Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
5 aprile, 2018
semota ha detto
Posso chiedere a Alabama e Edorf perché non hanno distribuito tutti i soldi? Tanto non servono più, no? Ok che gli artisti non li avrebbero presi gli altri però boh visto che li avevate io li avrei distribuiti
Come ho scritto ad Emm, avrei voluto giocare 250000 artisti diversi e quindi se qualcuno/a era interessato ad averli, non era un problema perchè avevo la fila
C'è un brano di PJ Harvey, che tuttora dovrebbe essere l'unica artista britannica ad aver vinto 2 volte i Mercury Prize( i Grammy Awards britannici), che è da anni che voglio giocare un su brano ma non trovo mai l'occasione di giocarlo o per limiti temporali(vedi The Phoenix) o per altre ragioni.
Martedì mi era capitato di leggere un'intervista di Skin dove si lamentava che il brit pop avevano un pò fagocitato a posteriori tutta la scena musicale britannica degli anni'90 perchè vi erano anche rock( vedi i Skunk Anansie, Pj Harvey ecc..), il trip hop dei Portishead ecc... Oltre al fatto che la mia migliore amica in macchina aveva una sorta di raccolta masterizzata fatta dalla sorella e quindi è stata colonna sonora di tanti nostri viaggi e chiacchierate. E i SA che sono più conosciuti per il loro lato più melodico hanno delle album track decisamente caxxute che trattano temi socio-politici che sono ancora così attuali 25 anni dopo.
Chelsea Wolfe e Zola Jesus, sono 2 leve degli anni 2010 del cantautoriato femminile indie alternativo ed entrambe sono un pò dannate come Cat Power. Oltre al fatto che il mese scorso, Zola, così come altri numerosi artisti, ha spillato some tea contro Daniel Ek, CEO di Spotify
[Impossibile trovare l'immagine]
Gli Oceans Of Slumber, sono un gruppo doom metal, e sono capitanati dal secondo CD, da una cantante afro-americana, Cammie Gilbert. Nella loro proposta c'è proprio questa unione tra le atmosfere cupe e dilatate, classiche del doom metal, con interpretazioni più soul e blues, decisamente più in linea a vocalità come quelle di Skin o Noemi. Hanno appena pubblicato il quarto album, intitolato Oceans Of Slumber, come il nome del gruppo dato che nel frattempo vi è stato un corposo cambio di line up, ed è l'ennesimo CAPOLAVORO!!!
Utente
30 aprile, 2020
Intanto ho già fatto diverse piacevoli scoperte ascoltando su YouTube alcuni brani dei nomi che non conoscevo.
Per quanto riguarda la composizione dei team, personalmente apprezzo in modo particolare quelli che, se non lo conoscessi a priori, sarei comunque in grado di ricondurre al nome del singolo utente perché ciò significa che è riuscit* a conferire al team una propria impronta, come espressione di un gusto artistico personale trasferito nel progetto della casa discografica (o, almeno, così lo interpreto io).
Scorrendo i nomi dei vari artisti, sulla carta ho un paio di team preferiti, poi naturalmente in fase di votazione valuterò le scelte dei brani per le singole sfide. Devo dire, in ogni caso, che tra i 5 artisti resi noti oggi, ciascun team contiene come minimo un nome che trovo interessante e, nel complesso, apprezzo la varietà di generi e di epoche musicali proposta, anzi, vista l'assenza di limiti in tal senso, non mi sarebbe affatto dispiaciuta una maggiore propensione verso quest'ultimo aspetto.
Curiosissima di scoprire i brani selezionati, in particolare per un nome che, appena l’ho letto, mi ha fatta letteralmente saltare elettrizzata dalla sedia e che spero di vedere in gara con qualcuno dei miei pezzi preferiti.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
7 agosto, 2013
Alabama Monroe ha detto
Domanda per gli EA: alla fine giocheremo con tutti gli artisti o qualcuno resterà escluso?
Faremo in modo che giochiate con tutti 😎
In linea di massima, x cominciare, tre pezzi per tre sfide fa già 9 brani per sette artisti, quindi gia cosi avete modo di proporci tutti!
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
7 agosto, 2013
⁹PRIMO TURNO:
GIRONE A
1)
Proposte di Alabama Monroe
Vs
Proposte di Giulio23:
2)
Proposte di Semota:
Vs
Proposte di Edorf:
Modalità di voto: si vota per mp a Emm, ogni pezzo va votato da 1 a 10
Termine: si vota entro le 15 di martedi 15/9
Chi vota: il pubblico e i componenti del girone B
Utente
7 agosto, 2013
PRIMO TURNO
GIRONE B
1)
Proposte di Kassa
vs
Proposte di Alessandrino
2)
Proposte di Plasma
vs
Proposte di MrNace
Modalità di voto: si vota per mp a Emm, ogni pezzo va votato da 1 a 10
Termine: si vota entro le 15 di martedi 14/9
Chi vota: il pubblico e i componenti del girone A
Utente
7 agosto, 2013
Prima sfida interessante. Parto dal presupposto che ho ascoltato tutti i brani, alcuni onestamente non li conoscevo e sono rimasta colpita. Sarò sincera e dico che in genere nei voti sono molto stretta, ma essendo la prima prova e considerando anche che avete fatto delle piacevoli scelte sono stata buona, dando anche un 9.
In bocca al lupo
Utente
7 agosto, 2013
AbiuraDiMe ha detto
Si vola alto già con questa prima sfida
Ho una domanda però, si possono dare anche mezzi punti (es 7.5) oppure valgono solo i numeri interi?
Va benissimo il mezzo voto, e si vota ogni singolo brano e non il team nel complesso (cosi rispondo a due domande in una)!
Utente
8 febbraio, 2020
E con questo primo turno inauguro la mia presenza alla nuova stagione dei giochi (perlopiù musicali) di RH, non vedevo l'ora! Ne approfitto per stendere qualche breve considerazione sulle mie scelte.
Twinkle song: Miley non è certamente la popstar più dotata della sua generazione, non ha una voce neanche lontanamente pirotecnica o camaleotonica. Individuo in lei però un'urgenza espressiva e un carisma che in altre colleghe non percepisco, di poche lo penso: secondo me lei è una vera. Non ha necessità di incasellarsi in un genere specifico, ha la capacità di disarmarmi con le ballad e, al contempo, di allietarmi con le uptempo, risultando una spada con ambedue le frequenze ritmiche. In entrambi i casi sa lasciarmi qualcosa che vada al di là di un motivetto orecchiabile da canticchiare fino al rimpiazzo con il successivo. Nonostante il tempo passi, le sue canzoni mi restano sottopelle e nel suo repertorio denoto un profilo psicologico sopra la media. Nella struggente Twinkle song ha sperimentato un'esperienza terapeutica: il gatto della sua amica le appare in sogno la notte stessa in cui passa a miglior vita e utilizza Miley come medium per tornare in contatto con la sua disgiunta, aiutandola a superare la sua perdita. Una canzone profondamente onirica, in cui si parte con una nitida immagine di David Bowie per arrivare a porsi domande di senso e a interrogarsi sul significato che si cela dietro le nostre azioni.
Missing U: beh, Robyn è la tipica artista che ci si potrebbe aspettare da me e che incarna ciò che cerco nella musica, una perfetta simbiosi tra voce morbida e sonorità sinuose e cristallizzate. Così come gli ONUKA e Sophie and the Giants, appartiene a quella scuola artistica di voci raffinate che si fondono a tappeti sonori elettronici, tutti elementi che, messi assieme, personalmente trovo sopraffini in ambito musicale. Robyn è la mia quota synthpop nordica, la giuggiola sull'amaretto della mia label. Anche Missing U, come la canzone di Miley, parla di perdita con un approccio concettuale, ma più che porsi delle domande, snocciola le sue risposte, con colori tenui che alternano note taglienti a note di incoraggiamento: "Ho trasformato tutto il mio dolore in vetro / Non lascia ombra / Tutto l'amore che mi hai dato, mi definisce ancora." Insomma, questa è Robyn, intensa e delicata, con la sua vena sottilmente martellante coadiuvata da degli scintillanti sintetizzatori.
Hold on: mi preme constatare che essere producer nel 2020 non voglia dire soltanto lanciare delle hit sul mercato, ma soprattutto condividere suggestioni sonore personali. Ho pensato a SBTRKT perché sintetizza nella sua estetica sonora dei riferimenti poco sdoganati, la sua è una house molto contaminata che definirei "ambient house post-moderna" e si ispira al future garage, all'alternative R&B e alla post-dubstep. Mi piace pensare che tutti questi tasselli si incastrino e creino un marchio riconoscibile e riconducibile soltanto a lui, a Subtract (scritto come si pronuncia). In Hold on il sound etereo e notturno del producer si adagia al soul e alla vulnerabilità di Sampha, in una risultante enigmatica ed ipnotica che mi porta alla mente un eventuale James Blake in una veste inedita.
Utente
5 aprile, 2018
Di Pj Harvey e degli Oceans Of Slumber volevo schierare sin da subito questi due brani per collegarli ho reputata perfetta "We Hit A Wall" di Chelsea Wolfe
The Dancer
traccia che chiude "To Bring You My Love", quarto album di inediti di PJ Harvey, considerato uno dei suoi migliori CD ed inserito tra i 500 miglior album secondo Rolling Stone.
"The Dancer" è un affascinante valzer dalle tinte dark ed oscure che tratta il tema dell'amore e della fede unendo così sacro e profano e parla di questo he come se fosse un segno divino
He came bathed in light and splendor and glory
I can't believe what the Lord has finally sent me
Un uso della voce decisamente esuberante e stravagante con riferimenti a grandissime artiste come Diamanda Galas( i bei tempi andati quando si osava con le linee vocali Si vede che non era ancora arrivato Spotify e company bella)
We Hit A Wall
Se il movimento dark negli anni'80 aveva eletto Siouxsie Sioux come loro regina, negli anni 2010 questo titolo spetta di sicuro alla californiana Chelsea Wolfe.
Chelsea Wolfe si è fatta amare da una large parte di pubblico(ovviamente dai gusti più alternativi e meno mainstream) perchè la sua proposta musicale è ricca di influenze di vario genere e per identificarla le hanno coniato il termine di "drone-metal-art-folk"
"We Hit A Wall"è tratta dal suo CD più romantico, a livello di lyrics, intitolato "Pain Is Beauty".
"We Hit A Wall" riassume un pò tutti i temi principali contenuti nell'album: amore, natura, superare i propri limiti. Si è ispirata vedendo la montagna vicino casa sua, strimpellando per caso un paio di accordi che ha voluto ripetere per tutta la canzone per dare un effetto di trance. Lei in un'intervista la ha definita una canzone felice e rimane sempre perplessa da quelli che la trovano una canzone triste. Alla fine, è l'amore che ti permetta di lancire e buttarti senza remore alcuna dopo magari si rimane delusi
it was so cold
we were never warned
we never were
però vale la pena buttarsi anche solo per quello che si è vissuto all'inizio.
E proprio l'immagine di "We Hit a Wall" che è così concreta, down to earth sottolinea l'aspetto più corporeo dell'amore
I showed you how to hold my hand
and kiss me slow and unending
I'll show you how to love
(an endless war)
To The Sea (A Tolling Of The Bells)
E' attualmente la mia canzone preferita di tutto il 2020!!!
E' una canzone che parla di amore però legata alla perdita di una persona cara.
Sarà che quest'anno ho vissuto un lutto decisamente provante per tutta la mia famiglia però questo brano mi tocca delle corde interne che faccio fatica a spiegare a parole. Arrivati ad un certo punto è giusto lasciarla andare e continuare a vivere la propria vita senza domandarsi su cosa sarebbe successo se...
Let me go
Say no more, say no more
(Say no more, say no more)
Let me go… into the sea
Let me go… into the sea
Say no more, say no more
(Say no more, say no more)
Let me go… just let me go
Utente
25 novembre, 2017
Per descrivere le canzoni, ho deciso di lasciarvi le parole usate dai cantanti:
BANNERS - SOMEONE TO YOU:
"When someone loves you, you feel like a rock star, like a hero. This song is about that, about wanting that and about making someone else feel that too"
NEGRAMARO - L'AMORE QUI NON PASSA
"Non ci si accorge di quante volte si sia attraversati da lui, ci esplode dentro, ma nell'istante esatto in cui vorresti tenere quel fuoco stretto a te è bello che andato, estinto per sempre.
Freddo è lo spazio che lascia quello stesso spazio che aveva infiammato solo sfiorandolo, per una manciata di eternità. Eppure quel freddo lì, quel silenzio gelido sono l'amore stesso che è troppo cosa grande per restare una cosa sola. Un momento identico a sé stesso: caldo per una volta e per un amore solo. L'amore è dunque sempre e ovunque e brucia e raffredda le cose tanto non esiste solo per una volta, ma è tutte le volte insieme per tutti, su tutto. L'amore non passerà mai."
LORDE - PERFECT PLACES
"Hating the headlines and the weather and feeling like… Bowie’s gone, and Prince is gone, and George Michael’s gone, and what’s left? I don’t want to be alone in my house with Twitter and it’s all so fucked. Let’s just try and convince ourselves there’s a perfect place we can go to, even just for an evening."
Utente
6 dicembre, 2019
Eccomi.
Saluto tutti gli altri CEO delle case discografiche che leggo sempre qua e là. .
Per la scelta delle canzoni, senza troppi calcoli o retropensieri, sono partito dalla cantante regalo che -capra!capra!capra!- conoscevo più per l'impegno civile nella lotta dei diritti dei neri che per le canzoni. Ho trovato una canzone, una sensazione e da lì sono partito. Con la voce Odetta veicola un dolore enorme, un senso di inadeguatezza capace di commuovere. Ritrovo lo stesso disagio nella canzone di una giovane Carmen Consoli. E' inquieta sì è vero, ma con una nuova consapevolezza acquisita sembra pronta a lasciarsi alle spalle la vecchia se stessa. Chiude il cerchio una canzone degli ultimi RHCP. Nel testo il cantante si rivolge a una lei, probabilmente turbata, incosciente e pronta per accogliere e abbracciare lui, evidentemente non il partner modello. La canzone li restituisce così, senza fronzoli o romanticherie, mentre si fanno compagnia nell'automobile che corre, metafora del tempo che passa, sull'asfalto della superstrada americana.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, NicksFactor, Olimpico85, anto1994, Wasabi, thatdamngigi, TEBY, Krispo, L.W., Nikko23, Going19, kikketta, AjejeBrazorf
469 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26617
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390390
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn