Admin
7 agosto, 2013
FINALE (24-30 Luglio)
Xello - Margarita (Elodie feat. Marracash)
Alex8806 - Jambo (Takagi & Ketra feat. Omi & Giusy Ferreri)
Alby - Calipso (Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood & Fabri Fibra)
NicksFactor - Pensare male (The Kolors feat. Elodie)
Targaryen - Playa (Baby K)
Capo Horn - Vivere tutte le vite (Elisa feat. Carl Brave)
Mariomatt - Lo stretto necessario (Levante e Carmen Consoli)
Pupi87 - Ritual (Tiësto, Jonas Blue feat. Rita Ora)
Simpa - Tam tam (Arisa)
Alejey - Domenica (Coez)
Pazzoreality - Mambo salentino (Boomdabash feat. Alessandra Amoroso)
OttoMusic - Ostia lido (J-Ax)
Asp - Avocado toast (Annalisa)
Alessandra92 - Notturna (Enrico Nigiotti)
Rio91 - Tequila e San Miguel (Loredana Berté)
Canna giup - Chiedo di non chiedere (Giordana Angi)
Mauro - Dove e quando (Benji & Fede)
Waves of Music - Never really over (Katy Perry)
EvilxElf - Con calma (Daddy Yankee & Snow)
Alessandrino - Muhammad Ali (Marco Mengoni)
Rege - Fanfare (Elettra Lamborghini feat. Gué Pequeno)
Tore - Juice (Lizzo)
Checco312 - DJ di m**** (Lo Stato sociale feat. Arisa & M¥SS KETA)
Latinista93 - Maradona y Pelè (Thegiornalisti)
Robyfederer - Señorita (Camila Cabello & Shawn Mendes)
In grassetto chi ha già votato. Hanno inoltre votato i seguenti concorrenti eliminati:
- Fob
- Fiume
- BertoBarto
- Sophia
- MassiveAttack
- Damiano
- Juventino95
- Dancer83tp
- Calacolo
- Notturnomanto
- Kairos
- Cionfy
- Marcop3
- Lu11
- Pesca
- Salvatorelagana8
- Drugo92
- Palu85
- Undri
- Francofranco
- Ge_Aldrig_Up
- Blueblau
- Raffaele
- Vincy
- CrYs
- Vesuvius
- Rama08
- Casadelvino
- Emm
- Mario.
- Max
- KassaD1
- Edorf
- Salvatore
- Chanel
- Bigboj91
- Moly
- Edre
- Maago
- Melrose.
C'è tempo per votare fino alle 12.00 di martedì 30 Luglio. Bisogna assegnare 12, 10, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punto a 10 canzoni a vostra scelta. Non si può votare per la propria canzone e per i finalisti votare è obbligatorio, pena la squalifica.
La playlist della finale:
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mi accingo anche io a compiere il ritual della presentazione, anche se in questi giorni ne avrete già lette tantissime. Ma in quanti siamo, ragaaa?
Vabbè, vi prometto che dirò soltanto ... lo stretto necessario.
Ci ho riflettuto molto, con calma, e alla fine ho capito che la canzone con cui partecipare non poteva essere altra che...
Dentro di me è scattato il tam tam ... ma che dico il tam tam, il beng beng. Come due spari nel West! Come due spari nel West! Anzi, una sparatoria di rose nel letto.
Insomma, non ho avuto dubbi che fosse la canzone giusta. È una canzone che non fa dormire.
Ero così sicuro che lo fosse che quando Alex mi ha detto che potevo scegliere prima della bolgia gli ho chiesto subito "Dimmi dove e quando!" e lui ha risposto "Ostia Lido. Domenica".
Certo, per un breve momento ero indeciso se scegliere di nuovo ... beh, sì, insomma quella che ho scelto l'anno scorso... sì, beh, di nuovo lei. Semmai ti dicessi no sarei finto. Ma poi ho pensato che non può ... non può vincere tutte le volte, esser sempre forte. E quindi ho scelto...
Sono sicuro che piace molto anche a voi e che in un certo senso, boh ... che siamo sincronizzati sugli stessi suoni. Qualcuno ha scritto addirittura che la voterà, anche se tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Il mare, la musica, la playa, l'estate, la festa.
Calipso è stato definito il trappettone dell'estate 2019 e unisce le forze e i talenti di Charlie Charles, Dardust, Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra in una sorta di bombella pazzeschina e pazzeschella che non si vedeva dall'invocazione del potere planetario sailor. Un mix di sonorità che ti travolge a ritmo lento, a ritmo svelto, dentro ad un brivido che soffia nell'orecchio.
Anche se il pezzo va molto bene in classifica, ci tengo a precisare che non l'ho scelto basandomi sul successo. Perché lo sappiamo tutti, se la strada del successo fa vincere Soldi ---> è anche vero che fa perdere Amici --->
Sicuramente questa presentazione potrebbe farvi pensare male di me. Ma vi chiedo di non chiedere il perché. O di chiederlo magari a Siri.
Vorrei comunque fare un appello. Arisiani e Giusyani, chi i punti non dona, chissà forse Barto lo bannerà prima.
