Utente
4 febbraio, 2018
Amore Positivo
Side B
Canzoni e Utenti
Breathe you in my dreams - Trixie Whitley (Bilirubina)
Two men in love - The Irrepressibles (Edre)
Grovigli - Malika Ayane (Alby)
Electric love - BØRNS (Krishoes)
Viceversa - Francesco Gabbani (alessandrino)
claws - Charli XCX (jojo)
No ordinary - Labrinth (Plasma)
Up- Demi Lovato ft. Olly Murs (pupi87)
Universe (chinese version) - EXO (ge aldrig)
A mano a mano - Rino gaetano (sparso)
The Only exception - Paramore (Fosky)
Per due che come noi - Brunori Sas (Juventino95)
Utente
4 febbraio, 2018
Amore Negativo
Side B
Canzoni e Utenti
Fundamentally Loathsome - Marilyn Manson (Alpha)
Un giorno dopo l'altro - Luigi Tenco (Mrnace)
Dancing with your ghost - Sasha Sloan (Monechiapi)
Baker Baker - Tori Amos (Notturno)
Lemonade - Nicole Dollanganger (Alabama)
On my own (from Les Misérables) - Lea Solanga (DGS)
Replay - Lady Gaga (Waves)
Love me wrong - Allie x ft. Troye Sivan (Bertobarto)
Burning - Sam Smith (Vesuvius)
Jar of harts - Christina Perri (xello)
Selfish Love - Jessie Ware (antal)
La ballata dell'amore cieco (o della vanità) - De Andrè (Emm)
Utente
4 febbraio, 2018
Come si vota:
OBBLIGATORIO.
Ognuno mi manderà la classifica delle 12 canzoni della categoria opposta a cui non sto partecipando. Quindi se io sto partecipando nella coppia “emozione A ed emozione B”, se trovo la mia canzone nella playlist di emozione A, vuol dire che sto partecipando ad A e quindi dovrò fare la classifica di emozione B.
FACOLTATIVO.
Come gli scorsi anni però, si potrà votare anche nel proprio girone, segnalandomi le 3 canzoni che preferite (senza ordine). Non ci si autovota.
Alla fine passeranno: i primi quattro posizionati dalle classifiche degli utenti della categoria opposta + il più votato dai membri della propria categoria tra quelli non passati automaticamente (se hanno votato almeno la metà dei partecipanti della categoria).
Come l'altro anno purtroppo il pubblico non potrà votare, ma sarà liberissimo e super apprezzato ogni commento, critica positiva o negativa e interazione anche da loro
Potete pubblicare se, come e quando volete delle motivazioni/spiegazioni/descrizioni delle vostre scelte!
Il voto è fino alle 21 del 4/12.
@mrnace @Alpha @xello @ge_aldrig_upp @Alby @JoJo @Alabama Monroe @antal @Oblivion. @Gennz @Pupi87 @Vesuvius21 @bilirubina @monechiapi @sparso @BB @Krishoes @alessandrino @Waves of Music @Emm @Edre @NotturnoManto @DGS @Foski
Utente
7 agosto, 2013
La ballata dell'amore cieco o della vanità - Fabrizio De André
Si ritorna in pista, e col mio amato Faber.
Per Amore Negativo ho pensato a questo pezzo molto particolare, con un testo tra i piu crudi che si possano immaginare. Una donna chiede all'amato una prova d'amore, prima il cuore della madre da dare in pasto ai cani, e poi addirittura il suo suicidio. Lui accetta col sorriso perché per lui l'amore è tutto, lei perde il sorriso quando si accorge che senza l'amore di lui non le è rimasto nulla. Amore tossico allo stato puro, ma condito con una melodia trascinante che crea un "contrasto" a suo modo unico.
Utente
24 agosto, 2015
Lady Gaga - Replay
Amore tossico, salute mentale, ricerca di stabilità emotiva. Sono alcune delle tematiche principali dello stupendo 'Chromatica', album che Lady Gaga ha pubblicato a maggio di quest'anno. Questa canzone, particolarmente amata dalla fanbase, la trovo perfettamente calata nello spirito di ciò che si può definire 'amore negativo'.
