Utente
4 febbraio, 2018
Beh che dire adoro tutto ciò che il me stesso dell'altroieri ha inviato, meno male che ero sobrio, son proprio contento di portare almeno un pezzo di ognuno di loro (i hope there will be more, but my social game is officialy cracked)
Adoro anche tanti vostri nomi, e non mi lascerò minimamente influenzare dal fatto che alcuni di loro li riservavo per altro occasioni, maledetti, ma vi amo lo stesso e vi auguro in bocca al lupo
Nel frattempo comincio già il mio appello alle mie dolci calendule del pubblico sperando che le votazioni non finiscano in drama come la scorsa edizione, emm mi ha chiamato un'amica che non si farà intimorire:
Utente
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
Nel frattempo comincio già il mio appello alle mie dolci calendule del pubblico sperando che le votazioni non finiscano in drama come la scorsa edizione, emm mi ha chiamato un'amica che non si farà intimorire:
Come sarebbe a dire no drama? Io non aspetto altro, anzi qualora andasse tutto liscio, provvederò io personalmente a crearlo
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Non amo spiegare le mie scelte nei contest ma volevo spendere due parole per presentarvi la Soranina Record.
Per l'ex talent non avevo dubbi, e sono felice di averla nel team: Francesca è l'unica che seguo e conosco bene. La ritengo un talento immenso e un suo disco per me è nella top ten dei migliori dischi di sempre
Limone e Casablancas volevo giocarli in un contest da tanto ma per un motivo o per un altro o sempre evitato ma già dallo scorso anno pensavo che fossero due nomi perfetti per il tipo di gioco. Limone è un cantautore indie pop che meriterebbe più conoscenza mentre Casablancas è il leader dei The Strokes e amo le sue varie sfumature musicali.
I Blur sono un pallino della mia adolescenza, credo di averli giocati nel contest sushiano ma meritano ulteriore esposizione.
Gli ultimi due nomi invece sono entrati nel team all'ultimo. Cristina Donà ha un voce meravigliosa e una penna che ho sempre ammirato mentre i Marian Hill li ho scoperti per caso e sono rimasta affascinata dal loro modo di fare musica. Quindi perché non farli conoscere?
Detto questo non ho avuto dubbi sulla prima tripletta, in bocca al lupo a tutti!
Utente
30 aprile, 2020
alessandrino ha detto
Tanti nomi che mi hanno disorientato ma sarà interessante scoprirli intanto dico ad Alpha che sono stato tentato fino all'ultimo dallo scegliere Patty Pravo ci siamo evitati la scocciatura di cercare un altro nome
Meno male... anche perché per gli altri nomi avevo un po' pensato a un "piano B", ma per sostituire eventualmente la Patty non mi era venuta in mente nessuna!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
In attesa della manche, ne approfitto anche io per spendere qualche parolina per raccontare un po' il mio Team
Ho scelto abbastanza di pancia, unendo artisti e pezzi che volevo giocare da tempo in qualche contest di RH ad artisti e pezzi che più mi hanno catturato nell'ultimo periodo. Sono proprio ascolti che mi emozionano, che mi divertono, che in qualche modo mi vivo appieno.
Devo dire poi che, non intenzionalmente, è venuto fuori un Team che mi assomiglia moltissimo e che rispecchia un po' tutti i mondi musicali che sento miei.
C'è il trio anni '60 targato Motown, c'è la signora della musica italiana, la band scandinava, un po' di elettronica, richiami anni '80, i brani in lingua non inglese (che sono un po' la mia passione recente), l'ex talent che fa un genere che ho scoperto affascinarmi inaspettatamente molto. Mancava giusto il tassello della regina della musica africana (un po' il mio marchio su RH ) ma la sorte è andata a colmare proprio questo slot. Insomma, se vicino al Team non ci fosse stato il mio nome, probabilmente sarei stato sgamato lo stesso
Spero però di non cantarmela e suonarmela da solo e che possano essere proposte in grado di piacere ed entusiasmare anche gli altri, o quanto meno di lasciare qualcosa
Utente
7 agosto, 2013
🚨 comunicazione di servizio:
Domattina apro il primo turno. Aspetto fiducioso gli ultimi due mancanti! In caso tardassero, io apro lo stesso le manche, per permettere a concorrenti e pubblico di cominciare l'ascolto (sono 36 pezzi, non proprio una passeggiata), e aggiungerò in un secondo momento le loro terzine. Ma confido non ce ne sia bisogno
Utente
7 agosto, 2013
Già che ci sono, anche io avrei il piacere di spiegare quello che è il mio team. Sinceramente non pensavo dopo The Lineup e Juk3box di partecipare nel breve tempo ad un altro contest, ma quando ho letto di RC2 non sono riuscito a trattenermi dall'iscrivermi. Ho cercato di comporre la mia squadra tenendo in considerazione quello che solitamente adoro ascoltare, infatti troverete artisti che cantano in spagnolo, Rubio e Mercedes Sosa (che il destino ha voluto che finisse nel mio team), cantanti latinoamericane totalmente diverse l'una dall'altra. Abbiamo la black music di Yola che ama mescolare R&B, soul e country e di cui il primo album è stato nominato a ben 4 Grammy Awards. Troviamo il talent con uno dei migliori cantanti che io realmente reputo in Italia, Marco Mengoni, talento incredibile che ho avuto la fortuna di vedere ben 3 volte in concerto. L'elettronica dei Royksopp è una delle migliori di tutti i tempi e le loro canzoni sanno entrare veramente nelle anime delle persone, nel loro profondo. Dalla Francia invece arriva una cantante che fin dal suo esordio ha attirato la mia attenzione in modo prepotente, forse per la sua voce, forse per la sua semplicità, sta di fatto che Imany è sempre riuscita a trasmettermi tantissimo e per questo l'ho voluta fortemente nel mio team. Ultima ma assolutamente non ultima, soprattutto nel mio cuore, abbiamo quella che per me rappresenta uno dei pilastri della musica mondiale. Capace di creare dei veri e propri capolavori, sia con i Fleetwood Mac che con una brillante carriera solista, Stevie Nicks per me è una vera e propria Dea. Non sapevo se portarla o meno, visto che cercavo di tenermela per una eventuale partecipazione a MFS, ma poi ho pensato che era arrivato decisamente il suo momento (perdonami alessandrino).
Utente
7 agosto, 2013
Primo turno - Girone Bacco
Alby:
Amason - Marry me just for fun
The Supremes - Stop! In the name of love
Young Ejecta - Welcome to love
vs
L'Indovino
Elisa - Labirinth
Maneskin - Le parole lontane
Vixen - Highway to heartache
Krishoes
Kwaye - Sweetest life
Eartheater - Solid liquid gas
Klo Pelgag - La maison jaune
vs
Edre
Moyka - Backyards
Gus Dapperton - Bluebird
Purity Ring - Begin Again
Chi può votare queste due sfide? Il pubblico e i componenti dei gironi Tabacco e Venere.
Utente
7 agosto, 2013
Girone Tabacco
Alpha
Talos - This is us colliding
Patty Pravo - Assurdo
Nightwish - Nemo
vs
Alessandrino
Sarah Vaughan - Easy to love
Marina - Hermit the frog
La rappresentante di lista - Religiosamente
Alabama Monroe
Glass Animals - Pools
Elodie - Rambla (feat Ghemon)
Olivia Sellerio - Batuku di lu juncu
vs
Sparso
Imagine Dragons - Radioactive
Michele Bravi - La vita breve dei coriandoli
Bob Marley - One love
Chi può votare queste sfide: il pubblico e i componenti dei gironi Bacco e Venere
Utente
7 agosto, 2013
Girone Venere
Amers
Limone - Qui lo dito e qui lo lego
Marian Hill - omg
Julian Casablancas - Out of Blue
vs
Robyfederer
Carmen Consoli - L'eccezione
Irama - Icaro
Ed Sheeran - Make it rain
Crys
Mercedes Sosa con Julieta Venegas - Sabiendose de los descalzos
Imany - Silver lining (clap your hands)
Stevie Nicks - Planets of the Universe
vs
Casadelvino
Marlene Dietrich - Shir Hatan
Vasco Brondi - Le luci della centrale elettrica - CHAKRA
Sophie - Is it cold in the water?
Chi può votare le due sfide? Il pubblico ed i componenti dei gironi Bacco e Tabacco.
Utente
7 agosto, 2013
Apro ufficialmente il televoto
Potete votare da oggi alle 12 (per evitare giudizi affrettati di cui potreste pentirvi!) fino a giovedì 9/9 alle ore 20!
Taggo un po' di pubblico che ha votato l'anno scorso, che potrebbe essere interessato, e qualche amico che spero non mi denunci per molestie per i troppi tag!
@lukeyyy @kowalski @Gabbo @smiley @Latinista @pesca @Iry8 @mrnace @edorf @xello @AbiuraDiMe @Oblivion. @semota @KassaD1 @Giulio23 @Targaryen @FiumediNy e ovviamente chiunque voglia buttarsi nel giudizio!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Buongiorno, in quanto manager della Intersango Records, sono lieto di presentare le proposte musicali all'attenzione degli ascoltatori in questa sfida.
Al fine di comprendere le intenzioni della casa discografica che rappresento, pongo alla vostra attenzione una sua breve storia.
"La Intersango Records (il cui nome significa "scambio" nel linguaggio universale dell'esperanto), nasce nel 2021 con lo scopo di raggruppare artisti provenienti da tutto il mondo. Orientata su atmosfere variegate, ma riconducibili a un immaginario pop/alternativo, la Intersango Records ha scritturato artisti che possano attrarre una nuova generazione di ascoltatori del mondo globalizzato, coniugando la fruibilità linguistica o di genere della musica con sonorità peculiari nate dalle storie personali degli artisti.
Cross the Borders, Share your Vision
Intersango"
*Clicca sull'immagine per accedere al video*
Moyka, Norvegia, Electropop
Song: Backwards
Il suo stile musicale richiama la tradizione elettronica scandinava. Le sue canzoni si contraddistinguono per un tappeto di synth che accompagna melodie di stampo più classicamente pop. Accompagnando altre sue colleghe già sulla rampa di lancio, si è guadagnata un posto tra le cantanti norvegesi di nuova generazione da tenere d'occhio, tra cui Sigrid e AURORA. Le stesse ad averla ispirata, e di cui ha aperto alcuni concerti.
Gus Dapperton, USA, Bedroom Pop
Song: Bluebird
Gus Dapperton è un cantautore statunitense che coniuga nella sua musica la sensibilità, i temi e i suoni della generazione Z, come la vicinanza ai toni degli anni 2000 e un ritorno a una strumentazione più classica. Si caratterizza per l'attenzione all'aspetto visivo nei suoi look e video e la sensibilità testuale, lontana dalla forma del classico cantautorato maschile, ma mantenendone spesso le tematiche di base. Ad oggi, è emerso al grande pubblico per la partecipazione alla soundtrack di 13 Reasons Why e il featuring con Benee in Supalonely.
Purity Ring, Canada, Futurepop
Song: Begin Again
Duo composto da Megan James e Corin Roddick, sin dal loro debutto hanno ricevuto un ottimo successo di critica e un buon successo commerciale. Il loro sound è caratterizzato dall'incontro tra musica pop, EDM e una punta di trip hop, accompagnato dalla voce peculiare e dai testi di Megan. Il mix fiabesco e cupo caratteristico dei Purity Ring ha fatto sì che molti loro brani siano stati usati per serie tv e trailer. Il loro sound ha attratto anche star del pop mondiali, come Lady Gaga, per cui hanno remixato Applause, e Katy Perry, per cui hanno scritto tre brani inclusi nell'album Witness.
_____
Roleplay da manager a parte, questi sono artisti che ormai ascolto da anni e che riflettono appieno i miei gusti musicali (ma questo sostanzialmente per tutta la casa discografica). Sicuramente legati a un genere - l'indie pop, in senso lato, artisti tamarri che si vestono da raffinati se volessimo proprio dirla com'è - ma ognuno con caratteristiche personali e uniche.
Nell'ambito della giocata, ho portato tre brani corrispondenti a una diversa "tipologia di scoperta" del brano. "Backwards" è il brano con cui ho conosciuto (e che mi ha fatto innamorare di) Moyka. "Bluebird" è un brano di conferma, uscito qualche mese dopo quelli con cui ho conosciuto Gus Dapperton (che spero riuscirò a giocare lol) e che mi ha fatto dire "beh, non ha sbagliato manco questa, k bll". "Begin Again" è un brano-manifesto dei Purity Ring, tra i più noti - meritatamente, a mio parere - ma che ho riscoperto andando ad approfondire a ritroso la loro discografia. Una sorta di passato-presente-futuro in termini di scoperta dell'artista.
Non voglio spendermi troppo sui singoli brani, lo farò in futuro se necessario per approfondire specifici temi. Vorrei lasciare che questi brani facciano una prima impressione un po' alla I don't know heRH, positiva o negativa che sia, ma personale.
NDR. chiarisco a chi non mi conosce che tutta la storia del roleplay da manager con grafiche etc. non nasce da schemi particolari in ottica di gioco, ma dal fatto che sono sostanzialmente strano. Mi piace fare queste robe cringe
Utente
4 febbraio, 2018
Ecco a voi l'inizio della speriamo non troppo corta vita dello Studio Red Grapes capitanato da me, me stesso e quello lì che sbotta nei giochi musicali con il nome tradotto malamente della cantante di Back to Black.
Per questo primo round ho deciso di chiamare a rapporto un terzetto eccellente, accomunati da una triste caratteristica, che denominerei epilogo, un tema strambo visto che in realtà questo è il prologo del gioco lol ma è solo astratto e formale, perchè vorrei descrivervi come non sia effettivo nella realtà.
Epilogo perchè purtroppo due di loro ci hanno lasciato, una ormai in un epoca che mancomericordo e l'altra fin troppo recentemente e fin troppo presto; l'ultimo con un'epilogo solo di progetto, chiuso ormai due anni fa per continuare con un nuovo io.
Quest'emozione apparente sarà accompagnata da atmosferee più fredde che calde, nei suoni, ma non nelle intenzioni, perchè loro sono vividissimi nella loro arte, anche se non più presenti nell'attiva discografia, e lo saranno per sempre.
Presentiamoli:
MARLENE DIETRICH
Shir Hatan
Quando ho visto il nome di Marlene, la mia sensazione nei confronti di emm è stata tipo
Non ne lego gli immensi limiti in termini di proposta, secondo me tra le meno appetibili tra i cadeau, obiettivamente è uno stile che probabilmente pure la vostra trisavola trovava già stantio; not jokes, just facts. Ma giuro che mi sono impegnato per trovarne l'essenza più rosea, e devo dire, che sono più che orgoglioso di avercela fatta.
Marlene anche se morta e sepolta da una vita, è una vera leggenda dell'arte: cinema, moda e musica. Si tratta di una donna che nella vita non ha avuto paura di esporsi, e che ha saputo brillare nel firmamento dei ricordi, tanto da venire amata e venerata da persone fino ai giorni nostri (tipo emm, che per chi si fosse confuso dalla sua scelta dei cadeau, non ha 85 anni ma si aggira sulla trentina e per questo lo adoriamo).
Sensazionale aspetto della sua vita comunque per me, è stata la sua solida avversione ai nazisti, essendo vissuta in quell'epoca, un rifiuto diventato battaglia, una voce per tutti i popoli quella di questa eccellente artista. Per questo ho deciso di ripescare un suo capolavoro: Shir Hatan.
Si tratta di un pezzo totalmente scritto in ebraico, con una strumentalità imponente e un'orchestralità epica, e con l'interpretazione che esplode in sofferenza, malinconia, e cruda verità nel timbro pieno di Marlene. Il brano è questo che descrive, quell'epoca orrenda, quel periodo buio e quel punto cieco della storia dell'umanità, con rispetto e sensibilità infinita.
Chakra
Ti ho detto tranquilla, tranquilla
Dormo dove capita
Ma per non perdermi niente di te
Ho aperto le braccia
Eravamo diversi come due gocce d'acqua
Is It Cold In The Water?
Ha riscritto i canoni della produzione musicale e delle convenzioni sociali nel presentarsi al pubblico, o nel non poter esprimere se stessi.
Lei rappresenta e ha sempre rappresentato il futuro, per finire il nostro ciclo temporale ihih
Depths endless
Worlds turn to smoke
One hundred years flicker
Ho finito, non lasciatevi tediare dalla mia modalità di comunicazione e lasciatevi incantare da almeno 1 vi prego di queste stelle
Baci
Utente
7 agosto, 2013
Eccomi qui per presentarvi la JaSt sound la mia strana etichetta discografica. Naturalmente per non smentirmi è composta da una parte vintage (anziana non sta bene ) con Il Professore Vecchioni, il mito Marley , l’inconissima Cher e il bellissimo cadeau Mitchell.
Insieme a loro due ruspanti giovani come Michelino e Lorenzo. A completare il tutto un gruppo che ho scoperto solo di recente e di cui ho cercato di recuperare la loro discografia: Imagine Dragons.
Anche in questo gioco la mia ignoranza musicale ha colpito: credo di conoscere solo una decina di artisti.
"Le parole non servono, per descrivere le emozioni....schiacciate play" e si vi sono piaciute votatele, altrimenti pazienza
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22
317 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn