Utente
31 marzo, 2020
Congratulazioni a tutti i vincitori
La mia tripletta preferita in questa prima sfida è stata quella di Casa, mi ha fatto molto piacere vedere Brondi (e spero che si possa andare ancora più a ritroso nei suoi lavori ) e ho amato gli altri due pezzi che non conoscevo.
Mentre la sfida più equilibrata per me è stata quella tra Alpha e Alessandrino, avete portato entrambi dei pezzi molto molto belli
Ma davvero bravi tutti, non vedo l'ora di ascoltare le proposte per il secondo round!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Complimenti a chi ha vinto la sfida Abbastanza soddisfatta del mio punteggio, @Emm possiamo avere qualche info sul voto più alto e più basso? Così per curiosità 🙂
Per la seconda sfida ero indecisa ma alla fine ho optato per tre pezzi che hanno segnato la mia vita in tre momenti diversi.
Utente
7 agosto, 2013
Buongiorno a tutti!
Innanzitutto, mi scuso con Kris e Edre, avevo tolto a entrambi un voto, non cambiava l'esito e di pochissimo la differenza, ma ho corretto il post stamani!
Un paio di statistiche che possono esservi utili:
Top3 Primo Turno per RH:
1) Labirinth - Elisa
2) Religiosamente - La Rappresentante di Lista
3) La vita breve dei coriandoli - Michele Bravi
Bottom3 Primo Turno di RH:
1) Stop! In the name of love - The Supremes
2) Heartache - Vixen
3) One love - Bob Marley
Haters all'opera?
Il titolo è ironico, sia chiaro Sia Alpha che Amers hanno ricevuto 3 insufficienze su 3 brani presentati, ognuna da un votante diverso.
Parco votanti
Hanno votato 10 concorrenti e 13 membri del pubblico!
Classifica dopo il Primo turno
1° Alabama 22,68 (1V)
2° Alpha 22,66 (1V)
3° Alessandrino 22,03
4° Indovino 21,90 (1V)
5° Krishoes 21,80 (1V)
6° Crys 21,63 (1V)
7° Sparso 21,58
8° Casadelvino 21,54
9° Edre 21,35
10° Roby 21,23 (1V)
11° Alby 20,83
12° Amers 20,51
Voi direte: e a che serve?
Tutto a suo tempo
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Inviato, nonostante la prima sconfitta c'è un progetto tematico da portare avanti, e così sarà
No, ma a parte tutto, ammetto che fossi stato un votante Krishoes sarebbe stato quello con i miei voti più alti Gli ultimi due brani, soprattutto, sono dei capolavori, sciapò.
Per il resto mi trovo un po' a metà con i risultati, nel senso che in due sfide hanno vinto quelli che risultavano vincitori anche per le mie medie, nelle altre due no, ma il livello era comunque altissimo. Credo di aver assegnato solo due insufficienze e due sufficienze, per il resto tutto comodamente tra 7 e 9,5. Lascio il 10 solo a chi mi ruba il cuore, quindi meno male che non abbia dovuto votare anche per il mio avversario perché il voto per Klô Pelgag mi avrebbe affossato ancora di più
Utente
7 agosto, 2013
Girone Tabacco
Alpha
Mahmood - Dimentica
Janis Joplin - Try (just a little bit harder)
Vaults - Premonition
vs
Alabama
Bat for lashes - Sleep alone
Active Child - Stranger
Sin Fang, Orvar Smarason, Soley - Where the maps run out
e poi...
Alessandrino
OneRepubic - Wild life
Annalisa - Alice e il blu
Birdy - Growin Pains
vs
Sparso
Joni Mitchell - The circle game
Cher - Strong Enough
Roberto Vecchioni - Samarcanda
Utente
7 agosto, 2013
Girone Venere
Amers
Francesca Michielin - E se c'era
Blur - Country House
The Strokes (gruppo di Julian Casablancas) - Call me back
vs
Crys
Yola - Dancing away in tears
Marco Mengoni -Il destino davanti
Rubio - Hacia el fondo
e poi...
Robyfederer
Adele - Hometown Glory
Pinguini Tattici Nucleari - Antartide
Samuel - Rabbia
vs
Casadelvino
Joy Crookes - Feet don't fail me now
Washed Out - Time to walk away
Ginevra - Vortice
Utente
7 agosto, 2013
Girone Bacco
Alby
Miriam Makeba - Congo
Froukje - Licht en Donker
Mara Sattei - Nuova registrazione 527
vs
Krishoes
Ryk - You and I
Amalia Rodrigues - La casa in Via del Campo
Eivor, Asgeir - Only love
e poi...
L'Indovino
Negrita - Magnolia
Isak Danielson - Face my fears
LP - Tokyo Sunrise
vs
Edre
Nolween Leroy - Sixieme Continent
Gaia - Stanza 309
Manizha - ИЗУМРУД
Utente
7 agosto, 2013
@Alpha @Alabama Monroe @alessandrino @sparso @amers @CrYs @robyfederer @Casadelvino @Alby @Krishoes @L'indovino @Edre controllate tutto e fatemi sapere, in caso domani mattina modifico!
Televoto aperto da stasera alle 24 fino a lunedi 13/9 alle ore 17
(dovrò chiudere un po' prima perchè la sera poi ho i conti dello Yt Football e se non sono pronto @Targaryen mi frusta )
Buon ascolto
Utente
4 febbraio, 2018
Meno male che ormai esco di casa tardi altrimenti qua non si combinerebbe nullaa
Allora dopo l'arte del precedente turno che ovviamente ha preso solo 21,53 perchè c'è stato sicuramente un bug di sistema nella maggior parte dei computer dei votanti; non ho avuto dubbi su chi schierare ora, dato che sono contro la meravigliosa Roby che ha la mania di dirmi che non esco dalla mia comfort zone sia che porto i violinisti del secolo scorso, che le sconosciute dalla spagna, che il puttan pop greco o l'elettronica del ghetto dominicano.
Ora mia cara, con la mia terzina ti dò la possibilità di urlare al mondo che questa è la mia comfort zone, perchè effettivamente, lo è. Ho deciso di schierare tre cantanti e tre canzoni che io amo, venero, ascolto nelle mie giornate, e mi ispirerò a un topic recente per descriverli.
Joy Crookes
Feet Don't Fail Me Now
Joy è stato il primissimo nome che ho pensato per il gioco, lei è una delle mie regine, è l'unica tra le varie figlia che la divinità Amy ha partorito per il mondo, che mi fa esaltare e venire i brividi in tutto il corpo, che porta su un palmo della mano il Neo Soul e lo valorizza con rispetto.
Questo pezzo è perfetto da ascoltare per strada nelle giornate di sole (o di pioggia, o di vento, o insomma sempre, perchè è bellissimo), e io ne vado pazzo per la carica che mi conferisce, con eleganza e garbo, con modernità e tradizione, con la moda di questo video pazzesco. Lei rompe le barriere, infatti FIFA l'ha scelta come colonna sonora, cioè FIFA, questa regina poliedrica viaggia dalla moda al calcio wow regina wow
Insomma io spero vivamente più di tutto di poter andare avanti perchè di Joy (così come di tutti gli altri artisti che ho scelto) c'è troppo da conoscere, e non voglio limitarmi sooo give me your trust
Sul pezzo la regina bengalese di Londra dice:
"Questa canzone è una delle canzoni più complicate che abbia mai scritto (in senso buono), porta con sé un profondo senso di ironia, è scritta dal punto di vista di chi trova più facile rimanere complice per paura di essere cancellato''.
Insomma, avete capito.
Man, I guess I was scared
Feet, don't fail me now
I got to stand my ground
And though I'm down for trying, I am better in denial
Washed Out
Time To Walk Away
Beh per il prossimo passiamo dal giorno alle sfumature purple del tramonto, perchè purple noon è il disco da cui proviene questo gioiello, di questo artista eclettico e soffuso che altro non è che Washed Out. Oltre ad essere bono da paura, è un musicista eccellente, in giro da dieci anni anche più, è un padrino della synthwave e insomma i suoi pezzi fanno innamorare rilassandosi.
Questo pezzo lo trovo coinvolgente, immaginatevi su un auto lungo un percorso mentre cala il sole, verso una spiaggia, in cui poi ballate, vi amate, vi liberate.
Non volete più pensare, perchè qualcosa è andato male e all'inizio non ve lo immaginavate, non ve lo spiegate, e vi chiedete quanto senso abbia tirare ancora la corda.
Volete lasciarvi volare in aria e andare via
Via
Via
Viaaaaaaaaaa
Siete pieni Maria Giovanna
Ma di voglia di ricominciare
I don't wanna fight another day
I'm tired of all the hurtful games we play
I thought we shared a bond that'd never break
Is it time to walk away?
GINEVRA
Vortice
Oh ragazzi questa mia ultima scelta mamma mia, mi uccide
Potete schierare tutte le Rapide, le Andromede, le Tikibombom che volete (che amo tutte per carità), ma il 2020 per me ha raggiunto l'apice con Vortice.
GINEVRA è assolutamente la mia piccola creatura indie italiana che custodisco con tutta l'amore che posso, non c'è nulla che non esca da quella testa e da quella bocca che non mi trascini fuori tutta l'emozione che ho dentro, dai suoi pezzi, a quelli che scrive (citofonare Glicine).
Vortice è il pezzo perfetto per i breakdown notturni, i miei almeno. Ne conto almeno 10, 20, 100?
Questa canzone dalla struttura ritmica, alla voce, alla semplicità dell'arrangiamento ma al fascino di quei synth, alle parole, allo stile così ginevriano, all'estroversione di un'atmosfera spaziale.
Ma è lo spazio dell'intimità.
Non mi chiedo più chi sono adesso
Di farmi male ho smesso
E tu non farti inutili domande
Sei ancora sveglio
Dimmi se ti va, dimmi se ti va
Di uscire anche se fuori è luna piena
Con te, con te non ho paure
Raga spero di passarvi un po' di emozione, a little bit vi prego. Se volete che il nostro viaggio continui sapete che fareee, se non lo volete.. sapete che stare troppo davanti a gli schermi fa male? Io vi consiglio una bella passegiataa, un caffèè, una gita al maree.. nono ma tranquilli il forum può aspettare, don't worry, don't worry non c'è problema amici andate pure baci
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
25 novembre, 2017
Ho votato anche iooooo.
Le parole lontane, begin again e This is us colliding sono state le mie canzoni preferite di questa prima giornata, anche se ammetto che ce ne sono state altre 2-3 a cui ho dato lo stesso voto.
Mentre non mi sono piaciute Welcome to love, Stop in the name of love e Nemo.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Meno male che ormai non esco più di casa visto che non ho una vita al di fuori della sessione altrimenti qua non si combinerebbe nullaa [cit.]
Continuiamo la presentazione della Intersango Records con tre nuove artiste e qualcosa in comune. Come anticipato, la Intersango apprezza le unicità culturali, pertanto cantanti che hanno un repertorio in lingue diverse dall'inglese (la Intersango non è una casa discografica italiana, ndr) sono assolutamente ben accette all'interno della squadra.
Nolwenn Leroy, Francia, Celtic Pop
Song: Sixième Continent
Cantautrice bretone, Nolwenn Leroy è una cantante attiva dai primi anni del 2000 in Francia, dove è diventata una dei capisaldi della musica folk di ispirazione celtica. Dopo un inizio di produzione più canonico, Nolwenn ha abbracciato completamente la cultura della sua Bretagna, integrando le melodie celtiche, tradizionalmente anche bretoni, e la lingua francese.
Gaia, Italia, Urban Pop
Song: Stanza 309
Gaia è una cantante italo-brasiliana, concorrente della decima edizione di X Factor, dove si classificò al secondo posto, e vincitrice della diciannovesima edizione di Amici. Ha partecipato a Sanremo lo scorso anno e mi sento anche un po' ridicolo a presentare Gaia su RealityHouse, ma continuiamo. Il suo stile musicale peculiare, delicato e chill con frequenti elementi latineggianti, l'ha resa una delle cantanti italiane di nuova generazione su cui puntare per il futuro.
Manizha, Russia, Folktronica
Song: изумруд (Izumrud)
Alcuni di voi sicuramente ricorderanno Manizha, cantante russo-tagica, per il suo appariscente abito patchwork e il suo brano di denuncia sociale, con cui ha rappresentato la Russia all'Eurovision Song Contest 2021. Manizha è in realtà attiva dal 2016, ed è sempre stata considerata tra le cantanti russe più interessanti nella sfera alternativa. Di particolare rilievo è il suo attivismo, che spazia dai diritti civili ai diritti degli immigrati in Russia.
_____
La scelta per Nolwenn (il cadeau, ndr) nasce dal voler mostrare la sua artisticità al 100%. Nella sua produzione, ha alternato diversi momenti di musica più "canonica" a rimandi netti alla musica celtica e bretone. Una sorta di brano-manifesto che permetta di capire chi sia Nolwenn. Che l'ha fatto capire anche a me, alla fine.
La scelta per Gaia è una scelta puramente di gusto. Trovo che Genesi/Nuova Genesi sia un ottimo album, per me Stanza 309 è semplicemente il brano più bello. Corro il rischio di non puntare subito sui suoi brani più iconici, che spero comunque potrò giocare in futuro, ma non volevo lasciar scappare l'occasione di giocare proprio questo (dandogli quindi un po' di - a mio parere - meritate attenzioni).
Per quanto riguarda Manizha, questo è il brano con cui l'ho conosciuta. Qualcuno (che potrebbe avermi appena battuto ) lo ricorderà, prima del suo annuncio come scelta russa per l'ESC, Manizha era la mia seconda scelta per l'Earthvision per il Tagikistan. Questo è uno dei due brani che avevo considerato, un brano con meno elementi etnici "pesanti", ma a mio parere in grado di essere al contempo coinvolgente e intrigante. Così coinvolgente che l'avevo in loop durante quei 24 giorni e mezzo post breakdown mentali vari di metà 2021 in cui mi sono allenato.
EDIT: tutto questo discorso e... Non ho specificato la cosa più importante. Ovviamente, il fil rouge della giocata e della scelta dei brani è "brani non in lingua inglese".
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Fare soldi non si è rivelato un obiettivo così facile per la mia piccola casa discografica, la 7 Cups Teapot, di cui certamente avrete sentito parlare.
Per risollevare le sorti della mia piccola etichetta indipendente e salvarla dalla bancarotta, ho deciso di chiedere agli artisti già scritturati di riposare in panchina. Devo dire che hanno accettato tutti di buon grad... ah beh, sì ... a parte la signora Ross, naturalmente. Lei non l'ha presa benissimo.
Ma lasciate che vi racconti chi è passato oggi nei nostri studi di registrazione!
Miriam Makeba - Congo
Ho sempre apprezzato la signora Makeba, ma prima che bussasse inaspettatamente alla porta della 7 Cups Teapot non conoscevo molto della sua storia. Ho scoperto, per esempio, che il suo nome completo era Zenzile Makeba Qgwashu Nguvama Yiketheli Nxgowa Bantana Balomzi Xa Ufnu Ubajabulisa Ubaphekeli Mbiza Yotshwala Sithi Xa Saku Qgiba Ukutja Sithathe Izitsha Sizi Khabe Singama Lawu Singama Qgwashu Singama Nqamla Nqgithi, per la gioia degli impiegati dell'ufficio anagrafe di Johannesburg. Di lei amiamo tutti il suo inno immortale, Pata Pata, ma ho avuto la para para di giocarlo senza nemmeno dare uno sguardo alla sua signora discografia. Ed è così che ho scoperto Congo, un pezzo bellissimo, cantato interamente a cappella, che rispecchia ancora di più i miei gusti, e che parla di ... di ... beh, non lo so di che cosa parla, ma non è colpa mia se i traduttori online si rifiutano di tradurre lo swahili. So che qualcuno di voi penserà che assomiglia ad una messa gregoriana, ma spero ci ascoltiate quello che ci ho ascoltato io, e cioè il cuore. Ascoltatela in silenzio, in disparte con le vostre cuffiette. Apprezzate la maestosità di questa voce che diventa strumento, la peculiarità dei cori, l'eco e persino la verità della saliva che prende fiato per elevare questo canto. Vi chiederete perché un'artista sudafricana dovrebbe cantare una canzone che si chiama Congo. Beh, perché se è vero che è riuscita a far ballare tutto il mondo, è ancora più vero che è riuscita a dar voce a tutta l'Africa.
Froukje - Licht en Donker
Giusto, non vi avevo avvisato che per ascoltare questo mio terzetto vi conviene scaricare la app Olga Fernando. Classe 2001, Froukje Veenstra è una delle artiste che sono più contento di avere scoperto e spammato in giro. Voce, talento, classe, scrittura. Tutte qualità che convergono in questo pezzo bomba dal titolo Licht en Donker, letteralmente "luce e oscurità". Al primo ascolto sono rimasto paralizzato, incantato da questo pezzo, per certi versi così atipico, che parte con i tasti di un pianoforte ad accompagnare il cantato e viene interrotto con delle ondate elettroniche strabilianti. Ovviamente le prime volte non capivo mezza parola del testo, faccio fatica con l'italiano figuriamoci con l'olandese, eppure in questo brano così ipnotico c'era qualcosa che riusciva a connettermi. Il testo è una scoperta, è pura poesia e mi domando come sia possibile che un trentenne barbuto dell'entroterra campano possa provare le stesse cose di una dolce ragazzina dei Paesi Bassi.
"Ogni volta che arriva la sera, occhi chiusi e pugni stretti. Ogni volta che arriva il crepuscolo, sembra che io cada nel silenzio. Perché da qualche parte, tra la luce e l'oscurità, siamo sprofondati negli abissi. C'è amore in fondo all'oceano, non riesco più a dormire perché devo andare a prenderlo. Devo immergermi molto profondamente prima che il sole tramonti di nuovo. Presto, al crepuscolo, arriverà il momento della verità e mi domando perché. Dovremmo stare insieme? Io penso di sì. Nell'oscurità e nella luce. Nell'oscurità e nella luce"
Mara Sattei - Nuova Registrazione 527
Per omaggiare il mio avversario Krishoes ho deciso di proporre un terzetto interamente composto da canzoni in lingua straniera. Dopo lo swahili e l'olandese, l'altrettanto incomprensibile marasatteiese. In verità è solo questione di farci l'orecchio, dopo un po' la lingua di questa regina è come un normale dialetto, lo capite, ma non lo sapete parlare. Tra i nomi dei talent ho scelto quello di Mara Sattei perché, insospettabilmente, è un'artista che amo e di cui amo lo stile. Nuova Registrazione 527 è un brano che trovo imperiale, che mi coinvolge e che mi gasa. Sa darmi delle emozioni, nonostante ogni tanto mi perda nelle barre e mi sembra che stia dicendo delle parolacce. Nonostante il titolo da provetta di laboratorio ideato con la stessa empatia di Maria De Filippi nelle telepromozioni. Notate anche come siamo passati da un brano senza musica, ad un brano in cui musica e voce ancora si annusano rimanendo per un po' separati, ad un brano in cui la fusione tra musica e voce è totale, fino a diventare quasi inscindibili e simbiotiche. Questo because I'm eclettico e poliedrico e perché nella mia casa discografica c'è spazio per tutti. Di solito ho la nomea di quello che ama la musica anteguerra e le artiste ormai ottuagenarie ma beh, ragazzi, direi che adesso è tempo di consegnarlo definitivamente ad Emm questo scettro. Finalmente posso urlarlo al mondo. Amo la musica dei giovini! Sono giovine!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, vincy, ombra, BlueBlau, Totoro__, DIEL87, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, Nikko23, Going19, gatto miao, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
703 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33130
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26864
Posts: 1390126
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn