Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Stati d'Animo 3 - Contrasti Side B - Vincitori e Best Of p.38
Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
521
6 dicembre, 2020 - 10:38
sp_Permalink sp_Print

Risultati

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
522
6 dicembre, 2020 - 12:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fuori tutto il mio podio di Amore + nopartyMa in generale mi accorgo di votare in maniera quasi sempre dissimile dalla maggioranza

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
523
6 dicembre, 2020 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ai passati! clap

In Amore+ sono passati due miei bonus, il terzo era Viceversa, che in qualche modo mi commuove sempre un po' smitten

Amore negativo soddisfatto a metà. C'è la mia top2 party ... tra le assenti mi spiace molto per Fundamentally Loathsome e On My Own noparty

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
524
6 dicembre, 2020 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

Amore Positivo insomma, è passato un solo brano della mia top5, mentre si è classificato quello che mi è piaciuto di meno xD  mi dispiace in particolare per la mia amatissima Up, Grovigli e, appena fuori dal podio, Universe

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
525
6 dicembre, 2020 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

Muchas graciashugCondragulations a tutti!

Piuttosto soddisfatto dei risultati di Amore negativo, sono passate quattro canzoni della mia top 6... ma si è qualificato anche il mio ultimissimo posto lolMi dispiace soprattutto per l'esclusione immeritata di "Fundamentally loathsome" di Marilyn Manson.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
526
6 dicembre, 2020 - 13:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

C'è almeno un passaggio shock in entrambi i gironi, che corrisponde ad altrettanti non passaggi, ma è il bello dell'imprevedibilità di questo contest.

Intanto, tra le canzoni più datate, mi spiace non ce l'abbia fatta La ballata dell'amore cieco, secondo me tra le più attinenti del lotto, oltre che tra le più belle. smitten 

E poi abbastanza sorpreso anche di non vedere Per due che come noi tra i passati, che è diventato ormai un piccolo grande classico in poco tempo. Era una di quelle che 'temevo' di più all'interno del mio girone, ma questo non mi ha impedito di darle un meritato bonus.

Per il resto, un ringraziamento labirintico per il passaggio di Labrinth heart Promosse 2/5 delle mie preferite per amore negativo (e nello specifico le due che componevano il mio podio insieme a Fundamentally Loathsome) + 2/3 bonus per amore positivo.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
527
6 dicembre, 2020 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

Molto contento dei passaggi! Ovviamente partendo da Love me wrong, grazie a chi l'ha votata heart 

Contentissimo anche per molti altri passaggi che però non rivelo. Unica mia prefe rimasta fuori Up di Demi e Olly, ma me lo aspettavo. Mi sarebbe piaciuto vedere una proposta super pop in più passare questa volta. 

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
528
6 dicembre, 2020 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto
...tra le assenti mi spiace molto per Fundamentally Loathsome e On My Own  

Krishoes ha detto
Mi dispiace soprattutto per l'esclusione immeritata di "Fundamentally loathsome" di Marilyn Manson.  

Plasma ha detto
(e nello specifico le due che componevano il mio podio insieme a Fundamentally Loathsome)

 

Grazie mille heart per aver sostenuto i miei adorati Marilyn Manson, smitten naturalmente non mi aspettavo potessero passare alla seconda fase perché ero consapevole che si trattasse di una proposta artistica alquanto divisiva (anche se, in realtà, Funtamentally Loathsome è uno tra i brani più "digeribili" della loro discografia lol ), però mi ha fatto estremamente piacere aver avuto l'opportunità di presentarla in un Contest e, nello specifico, in questo Contest dove ho potuto in qualche modo trasferire quello che questo brano mi ha sempre ispirato in relazione allo stato d'animo in questione.

Per Amore negativo sono molto contenta per il passaggio di 2 miei bonus, mentre mi spiace non ritrovare almeno uno dei due tra Luigi Tenco e De André. Purtroppo uno ho dovuto escluderlo dal bonus, ma sono entrambe scelte che ho apprezzato davvero tanto. Un giorno dopo l'altro trovo abbia un arrangiamento vintage stupendo e adoro il mood dolcemente malinconico che riesce a trasferirmi, ne La ballata dell'amore cieco la narrazione così cruda abbinata alla nonchalance con cui De Andrè interpreta il testo, a mio avviso, crea un contrasto molto interessante.

Per quanto riguarda Amore positivo, nel complesso, sono soddisfatta perché sono passate 4 proposte su 5 della mia Top 5. Tra le escluse, mi spiace non ce l'abbia fatta Grovigli, che avevo posizionato sul mio personalissimo podio. Riscontro sempre una notevole raffinatezza nelle interpretazioni di Malika e, nello specifico di questo brano, trovo che l’arrangiamento caratterizzato da una ritmica cadenzata a sostenere piano e archi sia una cornice sonora ideale per valorizzare questa artista.

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
529
6 dicembre, 2020 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Lou Reed - Perfect Day

 

Viviamo tempi in cui di giornate perfette se ne vedono poche; tutto sembra accanirsi nell'ingrigire, appesantire, soffocare e agitare.

E allora la semplicità della giornata perfetta di Lou Reed sembra al contempo rara ma raggiungibile, dolce e rilassante.

Un parco, la sangria, magari un film. Tutto qui. E ovviamente, aver accanto la persona che ami, perche senza di lei non può essere una giornata perfetta, e la giornata perfetta ideale non vorresti passarla con nessun altro.

La giornata perfetta si realizza solo costruendola dalle fondamenta momento dopo momento, con costanza, senza pretenziosita, coltivandola con amore.

Raccoglierai solo quello che semini.

E sarà un giorno perfetto.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
530
6 dicembre, 2020 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

Approvo i passaggi in entrambe le categorie, soprattutto Amore Negativo dove sono entrate tutte le mie irrinunciabili. Mi spiace un po' per l'eliminazione di Up e Viceversa in Amore Positivo, ma alla fine tutte le cinque passate sono buone scelte. A questo giro era veramente dura noparty

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
531
6 dicembre, 2020 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

Un giorno a settimana passavo il pomeriggio nello studio del nonno. Facevo i compiti in tre minuti scarsi per poi passare subito a disegnare, giocare e cresciuto, anche ad aprire il cancelletto elettrico, a far accomodare i pazienti, sorridere loro (sfruttamento del lavoro minorile ripensandoci lol). Come lieve sottofondo c'era sempre della musica classica, da camera per la precisione -quella con un numero ridotto di 2, 3, 4 5.. strumenti e non l'orchestra completa che in una camera appunto non ci sta (definizione amatoriale un po' cosìwhatma vabbè)- pensata per rasserenare gli animi in sala d'attesa.

Non so bene descrivervi il perchè il brano proposto mi trasmetta pace interiore: riascoltare brani come Timelapse non mi riporta direttamente con dei flashback a quella scrivania, a quei mattoncini Lego. Credo sia una motivazione da ricercare nell' inconscio. Sono suoni familiari che avendo sentito tanto da piccolo riconosco come miei, mi rassicurano e mi fanno stare bene. O forse, più semplicemente, la spiegazione è tutta riposta nel suono e nella magia terapeutica del violino.

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
532
6 dicembre, 2020 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ai passati, in amore positivo mi sembra 4/5, ma anche il quinto mi è piaciuto.clap

Due parole sulla mia proposta per angoscia.

Such a Rush - Coldplay

Non sapendo del side B avevo scelto una canzone dei Coldplay per entrambi i contrasti perché volevo giocarli per forza. ahhSuch a Rush ha come tematica l'angoscia delle persone verso i soldi. Molte persone, nella società moderna, ormai vivono solo per accumulare più soldi possibili, o i soldi necessari a sopravvivere. Tutta la loro frenetica e stressante vita ruota attorno al guadagno, perché senza soldi non si ha niente. Non stanno mai fermi, è una corsa contro il tempo e contro gli altri a chi mette prima mano sul malloppo. Ma allo stesso tempo, vivere così a cosa serve? Queste persone non si rendono conto di star buttando via la propria esistenza perdendosi i momenti di gioia che necessitano semplicemente di fermarsi un attimo e godersi la vita. Chris esprime tutta la sua ansia verso questa società e man mano che il brano si sviluppa la tensione è tale che a un certo punto non ce la fa più e scoppia.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
533
7 dicembre, 2020 - 9:43
sp_Permalink sp_Print

@ge_aldrig_upp @JoJo @Alabama Monroe @antal @Juventino95 @Pupi87 @Vesuvius21  @monechiapi @BB @alessandrino @Waves of Music @Emm @Edre @NotturnoManto @DGS @Foski

 

Avete fino alle 21! Forza ragazzi Anna Tatangelo | Figlia Gigi D

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
534
7 dicembre, 2020 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

YHBS52d.gif
Spensieratezza
Side B
Canzoni e Utenti

Cantiamo Insieme - Cristina D'Avena (Notturno)
Kiss my lips - Jonathan Bree ft. Princess Chelsea (Plasma)
Dove - Pillar Point (alby)
Egoraphobia - Deluxe (Bilirubina)
California gurls - katy Perry (Waves)
Miss calculation - Elina Born (Pupi)
Colors - Black Pumas (antal)
Happier - Marshmello ft Bastille (Vesuvius)
New shoes - Paolo Nutini (Alessandrino)
Chihuahua  - DJ bobo (Aldrig)
Strip - Little Mix (BB)
All'arrembaggio - Cristina d'avena (DGS)

 

YOUTUBE

 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
535
7 dicembre, 2020 - 21:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

3ivqFWa.gif
Introspezione
Side B
Canzoni e Utenti

Non, je ne regrette rien - Edith Piaf (Xello)
House with no mirrors - Sasha Sloan (alabama)
Vertigini - Tedua (jojo)
Don't give up - yaeow (juve)
Hurricane - Ms Mr (Fosky)
Assassinio dilettante - Francesco Bianconi (Mrnace)
Return to innocence - Enigma (Krishoes)
Figlia - Roberto Vecchioni (emm)
Love in the dark - Jessie Reyez (edre)
The silence in between - Lamb (alpha)
Sorrow - Plasi (monechiapi)
La vita che ho deciso - Paola Turci (sparso)

 

YOUTUBE

 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
536
7 dicembre, 2020 - 21:10
sp_Permalink sp_Print

Come si vota:

 

OBBLIGATORIO.
Ognuno mi manderà la classifica delle 12 canzoni della categoria opposta a cui non sto partecipando. Quindi se io sto partecipando nella coppia “emozione A ed emozione B”, se trovo la mia canzone nella playlist di emozione A, vuol dire che sto partecipando ad A e quindi dovrò fare la classifica di emozione B

FACOLTATIVO.
Come gli scorsi anni però, si potrà votare anche nel proprio girone, segnalandomi le 3 canzoni che preferite (senza ordine). Non ci si autovota. 

 

Alla fine passeranno: i primi quattro posizionati dalle classifiche degli utenti della categoria opposta + il più votato dai membri della propria categoria tra quelli non passati automaticamente (se hanno votato almeno la metà dei partecipanti della categoria).

Come l'altro anno purtroppo il pubblico non potrà votare, ma sarà liberissimo e super apprezzato ogni commento, critica positiva o negativa e interazione anche da loroheart

Potete pubblicare se, come e quando volete delle motivazioni/spiegazioni/descrizioni delle vostre scelte!

Il voto è fino alle 21 del 10/12.

@mrnace @Alpha @xello @ge_aldrig_upp @Alby @JoJo @Alabama Monroe @antal @Oblivion. @Juventino95 @Pupi87 @Vesuvius21 @bilirubina @monechiapi @sparso @BB @Krishoes @alessandrino @Waves of Music @Emm @Edre @NotturnoManto @DGS @Foski 

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
537
7 dicembre, 2020 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

Yesss, Alabama che porta Sasha anche in Introspezione heart Tra l'altro son stato indeciso fino all'ultimo se portarla anche in questa categoria, ma con Is It Just Me. 

Lei e Morgan oramai icone di RH. 

Colgo l'occasione per ringraziare per il passaggio di Dancing with Your Ghost a cui tenevo particolarmente e per dire che sono abbastanza soddisfatto degli altri risultati. Mi spiace molto che non sia passato nessuno dei due brani italiani in Amore negativo, mentre per Amore positivo sono stupito del non passaggio di Brunori con un brano che secondo me trasmette perfettamente lo stato d'animo. 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
538
7 dicembre, 2020 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

Eccoci, ve le avevo promesse

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2955
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
539
7 dicembre, 2020 - 22:53
sp_Permalink sp_Print

La vita che ho deciso
Io la volevo forte
Come le mani di mio padre

 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
540
7 dicembre, 2020 - 23:18
sp_Permalink sp_Print

California Gurls - Katy Perry & Snoop Dogg (Spensieratezza)

Una delle canzoni pop più iconiche del millennio, uno dei video musicali più iconici del millennio, una delle pop-girl più iconiche del millennio, e niente, la smetto qua.

Tormentone estivo del 2010, California Gurls ha infestato radio, spiagge e discoteche per mesi e mesi, con un ritmo ed una melodia irresistibilmente appicicosi, come la nuvola di zucchero filato nella quale Katy è procacemente adagiata nel video.

La canzone è un vero e proprio inno alla spensieratezza, maliziosa e divertente, ed è con gli anni diventata un vero classico del suo genere.

Votatelaaaaaaaaaaa

Katy Perry | Pagina 4 | Fan Club | Home Page - realityhouse.it

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, fool, Targaryen, anto1994, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Going19, Manu
341 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45080

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364879

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account