Utente
7 agosto, 2013
MONTANA E @Evil
FINALLY ME
PUNTO DI FORZA - L'USO DELLE MANI
Durante il corso della gara avete potuto notare come le mani siano state punto focale e importante nelle foto di Montana. Montana è in grado di posizionare con facilità le mani e conferire loro quella naturalezza e raffinatezza che è difficile ottenere in foto. Per questo tema ho deciso di azzardare, di non scegliere qualcosa di banale e concentrare tutto su quello che penso sia il punto di forza della mia modella: l'uso delle mani.
NICCHIA DI RIFERIMENTO - ALTA MODA
Montana è senza dubbio una modella versatile ma in più occasioni ha dimostrato che il campo in cui eccelle maggiormente è l'alta moda. In questo scatto indossa degli abiti non ingombranti ma riesce lo stesso a domarli, non facendosi inghiottire da loro e riuscendo a conferire loro una non banale sinuosità.
SERVIZIO EDITORIALE
NUMÉRO
In perfetto stile con la linea della rivista francese Numéro, Montana posa per un editoriale dal titolo Contraste. Infatti è il contrasto a fare da padrone nelle 4 foto: la netta divisione tra bianco e nero nello sfondo, l'opposizione tra pose decise e morbide, lo scontro tra sguardi duri e languidi.
FINAL RUNWAY
da 4:07 a 4:23
Utente
7 agosto, 2013
JEANA E @BB
FINALLY ME
PUNTO DI FORZA: LA STRUTTURA OSSEA DEL VISO
Sì, ciò che rende Jeana una modella unica è senz'altro la testa calva. Ma il suo viso non risulterebbe così forte e così adatto per un look estremo come il suo, senza la struttura ossea che si ritrova: zigomi affilati, naso lungo e sottile, mascella piccola con al centro la sua bocca stretta ma carnosa che la fa sembrare un'aliena in carne ed ossa. Il tutto accompagnato dai suoi occhi verdi dal taglio asiatico (un mix rarissimo) e dalle sue lentiggini.
NICCHIA DI RIFERIMENTO: CONCETTUALE/ARTISTICA
SERVIZIO EDITORIALE
V MAGAZINE
JEANA, the bold bald warrior
Il concept dell'editoriale ruota intorno allo spirito combattivo e alla personalità ambiziosa di Jeana. Il suo passato è costellato da eventi traumatici e negativi: dalla figura del padre mai esistita, dalla madre alcolizzata, dai vari e numerosi affidamenti per cui Jeana è dovuta passare prima di poter tornare a vivere con sua madre, fino all'alopecia che le è stata diagnosticata a 10 anni. Tutti questi eventi hanno reso il carattere di Jeana molto forte e determinato in quello che fa. In entrambi i servizi da cui ho attinto per creare quest'editoriale possiamo notare una Jeana strong, fierce e che trasuda audacia da tutti i pori. La foto in cui si guarda allo specchio con un abbigliamento quasi sportivo sembra precedere un incontro su un ring. La potenza delle foto del servizio all'aperto invece è enfatizzata dalla pittura nera sul volto, che sembra quasi una maschera da supereroina o da lottatrice di wrestling high fashion.
[Impossibile trovare l'immagine]
FINAL RUNWAY
minuto 7:36
Utente
7 agosto, 2013
DUCKIE E @Edre
FINALLY ME
PUNTO DI FORZA: CONTRASTO FRA PELLE E LINEAMENTI
C'è un motivo preciso per cui Duckie ha fatto tanto successo: il contrasto tra i suoi due punti di forza principali. Da un lato, la pelle, scura e praticamente perfetta, che lei cura moltissimo e per cui ha lottato parecchio. Ancora adesso, nella maggior parte dei casi, deve portare lei stessa i trucchi adatti alla sua pelle, perché poche linee commerciali hanno prodotti adatti a una pelle così scura. Dall'altro lato, c'è la delicatezza dei lineamenti, una caratteristica che in poche, tra le modelle di colore, possiedono nel mondo della moda (su questo fatto potrei dilungarmi molto, visto che trovo che nel mondo della moda ci sia un razzismo assurdo verso le modelle di colore, ma proprio i lineamenti particolari di Duckie l'hanno aiutata a sfondare lo stesso). Proprio questa sua delicatezza in contrasto con la pelle le hanno permesso di ricevere il soprannome di "Black Barbie". In questa foto, trovo che il suo volto sia SPETTACOLARE, e la pelle è mostrata perfettamente. L'abito (se di abito si può parlare) composto da cinghie dà particolarità alla foto pur mettendo in risalto le caratteristiche che ho voluto mostrare.
NICCHIA DI RIFERIMENTO: CAMPAIGN/HIGH END COMMERCIAL
Il settore in cui Duckie è più attiva è quello commerciale, sebbene ad altissimi livelli. Sfila molto, ma brilla principalmente nelle campaign di moda. Qui, una delle più belle, che volevo assolutamente mostrare: Balmain.
SERVIZIO EDITORIALE
V MAGAZINE
Nel servizio, Duckie è truccata come una statua (Statuesque beauty, ripreso dalla copertina). Le tre foto principali del servizio sono rivolte verso destra/centro/sinistra. Ne ho approfittato per narrare la storia di Duckie, seguendo le foto da sinistra a destra. La prima foto, in cui è quasi nuda, è associata al suo lato più personale; la seconda, frontale, in cui appare determinata, alle difficoltà con cui è arrivata al successo; la terza, altezzosa e laterale, narra delle sue conquiste in campo di moda.
FINAL RUNWAY
minuto 5:45 e nella sfilata finale
Utente
7 agosto, 2013
Pubblico ed ex concorrenti, per votare dovrete inviarmi la vostra TOP 3! Avrete tempo per farlo fino alle 19.00 di domani!
Per eleggere la vincitrice si sommeranno i punteggi dei lavori finali dati da noi giudici e da amers, il voto del pubblico che come sempre verrà tradotto in indice e inoltre verrà dato un voto anche al percorso che la modella ha affrontato per tutta la competizione!
Banned
20 novembre, 2016
Ma come si fa a decidere? Finale (e Top4) super eterogenea.
Mie personali classifiche:
Punto di forza: Duckie-Jean-Montana
Nicchia di riferimento: Montana-Jeana-Duckie
Editorial (qui veramente mi sono basata sul gusto personale perché siete tutte e tre alla pari): Montana-Jeana-Duckie
Sfilata: Montana-Duckie-Jeana
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Per ogni scatto andrò a sottolineare pregi e difetti, senza dilungarmi troppo per evitare di rendere troppo chiari i miei voti/influenzare gli altri votanti. Un commento generale su questa finale più approfondito lo farò post votazioni.
MONTANA - PUNTO DI FORZA
Pregi: la posa, l’uso delle mani, l’espressione del viso, gli inediti ricci
Difetti: lo sfondo, le tette cadenti
MONTANA - NICCHIA DI RIFERIMENTO
Pregi: il set, il look, i colori dello scatto, la posa
Difetti: i guanti blu, il make-up troppo “calcato”
MONTANA - EDITORIALE
Pregi: la varietà ma allo stesso tempo la coerenza dei look, le pose, appare più “slanciata” del solito
Difetti: espressioni del volto un po’ simili tra loro
MONTANA - RUNWAY
Pregi: l’eleganza/la classe, la semplicità, il look
Difetti: rigidità delle braccia
JEANA - PUNTO DI FORZA
Pregi: gli occhi e la loro espressività, il gioco di luci
Difetti: le lentiggini, il solo orecchio visibile
JEANA - NICCHIA DI RIFERIMENTO
Pregi: l’espressione del volto, la posa, le curve del suo profilo, la bocca
Difetti: la censura del seno, le piante dei piedi
JEANA - EDITORIALE
Pregi: la coerenza tematica, la forza espressa della modella, l’idea della maschera di trucco, i primi piani
Difetti: la posa dell’ultimo scatto
JEANA - RUNWAY
Pregi: la forza della camminata, lo sguardo
Difetti: le maniche del vestito
DUCKIE - PUNTO DI FORZA
Pregi: lo sguardo, l’espressività generale dello scatto, il contrasto tra la sua pelle nuda e il vestito-rete
Difetti: avrei puntato solo sulla sua pelle come punto di forza
DUCKIE - NICCHIA DI RIFERIMENTO
Pregi: i colori dello scatto, lo sguardo ipnotico, la sicurezza della modella, la posa
Difetti: il trucco sotto gli occhi
DUCKIE - EDITORIALE
Pregi: la particolarità degli scatti, le pose, il gioco di luci sulla pelle della modella, i lineamenti della modella
Difetti: l’espressione del volto del secondo e terzo scatto, il volto troppo scuro/poco visibile del secondo scatto
DUCKIE - RUNWAY
Pregi: il look, la forza
Difetti: differenza di tonalità della pelle tra il viso e il resto del corpo
Utente
15 settembre, 2013
MONTANA - PUNTO DI FORZA: mi piace la posa che forma vari angoli col corpo, apprezzo anche la delicatezza delle braccia e delle mani. Non amo particolarmente il set che rende la foto meno forte dal punto di vista visivo.
MONTANA - NICCHIA DI RIFERIMENTO: abbigliamento, acconciatura ed espressione perfette. Posa dinamica e d'effetto, la foto è bellissima anche a livello cromatico.
MONTANA - EDITORIALE: lo stile scelto è lineare, pulito e senza troppi fronzoli, perfetto per la rivista rappresentata. Montana attraverso l'abbigliamento e le pose si mostra come una donna sofisticata ma alla moda. La cover è decisamente lo scatto più riuscito, soprattutto grazie allo sguardo distaccato e confuso, sembra quasi una bambola. Avrei preferito una varietà di espressioni maggiore nelle altre foto, è un po' ripetitiva.
MONTANA - SFILATA: porta con grande eleganza un abito importante, l'andatura è fluida e coerente col look.
JEANA - PUNTO DI FORZA: il punto di forza è ben rappresentato, la struttura ossea di Jeana è veramente notevole e le lentiggini danno quel tocco in più. Mi piace lo sguardo perso nel vuoto, molto naturali e delicate le labbra.
JEANA - NICCHIA DI RIFERIMENTO: corpo pazzesco, buona la posa e mi piace come tiene gli occhiali. L'espressione è forte e convincente, ma avrei preferito le labbra chiuse in questo caso.
JEANA - EDITORIALE: servizio ben strutturato, mi piace la scelta di mettere in mezzo le due foto con molta luce e agli estremi le foto maggiormente cupe. La copertina è perfetta, rappresenta perfettamente la fierezza e la forza che vuole trasmettere. L'ultima foto è meno forte delle altre, trovo la posa un po' fiacca.
JEANA - SFILATA: look molto fresco portato bene da Jeana, anche se trovo la
camminata un po' troppo ancheggiante.
DUCKIE - PUNTO DI FORZA: il contrasto tra pelle e lineamenti lo noto meno che in altre foto, forse con un beauty frontale avrebbe reso meglio l'idea.
DUCKIE - NICCHIA DI RIFERIMENTO: sguardo penetrante ma dolce allo stesso tempo, vende il prodotto in modo magistrale. Complimenti per il bellissimo outfit, che tra l'altro è perfetto per la borsetta.
DUCKIE EDITORIALE: rivedo la rivista attraverso un servizio d'alta moda molto rischioso, ma decisamente riuscito. La mia foto preferita è la seconda, dove Duckie sembra quasi una statua, il suo splendido corpo è valorizzato al massimo grazie alla posa assunta. Apprezzo molto l'oro della V che va a richiamare quello sparso sul corpo per la cover.
DUCKIE - SFILATA: l'abito era complicato da portare, infatti l'effetto non è proprio scorrevolissimo. L'andatura era comunque molto buona.
xello ha detto
JEANA - NICCHIA DI RIFERIMENTO
Difetti: la censura del seno, le piante dei piedi
Ci tengo a precisare che non sono riuscito a trovare la foto senza censura e che comunque alla fine è meglio che ci sia per rendere la foto più RH-friendly, quindi spero non la prendiate in considerazione per valutare la foto (anche perché è minuscola).
Mentre per l'editoriale, per apprezzarlo al meglio, vi consiglio di aprire il link della foto impaginata fino a che non vi compare grande a tutto schermo.
Utente
7 agosto, 2013
Buongiorno Models visto e considerato che si tratta della finale e visto che il giovedì è un giorno pregno di programmi TV che interessano tutto il forum, io e gli altri giudici abbiamo deciso di prolungare di un giorno l'annuncio della vincitrice, così da ponderare bene i nostri voti... Dunque scoprirete tutto domani sera, sempre intorno alle 19.00!
Anche il pubblico quindi avrà modo di votare fino alle 17.00 di domani.
In giornata riceverete i miei commenti e spero anche quelli della nostra giudicessa amers
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
MONTANA
Punto di forza: mi piace molto la posa, il richiamo a Flashdance e sopratutto lo sfondo.
Nicchia di riferimento: posa interessante, apprezzo i colori e lo stile.
Editoriale: mi piace lo stile scelto e trovo tutte le foto molto belle, unico neo è l'espressione del viso sempre troppo simile.
Sfilata: semplice ma elegante
JEANA
Punto di forza: apprezzo molto lo sguardo e le labbra, inoltre trovo azzeccato il taglio della foto.
Nicchia di riferimento: molto bella la posa, mi piace come tiene gli occhiali.
Editoriale: servizio bello e incisivo, trovo interessante sopratutto la copertina. Meno l'ultima foto ma nel complesso non mi disturba.
Sfilata: lo sguardo mi conquista. La camminata non mi fa impazzire ma la trovo interessante.
DUCKIE
Punto di forza: mi piace l'espressione e lo sguardo. Forse anche io avrei puntato più sulla pelle.
Nicchia di riferimento: sguardo ed espressione del viso fantastici, mi piace tutto di questo scatto.
Editoriale: servizio particolare ma interessante. Trovo molto bella seconda foto.
Sfilata: non mi fa impazzire l'abito ma il risultato è comunque piacevole.
Scusate se son stata molto stringata ma lo sono di natura e non volevo far capire chi ho preferito 🙂 Rinnovo comunque i complimenti a tutti e tre.
Se non è troppo tardi, vorrei proporre ai giudici di dirci cosa preferiscono di ognuna delle tre finaliste fra sfilata, editoriale, nicchia di riferimento e punto di forza (e se vi va, anche la cosa che avete preferito meno di ognuna delle tre).
Tanto per avere un riscontro più indicativo, ma senza sbilanciarvi su nessuna modella né sulle vostre preferenze generali.
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Mi dispiace che di Montana si stia criticando la ripetitività dell'espressione facciale del servizio editoriale dato che su 4 foto forse solo 2 si assomigliano (ma per me nemmeno quelle perché nella copertina ha uno sguardo vuoto ma fiero e nella seconda ha uno sguardo più duro). Le foto si distinguono tra di loro per le pose e inquadrature differenti quindi non si può nemmeno dire che sono visivamente simili (se non per lo sfondo).
La mancata impaginazione del mio editoriale non è per pigrizia o menefreghismo ma semplicemente pensavo non fosse necessario/servisse. L'anno scorso per la finale spesi del tempo per impaginare l'editoriale di Leila ma alessandrino pubblico solo le foto singole.
Utente
15 settembre, 2013
BertoBarto ha detto
Se non è troppo tardi, vorrei proporre ai giudici di dirci cosa preferiscono di ognuna delle tre finaliste fra sfilata, editoriale, nicchia di riferimento e punto di forza (e se vi va, anche la cosa che avete preferito meno di ognuna delle tre).Tanto per avere un riscontro più indicativo, ma senza sbilanciarvi su nessuna modella né sulle vostre preferenze generali.
Di Montana preferisco il servizio di nicchia di riferimento, mi piace meno la foto dei punti di forza. Di Jeana preferisco la foto dei punti di forza, mi piace meno quella di nicchia di riferimento. Di Duckie preferisco il redazionale, mi piace meno la foto dei punti di forza.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, vincy, Alessandra92, tore, Waves of Music, DIEL87, KassaD1, Edwynivan, Going19, Daniele, kikketta, AjejeBrazorf, Sasuke99
377 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394238
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn