Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Stati d'animo 4 - Flussi di Coscienza |Che succede?
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
261
7 dicembre, 2021 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
krishoes con la sua playlist gaygeriatrica

Complimenti ai quattro finalisti, lascio un cuore per ognuno di voi stellineheartheartheartheart

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
262
7 dicembre, 2021 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

  N o r d i c   G i a n t s   F t.   C a t e   F e r r i s  

  S h i n e   

  --- C O N S A P E V O L E Z Z A ---  

A un certo punto della mia vita, mi son trovata a scoprirmi vulnerabile, a conoscere la depressione, a riaccendere la speranza...

...e, alla fine, quella speranza si è davvero trasformata in uno stato d’animo finale più concreto, che in qualche modo ha chiuso un cerchio facendomi ritrovare un po' di quell'amore positivo verso me stessa che per diverso tempo avevo lasciato da parte.

Mi è difficile aprirmi, chi mi conosce nella realtà lo sa bene, un po' per una innata riservatezza e un po' per la corazza protettiva che mi sono costruita negli anni. Quando ho letto l'idea del flusso di coscienza alla base di questa edizione di Stati d'animo, avevo bene in mente come costruirlo perché mi bastava solo guardare al mio vissuto, ma mi son sorti subito mille dubbi perché non sapevo affatto se sarei stata in grado di raccontarlo. E, allora, ho pensato di farmi aiutare da un personaggio immaginario, una sorta di alter ego, che mi ha reso le cose un po' più facili.

Ora, però, è arrivato il momento di metterlo da parte e sono felice di potervi raccontare in prima persona quest'ultimo tassello che va a completare il mio flusso di coscienza.

La Consapevolezza è entrata a far parte della mia vita quando, grazie al consiglio di una persona, ho iniziato ad approcciarmi alla disciplina dello yoga e della meditazione.
All'inizio non è stato facile... ho sempre praticato attività più dinamiche, qui avevo un po' la sensazione di perdere tempo e, anziché concentrarmi su quello che stavo facendo, la mia mente si proiettava sulle mille altre cose da fare durante la giornata.

Per prima cosa, quindi, ho dovuto imparare a rallentare, dedicare il giusto tempo a ogni cosa, focalizzarmi su me stessa... imparare a riconoscere le mie reazioni fisiche e, soprattutto, emotive. Ho imparato ad osservarmi senza giudicarmi, senza la paura di ciò che avrei potuto vedere.

C'è un termine che per me ha rappresentato un punto di svolta fondamentale ed è "Svadhyaya" che, in sanscrito, significa "studio di sé".

Per diverso tempo non ero mai riuscita a capire la causa di alcune mie reazioni... sembrava arrivassero dal nulla e che fossero talmente radicate da non poterle modificare.
In realtà, l'origine c'è eccome e va ricercata in episodi del passato, spesso risalenti al periodo dell'infanzia e dell'adolescenza in cui si piantano inconsapevolmente i semi di quello che diventeremo in futuro.

È incredibile come, dopo aver compreso questo meccanismo, sia riuscita a collegare ogni reazione a un preciso evento del passato a cui magari, lì per lì, non avevo dato troppa importanza, ma che aveva creato nella mia mente una sorta di reazione sopita che, nel momento in cui accadeva un evento simile a quello iniziale, era pronta a risvegliarsi, anche a distanza di anni.

Ho realizzato anche che non esiste un modo "giusto" di fare le cose... in fondo, perseguire un modello mette solo un'ansia inutile e fa entrare in un circolo vizioso di aspettative e delusioni. Ognuno ha il "proprio" modo e quello è semplicemente il modo giusto per sé.

Svadhyaya mi ha permesso di "accendere la luce" e illuminare eventi del passato rivedendoli in modo diverso. Soprattutto, mi ha permesso di disinnescare il meccanismo ed essere più consapevole di quanto mi accade, rendendomi finalmente libera di scegliere come reagire.

Non è un punto di arrivo, non c'è un traguardo. È un percorso che ti accompagna ogni giorno e, ogni tanto, accade ancora di trovare qualche buca e inciampare... ma non è più così profonda da non poterla superare e proseguire il cammino. 

Per raccontare con un brano quest'ultima fase, ho pensato a Shine dei Nordic Giants, duo strumentale post-rock inglese che qui si avvale dell'espressiva voce della cantautrice Cate Ferris.

Ho scelto questo brano perché ha un crescendo che, a mio avviso, riassume bene in musica il senso dell'intero flusso di coscienza e mi piace immaginare l'esplosione sonora della seconda parte come quell'attimo in cui la consapevolezza prende il sopravvento, donandoti davvero un grande senso di libertà.

Trovo molto significativo anche il testo, in particolare questi versi...

We could be stones, but we break
And hearts explode
We are stars trapped inside
Skin and bone

...che ci ricordano che nulla può impedire al nostro essere più profondo, quella "stella intrappolata in pelle e ossa", di emergere, per quanto possa essere difficile o sembrare, talvolta, anche impossibile.

Ci ricordano che “possiamo brillare, nonostante tutto”.

We shine, through it all
Like tiny golden storms

We shine, spite it all

TESTO COMPLETO 

Blinded by cars, we are struck dumb, left reeling
Jaded by the open sky
Did we stop feeling

We could be stones, but we break
And hearts explode
We are stars trapped inside
Skin and bone

Rain drops and sunshine
Planets in puddles at my feet
And we're wading through, galaxies of dreams,
That might just come true

We could be stones, but we break
Souls explode
We are stars trapped inside
Skin and bone

We shine, through it all
Like tiny golden storms

We shine, spite it all

Like the first frost of winter
We shine – spite it all
In spite of it all.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
263
7 dicembre, 2021 - 20:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ydegirl

- FRUSTRAZIONE -

 

Il mio flusso di coscienza è iniziato con uno stato d'animo luminoso, per poi proseguire in discesa verso emozioni che di positivo avevano poco. L'ideale forse sarebbe stato concludere in salita, ma invece ho scelto di essere coerente con me stesso e con quello che provo in questo periodo e quindi di sprofondare. 

In Hold U (amore positivo) trovo la libertà di accettazione, assente per il più delle volte, e la spensieratezza che mi ha sempre contraddistinto ma praticamente scomparsa nel corso degli anni. 
In I Need my Girl (nostalgia) sono solo ma desideroso di rivivere e di ricercare vecchie emozioni e ricordi che mi hanno fatto stare bene in passato.
In Cherry Lipstick (autostima) non sono felice di ciò che vedo riflesso allo specchio e mi sento poco soddisfatto in generale, cerco però di scovare un po' di luce e speranza tra gli ammassi di polvere.
In Delicious Things (incertezza) vivo all'interno di una grande incognita e faccio fatica ad uscirne e a trovare le risposte che mi farebbero andare avanti nella vita.

Infine eccomi arrivati all'ultimo stato d'animo: la frustrazione.

A volte mi sento come un incendio in mezzo ad una distesa di rocce, non ho legna da ardere che possa alimentarmi e farmi crescere per diventare più forte ed impetuoso. Sono quel fuoco consapevole di poter bruciare tutto ciò che incontra, ma impazzisce trovandosi nel nulla, nel vuoto. Così diventa una piccola fiamma per poi spegnersi, facendo fatica a riaccendersi.

Per me questa è la frustrazione e stato d'animo più negativo per concludere questo mio flusso di coscienza non c'era.

Può essere definita come uno sentimento di malessere, spesso accompagnato da un senso d’impotenza o fallimento. Nasce quando non riusciamo a realizzare progetti, sogni, obiettivi, desideri ed esplode se le cose che ci eravamo prefissati non vanno come avremmo voluto. Ci fa cadere in un vortice di rabbia, stress, risentimento, arrendevolezza e diventa una forza distruttiva che frantuma in mille cocci la fiducia in noi stessi.

Non voglio entrare nei dettagli della mia vita, non penso interessi a nessuno e poi sono parecchio riservato. Ma posso dire che sto vivendo un periodo in cui mi trovo in bilico, davanti ai miei occhi vedo l'obiettivo che voglio raggiungere, lo desidero con tutto me stesso, è lì che brilla costantemente, ma continuo a perdere l'equilibrio e a tornare indietro da dove avevo iniziato, scelgo di proseguire anche se difficile, ma cado ancora e ancora. La frustrazione è alle stelle e non riesco a gestirla. Così tendo ad arrendermi e soprattutto a bloccarmi di fronte ad una difficoltà. Ma la peggior cosa è che sta diventando quasi un'abitudine e a lungo andare questa frustrazione sta rendendo la mia vita apatica, inconcludente, insoddisfacente.

Il brano che secondo me descrive al meglio questo sentimento è Parody of Crime.
Fa parte del recente album di una giovane cantautrice danese, di nome Andrea Novel, in arte Ydegirl (pronunciato "idah-girl"). Di Andrea mi ha colpito il suo timbro così particolare, delicato e profondo, cupo ed etereo, che si fonde ad una melodia minimalista composta da rintocchi di chitarra, violini e flauti.

Secondo la mia interpretazione, in Parody of Crime apparentemente Andrea sembra riferirsi alla sofferenza che prova durante una storia d'amore ormai conclusa e priva di sentimento, ma se mi immergo più a fondo riesco a percepire maggiormente un dialogo con se stessa.
Sente che la sua vita sta diventando insensata, buia, asociale, fredda, tanto ad associarla ad una "parodia del crimine", come da titolo.
Desidera vivere giornate in piena normalità, in serenità, divertendosi o stando assieme ad altre persone, ma è impossibilitata nel farlo per qualcosa che, probabilmente, le è accaduto in passato che le impedisce di trovare quell'energia utile per affrontare con facilità i vari ostacoli che le si bloccano davanti. 
Parody of Crime per me è la frustrazione per eccellenza, forse quella frustrazione nella sua fase peggiore: la rassegnazione. L sento non solo nel testo, ma anche nella musicalità e nel modo di cantare di Andrea, quasi inerte, svogliato.

 

What a parody of crime
What a riddle in my life

You're dead inside
Still wanna have a good time

Checking faces
In the streets
Having trouble falling a sleep
Your'e dead inside
Still wanna have a good time

Vertigo dizzy listen
Seasonal beast eating
Snacks from past and
As for the system
Fuck you for making me
The issue

 

 

La frustrazione fortunatamente è solo una fase della vita, e come negli altri stati d'animo, anche qui cerco di trarre insegnamento e quel pizzico di positività che può aiutare ad affrontarla.

 

Anche se in discesa, spero abbiate gradito almeno un minimo il mio percorso. Perchè qui il vero "depre boy" (come direbbe il nostro mitico padrone di Casa) sono io ✌🏻

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
264
8 dicembre, 2021 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

Amici e amiche vi ricordo che si vota entro le 12 del 10, quindi avete meno di 48h. Una classifica dei 4 flussi di coscienza!

Anche i finalisti DEVONO votare, ovviamente escludendo il proprio flusso nella classificaexcited

@Oblivion. @Alby @sparso @NotturnoManto @edorf @Alpha @Emm @Krishoes @xello @Edre @Fob92 @Iry8 @Alabama Monroe @bilirubina @Foski @Pupi87 @vincy @lukeyyy @mrnace @JoJo @Vesuvius21 @L'indovino @semota @CrYs

   

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
265
9 dicembre, 2021 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

Prima di dichiarare il vincitore vi lascio qui le playlist spotify divise invece per Stati D’animo laugh

https://open.spotify.com/user/1175145885?si=T7dJ8sW0SgmCgXQMLJjRIQ

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
266
10 dicembre, 2021 - 10:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davvero difficile votare, perché sicuramente tutti i finalisti si sono meritati la top 4 per aver spiccato in qualcosa, chi nella scelta singolare del repertorio, chi nella stesura delle presentazioni, chi nell'imprevedibilità e nel fattore sorpresa, di sicuro tutti e quattro nell'assonanza tra stati d'animo e musica. Faccio un in bocca al lupo a tutti e vinca il migliore hug 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
267
10 dicembre, 2021 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Un'ora alla chiusura

Prendete il vino Patrizia De Blanck: che fine ha fatto Giada, la figlia della contessa

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
268
10 dicembre, 2021 - 12:16
sp_Permalink sp_Print

alle 12.30 svelamento vincitorii

@Oblivion. @Alby @sparso @NotturnoManto @edorf @Alpha @Emm @Krishoes @xello @Edre @Fob92 @Iry8 @Alabama Monroe @bilirubina @Foski @Pupi87 @vincy @lukeyyy @mrnace @JoJo @Vesuvius21 @L'indovino @semota @CrYs

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
269
10 dicembre, 2021 - 12:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Eccoci eccoci cuccioli e stelle, pronti per lo svelamento risultati: siete in ghingheri??

Io sono qui sotto l'albero di natale, elegante per il premio e per passare il testimone al prossimo game musicale in scaletta Patrizia e Giada De Blanck, avete mai visto la loro casa? Una reggia FOTO

Ma cominciamo subito:

avrei letto i voti uno ad uno.. maaaaa

non c'è nessuno Giada De Blanck, look bollente: stivali e vestitino succinto, è  irriconoscibile

e nessuno quasi mai commenta quando lo faccioGiada De Blanck, look bollente: stivali e vestitino succinto, è  irriconoscibile

quindi andiamo lesti lesti coi risultati annunciando il terzo posto

che è un parimerito! Perchè stessi punteggi, stesso numero di primi posti, insomma dato che è il bronzo dividiamolo pure tra quest* due concorrenti!

 

quindi al terzo posto...

 

Bravissime stelleclap2clap2clap2 un percorso top meraviglioso, punti top imho Neffa e Adam Naas, ma ho amato tutto cit.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
270
10 dicembre, 2021 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

Niente, Imgur mi sabota, quindi l'ho già licenziato per assumere spotify, bye

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
271
10 dicembre, 2021 - 12:41
sp_Permalink sp_Print

Quindi a contendersi il podio saranno due veri simboli di questo SDA:

Alpha, la detentrice della corona. Con un primo posto eccellente nella fase 1, ha poi avuto una minuscola defaiance in fase 2 ma per riprendersi e cacciare vittorie su vittorie e fans su fans nelle altre fasi

e...

Una new entry nella famiglia SDA che con una playlist molto caratteristica si è fatta largo tra la folla, non perdendo mai una battaglia, e scucendo la finale contro l'altra vincitrice in carica!

e per un punteggio di 57 a 61 che spero vivamente di non aver sbagliato a inserire oh God Amy proteggimi pls vince...

VAI REGINA COMPLIMENTIclap2

E complimenti all'altra REGINA argento che sui nostri schermi non delude mai mai e maiclap2

 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
272
10 dicembre, 2021 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

Volevo ringraziarvi tutti per avermi fatto compagnia anche quest'anno in questo viaggio, diverso dal solito, ma ugualmente eccitanteheart

Spero vi siate divertiti, ma soprattutto emozionati. Grazie di esserci stati e vi aspetto alla prossima avventurahug

In ogni caso in questi giorni arriveranno le hall of fame clap

Un bacione cucc

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
273
10 dicembre, 2021 - 12:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

RISULTATI VOTAZIONI

Quiii potete trovare tutti i voti per capire chi inserire nella vostra lista nera e chi no

Non maledicetemi se ho sbagliato qualcosa vi prego che sono già pieno di makumbe, dovrei aver controllato bene pls god amy pls

Oh ma giustificando il testo sembra tutto più elegante, no?

No non cambia niente

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
274
10 dicembre, 2021 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

Io e Alby in questa finale

Goose aristocats on Make a GIF

Io ero già soddisfatto di essere già in finale quindi mi va benissimo il terzo posto!

Complimenti alla top2 tutta alla femminile, all'elegante imperatrice Alpha e soprattutto alla first winner principessina Iry 

excitedclap2heart

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
275
10 dicembre, 2021 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

Sììì clapclapclap

Mi sono divertito molto giocando a Stati d'animo. Complimenti a Casa e alla sua fidata Giada che hanno fatto un lavoro pazzesco. Sono proprio dei manager!

heart

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
276
10 dicembre, 2021 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

Bravissima Iryyyy!! Complimenti! clapclapclapheart

Eccezionali anche Alpha e Ala, che ha portato la mia canzone preferita di tutto il contest (I Need My Gilr) clap2clap2clap2

Alabama Monroe ha detto
Io e Alby in questa finale

Goose aristocats on Make a GIF

Adoro! lmao ... voglio essere Adelina! smitten
Contentone comunque per questa medaglia condivisa, ma soprattutto anche io già contento di essere arrivato in finale con le mie canzoni, grazie ancora heart

Infine complimenti a Casa per la gestione, l'idea, le grafiche e per questo nuovo format che mi è piaciuto moltissimo! party

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7593
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
277
10 dicembre, 2021 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

Complimenti Casa e complimenti a tutti i finalisti, brava Iry! clap2clap2

Iry8
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2393
Member Since:
27 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
278
10 dicembre, 2021 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

Ma no vabbé non ci credooooo plsnotplsnot  non io che non posso più lamentarmi di floppare sempre ai contest musicali!!alessandra_png

Grazie veramente a tutti, in questi giorni un po' frenetici devo dire che ho ascoltato almeno un centinaio di volte in loop il mio flusso di coscienza e sono contentissima che sia stato apprezzato anche da (alcuni almeno) di voi, e che sia finita in questo modo la mia avventura a SdA, avventura in cui mi sono immersa fino in fondo!

Colgo l'occasione per complimentarmi con gli altri finalisti che hanno portato percorsi assolutamente validi, e sono tre Big nella sezione contest per quanto mi riguarda heart

E infine un GRAZIE al più meraviglioso, favoloso, strabiliante, cringino conduttore @Casadelvino , senza le insistenze del quale non avrei probabilmente mai partecipato deadbanana2 tvbiiiiiiiii!!

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
279
10 dicembre, 2021 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a tutti i finalisti, complimenti a Cdv ma soprattutto complimenti a queen Iryyyyy

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
280
10 dicembre, 2021 - 17:28
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a Iry, che dopo queen morale dei virtual è diventata anche queen dei contest, costruendosi una bella credibilità anche in questa sezione. hug Brava, in particolare per il brano di Asaf Avidan, che ho trovato una poesia musicata e mi ha toccato.

Complimenti anche agli altri finalisti, e che dire, rido per Alpha, che quando la inserisco prima non vince mai e quando non la inserisco prima vince sempre lmaosono peggio del bacio della morte lol 

Infine un plauso a Casa, sempre estremamente disponibile in pubblico e in privato, e on point con grafiche e i vari aspetti organizzativi. Imgur ti odia ma noi ti amiamo heart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Krispo, Going19
327 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account