Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2020 | Risultati da pag. 48
Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
841
20 luglio, 2020 - 19:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

OMG this was totally unexpected! heart

Sophie and the Giants are heading out on their first UK tour ...

Come vi dicevo puntavo alla top 15 della terza semifinale con Hypnotized, per cui essere approdato al ripescaggio in una manche così tritacarne è stata una piacevole sorpresa.

Inoltre sono contento di essere in scaletta dopo la canzone di Hunt & Mena, dato che sono con ogni evidenza due canzoni separate dalla nascita e che finalmente si congiungono in maniera così poetica e astrale. Pensate che oggi mentre ero in palestra c'era, come sempre, Hypnotized in radio, e, in contemporanea, A un passo dalla luna come suoneria di un cellulare che riecheggiava per tutta la McFit. E niente, è stato un momento surreale e profetico.

Bon, il viaggio prosegue e noi continuiamo a divertirci fin quando ce lo consentirete! jamming

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
842
20 luglio, 2020 - 20:04
sp_Permalink sp_Print

Sono contento che Addenda sia abbastanza piaciuta, un 13esimo posto più che dignitoso in una semifinale durissima è piu di quanto mi aspettassi, poi il francese è abbastanza ostico ed il pezzo era penso per molti un primo ascolto, per cui esco serenamente e mi appresto a votare per far rientrare un paio di brani che meritano assolutamente la finale!!

 

Ps non odiatemi ma avrei fatto passare Mietta al posto di Gaia in questa quarta semi, Chega non la sopporto più la sentiamo da nove mesi, altro che partorip

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3447
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
843
20 luglio, 2020 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

Wow, Giordana 16sima in semifinale, non pensavo di arrivare così alto 😂😂😂

Mi spiace per Chadia/Carta, avevo dato un voto alto. 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
844
20 luglio, 2020 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

azz di una posizione soloplsnot mi spiace non aver neppure presentato la canzone tra l'altro, ma non ho avuto molto tempo. peccato perché secondo me luna araba è un pezzo bellissimo e sono comunque contento dell'11° posto in semi

 

contento per alcune al ripescaggio, vediamo adessoexcited 

fra tutte mi spiace per chiara che è arrivata decisamente troppo bassa

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
845
20 luglio, 2020 - 21:56
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Aldrig è entrato a far parte degli stans di Sangriapiango2a kingggggg, ho sempre creduto nel suo buon gusto.

LOL ma non mi pareva di averla distrutta al primo ascolto! lol

Krishoes ha detto
Ge che non nomina Think about things neanche una volta nel suo post?

Forza Dadipartypartyparty  

Non l'ho menzionata perché era una delle 7 qualificate che ho beccato e quindi il passaggio (a torto o a ragione, boh) lo davo un po' per scontato sadida però ovviamente mi aggiungo agli auspici di vedere Daði in finale excited excited

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
846
20 luglio, 2020 - 22:32
sp_Permalink sp_Print

Chega e In Your Eyes erano le mie "sorvegliate speciali" della 4^ semifinale, sono passate entrambi, so very well! clap
Ho apprezzato anche Kings & Queens e nota di merito per il tocco ellenico portato da Notturno con la sua proposta.

Sui ripescaggi, direi not bad una Top 15 per Sissi, considerato il trend generale. Per quanto riguarda la mia semifinale, sono contenta per il ritorno in gioco (almeno in questa fase) di Banlieu e Be Kind, brani che rientravano nella mia classifica.
Più in generale, tifo per Hypnotized e Watermelon Sugar.
Un vero peccato Luna Araba, fuori di un soffio.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
847
21 luglio, 2020 - 0:41
sp_Permalink sp_Print

Però... Non è poi male essere finito al ballottaggio con Watermelon Sugar ed avere la possibilità di scegliere tra questi brani, alcuni li considero delle vere bombette excited

Devo essere sincero tre di questi sedici pezzi sono nella mia playlist personale su Spotify da tempo, altri proprio non li conosco! Quindi mi darò da fare nell'ascoltare la playlist appena sarà disponibile jamming

Il mancato passaggio che mi ha sorpreso di più è stato quello di Break My Heart nella terza semifinale... Credevo ce la facesse.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11264
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
848
21 luglio, 2020 - 0:51
sp_Permalink sp_Print

Nella seconda semi perchè non è vero e sangria cosi non considerate frown

io totalmente sorpreso dal passaggio in finale con king weeknd

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11264
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
849
21 luglio, 2020 - 0:52
sp_Permalink sp_Print

Emm ha detto
Sono contento che Addenda sia abbastanza piaciuta, un 13esimo posto più che dignitoso in una semifinale durissima è piu di quanto mi aspettassi, poi il francese è abbastanza ostico ed il pezzo era penso per molti un primo ascolto, per cui esco serenamente e mi appresto a votare per far rientrare un paio di brani che meritano assolutamente la finale!!

 

Ps non odiatemi ma avrei fatto passare Mietta al posto di Gaia in questa quarta semi, Chega non la sopporto più la sentiamo da nove mesi, altro che partorip  

ho dato bei punti ad addenda se non erro..non la conoscevo ma figa 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7745
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
850
21 luglio, 2020 - 7:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

RIPESCAGGIO (21 - 23 LUGLIO)

3uhP33a.png

IN GARA
1 - NicksFactor - Think about things - Daði Freyr (Daði & Gagnamagnið)
2 - Sparso - Senza di te (La Sierra & Mameli) 
3 - Shadow – Mamacita (Black Eyes Peas, Ozuna, J. Rey Soul)
4 - Rio91 – Autostop (Shade) 
5 - Capo Horn – Ridere (Pinguini Tattici Nucleari) 
6 - WhipAle – Watermelon Sugar (Harry Styles) 
7 - Rainbow93 - Be Kind (Halsey feat. Marshmello)
8 - Lu11 - Boss Bitch (Doja Cat) 
9 - Asp – Spigoli (Carl Brave, Mara Sattei & tha Supreme) 
10 - Robyfederer - A un passo dalla luna (Rocco Hunt feat. Ana Mena)
11 - Plasma - Hypnotized (Purple Disco Machine, Sophie And The Giants)
12 - Checco312 - NEON - Le ali (Marracash feat. Elisa) 
13 - Mariomatt - TesTa TrA Le NuVoLE pt. 2 (Alfa, Yanomi) 
14 - Salvatorelaga8 - La vita breve dei coriandoli (Michele Bravi)
15 - Giovy95 – Breaking Me (Topic feat A7S)
16 - CompNik97 - Banlieu (Nyv) 

In grassetto chi ha già votato. Vi taggo per promemoria. 

@NicksFactor @sparso @Shadow @Rio91 @Capo Horn @WhipAle @Rainbow93 @Lu11 
@Asp @robyfederer @Oblivion. @checco312 @mariomatt @salvatorelaga8 @giovy95 @CompNik97 

Ogni concorrente impegnato nel ripescaggio dovrà votare le sue 10 canzoni preferite assegnando 12 punti alla sua preferita, 10 punti alla seconda, 8 alla terza e a seguire 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punti alle altre. 
Non si può votare per la propria canzone. Se non si vota si viene squalificati e relegati all'ultimo posto con 0 punti. 

Si vota tramite messaggio privato a me @Alby 

C'è tempo per votare fino alle ore 12:00 di giovedì 23 luglio. 

Passeranno in finale le 4 canzoni più votate. 

Postate pure in topic le presentazioni dei vostri brani mentre ce li riassaporiamo con questa playlist

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
851
21 luglio, 2020 - 11:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rompo io il ghiaccio nel ri-presentarvi la mia candidata  Banlieue  di Nyv, che grazie a voi ha avuto una seconda possibilità per accedere in finale!   clap     excited

 

Sin da subito, il pezzo coinvolgente di Nyv ha colpito la maggior parte di voi (io non ero ancora utente all'epoca, ma vi leggevo e sapevo che il pezzone avesse avuto il vostro consenso  talpa ) e, anche in seguito, ha riscontrato ulteriormente successo nel forum, in particolare nel "Best track of Low Profile" (il titolo dell'ep d Nyv, pubblicato lo scorso 20 marzo, dove appunto è inserito Banlieue )   clap2 .   Per quel che concerne il significato di questo pezzo, caratterizzato da sonorità decisamente catchy e moderne  jamming  , qui Nyv canta una fortissima e ossessiva, anche se giustificata, gelosia. Banlieue , infatti, è una parola francese che comunemente indica l’area periferica dei grandi agglomerati urbani.

  

In cuor mio, so che questo non è il "tormentone estivo" per antonomasia, dunque ammetto che non sarebbe stata la mia prima scelta ma, essendomi prenotato tardi e non essendo stata scelta in precedenza, ho pensato subito a Nyv e a Banlieue : sono ancora convinto che, in fondo, è stata una giusta decisione e, ora come non mai, ci voglio credere a questo accesso in finale. So che, con la vostra sensibilità artistica, saprete premiare ancora una volta Nyv e la sua Banlieue . E' la prima volta che partecipo a questo contest e vorrei vivermi la mia prima finale gareggiando ancora con Nyv, una degna e talentuosa rappresentante del mondo degli ex talent, che porta il loro nome in alto nel cielo più blu   ahh 

Vi ringrazio per l'attenzione e ringrazio anticipatamente anche tutti coloro che avranno il piacere di ri-votare per la mia scelta   hug . In bocca al lupo a tutti noi sedici utenti al ballottaggio, e che arrivino in finale le quattro canzoni migliori!!   heart   party 

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
852
21 luglio, 2020 - 11:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

satg.png

Più che un'ulteriore presentazione, vi snocciolo i 10 motivi per cui Hypnotized potrebbe meritare la finale:

1) Perché Sophie ha i capelli rossi e potrebbe essere la paladina di tutte le rosse che non ce l'hanno fatta nelle varie semifinali, riscattandole e portando alta la loro bandiera. 

2) Perché la canzone non è un prodotto Made in Italy, e quindi Salvini non la apprezzerebbe. Quale miglior motivo per sostenerla?

3) Perché a tutti gli effetti è una delle canzoni più sviscerate grazie al contest stesso; mentre molte altre erano già popolari di loro e di conseguenza forti a priori, Hypnotized è partita da totale sconosciuta ed è stata apprezzata partendo da zero. Il suo passaggio darebbe una conferma definitiva del fatto che non occorre avere "il nome" per accedere in finale, ma è sufficiente essere validi e convincenti. 

4) Perché se approdassero in finale, potrebbero valutare l'idea di aggiungere qualche data italiana al loro tour.

5) Perché sta performando bene su tutte le piattaforme, in particolare quelle in cui non sono le playlist ad imporre cosa ascoltare ma sei tu e cercarti il brano e ad acquistarlo. Per di più in radio è una bop pazzesca, tanto da aver raggiunto la top 10 dell'airplay italiano questa settimana. Provate a sentirla in una dei vostri viaggi in macchina, non potrete non restare ipnotizzati e cantarla a squarciagola.

6) Perché non cita né alcolici né destinazioni esotiche: anche in questo, è rara e va tutelata.

7) Perché ovunque la metti, va bene. Hypnotized è una canzone che non sfigura in nessun contesto, dal classico stabilimento balneare o villaggio vacanze agli ambienti più ricercati ed eleganti: è una canzone per tutti i palati e può mettere d'accordo il pubblico di Baby K e il pubblico di Florence and The Machine. Un proposito, sulla carta, impossibile. 

8) Perché c'è l'ha fatta senza TikTok. Quindi sì, c'è ancora speranza.

9) Perché è una canzone attuale e contemporanea ma allo stesso tempo con forti influenze anni '80. Quanto son belli gli anni '80 musicalmente? Se Donatella Rettore, Nada o Giuni Russo sfornassero una hit estiva oggi, suonerebbe così.

10) Perché è l'esclusa che più ha creato scalpore nella terza semifinale. L'unica semifinale in cui sono state promosse 6 hit italiane e nessuna hit straniera... Qualcuno grida ancora vendetta. Sapete cosa fare, vero?

Ok, la mia televendita è finita. lol Spero che, al di là del passaggio o non passaggio, questa canzone vi sia rimasta e vi abbia lasciato qualcosa, almeno un po' di quanto ne abbia lasciato a me. heart

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
853
21 luglio, 2020 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

Ah ma quindi votano solo quelli che sono in gara nel ripescaggio? noparty

Allora posso dire che spero che le quattro ripescate siano: Banlieue, Mamacita, La vita breve dei coriandoli e A un passo dalla luna.

In bocca al lupo a tutti! 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
854
21 luglio, 2020 - 17:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io tifo per Hypnotized, A Un Passo Dalla Luna, Spigoli e Mamacitaparty

In bocca al lupo

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
855
21 luglio, 2020 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

Contenta che Ridere e Hypnotized possano giocarsi il ripescaggio.
Mi spiace che Luna Araba sia stata esclusa per poco, è un gioiellino di canzone heart

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
856
21 luglio, 2020 - 19:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Commento in breve questo girone di ripescaggio. Chiaro che il livello si alza considerevolmente e bisogna essere più critici perché ci si sta giocando la finale excited

Le 4 che vorrei in finale sono: Think About Things, NEON - Le Ali, La vita breve dei coriandoli, Banlieue: dopo l'ascolto avevo ristretto la scelta a queste 4 e Spigoli, che purtroppo sono stato costretto ad escludere per via del numero ridotto di posti ma avrebbe potuto stare benissimo al posto di ognuna di quelle 4. Spezzo in particolare una lancia in favore del brano di Michele, che sarà sì una "martellata sulle vertebre" (cit.) però mi è cresciuto tantissimo col passare degli ascolti e trovo rappresenti una nicchia di mercato ancora non presente tra le canzoni già qualificate.

Altri pezzi che potrei considerare: Mamacita (come rappresentante della musica latina), Ridere (anche questa apprezzata di più dopo la sua semifinale), Boss Bitch (l'ultima e la più forte rappresentante del gruppo delle TikTokkiane, che ho sacrificato a malincuore per via della possibile conflittualità con Say So già in finale - ma è colpa vostra che avete preferito quella e non questa), Hypnotized (uptempo anni '80 carina e senza pretese che ha finito per trovare la sua raison d'être)

Detto questo, penso passeranno: Mamacita, Watermelon Sugar, A un passo dalla luna, Breaking Me.

In bocca al lupo a tutti excitedexcited

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
857
21 luglio, 2020 - 22:22
sp_Permalink sp_Print

Innanzitutto grazie perché non mi aspettavo di finire al ripescaggio. excitedpiango2

Onestamente non so che discorso potrei fare per convincervi a votarmi, però penso che Ridere, nonostante il video lo faccia collocare e ricondurre al periodo della quarantena, sia una canzone che descrive bene un sentimento di nostalgia che trovo adatto all'estate e al lato malinconico che presenta la stagione. Non credo di essere l'unico a ritrovarsi durante questi mesi a pensare alle estati passate e a quello che facevamo prima, dove i ricordi si caricano di sentimenti nel pensare a chi avevamo affianco e che ora abbiamo perso nel proseguire strade diverse. Se vi sentite rappresentanti e colti in pieno da questa descrizione e di quanto parla, non vi resta che votarmi allora. heart

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7907
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
858
22 luglio, 2020 - 3:49
sp_Permalink sp_Print

Sono contento di essere in fase di ripescaggio con Mamacita, grazieexcited

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7745
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
859
22 luglio, 2020 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

Ricordo che il termine per inviare i voti scade domani alle ore 12:00 laugh

@Shadow  @Rio91 @Capo Horn @Rainbow93 @Lu11 @Asp @Oblivion. @checco312 @mariomatt 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
860
22 luglio, 2020 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

Cerchio di preghiera affinché venga ripescata almeno una fra La vita breve dei coriandoli, Watermelon sugar, NEON e Spigoli.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, matti, alessandrino, Bluex, vincy, Noir89, Olimpico85, MattyXD, calacolo, BlueBlau, Moly, fool, KassaD1, Shadow, Giulio23, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, Simonluca, shoshie90, Anti-Hero, Going19, Fragozzi, Manu
368 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44995

pesca: 32178

KassaD1: 25865

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363816

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account