Utente
7 agosto, 2013
Buonasera e benvenuti al Primo Gala di My Favorite Singer
Pronti a scoprire quali performance avranno scelto i nostri utenti per i loro cantanti preferiti? Lo scoprirete tra poco!
@Alessandra92 @Targaryen @xello @Casadelvino @Krishoes @Edre @Lollo @Teolino @Alby @Pupi87 @vike @TooMuchTooAsk @sparso @JoJo @Sophia @pesca @NotturnoManto @Alex8806
Utente
7 agosto, 2013
PRIMO GALA
@sparso e Claudio Baglioni - Mille Giorni di Te e di Me
@NotturnoManto e Passenger - Home
'Ho scelto di fare debuttare il mio artista con Home, canzone che chiude il disco 'Young as the morning Old as the sea' (2016). Chi segue Passenger sa che il cantautore è solito porre alla fine dei propri dischi brani particolarmente suggestivi e introspettivi, e Home non fa eccezione. Le sono particolarmente legato perché è stata la colonna sonora di un viaggio compiuto a Nizza e dintorni lo scorso anno: mi basta sentire il pianoforte che costruisce l'introduzione del brano per ritrovarmi con la mente a passeggiare lungo la Promenade des anglais, o sul bus 22 in direzione del centro. Il ritornello recita (sperando di averne colto bene il senso) 'Quando inizio a sentirmi stanco di tutto, mi aiuta ricordare di essere un mattone in un muro che rotola dal pendio di una collina fino al mare', e io vi percepisco l'invito a non disperare quando si ha la percezione di stare conducendo una vita troppo statica e monotona, perché 'Home is where the heart is", e magari si potrebbe scoprire che la tua casa è ovunque. So che un brano di quasi 6 minuti può essere respingente, ma veramente non trovo brano più efficace per introdurre questo affascinante cantautore e cantastorie. Buon ascolto e in bocca al lupo a tutti! :)'
@Sophia e Sia - Chandelier
Ho conosciuto Sia il primo anno di liceo, ormai cinque anni fa. Ogni mattina ascoltavo Chandelier perché nel cd della mia compagna con cui vado tutt'ora a scuola in macchina. All'inizio mi era abbastanza indifferente, sia perché non l'avevo associata alla cantante di Titanium e She Wolf (due canzoni che hanno segnato, soprattutto la seconda, il mio periodo alle medie) e sia perché la mia amica ha gusti prettamente più "generalisti" e io volevo fare la snob esperta di musica. L'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie l'ho riascoltata per bene, ed è stato amore prima vista. Ricordo perfettamente i pomeriggi passati ad ascoltare e ad emozionarmi con 1000 Forms of Fear, l'attesa e la trepidazione di quando uscì Alive, i ritorni da scuola passati ad ascoltare Cheap Thrills e immaginarmi il video, la gioia di quando ha sbancato prima i paesi Scandinavi e poi il mondo.
Ho scelto di iniziare questo percorso proprio come l'ho iniziato io; con la canzone forse più banale ma quella che mi ha, fortunatamente, aperto le porte a un'artista che ho amato e che amerò per sempre
@pesca e Tiziano Ferro - Xdono
@vike e Nelly Furtado - Waiting for the Night
Waiting For The Night, quarto singolo estratto dall'album The Spirit Indestructible, trae ispirazione dal diario segreto di una Nelly sedicenne, in particolare dalle pagine che raccontano di una cotta estiva durante una vacanza a São Miguel, isola delle Azzorre di cui i suoi genitori sono originari.
Il pezzo è arricchito da strumenti popolari come fisarmonica e cornamusa.
Nel video Nelly strizza l'occhio al mondo latino, mostrando un trucco tradizionale del Día de los Muertos (la versione messicana del Giorno dei morti) e un costume tipico del tango.
In chiusura del brano, "Oh man, that's so rock'n'roll!" pronunciato da Antonio Jose Furtado, papà di Nelly.
@TooMuchTooAsk e Simonetta Spiri - Dopo Mi Uccidi
Scritta da Simonetta nel 2011 a seguito di una delusione personale da parte del suo migliore amico nonchè collega di lavoro.
Inizialmente la canzone era concepita da solista ma poi Simonetta si accorse che mancava qualcosa e andò alla ricerca di un rapper per apportare il suo contribuito.
Per il 2011 in Italia questo genere artista pop featuring rapper era una cosa ancora molto insolita e tipica solo della musica internazionale e il brano entrò tra i 30 finalisti più votati per SANREMO SOCIAL dove Simonetta ebbe l'opportunità di cantarla davanti ad un Gianni Morandi che visibilmente canticchiava il pezzo assieme ad altri giurati, tra cui Federica Gentile che la volle poi ospite in un suo programma per presentare il pezzo (benchè venne scartata...).
Ebbe una grande risonanza mediatica, molti la interpretarono come una canzone d'odio verso qualcuno ma in realtà Simonetta ha sempre specificato che la canzone parla dello smarrimento provato dalla fine di un'amicizia per lei così importante ma nonostante tutto "con gli occhi ti metto via/e forse mai dal cuore".
Inutile dire che il diretto interessato non la prese bene e non capì il messaggio della canzone.
Negli ultimi anni Simonetta durante i live ha cantato la canzone in una versione acustica voce e piano, altre volte ha cantato da sola anche la parte rap.
@Alby e Nina Zilli - Penelope
Penelope
"Sarai forte come un leone, io mi aspetto la rivoluzione"
Ho scelto di partire con una delle mie canzoni preferite. Grinta pura. Un brano che Nina ha scritto per celebrare il coraggio, la forza e l'universo delle donne. I colori sono quelli del reggae, un genere che non tantissimi cantanti italiani esplorano, che lei ama e sa interpretare con una naturalezza e con un carisma disarmanti. Il ritmo di questa canzone è travolgente, ma allo stesso tempo si riesce a cogliere tutta la forza dei suoi versi.
Vi ho raccontato del mio incontro con Nina. Era la mia prima volta ad un firma copie e se in quell'occasione sono riuscito ad avere del tempo per chiacchierare con lei c'entrano anche un quiz, una risposta corretta e questa canzone. Ed ecco un altro motivo per cui non potevo che cominciare da Penelope.
@Pupi87 e Leona Lewis - I Have Nothing
In questo gioco non ho intenzione di andarci leggero.
Voglio presentare questa cantante a tutta RH omaggiando una delle più grandi voci della storia, nonchè fonte d'ispirazione della mia stessa artista: l'immensa Whitney Houston.
E così voglio partire tirando fuori l'artiglieria pesante subito.
Con "I Have Nothing"
Ladies and gentlemen.. it's Leona Lewis!!
E beccatevi il colpo sul finale
@Teolino e Giorgia - E Poi
@Lollo e Ania Cecilia - Guardami
@Alex8806 e Dolcenera - Com'è Straordinaria la Vita
@JoJo e Britney Spears - Overprotected
Overprotected è stata la canzone che mi ha fatto innamorare di Britney. Avevo appena iniziato le elementari e ricordo che la prima cosa che facevo quando tornavo a casa era accendere MTV e aspettare che uscisse questa canzone (e poi aspettavo Whenever Wherever di Shakira lol). Era ovunque. Ero ipnotizzato dalla coreografia, dalla figura di Britney, dal carisma e l'esplosività con cui balla, dalle varie scenografie del video, a cui sono legatissimo.
E' una di quelle canzoni che ha influenzato tantissimo la mia idea di popstar. Un'entertainer a tutto tondo. Ancora adesso se una popstar sa anche ballare ha sempre qualche punto in più. Cioè, guardatela!
Overprotected fu estratto come secondo singolo da Britney, che è un po' l'album spartiacque tra il teen pop dei primi due e una Britney più sexy degli album che lo succedono (ricorderete I'm not a girl, not yet a woman).
Overprotected racconta una Britney che è così protetta dal mondo esterno da sentirsi intrappolata. Intrappolata perché non riesce ad essere sé stessa: i media le stanno addosso e la casa discografica e i genitori la pressano perché mantenga l'immagine della ragazza innocente. (Una delle caratteristiche di Britney è che anche quando le canzoni non sono scritte da lei, le calzano a pennello perché rispecchiano al 100% il momento in cui si trova nella sua vita). Proprio il tema della poca privacy sarà poi uno dei temi più rilevanti e bui nella vita reale di Britney.
E' quindi una sorta di inno alla ribellione. La voglia di ascoltare quel fuoco che arde dentro di noi da adolescenti, in quel periodo della vita in cui il mondo è ancora pieno di misteri. E comunque io mi sentirò adolescente a vita. Enjoy
Utente
7 agosto, 2013
In serata apriró il sondaggio, che dará modo al pubblico di votare e di scegliere la propria performance preferita... Ricordo che il vincitore del sondaggio avrà l'immunitá!
Tra stasera e domani avrete i commenti di giudizi e professori, mentre domani sera ci saranno tutti i verdetti
Utente
7 agosto, 2013
alessandrino ha detto
Non zittisco nessuno l'importante che non finisce a rissa
Non può la mia reputazione rovinare il percorso di Leona.
Dico solo che Leona prende un falsetto finale con una facilità disarmante mentre in altri due video live ci sono due cantanti di successo planetario che per arrivare alle note alte fanno delle smorfie che manco fossero colpite dalla maledizione cruciatus
E poi mi piacerebbe chiedere se si potesse introdurre un limite temporale, perchè magari 27 minuti li possiamo far bastare.
Utente
7 agosto, 2013
Buonasera a tutti! Purtroppo per questo primo gala non sarò in grado di postare i miei commenti prima della fine della prova, ma conto di scriverli entro martedì. Manderò in ogni caso la mia classifica ad alessandrino.
Sono a casa dei miei zii che domani festeggiano il 50esimo di matrimonio e non ho il pc dietro, perdonatemi!
Utente
7 agosto, 2013
Ragazzi, purtroppo ho riscontrato (grazie a @bilirubina ) un problema nel sondaggio, che dava modo di rivotare ogni qual volta si ricaricava la pagina Vi chiedo scusa e lo riapro subito utilizzando quello del forum... per i prossimi Gala vedo di trovare un'altra soluzione....
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Non una delle solite proposte sentite e risentite e discusse e ridiscusse in tutte le salse qua dentro che ti prego anche basta, ariannapiena.gif
You know, potrebbe essere l'occasione per scavare un po' e andare oltre la superficie.
Ad esempio, lo sapevi che Britney è spesso ideatrice dei propri video? Scommetto di no, perché "Britney esegue e non ha voce su quello che fa nella sua carriera".
#einvece, Britney ha ideato il video per il remix di Overprotected, che vi metto sotto spoiler:
dal minuto 2.00 per chi vuole vedere una dance routine mozzafiato.
Qui, dolcissima, ci dice che è lei la testa dietro alcuni suoi video
https://www.instagram.com/p/BrF8iWQFF0h/?utm_source=ig_embed
Utente
7 agosto, 2013
Primo Gala - Chi Avete Preferito?
- Sia - Chandelier
- Tiziano Ferro -Xdono
- Britney Spears - Overprotected
- Giorgia - E Poi
- Dolcenera - Com'è Straordinaria la Vita
- Nina Zilli - Penelope
- Claudio Baglioni - Mille Giorni di Me e di Te
- Leona Lewis - I Have Nothing
- Passenger - Home
- Simonetta Spiri - Dopo Mi Uccidi
- Nelly Furtado - Waiting For The Night
- Ania Cecilia - Guardami
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
496 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn