Utente
31 maggio, 2016
OfflineFADED - ALAN WALKER

"Where are you now?"
La canzone che ho scelto è probabilmente già conosciuta dalla maggior parte di voi, si tratta di Faded, brano prodotto da Alan Walker, diciottenne anglo-norvegese, e cantato da Iselin Solheim, ventiseienne norvegese che con la sua voce ha saputo incantare gli ascoltatori tanto da raggiungere la vetta nella maggior parte delle classifiche europee
Faded può tranquillamente essere considerata una delle canzoni simbolo del 2016 e sicuramente ne sentiremo parlare anche in questa estate
Personalmente il brano fin da subito mi ha coinvolto, la dolcissima voce di Iselin e la bravura di Alan fuse insieme creano questo capolavoro riflessivo dal quale è difficile staccarsi 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineLA HIT DEI GIOVANISSIMI: ANDIAMO A COMANDARE
Non so se è LA hit dell'estate o UNA DELLE hit dell'estate.
Ma di certo sul segmento dei giovanissimi, piccoli e piccolissimi non ci sono dubbi. 31 milioni di visualizzazioni su you tube, questo video lanciato solo 4 mesi ha già fatto meglio di qualsiasi video di Emma, di Fragola e soprattutto di Vasco, Renga e di molti dei grandi della musica italiana.
Partito solo viralmente - su you tube e spotify - come si addice ad un rapper, Fabio Rovazzi è in realtà un rapper "diverso": ha la faccia del bravo ragazzo, dice cose da bravo ragazzo, e dopo i giovanissimi sta piano piano conquistando tutti. Ti si "pianta" in testa e non ti molla più.
E' una bella canzone? mah. Qualcuno pensa che non sia neppure una canzone ![]()
E' un bravo cantante? Ha una "bella voce"? E chi può dirlo? Forse non riusciamo neppure a dire se è intonato, chissà se ha un bel timbro...
Insomma o lo ami o non lo sopporti... ma forse... forse si può cambiare idea. Io ero il più scettico di tutti, ma dato che la mattina dopo la mezzanotte di "bagarre" non se lo era filato nessuno, ho pensato che non era possibile che Fabio non partecipasse a questo contest. E poi... e poi eccoci qui!
Un fatto è chiaro: ha una carica pazzesca !!! E quindi... forza, andiamo a votare per Rovazzi

Utente
9 settembre, 2013
Offline![]()

Il gusto si impone.
Parlando di tormentoni estivi, nessuna frase mi è mai sembrata più vera di quella del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, già storicamente citata da Morgan in un iconico provino di X Factor. Se ci pensate è proprio così: quante volte vi sarà capitato di scattare in pista e dimenare a tempo la vostra zona pelvica su di un imprecisato ritmo latineggiante, cosa che mai nella vita fareste al di fuori di quel villaggio vacanze di Ibiza, forse Pag o Mykonòs?
Il segreto del tormentone estivo è quello di rappresentare un guilty pleasure che si ama odiare per quelle poche settimane di estate, semplicemente per un senso di gruppo, collettività e appartenenza alla "massa" che si acuisce nel periodo in cui i freni inibitori si allentano, la gente si sveste e in qualche modo si convince che tutto ciò che vuole dalla propria vita è passare le proprie serate bailandoooo bailandoooo tu cuerpo y el mio llenando el vacìo subiendo y bajando.
Ma l'estate, come tutti sapete, è anche altro, ed è proprio per rappresentare questa parte di estate che scende in campo la mia proposta per il Summer Song Contest 2016.
Mayday è il terzo singolo di Camaron Marvel Ochs in arte Cam, giovane artista modern country di Lafayette, California. Il brano è stato rilasciato come secondo estratto dal primo album di Cam Untamed, dopo che il lead single Burning House è stato una delle rivelazioni della scorsa estate, autunno e inverno - raggiungendo il platino e la #29 nella Top 100 di Billboard, risultato impensabile per un'artista praticamente al debutto.
Gli autori di Mayday sono la stessa Cam e Tyler Johnson, che ha collaborato anche alla produzione del brano registrando il piano e i backing vocals nella versione studio. Si tratta di una ballata mid-tempo che racconta del deterioramento inevitabile di una relazione, paragonato alla sensazione di annegare - ma allo stesso tempo mantenendo un filo di speranza legato al non voler arrendersi al destino di un amore ormai al capolinea. É la canzone perfetta per accompagnare un classico Liebelei (amoretto) estivo, di quelli che nascono e muoiono all'interno di una vacanza, lasciando un vuoto tangibile ma allo stesso tempo difficile da identificare. Il ritmo sincopato della batteria e la voce cristallina di Cam evocano un tramonto estivo sul mare o in campagna, una fresca serata di fine agosto perfetta per ripercorrere i ricordi dei bei momenti appena trascorsi, giusto con quel filo di nostalgia che alla fine è quel che resta a tutti noi alla fine dell'estate.
Menzione a parte la merita lo splendido video ufficiale, girato da Daniel Carberry su sceneggiatura della stessa Cam. La cantante interpreta una pilota d'aerei degli anni '30 (ispirata al personaggio realmente esistito di Amelia Earhart) impegnata in una traversata oceanica per smentire il pregiudizio che volare è un esercizio che spetta totalmente agli uomini. Il volo non finisce bene, con l'aereo di Cam che si schianta nel mare e la cantante che sembra annegare fino all'ultimo momento, dove succede una cosa che non voglio spoilerarvi perchè appunto questo è un video che non potete fare a meno di vedere
Se avete un cuore non potete rimanere indifferenti al video, al suo significato e soprattutto a questo splendido brano. Tutto quel che dovete fare è regalare qualche punticino a Mayday e fare in modo che anche Cam possa andare a comandare! 

Admin
7 agosto, 2013
OfflineChe semifinale difficile mi è capitata 
Vi lascio il link al topic con tutte le informazioni sulla mia canzone [QUI], consiglio a chi non abbia ancora visto il video di Good grief di guardarlo almeno perchè è spettacolare 

Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
OfflineGrazie a chi ha votato This one's for you 
In questa semi: LOST ON YOU. La canzone della vita.
pesca81it ha detto
come ognianno c'è sempre la dolcenera di turno che vince sempre: quest'anno è il turno della dua lipa....
Ho vinto l'anno scorso con Fantastica e non me ne sono accorto?

Utente
7 agosto, 2013
OfflineIo mi sono innamorata di due pezzi in particolare di questa semifinale.
La prima è Lost on you. Me la fece conoscere tempo fa @Krishoes e fu da subito amore a primo ascolto. Sono contenta di vederla in gara, bravo Ottomusic!
La seconda è Good grief, pezzo con cui sono entrata totalmente in loop. Quando l'ho vista in gara:

E ovviamente se non dovesse passare io già così:

Moderatore - Mentore

Utente
7 agosto, 2013
OfflineEccomi eccomi
Ho scoperto No broken hearts per caso, mentre facevo zapping selvaggio. E mi ha conquistato sin dal primo ascolto.
Il brano è una collaborazione tra la Rexha e Nicki Minaj ed anticipa l'uscita del suo primo album, A.Y.F. Perché votare Bebe? Perché la canzone merita di arrivare in finale e perché dopo due ascolti vorrete sicuramente metterla nella vostra playlist!

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAccantonata momentaneamente l'esperienza con i Club Dogo, dal 2013 Jake La Furia sta tentando la strada per una carriera solista. Dopo il lavoro "Musica commerciale" (con il quale si è aggiudicato il disco d'oro), ci riprova con "Fuori da qui", un CD con 14 tracce all'interno del quale troviamo anche la HIT estiva Me Gusta (in collaborazione con Alessio La Profundia Melodia).
Il brano è qualcosa di nuovo per il rapper italiano; con ammiccamenti al genere dancereccio, "Me Gusta" ha un sound coinvolgente e assolutamente irresistibile, se riuscite ad ascoltarlo stando immobili meritate un plauso per il vostro autocontrollo. Forse non sarà LA colonna sonora per l’estate 2016, ma sicuramente una candidata. Immaginate una spiaggia, un falò, una palma, birre gelate, schiacciate il tasto play e lasciatevi guidare dalle note caraibiche della canzone.
La collaborazione con l'artista italodomenicano ha dato vita a un brano raggeaton, un pezzo che sicuramente non vuole lanciare messaggi all'umanità ma che vuole fare divertire, ballare senza pensieri (come dovrebbe essere un pezzo Estivo); inoltre non può passare inosservato, soprattutto se proviene dal mondo del rapper. Sono consapevole che quest’estate avrete da scegliere tra diverse alternative ma ascoltate e ballate la canzone proposta dal sottoscritto, andate fuori dagli schemi e se vi piace non vergognatevi a votarla.
A proposito di coreografie, eccola:
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, cionfy, kiko13, Alessandra92, KassaD1, shadow, Edwynivan, Sally 90, Nikko23, Pierdic95, Manu, TrediciMotivi
419 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34942
KassaD1: 27626
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Sam Parker
Marshallllk