Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
22 febbraio, 2018
Non mi stupisce il non passaggio di i don't care (spero in un possibile ripescaggio) , andando a vedere l'anno scorso girls like you (simil genere) che ebbe un enorme successo non riuscì a qualificarsi ... da una parte è bello che il forum abbia gusti diversi da quello del popolo , da una parte è pur vero che spesso fa scelte ''anticonformiste'' che non sono più tali essendo spesse scontate .
Non avrei fatto passare ad essere onesto pensare male , canzone sicuramente godibilissima , ma non la sento in sintonia con l'estate (il suo periodo è finito a metà giugno per me). Mentre mi spiace per una volta ancora e bad guy , magari ci si rivede tutti nel ripescaggio
Moderatore
7 agosto, 2013
Onestamente non mi aspettavo assolutamente di passare, soprattutto dopo aver visto la semifinale tostissima in cui ero capitato. Grazie mille a tutti
Non mi aspettavo ce la facesse nemmeno J Ax, visti i precedenti, mentre vedevo più plausibili i passaggi di Sheeran/Bieber e De Palma.
Del mio podio sono passate in due, non ce l'ha fatto Ferro. Buona (cattiva) sorte a me piace un sacco, nonostante il poco successo che sta riscuotendo. Una terza (delle passate), l'ho votata ma verso il fondo della top10, mentre l'ultima non è finita tra le mie preferenze.
Utente
7 agosto, 2013
Mi spiace per il mio Tzn ma lo prevedevo, ahimè, non tirava una gran aria.
Certo non è il suo pezzo migliore, soprattutto per chi è più legato alle sue ballad, ma rispetto a Dj di m... Anche a me piace Arisa in generale, ma suvvia :/
Degli altri pezzi nulla da dire, tre sul mio podio, Pensare male non l'ho votata perche l'ho ascoltata molto in primavera, ma ci sta.
Se dovevo perdere, ben venga questa semi tosta dove ci son pochi rimpianti!
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Banned
20 novembre, 2016
Non fraintendetemi, amo alla follia Lizzo ma fare questi discorsi “la canzone X è troppo primaverile ”, “canzone Y è uscita a febbraio quindi non è estiva” per poi far passare in una delle semifinali più toste una canzone uscita il quarto dell’anno non mi sembra proprio sensato, soprattutto quando sono stati fatti fuori brani validissimi (per immagine del cantante, melodie latineggianti...) in semifinali molto più deboli
Ciò non toglie che Juice sia nella mia Top4 di questo contest. So che siete persone diverse a votare, ma in generale non sto trovando molta coerenza nella scelta del metodo di votazione (anche a fronte dei vari “io avrei fatto questo, io avrei votato quello”) e purtroppo proprio a causa di ciò ad ogni giro si perdono delle canzoni molto forti per questo contest (perché vi può fare pure schifo, ma si è ai limiti dell’oggettività nel dire che in questo tipo di competizione canzoni dalla bellezza discutibile come Ostia Lido e I don’t care siano più forti delle varie Tam Tam, Avocado Toast e cosí via)
Utente
5 aprile, 2018
Emm ha detto
Certo non è il suo pezzo migliore, soprattutto per chi è più legato alle sue ballad, ma rispetto a Dj di m... Anche a me piace Arisa in generale, ma suvvia :/
Forse perchè esistono anche alcuni utenti che possono apprezzare la proposta artistica di un gruppo come Lo Stato Sociale?
Admin
7 agosto, 2013
QUARTA SEMIFINALE (16-20 Luglio)
Cotacotchi - Too Much (Carly Rae Jepsen)
Robyfederer - Señorita (Camila Cabello & Shawn Mendes)
Marcop3 - Casa (Giordana Angi)
Capo Horn - Vivere tutte le vite (Elisa feat. Carl Brave)
Alejey - Domenica (Coez)
Salvatore - La somma (Mr Rain feat. Martina Attili)
Fob92 - Camera con vista (Federica Abbate feat. Lorenzo Fragola)
Waves of Music - Never really over (Katy Perry)
Mariomatt - Lo stretto necessario (Levante e Carmen Consoli)
Casadelvino - Ci diamo un bacio (Dimartino feat. La rappresentate di lista)
Reputation1989 - Try to C (Tish)
Sophia - Blame it on your love (Charlie XCX feat. Lizzo)
Francofranco - All the time (Zara Larsson)
Salvatorelaga8 - Polynesia (Gazzelle)
Semota - Kill this love (BLACKPINK)
Antal - L'altra dimensione (Måneskin)
Narciso98 - La libertad (Alvaro Soler)
Shadow - Pazzeska (M¥SS KETA feat. Gué Pequeno)
Moly - Aute cuture (ROSALÌA)
Targaryen - Playa (Baby K)
In grassetto chi ha già votato
Ogni concorrente impegnato in questa semifinale deve votare le sue 10 canzoni preferite assegnando 12 punti alla sua preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e poi 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punto alle altre. Non si può votare per la propria canzone, se non si vota si viene squalificati e relegati all'ultimo posto con 0 punti. SI VOTA VIA MESSAGGIO PRIVATO A ME.
C'è tempo per votare fino alle 12.00 di Sabato 20 Luglio.
La playlist coi brani:
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 febbraio, 2018
PAZZESKA
Ragazzi lei non ha bisogno di presentazioni, come un fulmine a ciel sereno è entrata nel panorama musicale italiano capovolgendo ogni tipo di 'stereotipo' musicale.
"Pazzeska", impreziosito dalla collaborazione con Gue Pequeno, è forse il brano più commerciale della sua discografia estremamente controcorrente. Pazzesko è il brano, pazzeska è chi la interpreta e pazzesko è l'album di cui ne è il lead single, Paprika.
Impossibile non farsi catturare dalla bellezza e dalla piccantezza del brano. So che siete pazzeski, non deludete la M¥SS
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
4 febbraio, 2018
*inizio descrizione con piagnisteo vario in cui richiamo alla scelta difficile, ai cantanti poco simpatici e al peggioramento dovuto al fatto che sono io ad averli scelti, che ad altri nelle scorse settimane ha portato bene (a canzoni in realtà risaputamente amate)*
Ci diamo un bacio - Dimartino ft. La Rappresentante di Lista
Il brano è uscito tipo due giorni prima della scadenza delle iscrizioni, portatore di una collaborazione talmente fotonica per l'universo indie italiano, che ovviamente a me eccita particolarmente. Nel momento in cui l'ho ascoltato per la prima volta mi ha subito convinto, e ho voluto rappresentare nel SSC questa quota importante. (sorry seconda scelte The river )
L'incontro tra Toscana e Sicilia unisce terre diverse e vocalità meravigliose in un brano che è stato creato in onore di una manifestazione molto cara a me e a molti di noi: il pride month.
La canzone racconta un amore che travalica qualsiasi barriera di genere, ed è così che un bacio può diventare un gesto rivoluzionario, al di là di ogni pregiudizio, una scintilla “prima di farsi male”.
La canzone si lega alle correnti pop, con un ritornello e un'aria radiofonica, nonostante le radice nel panorama indie. I cori de LRDL donano una sensazione più maestosa e coinvolgente al pezzo, la loro forza comunicativa si unisce all'abilità narrativa di Dimartino, rendendo il brano un vero gioiello alternativo per questa afa estiva.
Il richiamo all'estate è donato da una ritmica di percussioni tribali che riescono a formare l'impalcatura al brano, ma anche quel pizzico di interesse. Si fa notare tra gli altri pezzi e insomma, io sono già contento se l'ascoltate e cogliete il messaggio così importante e a tratti duro se pur metaforico.
*Riassunto per @amers @robyfederer e gli altri fanz delle descrizioni brevi non argomentate:*
"è indie, è bello, ha le percussioni che rimandano all'estate e tratta dell'amore universale".
Buon ascolto dolcezze
Utente
5 aprile, 2018
Mia semifinale preferita by far
Mi piacciono almeno metà delle canzoni in gara(non riesco a decidere una top 5) mentre nelle altre quelle che mi garbavano si contavano sulle dita di una mano
Anche se son sicuro del passaggio in finale del brano che mi piace meno di questa semifinale
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Alby, Sahz, ambobambo, Edwynivan, iamplet, Manu
602 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn