Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2015
Alex8806
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2073
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
701
6 luglio, 2015 - 15:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Signore e signori, ecco a voi CHIARA con Siamo adesso ...

 

In questo video-viaggio, stile Narnia, la cantante ci vuole dare un unico consiglio: vivere il presente, lasciando alle spalle il passato e proiettandoci al futuro. Poche parole ma significanti per quella che è la proposta da parte della cantante per l'ESTATE 2015. Votatela e non fatevi ingannare talpa

ADIOS 

 

P.S. Fare le presentazioni non è mai stato il mio forte e infatti ...

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
702
6 luglio, 2015 - 16:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ringrazio tanto chi si sta prendendo la briga di rispondere alla caterva di criticacce nei confronti di "Fantastica" (@undri e basta mi pare XD) ma, davvero, non ce n'è bisogno!smitten

Dolcenera è amatissimissima qui (mi fa piacere se lo è, non ne ero a conoscenza) però in questa circostanza nessuno la stava scegliendo, l'ho pescata proprio scrivendo questo come motivazione ("giusto per farla partecipare"), per cui aver raggiunto la finale corrisponde ad aver raggiunto il mio obiettivo, non mi aspetto di più. Arriverà probabilmente ultima in finale, non ha speranze minime di vincere questo gioco, per cui pax et bonum, ce ne sono ancora di meritevoli da sostenereparty

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
703
6 luglio, 2015 - 16:57
sp_Permalink sp_Print

Eccomi, tocca a me presentare la canzone con cui sono in gara!smile

Lo ammetto, non era la primissima canzone che avevo in mente all'inizio con cui prendere parte a questa competizione, tra l'altro quella che avrei scelto se avessi potuto è già stata eliminata (Jess Glynnepiango2), ma sono comunque convintissimo della mia scelta che trovo non potesse mancare in questo Summer Song Contest!wink

Ho puntato sul Dj tedesco Robin Schultz, che qualora qualcuno non conoscesse è noto per i remix di Prayer In C e di Waves, brano quest'ultimo che sono certo ricorderete della scorsa estate!!

E quest'estate ci riprova con Headlights, canzone con cui sono in gara, in cui c'è la collaborazione di Ilsey Juber. Per chi ancora non l'avesse sentita eccovi qui il video!!party

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
704
6 luglio, 2015 - 17:08
sp_Permalink sp_Print

Scusate ragazzi , chi diceva che ci sono casi che possono essere risolti solo in un determinato modo ?  Era Lucianina , vero ? 

Bene , andiamo avanti . 

Ho ascoltato più volte tutte le canzoni in gara e penso che questa Semifinale sia leggermente sottovalutata , ci sono alcune canzoni decisamente apprezzabili . In primis , ovviamente , l'irrinunciabile Senza fare sul serio . 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
705
6 luglio, 2015 - 20:22
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

 

Ringrazio tanto chi si sta prendendo la briga di rispondere alla caterva di criticacce nei confronti di "Fantastica" (undri e basta mi pare XD) ma, davvero, non ce n'è bisogno!smitten

Dolcenera è amatissimissima qui (mi fa piacere se lo è, non ne ero a conoscenza) però in questa circostanza nessuno la stava scegliendo, l'ho pescata proprio scrivendo questo come motivazione ("giusto per farla partecipare"), per cui aver raggiunto la finale corrisponde ad aver raggiunto il mio obiettivo, non mi aspetto di più. Arriverà probabilmente ultima in finale, non ha speranze minime di vincere questo gioco, per cui pax et bonum, ce ne sono ancora di meritevoli da sostenereparty

undri sempre presente

[Impossibile trovare l'immagine]

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
706
6 luglio, 2015 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

Straordinario è il fortunato singolo di Chiara , estratto dall'album Un giorno di sole ( straordinario ) , con cui si è classificata quinta nell'ultima edizione di Sanremo . 

Ho consapevolmente deciso di rischiare con questa scelta perché , pur sapendo che non si tratti di un pezzo da broncospasmo ( o della poetica "Chiamami ancora amore " di Vecchioni ) , son convinto che " Straordinario " abbia un dono , il dono di raccontare con onestà e semplicità , qualcosa in cui potersi identificare . 

Straordinario è  un inno all'amore , sincero e diretto ; è desiderio di abbandonarsi a giovani occhi irrequieti , è speranza di non perdere la voce dell'anima che a volte dimentichiamo di ascoltare . E questi sono i motivi per cui , ascoltandola , ho quasi la sensazione di scorgerle davvero queste due anime che salgono insieme sopra il cielo , a piedi nudi , mano nella mano . 

Quando andai in teatro per il tour , Chiara cantava questo pezzo alzando le mani e lo sguardo verso il cielo , regalandoci un'interpretazione toccante ; la sua voce cresceva nel ritornello e lei era visibilmente emozionata perché credeva ad ogni parola pronunciata Image Enlargerl

Oggi ho deciso di dedicare " Straordinario " a chi ha deciso di non prendersi mai troppo sul serio . 

E ovviamente , un bacio straordinario a chi ci voterà Image Enlarger

tommileo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 39
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
707
6 luglio, 2015 - 21:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nonostante c'è chi non apprezzi o non conosca le Fith Harmony hanno regalato stupende gif. laugh Worth it è il terzo singolo estratto da 'Reflection', il primo ep delle delle Fitfh Harmony, e nonchè al momento quello di maggior successo. Canzone trascinante e molto catchy che la prima volta ti fa canticchiare ondeggiando, la seconda sculettando e dopo la terza twerki come non ci fosse un domani!


è fresca, estiva e in America sta riscuotendo molto successo proprio per queste qualità che contraddistinguono anche le 5 ragazze uscite dal poco fortunato X Factor Us.

Votateci!!

 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
708
6 luglio, 2015 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

Se passa Straordinario

 

(non te la prendere @JonSnow hug)

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7590
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
709
6 luglio, 2015 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Boicottatemi ma almeno lasciate un commentino sulla canzone (o album/altri singoli di BF), voglio sapere cosa ne pensa il forum embarassed

Apri il topic apposito allora @ouro  su!

Comunque io ho ascoltato tutta la playlist e non mi ha lasciato a bocca aperta come la prima semifinale. Ho votato otto canzoni nel sondaggio ma ho le idee abbastanza chiare:

Top 3: Senza fare sul serio (ma anche questa io l'ho avuta a manetta a metà aprile, esattamente come L'Amore Esiste, quindi più che una questione di data io considererei il genere e il contesto della gara), Maria Salvador che trovo FANTASTICA e Cheerleader, però la versione remix con Felix (nella playlist @Alex87 ha messo la versione originale di Omi).

Degne di nota/piacevoli scoperte: Ain't nobody, King, Siamo adesso (Straordinario l'ho avuta a San Valentino quando ero impegnato, mi viene pure il magone a pensare che mo sono single XD), A tre passi da te, che voglio approfondire bene dato che non mi aveva preso da subito e Worth it ma in misura minore.

Mi dispiace per Francesca ma io non la trovo nel contesto adatto questa canzone. Delusione Serebro dato che io stesso due anni fa ho portato MiMiMi.

No a tutte le altre, menzione ad I can change ma anche in questo caso per me non è da canzone simbolo dell'estate, nonostante il brano sia molto valido. Ma io e ouro siamo iperopposti in fatto di gusti musicali catecaselli

Bigboj91 hai un nick inquietante e ogni volta sbaglio a leggerlo facendo grandi figuracce ban

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
710
6 luglio, 2015 - 21:43
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Se passa Straordinario

 

(non te la prendere @JonSnow hug)

Ma sei serio ? lmao

Cosa te lo fa pensare ? Hai letto bene ? 

Ti perdono a metà solo per la gif hug

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
711
6 luglio, 2015 - 21:54
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto 
Bigboj91 hai un nick inquietante e ogni volta sbaglio a leggerlo facendo grandi figuracce ban

LOL

Che fosse strano me l'avevano già detto, ma inquietante è la prima volta!!lmao

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
712
6 luglio, 2015 - 23:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Buonasera! Scusatemi, ma in questi ultimi giorni sono stato via senza connessione what

Innanzitutto grazie per aver supportato Don't Worry nella prima semifinale e per averla fatta accedere alla finale; ovviamente il ringraziamento va in particolare agli altri partecipanti alla prima semifinale che l'hanno votata.

 

Per quanto riguarda le canzoni passate nella prima semifinale, devo dire che sono molto contento. Erano tutte nella mia top 5 a parte L'estate addosso che, mi spiace, ma non mi fa impazzire. Al suo posto avrei voluto El perdon oppure Hold My Hand Want to Want Me.

Per quanto riguarda questa semifinale devo dire che forse ci sono più canzoni che mi piacciono in questa che nella mia semifinale nonostante la prima sembrasse più complessa sorpreso Se dovessi dire la mia sulle finaliste sceglierei:
Senza fare sul serio : non ha bisogno di spiegazioni; è un'ossessione questa canzone
Ain't Nobody : la adoro e infatti sarebbe stata la mia terza scelta; ovviamente sono stato felicissimo che @steph l'abbia scelta perché temevo che nessuno la conoscesse #einvece
Headlights : dopo aver gareggiato l'anno scorso con Robin Schulz non posso che sostenerlo anche quest'anno perché la canzone mi piace molto nonostante trovi Waves decisamente superiore
Per le altre due sono veramente indeciso: mi piace molto Worth it, ma anche Maria Salvador meriterebbe il passaggio. Poi ci sono canzoni che sono fuori stagione secondo me, ma che meriterebbero comunque la finale per la loro bellezza, come King (Years & Years heart) e L'amore esiste (Franceschina heart), anche se io, se avessi dovuto votare in questa semifinale, probabilmente le avrei penalizzate perché mi piace tenere conto del fatto che cerchiamo la canzone dell'estate e non dell'anno (fosse la canzone dell'anno King e L'amore esiste sarebbero le mie due vincitrici).

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
713
7 luglio, 2015 - 0:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La mia cinquina per la finale è: King, Senza fare sul serio, Siamo adesso, Ain't Nobody e A tre passi da te.

Nel sondaggio ho votato anche per Straordinario e L'amore esiste perché mi piacciono molto, ma non riesco a vederle come canzoni simbolo della mia estate nonostante le ascolto tutt'ora.jamming

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
714
7 luglio, 2015 - 7:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

monechiapi ha detto

Ain't Nobody : la adoro e infatti sarebbe stata la mia terza scelta; ovviamente sono stato felicissimo che @steph l'abbia scelta perché temevo che nessuno la conoscesse #einvece
Poi ci sono canzoni che sono fuori stagione secondo me, ma che meriterebbero comunque la finale per la loro bellezza, come King (Years & Years heart) e L'amore esiste (Franceschina heart), anche se io, se avessi dovuto votare in questa semifinale, probabilmente le avrei penalizzate perché mi piace tenere conto del fatto che cerchiamo la canzone dell'estate e non dell'anno (fosse la canzone dell'anno King e L'amore esiste sarebbero le mie due vincitrici).

Ain't nobody - premesso che ci sono tutte le condizioni per fare la stessa performance di 2 anni fa quando presentai Demi Lovato che ai tempi ce la filavamo in 4 gatti =  sesto posto e fuori dalla finale.   Vista anche la classifica a lato e dando per scontato che almeno una di Chiara passerà... un "bel" sesto posto (o anche un settimo) penso che sia la posizione più probabile. 

Però ho scelto questo pezzo per farlo conoscere e soprattutto per fare conoscere Jasmine, non certo per competere per un impossibile primo posto e nemmeno podio.  Ed ho visto tanti bei post qui che più o meno dicono tutti la stessa cosa "interessante scoperta"... e quindi finale o no il risultato mi sento di averlo raggiunto... :)  

King / L'amore esiste.  Concordo.  Due splendidi pezzi.  E anche per me potrebbero concorrere per la canzone più bella dell'anno 2015, canzoni per tutte le stagioni quindi.    Ma... in UK Yeara & years sono al #1 però con SHINE e Franceschina lo sappiamo tutti che farà uscire venerdì "Battito di ciglia"... forse sarebbero quelle "le canzoni dell'estate".... anche se ho dato un bel po' di punti a tutt'e due :)  

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
715
7 luglio, 2015 - 8:02
sp_Permalink sp_Print

Classifica iTunes - ho evidenziato i pezzi presenti in Top 200 e partecipanti a questa semifinale (spero di non avere scordato nessuno)... se siete interessati vedere topic Classifiche iTunes :)  

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
716
7 luglio, 2015 - 8:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io invece Cheerleader (---> party) la preferivo nella versione della playlist che non conoscevo excited

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
717
7 luglio, 2015 - 9:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ecco che finalmente raggiungono il palco del Summer song contest gli artisti italiani più acclamati del momento...

 

J-Ax e Il Cile

 

Presentano il loro singolo estivo Maria Salvador. Il brano è stato definito da qualsiasi testata giornalistica musicale il tormentone estivo italiano.

 

Il brano è stato rivisitato rispetto alla versione disco, la quale conteneva riferimenti troppo espliciti alla droga leggera per il pubblico di youtube e della radio. Dopo il rilascio a fine aprile ed una volta affaciatosi alla top10 di Itunes non si è più schiodato da ormai mesi.

Il successo è stato poi amplificato grazie al passaparola e il discreto riscontro in radio. Maria Salvador ha così ottenuto risultati davvero inaspettati, i migliori per entrambi i cantanti. Solo per citarne alcuni: è in top3 itunes da tantissimi giorni ben vicina alla prima posizione(0,86), secondo posto in fimi due settimane fa, quarta canzone (e prima italiana) su spotify con quasi 70K di ascolti giornalieri e un totale di  3,5 milioni, quasi 20 milioni di visualizzazioni su youtube.

 

Ed ora vi lancio una sfida: trovatemi una canzone di quest'estate che ha in Italia un ritornello più conosciuto dalla gente di Maria Salvador. Se non ci riuscite venite a votarciparty

 

Basta chiacchere J-ax e Il Cile sono pronti. Buon ascoltohug

 

 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
718
7 luglio, 2015 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

Sbaglio o questa semifinale manca di tamarrate spinte?noparty

Ain't Nobody NINNA NANNA da ascoltare alle sei del mattino tornati dalla discoteca mentre ci si lava i denti per conciliare il sonno.

Ma anche Headlights, King, Cheerleader... Boh! Tutte da *momento post tamarrata che ti fa scatenare in pista in cui sei tutto sudato e torni nel privè a leggerti i messaggi su WhatsApp*.

Le più belle sono uscite nove anni fa mentre di altre ignoravo anche l'esistenza (veri e propri tormentoni, mi dicono).

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
719
7 luglio, 2015 - 11:10
sp_Permalink sp_Print

partypartyparty

Cheerleader

Ecco come mettono da sempre in difficoltà gli uomini...

Mostrate solidarietà al buon David e votate Cheerleader!!!

partypartyparty

Cacciatore

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
720
7 luglio, 2015 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Sbaglio o questa semifinale manca di tamarrate spinte?noparty

Ain't Nobody NINNA NANNA da ascoltare alle sei del mattino tornati dalla discoteca mentre ci si lava i denti per conciliare il sonno.

Ma anche Headlights, King, Cheerleader... Boh! Tutte da *momento post tamarrata che ti fa scatenare in pista in cui sei tutto sudato e torni nel privè a leggerti i messaggi su WhatsApp*.

Le più belle sono uscite nove anni fa mentre di altre ignoravo anche l'esistenza (veri e propri tormentoni, mi dicono).

Summer song contest...non Disco song contest!!! wink

Cacciatore

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Olimpico85, Waves of Music, Moly, Targaryen, Shadow, Giulio23, Princess Carolyn, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, the.one.that.got.away, L.W., Manu, OffT, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
393 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45195

pesca: 32243

KassaD1: 25971

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26220

Posts: 1366467

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22520

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account