Utente
7 ottobre, 2018
Sul gruppo FUOCO ho le idee abbastanza chiare, voto sicuramente l'illustrazione di Blake, che mi fa assolutamente impazzire, adoro il fatto che sembri una pagina di manoscritto, mi trasmette una bellissima sensazione di antichità. Lo scheletro che prende fuoco è così espressionista, mi piacciono poi un sacco le stilizzazioni che separano le varie strofe del testo, stilizzazioni che trovano una sorta di eco in quelle fiamme ondulate.
Devo dire che ho apprezzato anche Banksy, che qui ho trovato efficace tanto concettualmente quanto poi nella realizzazione, Prager non l'ho capita xD anche se esteticamente la foto ha un certo fascino, mentre ho realizzato che Yerka riesce a catturarmi quando mi trascina in una dimensione sospesa, fiabesca, un po' nostalgica, mentre quando, come in questo caso, si fa più realistico il mio interesse nei suoi confronti cala abbastanza.
Il gruppo successivo devo studiarlo meglio, il livello è discreto ma non trovo che ci sia un'opera che spicchi sulle altre (semmai ce ne è una che non mi ha suscitato alcun entusiasmo xD).
Utente
11 febbraio, 2020
Faccio fatica in entrambi in gruppi. Nel primo gruppo vorrei premiare tutte le opere, alcune per il messaggio, altre per l'estetica, altre per la bella sorpresa inattesa.
Premio Yerka. Lo trovo teatrale senza però risultare eccessivo. E, nonostante mi ricordi Marzullo, mi lascia positivamente perplesso, lo trovo sia inquietante che rassicurante.
Il soggetto aria è ovviamente molto più difficile da rendere, come idea. L'elemento deve mostrarsi senza essere fisicamente presente. C'è un'opera che mi colpisce di più, in questo senso.
Premio Munch. Una tempesta violenta e destabilizzante ma affascinante.
Utente
6 dicembre, 2019
waves of music ha detto
Bellissima scelte, complimenti. Entro quando si deve votare? Mi prendo un po' di tempo.
Grazie. Oggi pubblicherò gli ultimi due gruppi. Da lì poi avrete un giorno di tempo. Ma vi taggherò, quindi non preoccupatevi.
Lascio che sia una scelta interna alla factoryRh perchè mi dispacerebbe vedere un Opinione Boring e Ahia! data per una mia assegnazione. Ecco perchè vi ho mandati al BarRh cari opinionisti (pure con le bevande illimitate: xello controlla kassa mi raccomando..)
Utente
7 agosto, 2013
Il talento di Nace è qualcosa di sorprendente, ha trovato opere in grado di offrire prospettive inedite in gran parte dei casi.
Fuoco: mi piacciono molto tutte e quattro. Peraltro super attinenti al tema! Restringo a Prager e Blake, impossibile non menzionare entrambi, e seppur di poco opto per Blake .
Aria: qui le mie preferite sono le opere di Millais e Munch, Banksy mi ha colpito meno della precedente. Complice forse la descrizione che mi ha colpito in particolar modo, premio Munch .
Utente
7 ottobre, 2018
Per il gruppo ARIA voto Millais, il cui quadro mi ha stupito perché lo trovo diverso da quelli precedentemente presentati, meno estetizzante, quasi 'realistico' ma con comunque dei tocchi sfumati che lo rendono molto affascinante.
Comunque volevo condividere una riflessione, personalmente trovo che, a questo punto del gioco, continuare a giocare come se ignorassimo chi sia chi sia un po' cringe cioè, un po' perché magari si è riconosciuto qualcuno per la scrittura, un po' guardando le classifiche, un po' a esclusione, penso che ormai sia tutto chiaro, dopo questa sala poi xD secondo me a questo punto sarebbe più stimolante palesarci e giustificare meglio le nostre scelte laddove emergano delle perplessità da parte di altr* (come è successo nella precedente sala), io per esempio continuo a dire che non riesco a capire bene l'arte della Prager e magari chi l'ha portata potrebbe avere piacere a discuterne.
Utente
7 agosto, 2013
NotturnoManto ha detto
Comunque volevo condividere una riflessione, personalmente trovo che, a questo punto del gioco, continuare a giocare come se ignorassimo chi sia chi sia un po' cringe cioè, un po' perché magari si è riconosciuto qualcuno per la scrittura, un po' guardando le classifiche, un po' a esclusione, penso che ormai sia tutto chiaro, dopo questa sala poi xD
Perché tu sei furbino e io stordito ?
Io ho solo una certezza e mezzo sospetto, sono una pippa xD
non ho guardato le classifiche in maniera incrociata per tenermi la sorpresa e non farmi condizionare implicitamente... però faccio anche parte di quelli piu sgamabili per stile quindi fate vobis! Anzi faccia Nace!
Però in ogni caso a fine contest qualche spiegazione e curiosità ci vorranno!
Utente
6 dicembre, 2019
Acqua
René Magritte, Le séducteure, 1951
Acqua salata per comiciare. “Il seduttore”, titola il quadro. Ovviamente si riferisce al mare, il grande seduttore che riesce a ipnotizzare ogni marinaio e fare sue, inghiottendole con le sue onde, le navi che lo solcano. Visivamente impeccabile, benefico.
Edvard Munch, Uomo al bagno, 1918
Lasciamo il mare aperto per spostarci in un paesino fuori Oslo, dove l'artista si è da poco trasferito per ritrovare la serenità di un'esisitenza semplice, a contatto con la natura. Un bellissimo fotogramma di una giornata di svago, le poche concesse dalla latitudine, di alcuni suoi concittadini.
Jacek Yerka, Library Ammonite, 2017
Non dimentichiamoci dell'acqua dolce. Serve per irrigare i campi, abbeverare gli uccellini e gli altri animali e viene sfruttata da sempre per generare energia. In questo dolcissimo caso nutre, grazie alla distesa infinita di libri, non solo il prato verde ma anche la nostra mente.
William Blake, The wandering Moon, 1820
Chiudiamo, andando a ritroso per due secoli. Mi piace pensare che quello ritratto sullo sfondo sia un lago: la cornice perfetta per l'illustrazione principale di un libro di poesie. Esemplare l'anima visionaria dell'artista in questa produzione romantica.
Utente
6 dicembre, 2019
Terra
Alex Prager, Crowd #3 Pelican Beach, 2013
La terra è calda, riscaldata dai raggi del sole. E ci ospita tutti, indistintamente. C'è chi vorrebbe essere altrove, chi detesta la compagnia. Chi si è addormentato. Chi mettendosi in mostra tenta di rimorchiare. Qualcuno, nonostante il passare degli anni non ha perso il suo fascino. Una fotografia arguta, brillante: non è solo una spiaggia animata.
René Magritte, L'impero della luce, 1953-1954
"Ho avuto l’idea della notte e del giorno che esistono insieme, come fossero una sola cosa. E’ ragionevole: nel mondo il giorno e la notte esistono nello stesso tempo. Proprio come la tristezza esiste sempre in alcune persone e allo stesso tempo la felicità esiste in altre" presentava così uno dei suoi capolavori l'artista. E' notte sulla terra, il lampione fa luce all'ingresso della casa. Dentro, qualcuno non è ancora andato a letto. Poco sopra, invece, sembra proprio essere mezzogiorno.
Max Rive, Tenerife
Restiamo nel cuore della notte. Ci spostiamo su di una piccola isola spagnola nell'Oceano Atlantico, vicina al profilo nordoccidentale dell'Africa. Nonostante l'asprezza del terreno, praticamente quasi solo roccia d'origine vulcanica, e la scarsità delle precipitazioni alcune piante, bellissime, sono riuscite a fiorire. Meraviglioso.
John Everett Millais, The vale of rest, 1858-1859
Invece, qualche ora prima, in Inghilterra, la sera non è ancora scesa all'interno del cimitero. Osserviamo la scena rapiti: fuori, le campane suonano a lutto; le due suore preparano la sepoltura. Chiudiamo così. La terra ci ospita, ci vede gioire, pensare, soffrire, amare. Ci stupisce, meraviglia. E ci accoglie ancora una volta, alla fine.
Utente
6 dicembre, 2019
@amers @Alby @mrnothing @Emm @Casadelvino @Waves of Music @monechiapi @NotturnoManto
Esprimete la vostra preferenza per ogni elemento. Non ci si può autovotare, non si può evitare di votare. 24h di tempo a partire da ORA.
Ormai siamo alla fine, la prossima Sala sarà l'ultima e conto di chiudere le porte del MuseoRh prima di Pasqua. Buona preferenza.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Emm ha detto
NotturnoManto ha detto
Comunque volevo condividere una riflessione, personalmente trovo che, a questo punto del gioco, continuare a giocare come se ignorassimo chi sia chi sia un po' cringe cioè, un po' perché magari si è riconosciuto qualcuno per la scrittura, un po' guardando le classifiche, un po' a esclusione, penso che ormai sia tutto chiaro, dopo questa sala poi xD
Perché tu sei furbino e io stordito ?
Io ho solo una certezza e mezzo sospetto, sono una pippa xD
non ho guardato le classifiche in maniera incrociata per tenermi la sorpresa e non farmi condizionare implicitamente... però faccio anche parte di quelli piu sgamabili per stile quindi fate vobis! Anzi faccia Nace!
Però in ogni caso a fine contest qualche spiegazione e curiosità ci vorranno!
Anche io non ho capito GNENTE! Ho solo quasi la certezza di uno. Gli altri per me potrebbero essere chiunque. Ho fatto qualche ipotesi, ma credo di non averne azzeccato mezzo. Anche se però, sì, con questa sala è facile intuire, guardando chi non vota chi.
Comunque mi piace molto il tema dei quattro elementi. Ci penso ancora un attimo e tra poco voto, anche se ci sono delle opere che mi hanno colpito a primo impatto proprio.
Utente
6 dicembre, 2019
Ho letto tutto e rispondo brevemente.
Ho chiesto e due/tre mi sembra abbiano le idee ben confude..
Naturalmente sono pronto a cambiare il regolamento nel giro di un secondo ma la mia idea finale è questa. Finita la Sala Easy (domani all'ora di pranzo) avrete le indicazioni per l'Ultima Sala. Nell'ultima Sala avrete ancora a disposizione i Benefici rimasti, potete usarli (poi a ognuno in pvt ve li posso pure ricordare). Allestita la Sala avrete 24h per fare l'ultima Top5 e consegnarmela in privato QUESTA VOLTA per mantenere la suspence (bastano solo i nomi). Nel giro di pochi minuti dopo un rapido calcolo avrò il risultato definitivo.
A quel punto (sarà Sabato pomeriggio dell 11 APRILE) comunicherò a voi tutti 8 in privato, scaglionando le comunicazioni in base alle posizioni, la vostra posizione in classifica (ricordo ci sarà 1 vincitore, la medaglia d'argento e di bronzo e tutti i restanti saranno considerati quarti classificati). Sarete voi 8 a comunicare in topic: chi siete, la posizione in classifica postando un ultimo murales/dipinto/foto/video che formerà il Gran Salone. Nel topic poi potete dire pure "oh che str*** che nessuno ha gradito il mio dipinto con i girasoli" oppure: troppo bella quella fotografia..." Da lì poi iniziare la discussione.
Fatemi sapere se vi va.
Utente
7 ottobre, 2018
Il girone 'acquatico', come dicevo, è assolutamente incantevole, trascinante. Mi piace un pochino di meno la tela di Munch, che non mi ha fatto fare wow, forse avrei preferito dei colori meno decisi, un po' più tenui, soprattutto per la rappresentazione della figura umana. Le altre tre opere mi hanno incantato, ma ho deciso di votare quella di Magritte, nella quale il tema mi sembra maggiormente protagonista, con la nave stessa che subisce una metamorfosi equorea.
Utente
25 novembre, 2017
NotturnoManto ha detto
Il girone 'acquatico', come dicevo, è assolutamente incantevole, trascinante. Mi piace un pochino di meno la tela di Munch, che non mi ha fatto fare wow, forse avrei preferito dei colori meno decisi, un po' più tenui, soprattutto per la rappresentazione della figura umana. Le altre tre opere mi hanno incantato, ma ho deciso di votare quella di Magritte, nella quale il tema mi sembra maggiormente protagonista, con la nave stessa che subisce una metamorfosi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, guardian22, Bluex, DIEL87, KassaD1, shadow, Edwynivan, kikketta, AjejeBrazorf
701 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26617
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390390
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn