOVEDì 20/4 alle ore 14.
@NicksFactor - @Delos - @JonSnow - @Waves of Music
In questi giorni potete rispondere alle domande, come già visto:
- Perché avete scelto questo film?
- Cosa credete questo film abbia in più degli altri?
- Quali sono i punti forti del vostro film?
- A chi lo consiglieresti?
- Un aggettivo per il vostro film
Utente
7 agosto, 2013
LA DOLCE VITA
Monologo di Steiner nel film "La Dolcevita" di Federico Fellini.
"Qualche volta, la notte, quest'oscurità, questo silenzio, mi pesano. È la pace che mi fa paura. Temo la pace più di ogni altra cosa: mi sembra che sia soltanto un'apparenza, e che nasconda l'inferno. Pensa cosa vedranno i miei figli domani... Il mondo sarà meraviglioso, dicono. Ma da che punto di vista, se basta uno squillo di telefono ad annunciare la fine di tutto?
Bisognerebbe vivere fuori dalle passioni, oltre i sentimenti, nell'armonia che c'è nell'opera d'arte riuscita, in quell'ordine incantato... Dovremmo riuscire ad amarci tanto da vivere fuori dal tempo, distaccati... distaccati"
Utente
7 agosto, 2013
MATRIX
Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.
Utente
7 agosto, 2013
@alessandrino ha usato il GOLDEN BUZZ per salvare LA LA LAND.
Quindi restano solo il mio e quello di @cionfy.
Uhm... Devo dire che avevo parecchia ansia di questi gironi, ma, io ho alcuni film irrinunciabili e, visto che in questi due gruppi sono passati tutti e nei prossimi qualcuno rischia, decido di non usarlo. Mi spiace molto per La Famiglia Belier e Le Pagine della Nostra Vita.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, chanel, Olimpico85, shadow, klyo, Carmelo, Manu
431 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33202
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392874
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn