Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
MFS 2 - Vincitore a pag. 33!
KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
601
16 febbraio, 2020 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

clap2

Nella mia top 3 ho inserito Melanie, Gaga e Grignaniahhcontento anche per il passaggio di Emm, anche se in questo Galà non mi è piaciuto tantissimo

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
602
16 febbraio, 2020 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

Passiamo ora a scoprire chi invece deve abbandonare la competizione senza possibilità di appello. 

Ha fatto una gara molto bella, è riuscito a sorprendere più volte e a rinascere dalle sue ceneri. Si ferma ad un passo dalla finale..

STROMAE con @Vesuvius21

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
603
16 febbraio, 2020 - 19:26
sp_Permalink sp_Print

Dunque e chiaro che i due artisti che si sfideranno nel ballottaggio per ottenere l'ultimo posto sono....

GIANLUCA GRIGNANI con @amers 

MACKLEMORE con @chanel

Vi chiedo di inviarmi il vostro brano per il ballottaggio entro le 19:00 di domani 17/02. La domanda a questo punto è: PERCHÉ MERITI DI ARRIVARE IN FINALE?

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
604
16 febbraio, 2020 - 19:29
sp_Permalink sp_Print

CLASSIFICA GENERALE

1. LADY GAGA: 75 punti

2. MELANIE MARTINEZ: 70 punti

3. FABRIZIO DE ANDRÈ: 59 punti

4. MACKLEMORE: 58 punti

5. GIANLUCA GRIGNANI: 52 punti

6. STROMAE: 43 punti

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
605
16 febbraio, 2020 - 19:29
sp_Permalink sp_Print

Congratulazioni a chi è arrivato in finale party

Comunque non c'è bisogno di fare il ballottaggio perché non ho intenzione di proseguire la gara. Sta diventando una gara di scrittura o di canzoni famose e non è quello che immaginavo. Apprezzo molto l'impegno di alessandrino e degli altri concorrenti, meno quello di alcuni giudici e professori che non trovano nemmeno 10 minuti per commentare le nostre scelte. Merita di andare avanti amers che sicuramente farà meglio di me in finale, quindi in bocca al lupo ai quattro finalisti  party

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7896
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
606
16 febbraio, 2020 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

Mi spiace molto per questo ballottaggio frown 

Entrambi eravate sul mio personale podio sia in questo Gala che in generale nel percorso durante tutto il gioco clap2

Se non altro si prospetta un ballottaggio molto interessante excited

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
607
16 febbraio, 2020 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
608
16 febbraio, 2020 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Congratulazioni a chi è arrivato in finale party

Comunque non c'è bisogno di fare il ballottaggio perché non ho intenzione di proseguire la gara. Sta diventando una gara di scrittura o di canzoni famose e non è quello che immaginavo. Apprezzo molto l'impegno di alessandrino e degli altri concorrenti, meno quello di alcuni giudici e professori che non trovano nemmeno 10 minuti per commentare le nostre scelte. Merita di andare avanti amers che sicuramente farà meglio di me in finale, quindi in bocca al lupo ai quattro finalisti  party  

Il consiglio che posso darti e di riflettere un attimo prima di prendere questa decisione, anche perché in questa competizione mi pare che tu abbia avuto sempre il riconoscimento dei tuoi meriti... Poi se la tua decisione è irrevocabile, di certo non ti obbligo a restare ne tantomeno ti supplico di farlo

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2415
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
609
16 febbraio, 2020 - 19:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Me lo aspettavo ( anche perché chissà se qualcuno del pubblico avrà ascoltato tutti i 9 minuti di defilerrofl). Mi dispiace solo che probabilmente uno stromae con le abilità lessicali e narrative di un emm , sarebbe potuto arrivare anche in finale , capisco che la scrittura sia fondamentale nel gioco , però delle volte ho visto ciò sovrastare nettamente il valore puro delle canzoni .

I 3 finalisti sono tutti molto meritevoli , ma avrei visto fortemente più adatto un posto per Macklemore, visto anche il percorso fatto. 
A mi spiace pure per dgs che per me meritava lui il mio posto , e sarebbe stato sicuramente più competitivo ,

Dopo queste piccole riflessioni , è stato un gioco molto bello ( e estenuante ) , non penso che questi giochi dove la parte narrativa sia imprescindibile facciano molto per me , ma come prima esperienza sono davvero molto soddisfatto 😀. Ringrazio alessandrino , i giudici , mr nace ( tutor perfetto ) e i tutor . I concorrenti in generale per avermi fatto conoscere diversi artisti in maniera più approfondita ( con diverse belle scoperte ), e in bocca a lupo 🐺 a coloro ancora in gara wink

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
610
16 febbraio, 2020 - 19:41
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Congratulazioni a chi è arrivato in finale party

Comunque non c'è bisogno di fare il ballottaggio perché non ho intenzione di proseguire la gara. Sta diventando una gara di scrittura o di canzoni famose e non è quello che immaginavo. Apprezzo molto l'impegno di alessandrino e degli altri concorrenti, meno quello di alcuni giudici e professori che non trovano nemmeno 10 minuti per commentare le nostre scelte. Merita di andare avanti amers che sicuramente farà meglio di me in finale, quindi in bocca al lupo ai quattro finalisti  party  

Come ha già detto alessandrino, pensaci. A me piacerebbe giocarmi l'accesso in finale 🙂 e credo che Macklemore lo meriti. 

 

Complimenti ai tre ragazzi, e un abbraccio a Ves hug(mi hai fatto apprezzare almeno due pezzi di Stromae che detesto!)

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
611
16 febbraio, 2020 - 19:42
sp_Permalink sp_Print

Mi dispiace per Stromaepiango2ti ho messo 4° nella mia classifica perché ho amato la tua particolare evoluzione con due brani molto carini (ho amato la prima proposta).

In questo Galà ho finalmente apprezzato Grignani che messo 3° nella mia classifica e, per la prima volta, non ho ben capito le scelte per Macklemore (la prima canzone è proprio MEH).

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
612
16 febbraio, 2020 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Probabilmente le mie parole avranno poco valore, ma anche io ti consiglio di pensarci su e giocartela, ormai arrivati ad un passo dalla fine tanto vale farlo. Vedendo la situazione fino alla semifinale, tre WIN e un HIGH sono dimostrazione di un percorso molto positivo, e credo che per una proposta come quella di Macklemore non fosse scontato.

Dopo lo shock iniziale (ero convinto di uscire subito o al massimo giocarmela al ballottaggio per come mi sembrava si stessero mettendo le cose negli ultimi gala), ringrazio tutti per questo risultato. Un saluto a Ves e in bocca al lupo ai ballottanti.

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
613
16 febbraio, 2020 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

Io credevo chiudesse alle 20, mi son perso tutto.

 

Comunque... grazie a tutti heart io mi immaginavo al ballottaggio perché la modalità di voto differente apriva a sviluppi diversi (prendo ad esempio un Kassa a cui sapevo in partenza non sarei piaciuto con questi due pezzi), e alla fine non mi sarei sbagliato di molto, un solo punto caspita... detto ciò abbraccio Ves, prendo quanto ha detto sulle capacità lessicali come un complimento a me e non un demerito di De Andrè, anche troppo buono ma grazie hug, a me il tuo percorso è piaciuto molto e ho scoperto uno Stromae inedito rispetto alle sue (belle) hit.

Detto ciò, sfida al cardiopalma, in bocca al lupo !!

 

Ovviamente mi congratulo con Kris e Salvatore che hanno spaccato!

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
614
16 febbraio, 2020 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

Chanel mi ha confermato la sua volontà di ritirarsi in privato, dunque con grande piacere vi annuncio che i quarti finalisti sono...

GIANLUCA GRIGNANI E @amers

Complimenti ragazzi! clap2tra poco vi svelerò cosa vi aspetta per la finale catecaselli

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
615
16 febbraio, 2020 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Mi dispiace per Stromaepiango2ti ho messo 4° nella mia classifica perché ho amato la tua particolare evoluzione con due brani molto carini (ho amato la prima proposta).

In questo Galà ho finalmente apprezzato Grignani che messo 3° nella mia classifica e, per la prima volta, non ho ben capito le scelte per Macklemore (la prima canzone è proprio MEH).  

Infatti mi ritengo molto soddisfattacool

E a proposito Destinazione Paradiso compie 25 anni proprio in questo periodoheart 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
616
16 febbraio, 2020 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Sono contenta di essere in finale con Grignani ma mi spiace per come è arrivata. A Chanel ho già detto tutto in privato... In bocca al lupo a tutti

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
617
16 febbraio, 2020 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

MY FAVORITE SINGER - LA FINALE

@Krishoes @Salva @amers @Emm, voi e i vostri artisti avete superato, Gala dopo Gala tutte le difficoltà che vi si sono poste davanti, riuscendo a raggiungere l'episodio finale di questa storia emozionante e piena di sorprese. 

Nella finale vi giocherete il tutto per tutto! Non verranno giudicate solo le vostre proposte ma anche il vostro percorso e tutto ciò andrà a concorrere all'elezione del vincitore della seconda edizione di MY FAVORITE SINGER!

JOURNEY TO VICTORY

Per questa finale vi viene chiesto di giocare non uno, non due, ma ben TRE PEZZI.

- Il primo pezzo da proporre dovrà essere scelto fra tutti quelli che avete proposto durante la competizione. Potrete scegliere il vostro preferito, quello secondo voi più forte o quello più funzionale al vostro racconto: la scelta è libera ma limitata a quei pezzi lì (valgono anche quelli proposti al ballottaggio).

- Il secondo pezzo dovrà essere una performance live del vostro artista. Arrivati in finale è giunto il momento di andare ad esplorare anche questo lato dei vostri artisti: la loro capacità di stare sul palco, esibirsi, emozionare, coinvolgere. Potete scegliere sia brani del vostro artista che cover; unico limite, non valgono i Medley! Il brano deve essere uno solo.

- Il terzo e ultimo pezzo dovrà essere un brano inciso ancora non presentato durante la competizione. Edito o inedito non fa differenza, starà a voi scegliere. Unico limite: non sono ammesse cover.

Ovviamente l'ordine dei brani dato qui è indicativo: potete sistemarli nel modo in cui preferite e in cui vi saranno più funzionali nel vostro lavoro. La presentazione potrete impostarla come volete, non ci sono particolari indicazioni: potete raccontare il vostro artista, voi stessi o entrambi, non vi poniamo limiti. Ricordatevi che il traguardo da raggiungere è la vittoria.

La consegna è prevista per le 21:00 di martedì 18/02. Se avete problemi fatemi sapere laugh

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
618
16 febbraio, 2020 - 21:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Buonasera a tutti! Innanzitutto mi scuso che non sono riuscito a commentare, questo weekend ho avuto un'importante opportunità che mi ha tenuto fuori casa praticamente fino a due ore fa toofunny2 ed è stato già un'impresa riuscire a rileggere e ascoltare tutto più volte , e scrivere di fretta giudizi da 2 righe o che si limitano a tessere le lodi, non è nel mio modo di esprimermi o nel vostro interesse.

Comunque parto dicendo che mi dispiace molto per Vesuvius, Stromae questa volta per me non meritava l'ultimo posto, ho apprezzato un sacco la tua Défiler, veramente un brano molto intrigante, e l'evoluzione musicale tra i due pezzi secondo me era una di quelle più chiare, in quanto è riuscito a compiere una metamorfosi da una tipica dimensione rap, ad un diramazione del suo universo di partenza, un po' più raffinato, anche se il fil rouge che li legava era veramente un po' sottile, ma io ho comunque apprezzato la scelta e non ti avrei sbattuto fuori subito. Comunque penso tu sia fierissimo del tuo percorso e lo siamo anche noi!

Contento infine della formazione che si è delineata per la finale. 

Melanie questa volta ha fatto una scelta coraggiosa quanto sincera, ovvero di giocare una cover. Una cosa in cui personalmente credo molto, da cantante, è l'influenza degli artisti che ascoltiamo e che proviamo ad interpretare, prima di metterci a produrre i nostri pezzi. Tutti partiamo e costruiamo identità artistiche subendo tali influenze, poi il bello sta nel distaccarsi e renderle nostre, come la Toxic di Melanie che nulla c'entra con quella di Britney, tranne che nell'essenza del pezzo. L'evoluzione più chiara poi messa in contrapposizione con la sua produzione, che richiama le particolarità mostrate nelle sue cover, trasportate finalmente sulle sue parole e su ciò che è ora.

Gaga e Faber hanno scelto un fil rouge -la ballad nella prima, la figura della donna nel secondo- ed è stata una scelta intelligente per riuscire a veicolare quest'evoluzioni. Gaga è stata bravissima, riuscendo a dimostrare concretamente l'evoluzione in tutti i campi: vocalità, arrangiamento, maturità artistica, componente emotiva, su un tema concreto ed essenziale come "la ballad". Faber invece, un passo indietro a lei per delle motivazioni di approccio che mi sembrava abbastanza lineare nel tempo poichè già avanzato fin dagli arbori, ma altrettanto centrato in quanto è avvenuto un'evoluzione non trascurabile nel soggetto di riferimento e soprattutto nell'espressione musicale e di coinvolgimento dell'ascoltatore.

Infine Grignani devo dire che rispetto ad altre volte che ti ho mantenuto in top 3 senza problemi, questa volta ti ho trovato un po' meno convincente in quanto nei due pezzi non riuscivo a cogliere la cosiddetta evoluzione nelle canzoni, a partire dalla componente musicale e da quella della potenza emotiva dei pezzi, in cui il primo dal mio pdv l'ho trovato molto più potente del secondo, e mi dispiace perchè nel tuo scritto c'era tutta l'emozione che nell'evoluzione musicale volevo trovare ma non ho riscontrato. Ti chiedo scusa se non sono riuscito a cogliere questo processo di metamorfosi che volevi esprimere. In ogni caso sono molto contento tu sia in finale perchè te lo meriti a 360 gradi.

Devo dire che la varietà dei finalisti è pazzesca e il livello molto alto, complimenti a tutti e quattro!clap2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
619
16 febbraio, 2020 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

Infine Grignani devo dire che rispetto ad altre volte che ti ho mantenuto in top 3 senza problemi, questa volta ti ho trovato un po' meno convincente in quanto nei due pezzi non riuscivo a cogliere la cosiddetta evoluzione nelle canzoni, a partire dalla componente musicale e da quella della potenza emotiva dei pezzi, in cui il primo dal mio pdv l'ho trovato molto più potente del secondo, e mi dispiace perchè nel tuo scritto c'era tutta l'emozione che nell'evoluzione musicale volevo trovare ma non ho riscontrato. Ti chiedo scusa se non sono riuscito a cogliere questo processo di metamorfosi che volevi esprimere. In ogni caso sono molto contento tu sia in finale perchè te lo meriti a 360 gradi.

Mica devi scusarti se non hai percepito la metamorfosi 🙂 per me l'evoluzione era palese, non tanto musicalmente (nel bene o nel male Grignani musicalmente è rimasto molto simile, per trovare un pezzo musicalmente totalmente differente dovevo pescare o dalla Fabbrica o portare un pezzo che non amo e non mi andava) ma dalla maturità del testo, questo ovviamente non vuole dire che il secondo pezzo è per forza più forte del primo (amo Ci vuoi tornare con me e lo ritengo il secondo pezzo migliore di Destinazione), non migliore per forza ma più maturo, almeno quello è ciò che io percepisco 🙂 

Grazie comunque per apprezzare l'approdo in finale 🙂

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
620
16 febbraio, 2020 - 22:27
sp_Permalink sp_Print

@Krishoes @amers @Salva @Emm

Avevo deciso diversamente ma visto che sono buono e che la finale e tosta ve ve concedo.

Se volete e avete bisogno, potete confrontarvi con un prof. a vostra scelta.

@NotturnoManto @mrnace @vike

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, calacolo, edorf, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, shoshie90, Anti-Hero, L.W., Going19, Dani_daco8, TrediciMotivi
385 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45082

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364976

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account