I don't know what to do, you don't know what to say
The scars on my mind are on replay, r-replay
The monster inside you is torturing me
The scars on my mind are on replay, r-replay-ay-ay
L'artista è confusa, spaventata dal lato cattivo dell'altra persona, ma allo stesso tempo la dinamica si ripete da molto tempo, come in un continuo replay.
Then I sit inside it wondering if I'll behave
It's a game I play and I hate to say
You're the worst thing and the best thing that's happened to me
Does it matter?
Damage is done
Does it matter?
Does it matter?
You had the gun
Utente
7 agosto, 2013
FRANCESCO GABBANI - VICEVERSA
Ho scelto questo brano per rappresentare l'amore positivo perchè capace di raccontare l'amore utilizzando un testo inusuale e particolare rispetto agli standard della musica italiana, riuscendo comunque ad arrivare a chi lo ascolta come un pugno nello stomaco. Non nego che rappresenta, per me, una delle più belle dediche in musica che si potrebbe fare alla persona che si ama. Ed è interessante vedere come tutta la particolarità del brano si sciolga alla fine in una frase semplice ma allo stesso tempo potente.
"Che sei tu che mi fai stare bene quando io sto male e viceversa"
Utente
8 febbraio, 2020
Labrinth
No ordinary
Anche se all'apparenza do l'idea di un ragazzo malinconico, cupo, darkettone, tanto da aver inserito un anelito di tristezza anche in serenità, in realtà sono felicemente fidanzato da un anno e quattro mesi e sono nel pieno vissuto della fase amore positivo (e a te, che forse sbircerai questa descrizione, pssst, ti amo!).
Ti amo, due parole difficili da pronunciare, così sdolcinate e stucchevoli da starci bene anche senza, evitando così il rischio di refusi diabetici, ma che, una volta pronunciate, attribuiscono un senso ulteriore alla tua vita, sono quel collante che influiscono indirettamente sul tuo umore e generano quell'idromele inesauribile di energia positiva.
Cadere nel vortice non significa inebetirsi: io continuo tutto sommato ad avere un'aurea austera nonostante tutto, continuo a non sorridere nelle foto, i miei ascolti sono perlopiù deprimenti e inclini alla ricerca di una tensione nella musica, perché l'energia positiva può essere convogliata anche nella direzione della ricerca degli scossoni emotivi più tormentati. Essere impegnativi è una responsabilità che non cessa con l'amore, ma, proprio per merito suo, può far emergere delle armoniose contraddizioni.
Ho scelto quindi una voce soul malinconica (that's me) come quella di Labrinth, al servizio però di una canzone dal carattere edificante, positivo, estroverso (that's him), e quindi ricreando nuovamente un gioco di contrasti (e, in questo frangente, un gioco di voluta complementarità). Si parla di un amore non binario, non catalogabile, in un universo rosa dove le farfalle non sono nello stomaco ma sulle mani e svolazzano liberamente e dove ciò che ci rende diversi non è l'appartenenza di genere, ma il fatto di essere in grado di amare o meno, è questa sostanzialmente l'unica vera differenza tra le persone. 'Purché sia amore non è mai sbagliato' è un po' il messaggio di fondo, metaforicamente espresso da Labrinth che si cinge il capo col velo da sposa.
Un brano pop soul con venature minimal electro, dalla struttura imprevedibile e non ripetitiva nonostante il genere, che parte con un mantra spirituale e si apre a spirale, fino a spalancarsi, che, se ci pensate, è un po' la progressione stessa delle varie fasi dell'amore positivo. Si parte con cautela, riserve, prudenza, per poi donarsi completamente.
Utente
7 agosto, 2013
Jessie Ware abbandona i sound drammatici delle produzioni precedenti per abbracciare le sfumature bossanova di Selfish Love, storia di un amore tumultuoso in cui i due membri di una coppia decidono di restare insieme perché incapaci di resistere ai propri desideri.
Consiglio, a chi interessato, anche la versione in spagnolo:
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Il mio avatar spoilerava la mia scelta per Amore negativo ^^
Era da un po’ che volevo portare un brano di Nicole Dollanganger, ma ero incerto su quale fosse il contest migliore per proporla. Alla fine, non ho esitato molto quando Ale ha pubblicato i primi stati d’animo.
Lemonade, ispirata da narrazioni della prima metà del XX secolo, racconta la tormentata storia di una casalinga che pensa che il marito la tradisca con un’altra donna, così lei, a sua volta, cerca un amante per pareggiare i conti dell’infedeltà.
La ripetizione del verso I’ve been home all day suggerisce che la protagonista vive di solitudine, non ha lavoro né amici e suo marito desidera che rimanga a casa e svolga i “doveri femminili” che le donne devono fare in casa durante un matrimonio. Questo indica che l’uomo potrebbe essere manipolativo, isolandola da tutti in modo che sia completamente dipendente da lui mentre ha una relazione alle sue spalle.
La donna deve servire e riverire il marito; tra i suoi doveri c’è quello di essere sempre pronta a fare sesso con lui (Put on a dress and I go lay) e di portargli delle bevande (So I make lemonade). Queste cose però le sta facendo con il suo amante, perché il suo uomo è fuori con un’altra donna.
Let you fuck me hard as you can: non prova amore o passione, ormai è diventata insensibile e indifferente. Spera che l’uomo con cui ha una relazione le lasci segni e lividi sul suo corpo durate il rapporto, così suo marito possa notarli, portandolo a diventare geloso o furioso. Nella sua mente ciò rappresenterebbe la vendetta e il fargli sentire il dolore che ha provato durante la sua infedeltà, oppure crede che l’uomo possa ripristinare la sua devozione per lei, diventando un marito migliore.
La voce angelica di Nicole e l’atmosfera cupa e inquietante del video creano un connubio interessante che riesce a rappresentare a pieno la tossicità di Lemonade.
My husband's gone
They all say
He's got a girl on the side
While i stay home all day
Put on a dress and I go lay
Out in the day room
And I wait for you
To come on over
And give it to me
Of dying flowers
In the kitchen on the
Pale pink counter
Give you a lap dance
Outside in a lawn chair
Drinking lemonade and
Playing with my hair
My husband's gone
Don't need to worry
Take you upstairs
To the swan bed
Let you fuck me
Hard as you can
I want him to taste red ruby lips
And the love we made
And the lemonade
So come on over
And give it to me
Of dying flowers
In the kitchen on the
Pale pink counter
Give you a lap dance
Outside in a lawn chair
Drinking lemonade and
Playing with my hair
Utente
30 aprile, 2020
MARILYN MANSON
Fundamentally Loathsome
Per "Amore negativo" ho scelto questo brano perché… volevo rappresentare la sfumatura più estrema e passionale di questo stato d’animo, quella con i colori più accesi, talvolta anche violenti, fino a rendere il tutto essenzialmente odioso, ripugnante. Se si parla di amore negativo, Fundamentally Loathsome è il canto sofferente di un innamorato votato all’autodistruzione per l’oggetto del suo amore che gli è completamente indifferente.
I wanna wake up in your white, white sun
and I wanna wake up in your world with no pain.
But I'll just suffer in a hope to die someday
while you are numb all of the way
La porta d’accesso a quel mondo idilliaco privo di sofferenza è blindata e ogni possibile consolazione si rivela inutile. A quel punto, il rifiuto tramuta l’amore in odio e conduce alla convinzione che l’odio sia concreto perché lo si può percepire, mentre l’amore resta solo un’illusione.
When I hate it I know I can feel but
When you love it you know it’s not real
Non ci sono mezze misure, non c’è un lieto fine per questo amore malato, nichilista e decadente, costantemente in bilico tra amore e odio.
Shoot myself to love you
If I loved myself I’d be shooting you
Queste saranno le ultime parole del protagonista del brano prima di compiere l’atto estremo di uccidersi, che pur si traduce in un ultimo atto d’amore nella scelta di annientare se stesso e non l’oggetto del suo desiderio.
Visivamente, sulle note di questo cupo e narcotico rock blues (che, personalmente, trovo abbia un lato poetico stupendo), immagino Eros e Thanatos, Amore e Morte, danzare un lento all'apparenza infinito, fino a che uno dei due non avrà il sopravvento sull’altro.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Grovigli - Malika Ayane
"Non lascerò che sia il senno a decidere ciò per cui combattere, cosa perdere"
In questo verso di Grovigli credo sia racchiuso tutto il senso della mia scelta.
Se l'amore fosse una playlist, la mia riprodurrebbe soltanto brani tristi, quelli che qui chiamiamo "negativi". Forse, in fondo, anche questo non fa poi così eccezione.
Proprio la sofferenza, la consapevolezza o addirittura la certezza che l'amore mi farà star male, è il motivo che mi ha tenuto bloccato per molto tempo.
Si dice che l'amore non si possa frenare, che al cuore non si comanda, che i sentimenti siano indomabili. Si dice che l'amore sia un'onda che ci travolge e contro cui non possiamo levare scudi. Per me è sempre stato così e mi sono sempre fatto molto male, male al punto di non poterne più. Di esserne spaventato. Il mio scudo, ad un certo punto, l'ho dovuto tenere alzato, per le troppe ferite, per la sensazione di essere così piccolo e disarmato di fronte a qualcosa di immenso e di insopportabile.
Ho cominciato ad evitarlo, l'amore. Ho cominciato a convincermi che potessi negarmelo, che dovessi negarmelo. Ci sono riuscito e non provare niente mi ha fatto finalmente sentire bene, ma solo per un po'. Il problema di avere un'armatura che non ti fa provare niente è avere un'armatura e non provare niente. Il dolore non entra, ma resta fuori anche tutto il resto.
L'amore ci ha messo moltissimo a tornare, troppo. Avevo paura che non tornasse più, che non fossi più capace di provarlo e che di quell'armatura non me ne sarei mai sbarazzato. Quando l'ho riconosciuto è stato bellissimo e inaspettato. È stato davvero un'onda che mi ha travolto.
Sapevo che quell'ammasso di ferraglia non sarebbe servito a niente, che avrei corso verso le lance a mio rischio e pericolo. Non aspettavo altro e mi ci sono buttato, senza calcoli, senza ragione, senza paura. Forse stavo combattendo dalla parte sbagliata.
L'amore ci rende vulnerabili e indifesi. Ci fa ingarbugliare. Ci fa soffrire e ci fa fare cose stupide, qualche volta ci rende anche un po' stupidi. L'amore ci fa anche star bene, ci fa sentire vivi, ci fa essere migliori. E io volevo tutto.
Sentire l'amore è una fortuna e inciamparci varrà sempre la pena.
Ti sento scorrere
Tra le mie vertebre
Non so distinguerti dal veleno
Che ho sulla pelle
Sei nel mio stomaco
Come uno spiffero
Puoi farmi in pezzi
Senza che quasi riesca a sentirlo
Non lascerò
Che sia il senno a decidere
Ciò per cui combattere
Cosa perdere
Stai con me, anche se male farà
Il pensiero di te mi prenderà
Mi trascinerà in un groviglio di voglie
Perché del calcolo
Hai fatto un simbolo
Ingenuamente ti aspetti che io sappia capirlo
Stai con me, anche se male farà
Il pensiero di te mi prende già
Di nuvole mi vestirò
Per nasconderti le stelle
Di polvere mi truccherò
Perché non sian per te
Tutte le lacrime
Stai con me, anche se male farà
Stai con me, anche se male farà
Stai con me, anche se male farà
Non lascerò che sia il senno a decidere
Ciò per cui combattere
Cosa perdere
Utente
7 agosto, 2013
Un amore elettrico, che ci entra nelle vene come droga e ci colpisce come un fulmine, per donarci una scarica di euforia. Il cantautore statunitense BØRNS sceglie metafore vivide per raccontare in musica un amore totalizzante.
"Electric love" è inserita nella tracklist dell'album "Dopamine" del 2015. Un collegamento non a caso. La dopamina, infatti, è l'ormone del piacere, che ci fa sentire euforici e appagati.
Nel videoclip del brano si racconta di un viaggio sensoriale, fra luci psichedeliche e coloratissime. Le sensazioni, tradotte in immagini al neon, che esplodono dentro noi che viviamo l'ebbrezza di un amore appena nato, o riscoperto nel tempo.
"Electric love" è anche sapientemente composta e prodotta. La musica si adagia su una ritmica che fin dall'inizio del brano ricorda il battito del cuore.
Questa è la mia scelta per amore positivo. Quando ascolto "Electric love" riesco a sentire le farfalle nello stomaco anch'io che, al momento, innamorato non sono.
---
Candy, she's sweet like candy in my veins
Baby, I'm dying for another taste
And every night my mind is running around her
Thunder's getting louder and louder
Baby, you're like lightning in a bottle
I can't let you go now that I got it
And all I need is to be struck by your electric love
Baby, your electric love
Electric love
Drown me, you make my heart beat like the rain
Surround me, hold me deep beneath your waves
And every night my mind is running around her
Thunder's getting louder and louder
Baby, you're like lightning in a bottle
I can't let you go now that I got it
And all I need is to be struck by your electric love
Baby, your electric love
Electric love
Rushing though me
Feel your energy rushing through me
Feel your energy rushing through me
Baby, you're like lightning in a bottle
I can't let you go now that I got it
And all I need is to be struck by your electric love
Baby, your electric love
Baby, you're electric
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
DANCING WITH YOUR GHOST -
SASHA SLOAN
[Impossibile trovare l'immagine]
Sono particolarmente legato a questa scelta. Si tratta di un brano che a ogni ascolto mi emoziona.
Quello che ho voluto rappresentare con questa scelta è esattamente la sfumatura opposta rispetto a quella data con Amore positivo. Infatti, se Antonio raccontava la possibilità di tornare ad amare e riacquistare la speranza nell'amore, Dancing with Your Ghost mostra la difficoltà nel credere nell'amore dopo una delusione e un abbandono.
How do I love
How do I love again?
How do I trust
How do I trust again?
Più in generale il brano parla di abbandono e della difficoltà nell'accettare la perdita (interpretabile poi sotto diverse sfumature). Nella canzone viene raccontato il tormento che ti accompagna quando una persona non è più fisicamente al tuo fianco, ma continua a vivere nei tuoi ricordi, come se fosse un fantasma.
I stay up all night
Tell myself I'm alright
Baby, you're just harder to see than most
I put the record on
Wait 'til I hear our song
Every night I'm dancing with your ghost
Every night I'm dancing with your ghost
La volontà di andare avanti e superare la rottura c'è, ci diciamo che stiamo bene ma in realtà è solo una maschera che indossiamo, perché proviamo a dimenticare ma è è un'impresa difficile, soprattutto quando abbiamo amato con tutte le nostre forze qualcuno.
I gotta move on
But it hurts to try
Il primo verso della canzone diventa così un vero e proprio grido disperato contro il mondo. La rabbia si mischia alla delusione, cerchiamo di rimanere coi piedi per terra ma continuiamo a farci sopraffare dai pensieri.
Yelling at the sky
Screaming at the world
Baby, why'd you go away?
I'm still your girl
Holding on too tight
Head up in the clouds
Heaven only knows
Where you are now
Ho scelto per rappresentare l'amore due brani che mostrassero la stessa idea di questa emozione, cioè l'amore incondizionato, che ci assorbe energie e ci fa sognare, scavalcando i confini della realtà. Tuttavia, in questo caso questo modo di vivere l'amore diventa quasi una malattia, che nel momento della rottura si trasforma in ossessione. L'amore è amore, ma è anche spesso sofferenza, e può trasformarsi in tormento, come un fantasma che ci fa visita ogni notte.
Forse questa canzone la sento vicina perché ho vissuto questo stato d'animo, fatto di una rappresentazione più psicologica dell'amore negativo, piuttosto che una più concreta che non ho mai sperimentato. Spero che possa però parlare a suo modo a ciascuno di voi e restituirvi la delicatezza ma anche la tristezza profonda con cui è trattato questo stato d'animo.
Vi lascio con questa toccante esibizione in acustico.
Allie X - Love Me Wrong (ft. Troye Sivan)
- Amore Negativo -
Sì, mi ami. Ma nel modo sbagliato. Di questo cantano Allie e Troye in questo brano malinconico e evocativo. Ma non si parla di una relazione fra due persone innamorate, bensì di un amore di una famiglia che non riesce a comprenderti fino in fondo. Una famiglia che è presente, che ti ha cresciuto, che ti ha rimboccato le coperte, ti ha vestito per anni ma che non ti ha mai davvero capito. Dei genitori che tengono la tua foto nel portafoglio, ma che non accettano i tuoi cambiamenti e le tue scelte necessarie per crescere. Una famiglia che ti ama sì, ma nel modo sbagliato.
You put me to bed
Yeah, you love me
Dress me to the nines
Yeah, you love me
You tell me I'm special, so special
I know you love me
'Cause you want the best
Yeah you love me wrong
You lose sleep over me
I know you love me
'Cause I'm there in your wallet
And your locket
I heard you talk about me in the kitchen
And you didn't know I was listening
But I was there
Sitting on the stairs
Talk about me in the kitchen
And you didn't know I was listening
But I was there
And that isn't fairù
Yeah, you love me wrong
Yeah, you love me wrong
Yeah, you love me wrong
Yeah, you love me wrong
Yeah, you love me wrong
You love me wrong
How you remember me
So I'd rather be
In your memory
No, I'll never be
How you remember me
So I'd rather be
In your memory
Utente
7 agosto, 2013
Trixie Whitley – Breathe you in my dreams
[Amore positivo]
Con questo brano ho empatizzato ancor prima di capire il suo significato. Ammetto di non aver saputo interpretare subito di cosa parlasse, ma è comunque riuscito fin dal primo ascolto a trasmettermi un’idea di un sentimento puro, forte, totale. Andando a recuperare un’intervista fatta a Trixie Whitley ho capito che il testo parla in modo molto elegante di un amore a distanza, che è una delle forme d’amore su cui ho sempre avuto più remore e perplessità. Invece trovo che Trixie Whitley riesca a raccontarlo in modo molto efficace e lo fa tramite l’immagine onirica che dà anche il titolo al brano, che trovo molto romantica. L’amore di cui si parla sta attraversando una fase in cui manca la componente fisica, può apparire come un amore a metà, ma viene esaltato come una connessione superiore, più spirituale.
A livello di melodia il minimalismo della parte strumentale, l’attitudine soul di Trixie Whitley e l’apertura finale del brano, con quel “Breathe you in my dreams” ripetuto più volte in un climax di intensità e con la voce così piena della cantante, riescono a trasmettermi quella potenza e quella positività del sentimento che mi hanno portata a scegliere questo brano per “Amore positivo”.
Il mio consiglio è quello di guardare anche il video che, nella sua semplicità, è molto significativo. Il video, rigorosamente in bianco e nero, inizia con Trixie Whitley da sola, alla quale si alterna l’immagine dell’amato. Andando avanti il video mostra il contatto tra i due, che si risolve in un bacio. Ma, sul finale, si capisce che quel contatto è qualcosa che va oltre la fisicità e diventa allegorico di un amore inteso più come una connessione di anime.
Allego anche un video live (ma se il brano vi piace vi consiglio di ascoltare anche questa versione [link]).
Utente
30 ottobre, 2015
On my own - from Les Miserables, Lea Salonga
https://m.youtube.com/watch?v=tmAgPdGXPuw
Per l'amore negativo ho deciso di portare un pezzo tratto dalla celebre opera teatrale Les Miserables. On my own è un pezzo che parla dell'amore non corrisposto di Eponine, perdutamente innamorata di Marius. Eponine è così persa di Marius, quasi ossessionata oserei dire, che ogni notte immagina di averlo affianco a sé, di sentire il suo abbraccio e il suo amore, di parlargli. Questa fantasia la porta a vivere questa storia finta, che esiste solo nella sua testa. Ma poi ogni volta, inesorabilmente, si rende conto che è tutto fittizio. Marius non è al suo fianco; è sola e la loro storia d'amore non esiste e mai esisterà. Eponine si convince che senza di lei Marius continuerà a vivere felice, una felicità che lei non ha mai provato. Verso la fine continua a ripetere "lo amo, lo amo, lo amo", ma questo amore esiste solo quando è sola, nella propria testa. Ho scelto l'interpretazione di Lea Salonga perché a mio parere è una delle più potenti.
PS: sto scrivendo da cellulare e la cosa mi urta assai...
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Omg, di già
"Two Men In Love"
The Irrepressibles
Testo
If I asked you now When you open me When you open me I feel real When I look into your eyes See me running, running, running, running, running There's a strange love inside I'm in love, I'm in love (Love. love love...) Gonna build you up, gonna help you believe sonny There's a strange love inside I'm in love, I'm in love
Will you be my prince
Will you lay down your armour
And be with me forever
All the power in me moves
How you want to see
All the depths of me real
All the power in me moves
I love you
Love you
I love you
Love you
There's a danger inside
When I see the edge
I can never hide
Running, running, running, running, running
Running, running, running, running, running
To you, from you, to you
It's getting louder and louder and louder and louder and louder and louder
There's a danger I can't hide
Who I am, it's who I am, it's who I am, it's who I am
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
Gonna build you up, gonna help you believe honey
It's getting louder and louder and louder and louder and louder and louder
There's a danger I can't hide
It's who I am, it's who I am, it's who I am, it's who I am
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love, I'm in love
I'm in love
We're just two men in love
Quest'anno una vocina nella mia testa, all'annuncio di Stati D'Animo, disse: "Vince, niente mattonazzi" (o quasi).
Infatti, con gran gioia, vi presento un mattonazzo™. Questo brano parla, come comprensibile dal titolo, di amore omosessuale, e traspone a livello sonoro le sensazioni della prima cotta. Una partenza delicata, quasi timorosa, un buildup sonoro che termina nell'accettazione con una serie di "I'm in love" quasi liberatori.
Non so, è un brano in cui mi rivedo molto. Come tanti, anche io ho questo piccolo problema di non saper identificare nei primi momenti una cotta da una piacevole amicizia. E quando fu il tempo della prima cotta, fu molto particolare. Il brano "parla" di questo, della prima cotta per una persona dello stesso sesso.
Volevo conoscere quella persona, stringere amicizia e indubbiamente la stimavo moltissimo. Però, anche raggiungendo quel punto, my 15yo self non era proprio soddisfatto. Era la mia prima, vera cotta per una persona del mio stesso sesso. E come tutti, inizialmente, avevo quel dubbio sul fatto che fosse reale ("ma è davvero così, o sono solo invidioso di lui? Vorrei essere lui?"), sul fatto che fosse giusto.
Non voglio scendere troppo nel personale, dico solo che condivido il mood della canzone, il modo in cui i suoni e il testo seguano una scoperta di sé che non si limita solo alla sessualità, ma anche al modo in cui ci si rapporta con i sentimenti romantici. Spero arrivi anche a voi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, shadow, Carmelo, TEBY, jackdol, Manu, kikketta, Dabte02, TrediciMotivi
462 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Posts: 1386137
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn