Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Stati d'Animo 3 - Contrasti Side B - Vincitori e Best Of p.38
monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
561
8 dicembre, 2020 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

NOI SIAMO SOTTO CHOC

Non pensavo proprio di passare in questa categoria e quindi sono ancora più contento del risultato e vi ringrazio.

Per Serenità trovo azzeccati tutti i passaggi, anche se devo dire mi spiace per altre proposte tra cui cito Dalla.

Angoscia io l'ho trovata una categoria molto forte. Praticamente tutta la mia top8 l'ho ritenuta a suo modo azzeccata con brani che han richiamato, chi in modo più evidente chi più velato, lo stato d'animo. Quindi devo dire che trovo giusti tutti i passaggi. C'è una canzone che però secondo me è azzeccatissima. 

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
562
8 dicembre, 2020 - 20:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Complimenti a tutti per i passaggi sereni e angoscianticlap2clap2, bravi ragazzi. Mi dispiace per la canzone di LPpiango e Don't wanna in serenitàpiango.

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
563
8 dicembre, 2020 - 20:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

maraurla_png Oddio non mi aspettavo di passare. Grazie a chi ha votato la mia canzone. heart

(Ps. Coldplay che passa il primo turno 3/3 volte, too much taste jamming)

 

Contento per praticamente tutti passaggi excited, in serenità c'è una delle canzoni che ho preferito del contest.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
564
8 dicembre, 2020 - 20:52
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a chi è passato! kiss

Per serenità abbastanza soddisfatto, nonostante non ci siano due delle mie preferite, ossia Don't Wanna e Every Woman, che mi ha dato proprio una sensazione di serenità materna, di femminilità che muove il mondo. 

In Angoscia ci sono due mie bonus party... è stata una playlist strana, con molti bei pezzi, molto pertinente ma non mi ha colpito moltissimo. 

Mi aspettavo il mancato passaggio di Solange, ho puntato su qualcosa di molto specifico e con sonorità meno immediate rispetto al tema (troppo forse rofl)

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
565
8 dicembre, 2020 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

In Serenità ci sono tutti brani che avevo messo tra i primi sette e che trovo tutti, a livelli diversi, piacevoli e mirati. Sono rimaste fuori però fuori due delle mie proposte preferite, ossia Timelapse (la mia numero uno) e Perfect day. Forse trasmettono una serenità meno immediata, forse nascondono qua e là delle vibes un po' malinconiche, ma (come era stato per il brano di Marina nel Side A) penso che questi elementi rafforzino la sensazione positiva di fondo.

Sono felicissimo per il passaggio di Nocturne in Angoscia piango2  è una canzone che avevo sognato di poter portare alla finale di I don't know heRH 3, ma ahimé Blanco White e io ci fermammo prima cry  sapevo però che non avrei potuto lasciare questa perla crepuscolare ignota ai più e che Stati d'Animo sarebbe stato il gioco più adatto per darle visibilità! Vero che io stesso penso che, più che angoscia vera e propria, generi inquietudine, ma alla fine tutto sommato si tratta di sfumature. 

Per quanto riguarda le altre, sono contentissimo in particolare per un brano al quale ho dato il bonus e che troverei una vincitrice ottima, non solo di categoria ma dell'intero gioco. Le altre due canzoni alle quali avevo attribuito il bonus sono Jumpsuit e Various storms & saints. In realtà non mi stupisce che quest'ultima (che, per inciso, trovo la cosa più bella dei Florence post Ceremonials, infatti la avevo usata anche io in un altro gioco - mrnace, escici immediatamente la seconda edizione del MuseoRH) non si sia classificata, trovo che sia un brano dove emergono spinte diverse e non tutte riferibili a sensazioni negative, però resta comunque un dolore di fondo che per me avrebbe giustificato un eventuale passaggio. 

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
566
8 dicembre, 2020 - 22:21
sp_Permalink sp_Print

Contentissima per il passaggio dei Morcheeba, grazie mille a tutti coloro che hanno sostenuto The Sea! heart Devo dire che i passaggi per Serenità mi trovano tutti d'accordo, ci sono i miei 3 bonus e un quarto brano che si è conteso il bonus fino all'ultimo e che, comunque, trovo davvero adatto a rappresentare questo stato d'animo.
Nota di merito anche per Timelapse e Perfect Day, due brani che a me personalmente trasmettono uno stato d'animo diverso, ma che trovo assolutamente stupendi e, in un Contest musicale generico, è molto probabile che entrambi avrebbero occupato un posto nella mia Top 3. 

Per Angoscia, nella playlist ho trovato diversi brani piacevoli da ascoltare, alcuni anche molto interessanti, ma, devo essere sincera, pochi brani sono riusciti a trasferirmi una reale sensazione di angoscia. Tra i brani passati in finale ci sono due proposte che ho messo nella mia Top 3 e un altro brano che ho collocato in 4^ posizione, quindi posso ritenermi moderatamente soddisfatta. Tra gli esclusi, mi spiace in particolare per il mancato passaggio del brano di King Krule (che completava il mio podio, insieme ai due brani qualificati) perché, a parte essere un artista che seguo e apprezzo molto, per quanto mi riguarda il brano scelto è stato efficace nel trasmettermi questo stato d'animo. Nello specifico, trovo che l’effetto disturbante derivi dal passaggio tra la prima parte, dove prevale uno stile interpretativo narcotico, e la seconda parte in cui il brano, al contrario, assume una sfumatura nevrotica. Interessante l’arrangiamento jazzy, da cui emerge un arpeggio di chitarra apparentemente tranquillo che, a tratti, lascia intravedere un “volto” decisamente sinistro. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
567
9 dicembre, 2020 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno ragazzi, come procedono gli ascolti? Qui è il vostro conduttore che parla La casa di Anna Tatangelo, eccola in tutta la sua bellezza - fotogallery

Mi stavo chiedendo, ho notato un altissimo livello sia nel side A, che anche in questo side B. Avete fatto scelte personali, e c'è un bellissimo equilibrio tra generi, mood e tipologie di artisti.

Voi state nutrendo una preferenza per uno dei due sides? Siete rimasti piacevolmente stupiti dal side B, oppure vi manca il side A?

Esponetevi Anna Tatangelo tranquillizza i fan dopo l

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
568
9 dicembre, 2020 - 12:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per rispondere alla domanda interessante di Cdv:

- per amore negativo la mia top 3 del side B la ritengo più forte della mia top 3 del side A, dove spiccava nettamente Sweetheart, what have you done to us. Qui, con MM fuori dai giochi, ho una top 2 che comunque ritengo più competitiva di quella della prima fase. (B>A)

- per amore positivo la situazione la ritengo piuttosto stabile ed equilibrata tra A e B, con Two men in love che vedo giustamente un passo avanti a tutte come è stato per Alan. (A=B)

- per serenità solo 3 canzoni nel side B mi hanno comunicato lo stato d'animo e sono passate tutte e tre. Non so dire se abbia preferito il side A o il side B perché nel side A c'erano più canzoni pertinenti per me, ma meno che mi facessero impazzire. Qui sono poche le canzoni che mi catapultano in quel mood (3), ma quelle poche lo fanno da dio.

- per angoscia, ho preferito NETTAMENTE il side A. Non ho mai fatto mistero che fosse la mia setlist preferita dell'intero contest e lo resta tuttora tra tutte e 14 quelle attualmente ascoltate. Lì avevo una top 8 di canzoni una più forte dell'altra (dove svettavano Strange fruit ed HELP, ma anche le altre le ho trovate on point), mentre il lotto angoscia del side B l'ho trovato poco contestuale, più incline all'introspezione che all'angoscia pura. Pure qui, tuttavia, ho una top 2 solida ancora in ballo, ma, appunto, escludendo la mia canzone, solo queste 2 su 11 totali mi hanno veicolato angoscia contro le 8 su 12 del side A. (A>>>>B)

Su spensieratezza / introspezione mi pronuncio dopo i risultati. 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
569
9 dicembre, 2020 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

Spensieratezza

Elina Born - Miss Calculation

Gioco questo round con una canzone che non è inedita ai contest musicali di RH.

Miss Calculation è stata proposta dal dolcissimo @Asp nella terza edizione dell'Earthvision e in brevissimo tempo diventò la mia preferita, arrivando a darle 12 punti nella classifica finale, certo che avrebbe vinto. Non andò così ma fece comunque una grandissima figura.

La ripropongo oggi perchè mi sembra un onesto inno alla spensieratezza e al vivere senza troppi pensieri.

Quindi ragazzi lasciatevi trascinare dal motivetto spensierato fischiettante e ancheggiate allegramente, keep moving with the flo-ow!

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
570
9 dicembre, 2020 - 21:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

HURRICANE
MS MR

Per la categoria Introspezione ho scelto un brano del duo musicale newyorkese MS MR, cantanti che hanno lasciato seppur per poco tempo il segno nel panorama musicale del genere indie rock.

Il brano Hurricane è in realtà una confessione della cantante a se stessa e al suo amato dove analizza i suoi comportamenti dettati dal meccanismo oscuro della sua mente. La cantante pensa costantemente che debba arrivare qualcosa di negativo - come un uragano - nella sua vita ma alla fine prende coscienza che l'urgano in realtà è dentro di sé, carico di emozioni negative e pronto a sabotare la sua vita.

Il testo fa trasparire il suo tentativo di camuffare questo suo lato pessimista ma con scarsi risultati. Il video ne è immagine rappresentativa: il suo mondo colorato è sempre accompagnato da un piccolo dettaglio macabro, che rovina la sua apparente esistenza perfetta.

[Verse 1]
Didn't know what this would be
But I knew I didn't see
What you thought
You saw in me
I jumped the gun
So sure you'd split and run
Ready for the worst
Before the damage was done

[Verse 2]
The storm never came
Or it never was
Didn't know getting lost in the blue
It meant I wound up losing you

[Chorus]
Welcome to the inner workings of my mind
So dark and foul, I can't disguise, can't disguise
Nights like this, I become afraid
Of the darkness in my heart
Hurricane

[Verse 3]
What's wrong with me
Why not understand and see
I never saw
What you saw in me
Keep my eyes open
My lips sealed
My heart closed
And my ears peeled

 

[Chorus]
Welcome to the inner workings of my mind
So dark and foul, I can't disguise, can't disguise
Nights like this, I become afraid
Of the darkness in my heart
Hurricane

[Verse 4]
Make ash and leave the dust behind
Lady diamond in the sky
Wild light
Glowing bright to guide me
When I fall
When I fall on tragedy

[Chorus]
Welcome to the inner workings of my mind
So dark and foul, I can't disguise, can't disguise
Nights like this, I become afraid
Of the darkness in my heart
Hurricane

Ho scelto questo brano non solo perché tratta il tema dell'introspezione in maniera esaustiva ma anche per la sua forte carica emotiva e per un video estremamente raffigurativo.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
571
10 dicembre, 2020 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

Ringrazio @Oblivion. per rispondere sempre ai miei tentativi di creare discussion (fallendo spesso e volentieriAnna Tatangelo: L)

Ricordo a @Pupi87 @alessandrino @ge_aldrig_upp @BB @NotturnoManto @Alby @DGS @Vesuvius21 @Waves of Music @Mone @Emm @JoJo @Foski @Juventino95 che han tempo fino le 21!

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
572
10 dicembre, 2020 - 12:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

edit: ho sbagliato a pubblicare sowy

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
573
10 dicembre, 2020 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

Madonna ma chi è che ha portato Cantiamo insieme? Non potete fare queste cose a noi over 30 sono una valle di lacrime da venti minuti buoni piango2piango2piango2 per me ha uno dei più bei bridge di sempre. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
574
10 dicembre, 2020 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Voi state nutrendo una preferenza per uno dei due sides? Siete rimasti piacevolmente stupiti dal side B, oppure vi manca il side A?

Sinceramente, al di là dei risultati favorevoli, sto amando alla follia questo side B.

Mi stanno piacendo tutte le categorie e oltre al piacere nello stilare le classifiche degli altri, trovo difficoltà nello scegliere solo tre bonus perché di canzoni belle ce ne sono tante. In particolare questa volta, con Introspezione, è stato un parto.

Complimenti per le scelte, non dovessi passare avrei nulla da recriminare perché è tosta.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
575
10 dicembre, 2020 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

Spensieratezza B >>>>> Spensieratezza A

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
576
10 dicembre, 2020 - 19:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

dR4FbNz.gif
Tradizione
Side B
Canzoni e Utenti

Il coraggio di andare - Laura Pausini (Alessandrino)
Fairytale of New York - The pogues (Alby)
La musica sinfonica - baustelle (mrnace)
Le jeune - Quinzequinze (Alabama)
Blue ridge mountains - Fleet floxes (Mone)
Hymne a l'amour - Edith piaf (emm)
L'italiano - Toto Cotogugno (xello)
Prayer - Keaton henson (Plasma)
Of this land - Clannad (Alpha)
Nancy mulligan - Ed Sheeran (pupi)
Cată-ți, dorule, alt loc! - Madalina Paval (Bili)
Una lunga storia d'amore - Gino Paoli (Aldrig)

YOUTUBE

 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
577
10 dicembre, 2020 - 19:36
sp_Permalink sp_Print

HcXNEtU.gifInnovazione
Side B
Canzoni e Utenti

#Fighecomeilpanico - Myss Keta (BB)
Umbrellar - Dua Saleh (Edre)
Sculptures - Fractures (Notturno)
Hide and seek - imogen heap (DGS)
Iphone - Rico Nasty (Jojo)
m12ano - Tha Supreme ft Mara Sattei (waves)
Cuore d'aliante - Baglioni (Sparso)
ketamine - goldilox (Fosky)
Closedloop - Elliott Moss (Juve)
m8nstar - Tha supreme (Vesuvius)
A change is gonna come - sam cooke (Antal)
Blue jeans and bloody tears - sweaty Machine (Krishoes)

YOUTUBE

 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
578
10 dicembre, 2020 - 19:36
sp_Permalink sp_Print

Come si vota:

 

OBBLIGATORIO.
Ognuno mi manderà la classifica delle 12 canzoni della categoria opposta a cui non sto partecipando. Quindi se io sto partecipando nella coppia “emozione A ed emozione B”, se trovo la mia canzone nella playlist di emozione A, vuol dire che sto partecipando ad A e quindi dovrò fare la classifica di emozione B

FACOLTATIVO.
Come gli scorsi anni però, si potrà votare anche nel proprio girone, segnalandomi le 3 canzoni che preferite (senza ordine). Non ci si autovota. 

 

Alla fine passeranno: i primi quattro posizionati dalle classifiche degli utenti della categoria opposta + il più votato dai membri della propria categoria tra quelli non passati automaticamente (se hanno votato almeno la metà dei partecipanti della categoria).

Come l'altro anno purtroppo il pubblico non potrà votare, ma sarà liberissimo e super apprezzato ogni commento, critica positiva o negativa e interazione anche da loroheart

Potete pubblicare se, come e quando volete delle motivazioni/spiegazioni/descrizioni delle vostre scelte!

Il voto è fino alle 21 del 13/12.

@mrnace @Alpha @xello @ge_aldrig_upp @Alby @JoJo @Alabama Monroe @antal @Oblivion. @Juventino95 @Pupi87 @Vesuvius21 @bilirubina @monechiapi @sparso @BB @Krishoes @alessandrino @Waves of Music @Emm @Edre @NotturnoManto @DGS @Foski   

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
579
10 dicembre, 2020 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Spensieratezza B >>>>> Spensieratezza A  

HELL NO ban

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
580
10 dicembre, 2020 - 22:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Baustelle, La musica sinfonica

Per lo stato d'animo tradizionale, ho seguito i consigli del padrone di casa:

Vivere il sentimento di tradizione può dire rivivere un ricordo tale e quale o in nuove vesti, abitare in una realtà che già conosciamo e portiamo avanti da tempo, sentire l'essenza del passato anche se in vesti recenti.

Lasciato Francesco in panchina, schiero Rachele e la sua voce inconfondibile in, quello che  sembra essere a tutti gli effetti, un omaggio alle grandi hit italiane degli anni '80. E' un brano del 2017, ha solo qualche anno, ma per costruzione metrica, vocalità, testo super terra terra, musicalità potrebbe averne almeno quaranta in più. E, soprattutto, mi ricorda molto molto molto una grandissima, icona gay indiscussa, nei miei ascolti da sempre. Lei:

viola

Nel brano ritrovo sprazzi di Sei una bomba, un po' di Comprami e qualcosina pure dei Romantici.
Momento Karaoke V.V.
Festaasaaaaaa partyfestaaaaaaaparty festaaaaaaaparty festa se ti svegli un mattino e ti dorme vicino l'uomo giusto per te..
Fine Momento Karaoke V.V.

Parla delle difficoltà a trovare la felicità da giovani uomini adulti e cosa c'è di meglio per trovarla la felicità se non ripensarsi quattordicenni beati alle prese con le prime cottarelle ricambiate?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, rege, fool, Danieletw, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Going19
542 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364892

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account