Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Utente
2 marzo, 2014
OfflineHYMN FOR THE WEEKEND
Coldplay
Hymn for the Weekend è il secondo singolo estratto da A Head Full of Dreams, il settimo album in studio del gruppo musicale britannico Coldplay. Il singolo è stato rilasciato il 5 febbraio 2016 e ha venduto più di 200mila copie nel Regno Unito e 150mila in Italia dove ha quindi raggiunto 3 dischi di platino.
Per girare il video i Coldplay si sono immersi nell'atmosfera e nei colori dell'India. Il video, il cui tema è il festival indiano di Holi, infatti è stato girato in diverse città indiane, Varanasi Worli Village, Mumbai e Kolkata, dal regista Ben Mor.

Una piccola curiosità, alcune scene sono state girate nel Teatro Maratha Mandir che vanta un record mondiale: ha trasmesso per quasi 20 anni in maniera consecutiva lo stesso film.
Il video che ha quasi raggiunto 450 milioni di visualizzazioni su YouTube e 214 milioni di streaming su Spotify, vanta una guest d'eccezione Beyoncé che ha inciso la canzone con i Coldplay.
L'ex Destiny Child appare come una divinità nei vestiti tradizionali indiani. Nel video fa la sua apparizione anche l'attrice Sonam Kapoor, una delle superstar del cinema indiano.
Hymn For The Weekend è una canzone allegra, piena di colori con un ritornello esplosivo che rimane in testa al primo ascolto, insomma per me ha tutte le caratteristiche per essere considerata una Hit estiva...

Utente
20 aprile, 2015
OfflineIn pochi la conoscono ma nessuno praticamente resta indifferente alla voce di LP e al suo pezzo. Con Lost On You (Persa per te) ipnotizza chi l’ascolta, Laura Pergolizzi, con il timbro graffiante e il suo immancabile compagno di viaggio: l’ukulele.
Lp è nata a Huntington, Long Island (ovvero New York), ma i genitori sono italiani: napoletana la madre e siculo-irlandese il padre. Nata nel 1968 ha grande esperienza musicale e non ha paura di prendere i suoi rischi proponendo il meglio della sua produzione, anche a costo di conquistare solo palati fini e pochi adolescenti. Tuttavia, non è così perché è difficile non innamorarsi del suo talento e di Lost On You. I suoi successi ad oggi sono stati regalati a nomi come Rihanna, Rita Ora, Ella Henderson, Cher, Leona Lewis, e Christina Aguilera.
Carattere deciso, tanto da aver dichiarato chiaramente la sua omosessualità (come si nota anche nel video, unisce l’intimità del folk, all’essenzialità del testo, mostrando però un’anima rock.
La cosa piu bella è quella che l ho scoperta per caso all improvviso e vi racconto pure come
Ero dal barbiere e stavo aspettando il mio turno e messaggiavo su whatsapp con mia cugina e mi stava raccontando della sua crisi col ragazzo e stavo cercando di sollevarle il morale.Mi chiama il barbiere e mi metto sulla sedia cosicchè l aiutante alza un po il volume della radio che inizia a trasmettere Lost on you..io ad un certo punto la noto e credetemi ..mentre la sentivo per la prima volta mi è venuta la pelle d'oca ..il barbiere si è accorto che ero strano e ho dovuto inventare scuse senza senso
..ho memorizzato il titolo e poi ho scoperto tutto..davvero una canzone speciale
P.s Persino la mia Elisa adora il suo cd e ha conosciuto LP a Roma per il coca cola summer festival rimanendo molto colpita

Utente
12 novembre, 2014
OfflineLa canzone che ho scelto di portare a questo ssc, son quasi sicura che non la conosca nessuno ma, l'ho scelta perchè credo possa essere pienamente un tormentone estivo. Il pezzo si chiama perfect strangers ed è il nuovo singolo di jonas blue, che arriva dopo l'incredibile successo ottenuto dalla cover in stile tropical house di fast car. Jonas in questo pezzo non tradisce il suo stile, il sound richiama molto kygo e la voce soul di j cooper fa il resto. Ascoltate il pezzo, guardate il video e ditemi se non vi immaginate su una spiaggia a ballarla bevendo un drink.
Ps la canzone sta già avendo notevole successo all'estero soprattutto in uk, dove è prima su itunes da una settimana e sta crescendo tantissimo su spotify global. Son convinta che presto arriverà anche qui da noi e spopolerà

Utente
9 settembre, 2013
OfflineVi piacciono le Fifth Harmony e trovate che l'esclusione di Work From Home dal SSC sia stato un colpo più duro della squalifica de L'Ultima Festa per via della defezione di Yuio?
Godetevi questo video, dritto dritto dalla diretta degli ultimi CMT Music Awards, dove Camila, Lauren, Ally, Dinah e Normani si esibiscono assieme a Cam in un mash-up del loro singolo e di Mayday. 

Direi che non c'è alcun dubbio su chi sia la miglior cantante fra le sei 

Utente
2 marzo, 2014
OfflineBertoBarto ha detto
Io che non mi sono fatto comprare da Beyoncé e non ho votato Hymn for the weekend che è uscita a GENNAIO(con tra l'altro i Coldplay che hanno rilasciato un altro singolo).
@BB si è vero il singolo è uscito a Febbraio, ma comunque è ancora alla 34 su ITunes e anche su Spotify è alla 34 con 214 milioni di streaming, molto sopra al nuovo singolo che evidentemente piace meno... e poi in verità il 13 maggio i Coldplay hanno rilasciato un remix ufficiale di HFTW proprio per l'estate
, che al momento è in top 50 su Spotify e ha 28 milioni di streaming...
Anzi mi scuso se nella presentazione non ne ho parlato
Ecco il remix
Insomma per me può benissimo essere una Hit estiva e quindi se ti va, vota pure Queen Beyoncé

Teolino ha detto
BertoBarto ha detto
@Teolino, la vera queen sei tu.Io massacro la tua canzone e tu mi rispondi in maniera super carina. Mi fai sempre sentire una persona orribile
![]()
Ma no Berto
Anzi mi hai dato pure la possibilità di parlare del Remix
, che mi ero dimenticata di menzionare
Indeed.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineQuesta è stata la semifinale delle "scoperte", ho scoperto alcune canzoni davvero bellissime che - credo - porterò avanti fino alla fine (se dovessero passare).
Inutile dire che il sondaggio a lato è tipo l'opposto di ciò che ho votato io, ma 
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
OfflineEccomi qui per presentare la canzone con cui ho deciso di partecipare. Premetto che in realtà la mia prima scelta era Cheap thrills, ma per fortuna grazie a Nicksfactor mi sono evitato la bolgia della mezzanotte. A quel punto ho deciso di aspettare nuove idee. E fu così che ascoltando ogni giorno la radio (andando in univeristà), ho sentito questa canzone che mi è rimasta subito in testa, e ho trovato frizzante e divertente (riuscendo ancora a capire un po' d'inglese
). La sentivo ogni mattina quindi ho pensato che potesse essere una sorpresa di quest'estate.
MEGHAN TRAINOR - ME TOO

Siete pronti a tirarvela anche voi un pochettino quest'estate, uscendo dall'acqua ancora bagnati??

anche se nella realtà dei fatti, la situazione è tipo questa

Me too è il secondo singolo del disco Thank you (pubblicato il 13 maggio), di cui il primo estratto fu NO. Seguendo lo stesso filone della prima canzone, la Trainor sottolinea il tema di amare se stessi, di piacersi sempre, per poter stare bene nonostante spesso la gente parli e critichi già dall'aspetto fisico. Il testo rispecchia l'autocelebrazione di sé in diversi punti e raggiunge il suo apice con quel ritornello diretto, con un cambiamento di musicalità che permette di ricordarlo immediatamente: "If i was you, i wanna be me tooooo"
CURIOSITà SUL VIDEO
Pubblicato il 9 maggio, è stato rimosso nella stessa giornata a causa di un photoshop non approvato sul corpo della cantante. La stessa Meghan ha dichiarato: "non ho approvato quel video, ed è andato fuori per il mondo, quindi sono imbarazzata". Il giorno successivo venne poi pubblicata la versione non modificata.
LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=x5exozBtPTs
TESTO
Who's that sexy thang I see over there?
That's me, standin' in the mirror
What's that icy thang hangin' around my neck?
That's gold, show me some respect
I thank God every day
That I woke up feelin' this way
And I can't help lovin' myself
And I don't need nobody else
If I was you,
I'd wanna be me too
I'd wanna be me too
I'd wanna be me too
If I was you,
I'd wanna be me too
I'd wanna be me too
I'd wanna be me too
I walk in like a dime piece
I go straight to VIP
I never pay for my drinks
My entourage behind me
My life's like a movie,
Tom Cruise So bless me, baby
And even if they tried to
They can't do it like
I do I thank God every day
That I woke up feelin' this way
And I can't help lovin' myself
And I don't need nobody else
Turn the bass up Turn the bass up Ow! Turn the bass up Let's go!
TRADUZIONE
Chi è quel tipo sexy che vedo laggiù?
Sono io, che sto davanti allo specchio
Cos'è quel gioiello che pende dal mio collo?
Quello è oro, mostrami un certo rispetto
Ringrazio Dio ogni giorno Che mi sono svegliata sentendomi in questo modo
E non posso fare a meno di amare me stessa
E non ho bisogno di nessun altro
Se fossi in te, anche io vorrei essere me Anche io vorrei essere me Anche io vorrei essere me Se fossi in te, anche io vorrei essere me Anche io vorrei essere me Anche io vorrei essere me
Io cammino come un pezzo della dama
Vado dritta al VIP
Non ho mai pagato i miei drinks
Il mio entourage dietro di me
La mia vita è come un film,
Tom Cruise Quindi benedicimi, bambino
E anche se loro ci provano
Non possono farlo come lo faccio io Ringrazio Dio ogni giorno Che mi sono svegliata sentendomi in questo modo
E non posso fare a meno di amare me stessa
E non ho bisogno di nessun altro
PARODIE
Ovviamente anche questa canzone è diventata bersaglio di diverse parodie. Ho scelto quella della bellissima e bravissima youtuber Miranda
Detto questo vado a votare, seguirò soggettivamente i miei gusti (ho difficoltà a piazzare 4 canzoni) più oggettivamente le canzoni che davvero stanno accompagnando la mia estate
In bocca al lupo a tutti

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Utente
7 agosto, 2013
Offlinepazzoreality ha detto
Questa è stata la semifinale delle "scoperte", ho scoperto alcune canzoni davvero bellissime che - credo - porterò avanti fino alla fine (se dovessero passare).Inutile dire che il sondaggio a lato è tipo l'opposto di ciò che ho votato io, ma
Ho qualche speranza di aver ricevuto qualche punto da te visto la mia ultima posizione nella classifica del pubblico 
EDIT: scusa, pensavo facessi parte di questa semifinale 
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, Alessandra92, thatdamngigi, Anti-Hero, Manu, Dabte02
488 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34937
KassaD1: 27626
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Sam Parker