Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2020 | Risultati da pag. 48
Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7890
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
781
17 luglio, 2020 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

Irama - Mediterranea

Quest'anno ho deciso di partecipare a questo contest con un cantante che solitamente non mi fa impazzire, ma che in questa estate è riuscito a mettere in piedi una vera e propria hit, che personalmente mi è entrata in testa fin dal primo ascolto e non vi è mai uscita.

Sicuramente una canzone piuttosto orecchiabile e che trovo perfetta per il periodo estivo, non credo ci sia molto da aggiungere visto che non credo ci sia qualcuno che non conosce Mediterranea, e nel caso penso che l'ascolto possa valere più di mille parole

Testo

Nella bocca una melodia
gli occhi che rincorrono
un bagliore in mezzo ad una via
delle labbra che scorderò
mentre il vento soffierà via
anche l’ultimo falò
potrei dirti un’altra bugia

Potrei dirti qualcosa di me
ma non so niente di te

 

ma non fa niente anche se
oh uh in strada si parla di me
il resto lo tengo per te

Mi calma se questo è un rodeo
ci penserà il karma, dai oooh
fa caldo e ti cala il pareo
e quando il sole chiede
alla luna dove andrò
andrò dovunque andrai
altrove no

Quando balli il tuo corpo si muove col mio
e questa notte sembra l’ultima
non ti voltare da qui
da qui le strade sembrano il tetto del mondo
e una musica

Mediterranea
Mediterranea

 

Pare come appare tanto poi scompare
ti ti ti va di riprovare
fare lo vuoi fare dai che ci vuoi fare
me lo ricordo che ti va di giocare
male non fa male no è come fare gol
però mare non è amare no
non ti chiamerò puoi sperare, puoi sperare oh
come un casinò però
e quando il sole chiede
alla luna dove andrò
andrò dovunque andrai
altrove no

Quando balli il tuo corpo si muove col mio
e questa notte sembra l’ultima
non ti voltare da qui
da qui le strade sembrano il tetto del mondo
e una musica

Mediterranea
Mediterranea

E il ritmo che quando rallenta
e la tua pelle che mi tenta
la bocca bocca la tua verità la so
chi tocca tocca non ti merita
però

Quando balli il tuo corpo si muove col mio
e questa notte sembra l’ultima
non ti voltare da qui
da qui le strade sembrano il tetto del mondo
e una musica

Mediterranea
Mediterranea

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
782
17 luglio, 2020 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Quanti PEZZONI bellissimi in questo girone, è davvero dura!   sorpreso    excited

 

Le 6 che, per me, andranno subito in finale  talpa : 

1) Chega 

2) Ciclone 

3) Mediterranea 

4) A un passo dalla luna

5) Savage Love

6) Supercalifragili 

 

Le 6 che vorrei che passassero  party : 

1) Chega 

2) Ciclone

3) Supercalifragili

4) Amami adesso

5) Spritz Campari  (è una vera bomba e mi sta conquistando sempre di più   jamming  )

6) Bella così

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25869
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
783
17 luglio, 2020 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

Passeranno: 

Chega
Ciclone
Mediterranea
Savage Love
A un passo dalla luna
Breaking me

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
784
17 luglio, 2020 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

I brani che passeranno di sicuro sono Mediterranea, Ciclone e A un passo dalla luna.

Non dico chi vorrei che passasse visto che questa è la mia semifinale, ma dico solo che se Chega (che sarebbe stata la mia scelta se avessi potuto partecipare alla bolgia) non si qualifica mi incateno ai cancelli di RH. 

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
785
17 luglio, 2020 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto
I brani che passeranno di sicuro sono Mediterranea, Ciclone e A un passo dalla luna.

Non dico chi vorrei che passasse visto che questa è la mia semifinale, ma dico solo che se Chega (che sarebbe stata la mia scelta se avessi potuto partecipare alla bolgia) non si qualifica mi incateno ai cancelli di RH.   

lmao

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
786
18 luglio, 2020 - 10:10
sp_Permalink sp_Print

                       A un passo dalla luna 🌓 

 

A un passo dalla luna è la nuova collaborazione estiva di Ana Mena e Rocco Hunt. Ana Mena viene da gli incredibili successi dei 2 feat estivi con De Palma, mentre Rocco le estati scorse c’è sempre stato ma in veste  di autore (ha firmato Roma Bangkok, mambo salentino e anche la stessa karaoke). Sulla carta il potenziale da tormentone estivo era altissimo ed il pezzo non sta deludendo le aspettative. La canzone dai ritmo latini presenta un ritmo da bachata ed è accompagnato un testo semplice (anche gigione dai), che resta in testa e si fa cantare con piacere.

Vi lascio il video molto carino ed estivo

Ps se volete andare ad un passo dalla luna con Ana e Rocco, votateci. Ma soprattutto potete regalare la prima finale al ssc ad una delle regine delle nostre estati (ebbene sì, Ana con fred non ha mai centrato la finale piango2). Ci riuscirà quest’anno con il Rocco nazional popolare? Dipende solo da voi ahh

 

 

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
787
18 luglio, 2020 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

cosa darei per il passaggio di spritz campari excitedplsnot


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
788
18 luglio, 2020 - 13:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Forza Renzaaaaaaaaheartheartheartheartheart

insieme a lei vorrei passassero:

-In your Eyes
-Senza di te
-Addenda (non lo conoscevo, scoperta molto cute)
-Chega
-Schiacciacuore per la bellissima storyline

penso passeranno però

-Ciclone
-Mediterranea
-Chega
-Bella così
-A un passo dalla luna
-Savage love/Kings&Queens

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
789
18 luglio, 2020 - 14:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dopo la pausa forzata della scorsa, arrivo giusto in tempo per smontare questa semifinale 4 excited

La libertà: pezzo alt-pop che si lascia ascoltare ma onestamente non mi lascia granché. Un po' una Cielo inglese con una marcia in più (e già quella non mi diceva molto malgrado i plebisciti che raccolse all'epoca)

Chega: Gaia non mi fa impazzire, non trovo abbia una personalità tale per emergere tra mille e costruirsi un'immagine destinata a sopravvivere per anni, però è indubbio che questo sia il pezzo più riuscito del suo primo album (IMHO per l'utilizzo del portoghese che le conferisce quel quid in più rispetto alla versione italiana). Poi beh mi pare chiaro che se già ce l'ha fatta Coco Chanel, questa troverà la finale senza alcun problema di sorta.

El Tejano: questo non è decisamente l'anno del latino però una cosa così per me ci può stare, non mi fa esattamente strappare i capelli ma si lascia ascoltare. Lui poi ha delle visual e una personalità molto peculiari, mi piacerebbe facesse di più perchè ci vedo un bel potenziale excited

EDIT: dico così e poi vedo che il suo pezzo più popolare ha oltre un miliardo di stream su Spotify *clown emoji*

Schiacciacuore: ma Nina fa sul serio con questa? Troppo corta, debole, ritornello che non esplode, featuring di Nitro tirato dentro per garantire un paio di streaming in più ma c'entra palesemente zero con le intenzioni del pezzo.

Balla per me: CRINGE puro, una delle pochissime canzoni di questo SSC che ho fatto fatica a sorbirmi dall'inizio alla fine. Perché due artisti di questo calibro si prestino a un progetto del genere onestamente lo trovo del tutto inspiegabile mess

Autostop: si lascia ascoltare, ovvio è una copia spu-do-ra-ta di Dove e quando di Benji & Fede. Non fanno nemmeno mistero di 'sta cosa visto che 4 autori su 7 son gli stessi di quell'altra (Merk & Kremont, Eugenio Maimone, Leonardo Grillotti). Il potenziale danzereccio sicuramente c'è, ma un'operazione del genere a solo un anno di distanza da un successo del genere è davvero un po' troppo paracula. Better luck next time sadida

Ciclone: inizialmente ammetto che l'avevo un po' snobbata e non mi era mai venuta granché voglia di tornarci dopo i primi due/tre ascolti di rito, però dal primo ascolto di questa semi ammetto che mi sono trovato a canticchiarla abbastanza spesso e credo che il suo (scontato) passaggio in finale non tolga proprio nulla a nessuno. Più che altro temo finirà per pestarsi i piedi a vicenda con Guaranà più avanti, ma ci penseremo quando sarà il momento

Mediterranea: Irama continua a dirmi poco come artista e non ho mai fatto mistero di aver lottato senza quartiere contro le sue proposte presentate gli ultimi anni. Questa però è davvero il mio guilty pleasure dell'estate, trovo che l'arrangiamento e la produzione siano davvero fortissimi e il ritornello veramente trascinante. Nel profluvio di entry a tema "bachatòn" questa è sicuramente la più centrata e credo possa lottare anche (gulp) per il podio finale.

Kings And Queens: pezzo pop molto centrato, bella la produzione di RedOne che torna sulla breccia dopo svariati anni di anonimato assieme a Jakke Erixson (produttore attivo anche in quota Melodifestivalen ed Eurovision). Sicuramente meriterebbe di aggiungersi ai pochi pezzi stranieri già qualificati.

Savage Love: cafonissima e becera come buona parte di tutti questi pezzi che ammiccano direttamente al pubblico di TikTok. Per carità.

Sagapao sou fonaksa: credevo fosse il debutto della lingua greca al SSC, ma nel 2013 c'era già stata in gara l'iconicissima Alcohol Is Free che fu sfanculata malissimo in semifinale. Questa in realtà non mi dispiace, fa molto Grecia all'Eurovision sul finire degli anni Duemila e anche Petros sembra un po' un Sakis/Sarbel dei poveri lmao Bella la produzione anche se mi convince poco quel break da ballo di gruppo latineggiante.

A un passo dalla luna: premetto che il mio problema principale con questo pezzo è la presenza di Rocco Hunt, e che non ho mai accettato del tutto come la PORACCIATA del suo finto ritiro dalla musica sia finita per passare in cavalleria tra i suoi fan e la stampa specializzata, come se non fosse davvero mai accaduta. Detto questo, la canzone è generica e non aggiunge assolutamente nulla a un genere che è stato sviscerato in ogni modo da due/tre anni a questa parte (tutte caratteristiche che certificano quasi con certezza un successo stratosferico e a mio avviso del tutto immeritato). In più, come già detto per Autostop, la citazione a Una volta ancora è davvero fin troppo prematura, scontata e paracula per ragioni che vanno al di là della presenza di una pur sempre centrata Ana Mena - e se già non avete fatto passare in finale quella solo l'anno scorso, voglio sperare che non cambiate idea proprio su questa in particolare sadida

Breaking Me: pezzo house abbastanza standard.

In Your Eyes: ammetto che non conoscevo la canzone prima di questa semi, ma l'ho trovata carinissima fin dal primo ascolto e lui ha una voce veramente riconoscibile e personale smitten Trovo che sia un ottimo esempio di come rifarsi agli anni '80 rimanendo allo stesso tempo attuali. Forse il sassofono un po' too much ma nel complesso è promossa a pieni voti clap

Spritz Campari: altra bella scoperta! Mietta ha ritrovato una bella personalità musicale e questo mood un po' friccicarello onestamente non mi dispiace per nulla. Il ritornello poi è uno dei più forti e memorabili di questa semifinale clap2

Addenda: un po' lo stesso discorso di Breaking Me, mood lounge/chill su cui non c'è tanto da obiettare ma a cui farei molta fatica a ritornare al di fuori di questo contest, e soprattutto a trovare un posto in un'eventuale top10 sadida

Bella così: collaborazione super centrata e tema d'attualità molto pressante trattato con il giusto tatto e senza sminuirlo. Chadia top in questa veste (un po' sull'onda dell'iconicissima Donna domani con Luna Melis) e anche Federica l'ho trovata molto piacevole e a suo agio sul ritornello. Big up anche per la presenza di Big Fish nel team di produzione excited

Supercalifragili: J-Ax e Annalisa cercano la rivincita dopo essere stati esclusi dalla finale con entrambi i loro pezzi solisti (in una semifinale ben più easy di questa). Personalmente ho sempre trovato questo brano fra i più deboli dell'ultimo disco di Ax, anche se la citazione (ad essere carini) alle trombette di Mambo salentino faceva già prevedere le sue potenzialità da tormentone estivo. Non mi piace particolarmente il testo (soprattutto quello della parte di Nali) e soprattutto il drop che fa da ritornello.

Senza di te: come quota fra indie e trap ci può stare, anche se la trovo meno incisiva dei principali successi dell'uno e degli altri. Però ammetto che "a scuola bacchettavano con l'inno di Mameli/oggi la Sierra fa sega e fa un feat con Mameli" mi ha fatto ridere molto lol

Amami adesso: non credevo che Giordana potesse cadere più in basso del suo singolo sanremese, ma sadida

Better Days - Giorni Migliori: connubio per nulla scontato fra le voci di Ryan Tedder e di Sangiorgi, ma il risultato finale è sicuramente più che apprezzabile. Non è un pezzo estivissimo ma son sicuro che ci tornerò per buona parte di questa estate excited

Summer Feelings: inutilina come l'altra canzone di Puth già scartata allo scorso giro rip

Rockstar: sorpresona sorpreso sorpreso sorpreso sicuramente a livello di testo e sonorità non è la prima cosa a cui rimanda generalmente il SSC, però questa del 2020 è anche l'estate che segue le proteste a sfondo razziale negli Stati Uniti e tutto il discorso del #BLM quindi hai voglia a dire che non sia adeguata a livello di contesto. So che portare una tematica così pesante in un rap puro è sempre un rischio qui su RH, ma spero davvero che riesca a centrare un posto almeno al ripescaggio perché a mio avviso è davvero uno dei pezzi più forti del lotto e uno che merita almeno un altro ascolto sadida

Farei passare: Mediterranea, Kings & Queens, In Your Eyes, Spritz Campari, Better Days, Rockstar.

Penso passeranno: Chega, Ciclone, Mediterranea, Savage Love, A Un Passo Dalla Luna, Bella così.

simpa
Utente

Utente
Forum Posts: 126
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
790
18 luglio, 2020 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

dancer83tp ha detto
cosa darei per il passaggio di spritz campari excitedplsnot  

A chi lo dici lmao

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7746
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
791
19 luglio, 2020 - 9:26
sp_Permalink sp_Print

Piccolo reminder per ricordare che le votazioni sono aperte fino alle 12:00 di domani, 20 luglio. Taggo chi deve ancora inviarmi i voti @Edre @AbiuraDiMe @Evil @Targaryen @Shadow85 @Juventino95 @NotturnoManto @Emm @amers 

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
792
19 luglio, 2020 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

Bella semi, scegliere le sei preferite non è semplice

Vorrei passassero: 

- La libertà

- Chega

- Mediterranea

- In your eyes

- Spritz Campari

- Rockstar

(ma salverei anche Ciclone, Bella così, Savage Love, Kings & Queens e Summer feelings)

Passeranno:

- Chega

- Ciclone

- Mediterranea

- Savage Love

- A un passo dalla Luna

- Bella così / Breaking me

Trovo tutte le canzoni più o meno forti, quindi qualsiasi sarà il risultato rimarrò soddisfatto.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7746
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
793
20 luglio, 2020 - 7:35
sp_Permalink sp_Print

Ho tutti i voti laugh

Intorno alle 12:00 comunicazione delle 6 qualificate della Quarta Semifinale. 

Intorno alle 16:00 comunicazione delle 16 canzoni che accedono al Ripescaggio 

A seguire ordine di uscita del Ripescaggio e domani mattina playlist con apertura delle votazioni 

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
794
20 luglio, 2020 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto
Ho tutti i voti laugh
Intorno alle 12:00 comunicazione delle 6 qualificate della Quarta Semifinale. 
Intorno alle 16:00 comunicazione delle 16 canzoni che accedono al Ripescaggio 
A seguire ordine di uscita del Ripescaggio e domani mattina playlist con apertura delle votazioni   

Perfetto tutto, grazie mille!    hug

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7746
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
795
20 luglio, 2020 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
796
20 luglio, 2020 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

YASSSS posso continuare a scrivere di amarlo sulle note di un iphoneeeeeeeepartypartypartypartyparty

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
797
20 luglio, 2020 - 12:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Elodie ringrazia heart

Ciclone Elodie: il cambio look per il nuovo video di Takagi ...

Questa volta mi trovo d'accordo con le altre canzoni che si sono qualificate (erano le mie prime 5 in classifica). Non mi aspettavo di certo il non passaggio di Rocco Hunt e Ana Mena sorpreso

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
798
20 luglio, 2020 - 12:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tutto perfetto, ma avrei fatto volentieri a meno di Chega (ma ci sta, è l'altra sua che non ci stava) e dell'ultima per avere Breaking Me e A un passo dalla luna che a questo punto è la "Una volta ancora" di quest'anno. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
799
20 luglio, 2020 - 12:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

CompNik97 ha detto

Le 6 che, per me, andranno subito in finale  talpa : 

1) Chega 

2) Ciclone 

3) Mediterranea 

4) A un passo dalla luna

5) Savage Love

6) Supercalifragili 

Ci ho preso per 3 pezzi su 6!    iwin

 

I passaggi di "Kings & Queens", "In your eyes" e "Better days", per me, erano davvero inaspettati ma al tempo stesso li trovo meritati!    sorpreso   clap

Complimenti ai nuovi utenti finalisti!    party

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
800
20 luglio, 2020 - 12:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Wow sorpreso per Kings & Queens e Better Days di cui non avrei scommesso manco 1 centesimo sul suo passaggio lol 

Risultati forse meno scontati di tutte le quattro semi. Super happy per In your eyes e Chega!! Colpo di scena per A un passo dalla luna fuori, ma che sicuramente entrerà al ripescaggio.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, vincy, rege, Olimpico85, Targaryen, KassaD1, Shadow, anto1994, Paul, thatdamngigi, jackdol, Anti-Hero, Quavo, Going19, Weamar, Manu, Kikketta11ify
366 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363954

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account