A parte gli scherzi, un po' ci spero che votiate per
perché anche se la gara è molto aperta, non è never really over. Magari sì, mi andrà male, ma it ain't my fault that I'm out here gettin' loose. Gotta blame it on my juice.
Siamo al Summer Song Contest, ci sta. Qui si vince o si perde in un attimo ed ogni voto is oooh la la la, it's true la la la.
Spero comunque che, anche se in queste settimane avete ascoltato di più le altre canzoni e avete la testa piena di tormentoni, tanto che vi sembra di vederli ovunque, teniate bene a mente quanto vi piace Calipso.
Quindi tra mambo, jambo, tequila e liquore...
... RH, ricorda dov'è il tuo cuore
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
ELODIE FT MARRACASH - MARGARITA
for SUMMER SONG CONTEST 2019
Margarita è ritmo
Margarita è sensualità
Margarita è una collaborazione/unione (non solo artistica)
Margarita è musicalità
Margarita è la svolta/la consacrazione di un'artista
Margarita è modernità
Margarita è tormentone
Margarita è l'estate
Margarita è il Summer Song Contest 2019
&
Utente
7 agosto, 2013
Io per la settimana finale ho voluto fare qualcosa di diverso e quindi ho chiesto a @smiley e a @BB di accompagnarmi in questa spettacolare coreografia sulle note di Mambo.
Scusate la mia paresi che dura quasi tutto il video, ma ero molto contento!
E no, non mi iscriverò ai casting di Amici non me lo chiedete per favore.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Ma quindi tu mi stai dicendo che non hai ancora ascoltato...
DJ di M****
... ?
La nostra vita in due è un party in spiaggia
Rovinato dall'alba
La canzone perfetta, ma nessuno sa come si balla
E' la storia infinita scritta sulla sabbia
La canzone perfetta interrotta da un DJ di M****
Sono sicuro che già la stai canticchiando... Sai perchè? Perchè il tormentone estivo!!
Vota "DJ di M****" - Lo Stato Sociale ft. Arisa & M¥SS KETA
Non dimenticate di ascoltare la "senza filtri"...
pazzoreality ha detto
Io per la settimana finale ho voluto fare qualcosa di diverso e quindi ho chiesto a @smiley e a @BB di accompagnarmi in questa spettacolare coreografia sulle note di Mambo.
Scusate la mia paresi che dura quasi tutto il video, ma ero molto contento
Con me e Smiley allora diventa Mambo fiorentino però
Utente
9 settembre, 2013
RIP a me che avevo pensato di usare l'idea fighissima di @Alby per presentare la mia canzone al ripescaggio
Ho ascoltato (as usual) tutta la playlist. Senza entrare nel merito delle mie preferenze personali, continuo a pensare che la gara sia molto più aperta di quello che poteva sembrare in prima battuta.
Subito dopo la Bolgia pensavo che sarebbe stata una corsa a 2 fra Jambo e Mambo Salentino, poi però per un motivo o per l'altro entrambe le canzoni si sono "spente" col passare di luglio (un po' conta anche il fatto che erano nella prima semi ed io ascolto poco la radio, quindi le ho effettivamente sentite meno). Conta anche il fatto che comunque né una né l'altra hanno avuto un successo DEVASTANTE come poteva essere stato quello di Roma-Bangkok o Amore e Capoeira.
Credo che entrambi i brani se la giocheranno nella volata decisiva, ma con meno margine e più possibilità di inserimento di eventuali outsider. Due nomi mi vengono in mente: sicuramente Margarita (che paga però la sovrapposizione con Pensare male) e soprattutto Dove e quando, unica rappresentante della bachata in questa finale e quindi potenziale candidata ad aspirare tutti i voti degli amanti del genere.
Fra le tre finaliste di diritto credo che Calipso possa avere un impatto, mentre le altre due no. Curioso infine di vedere chi fra Con calma, Senorita e Juice guadagnerà la palma di canzone straniera meglio piazzata fra le CINQUE rimaste in gara
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
RIP a me che avevo pensato di usare l'idea fighissima di @Alby per presentare la mia canzone al ripescaggio
Mi sarebbe piaciuto leggerla, @ge_aldrig_upp
Io devo dire che tipicamente non sono uno che ascolta molti pezzi estivi, da questo punto di vista sono un po' fuori dal mondo. Il SSC però finisce sempre per farmici avvicinare e in qualche modo anche per farmi rivalutare il genere.
Non so quanto sia di tendenza la mia top 10, quindi. Sicuramente ci sono diversi tormentoni immancabili, però c'è anche qualche assente illustre che proprio non mi piace, in favore di qualche canzone un po' meno clamorosa che però mi ha colpito di più.
Utente
21 aprile, 2015
Ho votato ma avrei preferito non farlo. Il livello di questa finale è altissimo nnnnn
Ho dovuto prendere carta e penna e come un direttore artistico di Sanremo ho dovuto sbarrare nomi/canzoni.
In bocca al lupo a tutti da me e Queen Lizzo. @Sophia20 sei invitato/a nel mio salotto durante la finale
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Sushi, sparso, leparole, Alessandra92, zio cle, Rio91, OttoMusic, MattyXD, calacolo, BlueBlau, Targaryen, shadow, anto1994, Danieletw, shoshie90, Going19, Weamar, Manu
513 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn