Utente
30 ottobre, 2015
Anche a me è piaciuto molto il girone dell'amore negativo, ho fatto davvero fatica a stilare la classifica. Ho apprezzato molto brani in lingua straniera forse perché mi sono concentrato di più sulla loro musicalità che sul testo, e molti pezzi mi hanno proprio fatto sentire l'emozione dell'amore negativo anche se avevo bisogno di rileggere i lyrics.
Per quanto riguarda il mio girone dell'amore positivo, ho potuto ascoltare solo una volta per mancanza di tempo e in generale penso che le proposte siano valide anche se con meno picchi dell'altro girone.
Comunque il contest è appena iniziato e mi sta già piacendo molto.
Utente
7 ottobre, 2018
Io ho preferito, in generale, Amore Positivo, categoria nella quale ho faticato a capire quali, delle diverse canzoni apprezzate, escludere dalla top3. Due canzoni in particolare che ho trovato particolarmente adatte a rappresentare la categoria sono state senza dubbio Alan e Happy Home. La prima spicca per questa sua aura celestiale ed estremamente dolce, mentre la seconda mi ha ucciso per quanto mi ha colpito e commosso.
In Amore Negativo ho trovato la gran parte delle canzoni corrette, però diverse hanno modulato il tema con sonorità che non mi hanno trasportato nel mood più di tanto. Tra le mie preferite cito Sweetheart, what have you done to us per le stesse considerazioni espresse da Alpha, e una canzone dal piglio diverso, meno cupa ma anch'essa struggente, I don't wanna love her.
Non vedo l'ora per la prossima coppia di contrasti ho scelto appositamente due pezzi di cuore, due artisti che ho conosciuto l'anno scorso proprio mentre facevo ricerche per Stati d'animo 2 e che ho trovato giusto e intrigante mettere a confronto con due stati d'animo così diversi. Però ho una leggera preferenza per la Serenità
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Io ho trovato abbastanza forti entrambe le categorie, tuttavia in amore positivo ho dovuto mettere da parte i miei gusti personali, perché ho trovato delle canzoni che mi son piaciute davvero tantissimo e che però mi trasmettevano un senso di profonda malinconia e che quindi non associo all'amore in senso positivo.
Nel girone dell'amore negativo ci sono due brani che erano nella mia lista delle papabili proposte, quindi non ho potuto che dar loro il massimo dei punti; poi son stato contento di vedere alcuni artisti che conosco e che secondo me meritano di essere più conosciuti, come mxmtoon e Winona. In generale però ho trovato più a fuoco le scelte di questa categoria, ma credo sia anche più facile per una tematica come questa.
In ogni caso, W l'amore!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Tre giorni a refreshare il topic in attesa che qualcuno sdoganasse i commenti ai brani, e finite tutti per commentare mentre ero a cena, benissimo, direi
Ogni anno dimentico quanto sia difficile votare in questo contest.
Devo essere onesto, ho preferito amore negativo, ed è stato difficile assegnare punteggi solo a tre brani, ne avrei voluti premiare molti di più. Alla fine l'unica certezza è stata un brano che mi aveva convinto sia per l'aspetto emotivo, sia per quello musicale. In altri casi, ho ritrovato meno connessione tra sentimento e base del brano, che per me è fondamentale, anche (e so che è impopolare come cosa) più del testo. Alla fine ho dato punti ai brani che mi hanno fatto superare questa perplessità o da un lato o dall'altro.
In amore positivo ci sono stati alcuni brani che mi hanno trasmesso quella sensazione anche solo tramite la strumentazione, e tendenzialmente ho premiato quelli. Mi è piaciuto ritrovare, in alcuni casi, delle connotazioni non totalmente positive, perché per carattere non amo i brani (così come gli atteggiamenti) troppo "sdolcinati".
In generale, ho avuto un po' di problemi con alcuni (sottolineo: alcuni, quindi non tutti) dei brani molto noti e alcuni dei brani borderline sconosciuti per ragioni completamente opposte. Nel primo caso, ho perso un po' dell'emozione che comunicano i brani perché ormai sono stati fin troppo metabolizzati. Nel secondo caso ho avuto fatica ad approcciarmi alle atmosfere e temi dei brani perché troppo personali per l'artista, e questo mi ha fatto perdere l'universalità dello stato d'animo. Però sì, il problema sono io. Sta di fatto che ho apprezzato tantissimo i brani che, da un lato o dall'altro, sono riusciti a comunicarmi comunque quello che volevo mi comunicassero, non era scontato.
Utente
4 febbraio, 2018
Serenità
Canzoni e Utenti
Put your records On - Corinne Bailey Rae (Alessandrino)
My Silver Lining - First aid Kit (Alby)
Simple - Canyon City (notturnomanto)
O - Coldplay (DGS)
Handmade heaven - MARINA (Plasma)
Hands of time - Narrow Skies (Bilirubina)
Malibu - Miley Cyrus (Waves)
Northern Star - Mel C (BB)
Godspeed you - Francesco Rossi ft Ozark henry (Vesuvius)
Tightrope - Janelle Monae ft Big Boi (Antal)
Songbird - Ellen Benediktson (Ge Aldrig)
Sogni tra i Capelli - Mailka Ayane (Pupi87)
Playlist:
Utente
4 febbraio, 2018
Angoscia
Canzoni e Utenti
Broken whiskey glass - Post Malone (MrNace)
Drone bomb me - ANOHNI (edre)
Strange fruit - Billie Holiday (Krishoes)
Morphine - Princess Nokia (jojo)
Simmer - Hayley Williams (Alabama)
Help - Morgan Saint (Monechiapi)
Goodbye - Apparat (Juventino)
I Cento passi - Modena city ramblers (Sparso)
White Rabbit - Jefferson Airplane (xello)
Superclassico - Ernia (pesca)
New dawn Fades - Joy Division (Alpha)
La viola d'inverno - Roberto Vecchioni (EMM)
Playlist:
Utente
4 febbraio, 2018
Come si vota:
OBBLIGATORIO.
Ognuno mi manderà la classifica delle 12 canzoni della categoria opposta a cui non sto partecipando. Quindi se io sto partecipando nella coppia “emozione A ed emozione B”, se trovo la mia canzone nella playlist di emozione A, vuol dire che sto partecipando ad A e quindi dovrò fare la classifica di emozione B.
FACOLTATIVO.
Come gli scorsi anni però, si potrà votare anche nel proprio girone, segnalandomi le 3 canzoni che preferite (senza ordine). Non ci si autovota.
Alla fine passeranno: i primi quattro posizionati dalle classifiche degli utenti della categoria opposta + il più votato dai membri della propria categoria tra quelli non passati automaticamente (se hanno votato almeno la metà dei partecipanti della categoria).
Come l'altro anno purtroppo il pubblico non potrà votare, ma sarà liberissimo e super apprezzato ogni commento, critica positiva o negativa e interazione anche da loro
Potete pubblicare se, come e quando volete delle motivazioni/spiegazioni/descrizioni delle vostre scelte!
Il voto è fino alle 21 del 16/11.
@mrnace @Alpha @xello @ge_aldrig_upp @Alby @JoJo @Alabama Monroe @antal @Oblivion. @Gennz @pesca @Pupi87 @Vesuvius21 @bilirubina @monechiapi @sparso @BB @Krishoes @alessandrino @Waves of Music @Emm @Edre @NotturnoManto @DGS
Utente
30 aprile, 2020
JOY DIVISION
New Dawn Fades
Per “angoscia” ho scelto questo brano perché… trovo che New Dawn Fades sia l’emblema di questo stato d’animo per ciò che descrive, in relazione a chi lo interpreta e alla sua tragica fine.
Le note di basso iniziali mi appaiono come lenti passi compiuti percorrendo un sentiero destinato verso il nulla, pur consapevole che “non sarà un’arma carica a renderti libero”. Il “dissolversi di una nuova alba” diventa, quindi, la metafora di quel cambiamento disperatamente cercato e voluto ma non realizzato, la promessa infranta di una nuova esistenza.
Da tutto questo, non rimane altro che prendere atto del proprio fallimento, osservando se stessi con una lucidità spietata e, al contempo, una struggente impotenza.
“It was me, waiting for me
Hoping for something more
Me, seeing me in this time
Hoping for something else”
Una presa di coscienza talmente realistica che, narrano le cronache dell’epoca, Deborah Curtis, moglie di Ian, riflettendo sul testo del brano gli chiese se avesse una qualche attinenza con suoi reali sentimenti, senza però ottenere alcuna risposta.
Tutti conosciamo come, purtroppo, si concluse la breve esistenza di questo giovane che meglio di chiunque altro ha saputo tramutare in arte il suo disagio interiore.
Questa è la versione incisa e “pulita” del brano...
...ma aggiungo anche il video di questa rara versione live in cui il gioco di ombre e luci accentua l’atmosfera angosciante del brano, in particolare per la figura di Ian che compare nell’oscurità illuminato da una luce talmente abbagliante da renderlo quasi irreale, eppure, al contempo, così vibrante nella sua urgenza comunicativa.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
“Drone Bomb Me”
ANOHNI
Prima che ne cercassi il significato, Drone Bomb Me per me era un classico brano cupo, di quelli che ascolto perché mi piacciono queste atmosfere, nonché la voce e lo stile di ANOHNI. Per certi versi basterebbe questo, tramite la strumentazione trasmette angoscia anche senza coglierne il senso reale. Il motivo della scelta, tuttavia, risiede soprattutto nell'associazione delle sonorità con la tematica. Mi soffermerò su questa e cercherò di raccontarla in maniera quanto più diretta possibile, perché è un tema molto specifico e delicato.
Cito direttamente ANOHNI:
“It’s a love song from the perspective of a girl in Afghanistan, say a 9-year-old girl whose family’s been killed by a drone bomb. She is kind of looking up at the sky and she’s gotten herself to a place where she just wants to be killed by a drone bomb too.”
“È una canzone d’amore dalla prospettiva di una bambina afghana, diciamo una bambina di 9 anni, la cui famiglia è stata uccisa da una bomba gettata da un drone. Lei è lì a guardare su nel cielo e ha raggiunto uno stato in cui vuole solo essere uccisa anche lei da uno di quei droni.”
Il brano racconta le conseguenze psicologiche della guerra. Oserei dire, in questo caso, una forma di Sindrome di Stoccolma. Ci sono passaggi, nel testo, che contestualizzati nell’idea di base di ANOHNI, risultano molto disturbanti, dando spunti di riflessione sulla tematica in sé del brano.
Let me be the first
I'm not so innocent
Let me be the one
The one that you choose from above
After all
I'm partly to blame
Il testo richiama in alcune parti delle classiche affermazioni delle canzoni d’amore: il luccicare degli occhi, la l’idea di essere la prima scelta, di essere l’unica agli occhi del proprio “amore”. In realtà, quell’amore sono gli strumenti di guerra in grado di regalare al soggetto del brano il proprio desiderio più grande, ossia la morte.
I have a glint in my eye
I think I want to die
I want to die
I want to be the apple of your eye
So drone bomb me
Veniamo al video. Trovo sia necessario parlarne perché è apparentemente scollegato dal brano. La direzione artistica è stata affidata a Riccardo Tisci, allora direttore creativo di Givenchy. Il soggetto principale è Naomi Campbell, che presta un volto alle parole cantate da ANOHNI, interpretando il brano. In nessuno degli articoli riguardanti il video emerge come questo sia stato legato al reale significato della canzone.
Per me, questa è, tra le righe, una scelta provocatoria ben precisa. Se il testo di Drone Bomb Me critica crudamente la disumanità della guerra e le conseguenze psicologiche che essa comporta, il video di Drone Bomb Me è una critica al modo in cui quegli stessi temi sono raccontati in occidente. Nascosto tra gli abiti di classe, le coreografie curate e la performance toccante di Naomi Campbell, c’è una critica alla “glamorization” della guerra, della morte e della sofferenza. Il video stesso, nel fare ciò che critica, espone l'ipocrisia di chi ha quella mentalità.
Col passare degli anni, l’angoscia, per me, è sempre più legata alla realtà che a mondi di fantasia, l'angoscia nasce da ciò che mi disturba e mi preoccupa nel mondo. Mi fa piacere notare come molti altri che giocheranno in questa categoria abbiano scelto di legare l’angoscia alle tematiche reali.
Nota a margine per spezzare la cupezza della descrizione, ho visto la scelta di @monechiapi e devo dire che amo come SdA3 si stia trasformando nella run mai avvenuta di Morgan Saint a IDKH
Utente
7 agosto, 2013
Sorry but non ho voglia di fare la descrizione.
Btw ci tenevo a dire che ho scelto questa super black act from New York e Morphine per il testo super angosciante a cui vi consiglio di dare un occhio.
Per il resto, enjoy the listen e fatevi andare bene questo che è già over il mio limite.
Presentazione made by un utente a caso che ci ha tenuto a scrivermi la presentazione perché non vuole accettare la mia idea che lo stato d'animo deve arrivare senza le mie parole a veicolarlo. Lo ringrazio, comunque, per aver speso tempo e fatica per partorire questa emozionante presentazione.
Ci tengo tantissimo a questa canzone ma davvero, credo basti leggere il testo per cogliere il senso di tutto. Enjoy, questo è mio sentito.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
My Silver Lining - First Aid Kit
Something good comes with the bad. A song's never just sad... there's hope, there's a silver lining... Show me my silver lining...
Di solito non amo ripetermi con brani che ho portato in altri giochi ("Alby, ti metti a riciclare le canzoni? " mi è spuntato ieri tra le notifiche ), però il caso di Stati d'Animo credo sia un caso diverso, in cui bisogna dar voce alle canzoni che fanno davvero parte di noi e che possano interpretare il nostro mondo.
Ho scoperto My Silver Lining mentre partecipavo a The Lineup ed è diventata immediatamente una delle canzoni a cui sono più legato e a cui sono anche più grato.
Era il periodo del lockdown che per me, come per tanti, è stato una prova personale durissima. A me è capitato di trascorrerlo da solo, a centinaia di chilometri da casa nella regione più colpita, in una sorta di scatolina chiusa davvero dalle proverbiali quattro mura. Oltre all'apprensione per la "grande storia", in quella specie di cubo sigillato si sono infiltrate dal mondo esterno tantissime piccole storie, una serie di notizie brutte o molto brutte una dietro l'altra. La preoccupazione per la salute di persone care, gli strascichi di una delusione amorosa, un'indipendenza tanto desiderata che è finita col diventare una prigionia, i problemi di un lavoro che mi succhiava energie e tempo e che non mi lasciava quasi spazio per pensare a quello che mi stava accadendo come individuo e a metabolizzarlo in modo adeguato. Ad un certo punto anche un rubinetto rotto mi è sembrato il buon motivo per una crisi esistenziale. Mi sentivo un po' come la biglia di una roulette che continua a girare a vuoto perché deve continuare a girare e basta, senza sapere se sarà rosso o se sarà nero, se sarà pari o se sarà dispari, se schizzerà fuori dal tavolo da gioco mandando all'aria ogni scommessa.
In quella situazione in cui mi sembrava di impazzire, la musica è stata la mia valvola di sfogo e la mia medicina. My Silver Lining e stata la mia capra calmante e il fatto che il nome della band si possa tradurre come "Kit di primo soccorso" mi sembra un segnale buffo ed eloquente. My Silver Lining è la canzone che riusciva ad inondare quelle quattro mura di positività. La canzone che mi faceva ballare di notte, suonare chitarre invisibili ad occhi chiusi. Dalla finestra di quel nono piano ho visto meravigliosi batuffoli di nuvole e tramonti mozzafiato, e moltissime volte l'ho fatto con My Silver Lining nelle cuffiette, ripetendo quel "Show me my silver lining" come se fosse una sfida, una pretesa, una preghiera.
Uno dei problemi più grandi che ho è quello di farmi un miliardo di paranoie, su ogni cosa e in continuazione. Questo modo di prendere la vita mi blocca, perché ogni percorso che immagino nella mia testa diventa un cammino impervio, un terreno su cui cadere sicuramente, pieno di diramazioni che non sono altro che nuove paranoie che mi faranno soffrire. Al bivio tra "fare le cose" e "non fare le cose" il mio istinto di sopravvivenza per prima cosa mi dice di tornare indietro.
Sopravvivenza, però, vuol dire evolversi e adattarsi ad habitat che ci mettono alla prova. Il testo di questa canzone parla di "catene costruite nel tentativo di essere liberi", ed è un verso su cui rifletto moltissimo. Non esiste libertà se non ci sono catene da spezzare, se non si affrontano dei rischi, anche a costo di pagar caro il nostro coraggio.
Da un po' di tempo a questa parte ho compreso che, per evolvere veramente e sopravvivere al me stesso paranoico, ciò su cui devo lavorare è affrontare le cose con serenità, è convivere con le mie scelte e con la paura delle conseguenze. Fare coming out, dichiarare il proprio amore, partire da un giorno all'altro per affrontare un nuovo lavoro. Oppure non partire e aspettare un momento migliore.
Non dico che riuscirò ad accantonare tutte le paure, ma sono fermamente convinto che ogni diramazione di un bivio possa portare a delle scoperte o a delle consapevolezze, che lì dove ci sia un ostacolo ci sia anche un'opportunità. Anche sulla strada più difficile, trovare il lato positivo è soltanto questione di tempo.
Io non voglio più aspettare
Sono stanco di cercare risposte
Portami in qualche posto in cui c'è musica, e risate
Non lo so se ho paura di morire
Ma ho paura di vivere troppo velocemente, troppo lentamente
Rimpianti, rimorsi. Resisti!
Oh no, devo andare
Non possiamo ricominciare da capo
Non ci sono nuovi inizi, la corsa in velocità è cominciata
E tu devi soltanto continuare ad andare avanti, e ad andare avanti
Devo solo continuare ad andare avanti, a stare attento alla strada
a non preoccuparmi di cosa c'è dietro,
o di cosa mi viene incontro
Io ci provo a non aggrapparmi a ciò che non c'è più
A fare nel modo giusto le cose sbagliate
Provo a continuare ad andare avanti
Continuo ad andare avanti
Sento una voce che chiama
Che chiama me
Le catene che ho costruito nel tentativo di essere libero
Di esserlo per una ragione, di esserlo per amore
Non prenderò la strada facile
Mi sono svegliato in una stanza d'albergo
Le mie preoccupazioni erano grandi quanto la luna
Non avevo idea di chi fossi, di cosa fossi, di dove fossi
Qualcosa di buono arriva dal brutto
Una canzone non è mai soltanto triste
C'è speranza, c'è un lato positivo
Mostrami il mio lato positivo
Dammi il mio lato positivo
Sento una voce che chiama
Che chiama me
Le catene che ho costruito nel tentativo di essere libero
Di esserlo per una ragione, di esserlo per amore
Non prenderò la strada facile
Non prenderò la strada facile
Mostrami il mio lato positivo
Cerco di andare avanti
Dammi il mio lato positivo
Cerco di andare avanti
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
JEFFERSON AIRPLANE - WHITE RABBIT
LA STORIA DEL BRANO
Canzone caratterizzata da un crescendo irresistibile che si interrompe in modo inatteso, fu interpretata dalla band al Festival di Woodstock del 1969. White Rabbit era stata scritta da Grace Slick quando era nei The Great Society. Il gruppo si sciolse nel 1966 e la Slick fu invitata ad entrare nei Jefferson Airplane in sostituzione della cantante Signe Toly Anderson, che aveva lasciato il gruppo dopo la nascita del figlio.
IL SIGNIFICATO DEL BRANO
La canzone appartiene al genere del rock psichedelico e allude all’uso di droghe; Grace Slick si ispirò al romanzo Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll; il legame è dato dal fatto che in questo ed altri racconti per l’infanzia sono presenti ‘sostanze magiche’ con il potere di far vivere ai protagonisti avventure straordinarie. Non si tratta solo di consumo di droghe, quanto dell'ipocrisia della middle class, che all'epoca consumava barbiturici come caramelle. Mentre per la borghesia il consumo di droghe era socialmente accettato, per gli artisti era condannato come pessimo esempio da seguire. C'era quindi un'incostanza da etichette che oscurava da sempre il panorama artistico e musicale.
LE FRASI MIGLIORI
Feed your head, feed your head
Utente
22 febbraio, 2018
Per me la concezione di serenità e fortemente legata alla concezione di calma, e ciò che mi rende così è l'essere tutt'uno con la natura. Nonostante sia un brano poco conosciuto Godspeed you ebbe anche un discreto successo nell'estate del 2014, estate che fu molto tranquilla, felice e serena per me , tanto quindi da non poter non scegliere una canzone relativa a quella stagione.
Non so più che altro dire , perciò buon ascolto
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
HELP - MORGAN SAINT
Io ed @Edre pronti a farvi diventare indigesta Morgan Saint.
Credo che sia facilmente comprensibile perché associo questo brano al sentimento d'angoscia, ma nel caso non lo comprendeste dico due (brevi, si spera) cose.
Perché Help mi trasmette angoscia? Il brano è un vero e proprio grido disperato, in cui la cantante ammette di aver bisogno di aiuto per la relazione tossica che sta vivendo.
Help, I'm feelin' overwhelmed
Can't recognize myself
I need some help
This second looks like Hell
Worst that I've ever felt
Intanto associo il brano a un momento in cui ho avuto difficoltà a chiedere aiuto, per una situazione diversa rispetto a quella della cantante. Ma non voglio tediarvi col mio vissuto, perché penso che questa sensazione possa essere abbastanza universale e sia capitata a tutti almeno una volta nella vita.
L'angoscia nel testo emerge anche in molti altri versi oltre al ritornello. Fin dal primo si percepisce che sotto questo grido d'aiuto si nasconde un pensiero suicida:
Maybe I should jump in the river = Forse dovrei buttarmi nel fiume
Questo esordio secondo me ti catapulta subito in un mood totalmente angosciante. Tale sensazione è poi veicolata anche dalla musica e dagli effetti sonori.
La parola HELP nel ritornello è trasformata in un urlo, in netto contrasto con la voce suadente di Morgan Saint. Il tutto condito da una base all'apparenza delicata, ma che per la sua cadenza aiuta a creare il senso d'angoscia, fino all'esplosione nel ritornello. Questo climax per me è fondamentale, perché la tensione è fatta per il 90% dalla suspense prima del panico totale.
Come se non bastasse, per aiutarvi a entrare ancora di più nel mood, vi consiglio di guardarvi il video, girato in stile Blair Witch Project, che non può non mettervi anche solo un pizzichino di ansia.
Utente
30 ottobre, 2015
O - Coldplay
Wow, che fortuna giocare col brano dei Coldplay, I'm so blessed! - li ho portati per entrambe le emozioni -. Comunque, a parte gli scherzi, chi mi ha seguito a My favourite singer sa che sono il mio gruppo preferito quindi non potevo non portarli.
O è una canzone che ascolto spesso per scaricare la tensione. Il pezzo è composto da due parti: la prima, 'Fly On' è una canzone delicata ma allo stesso tempo emotiva. Parla di uno stormo di uccelli che viene e va via. Cosa rappresentano questi uccelli? La vita? L'amore? La felicità? Il dolore? Le certezze? La voce di Chris e l'accompagnamento del pianoforte calmano il mio spirito, mi fanno immaginare di essere sdraiato su una distesa verde a guardare il cielo, le nuvole e gli uccelli migratori. La seconda parte di 'O' è un pezzo ambientale etereo. Chiudo gli occhi e ritrovo la pace.
Utente
4 febbraio, 2018
Ciao Amici, faccio notare a chi non se ne fosse accorto che sono aperte le votazioni di Serenità e Angoscia!
Inoltre vi avviso che a brevissimo (alle 19 se vimeo permette) pubblico i risultati dei due amorii.
Stay tuneddd
@mrnace @Alpha @xello @ge_aldrig_upp @Alby @JoJo @Alabama Monroe @antal @Oblivion. @Gennz @pesca @Pupi87 @Vesuvius21 @bilirubina @monechiapi @sparso @BB @Krishoes @alessandrino @Waves of Music @Emm @Edre @NotturnoManto @DGS
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
361 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
10 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn