Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2020 | Risultati da pag. 48
Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
741
15 luglio, 2020 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

Mamacita e Break my heart plsnot

Soprattutto la prima meritava il passaggio diretto in finale.

Sono molto contenta per Elodie e Gaia, due vere regine non solo dell'estate, ma di tutto il 2020 heart

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
742
15 luglio, 2020 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

Temo che questo non sia il posto adatto per parlarne, ma fatico proprio a spiegarmi il successo e il grande apprezzamento qui del brano di Aloia. Sinceramente lo trovo carino, romantico, ma assolutamente mediocre, non ha niente di più della sfilza di brani di ex talent di cui a volte ci ritroviamo a parlare qui. Non credo che il valore aggiunto di un brano possa essere l'aver citato in modo un po' random il cognome di tre pittori e il titolo di un'opera letteraria che tutti conosciamo almeno dalle scuole superiori. Non trovo alcun guizzo che possa giustificare il clamore che ha suscitato. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
743
15 luglio, 2020 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

Pazzi a non far passare M’ manc e Mamacita  

The one thing they did right

---

Vai Coco @pesca il mio cuore è con te

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
744
15 luglio, 2020 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto
Temo che questo non sia il posto adatto per parlarne, ma fatico proprio a spiegarmi il successo e il grande apprezzamento qui del brano di Aloia. Sinceramente lo trovo carino, romantico, ma assolutamente mediocre, non ha niente di più della sfilza di brani di ex talent di cui a volte ci ritroviamo a parlare qui. Non credo che il valore aggiunto di un brano possa essere l'aver citato in modo un po' random il cognome di tre pittori e il titolo di un'opera letteraria che tutti conosciamo almeno dalle scuole superiori. Non trovo alcun guizzo che possa giustificare il clamore che ha suscitato.   

Per quanto mi riguarda questa canzone ha un quid in più delle media delle altre a cui ti riferisci, in realtà. La trovo comunque più pensata (e Degas e Cezanne non sono neanche poi così mainstream, dai 😉 ) e genuina, e anche il fatto che si sia fatta strada da sola, davvero, dimostra un apprezzamento molto ampio e trasversale.

Prontoacorrere99
Utente

Utente
Forum Posts: 394
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
745
15 luglio, 2020 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto
Temo che questo non sia il posto adatto per parlarne, ma fatico proprio a spiegarmi il successo e il grande apprezzamento qui del brano di Aloia. Sinceramente lo trovo carino, romantico, ma assolutamente mediocre, non ha niente di più della sfilza di brani di ex talent di cui a volte ci ritroviamo a parlare qui. Non credo che il valore aggiunto di un brano possa essere l'aver citato in modo un po' random il cognome di tre pittori e il titolo di un'opera letteraria che tutti conosciamo almeno dalle scuole superiori. Non trovo alcun guizzo che possa giustificare il clamore che ha suscitato.   

Finalmente qualcuno l'ha detto! Se la votazione fosse stata completa l'avrei messo ultimo 😂

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
746
15 luglio, 2020 - 15:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Not Fedez che peggiora 2 canzoni inizialmente carine (Children di Robert Miles e Le feste di Pablo di Cara) e passa con entrambe. Mi viene da pensare che se pazzo avesse giocato con la versione di Roses remixata da Fedez, uscita credo qualche giorno fa, sarebbe passato anche lui. lol 

Chiaramente il passaggio della mia Hypnotized non l'avevo messo in preventivo neanche per un secondo, ma va bene così, è il summer song contest, e, scendendo in campo con una canzone del genere, ero consapevole di non partire dallo stesso livello di competitività di altri (nome gettonato, canzone già consumata e metabolizzata ante rem, insomma, le regole non scritte di cui parlava Cdv e che privilegiano il 95% delle volte i soliti noti), però sono comunque contento che qualcuno l'abbia notata e apprezzata, era il mio obiettivo. heart Per di più l'Italia si sta accorgendo di questa canzone ogni giorno di più, per cui sono doppiamente soddisfatto.

Riguardo i 6 promossi, approvo il passaggio di Guaranà e Coco Chanel (ho votato entrambe), quello dei restanti quattro non esattamente, ma poteva andare peggio (tipo Mamacita e M' Manc dentro, sorry but rappresentano tutto ciò che non mi piace dell'estate).

Ci sono state delle scoperte eccellenti, come Wrong party (la mia #1) e Simm' tutt'uno, e altrettante conferme entusiasmanti come Dead horse La vita breve dei miracoli, quindi custodirò senz'altro anche dei ricordi positivi di questa semifinale. Spero di trovare qualcuna di queste al ripescaggio.

Non approvo il passaggio de La Isla, ma sono contento per quello di Fosky, quindi c'è in ogni caso qualcosa da festeggiare. hug

 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
747
15 luglio, 2020 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

Scandalo Coco Chanel e il non passaggio di Hypnotized.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
748
15 luglio, 2020 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

Povera la mia Mamacita, pensavo potesse farcela rip

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
749
15 luglio, 2020 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

Contentissimo per il passaggio di Klimntheartmi dispiace per M’ Manc e tardissimo che avevo inserito nella mia Top 4.

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
750
15 luglio, 2020 - 17:03
sp_Permalink sp_Print

Contento per questi 6 (prevedibili) e meritati passaggi    smitten

Complimenti ai nuovi utenti finalisti!    clap

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
751
15 luglio, 2020 - 17:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Spero che M’ Manc, Tardissimo, Hypnotized e Neon vadano al ripescaggio 

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
752
15 luglio, 2020 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Sidenote: è la prima volta in SEI partecipazioni che una canzone di Dua Lipa non centra la finale diretta. Se ce l'avesse fatta, avrebbe raggiunto il record di Annalisa per il numero di finali conquistate dallo stesso artista (appunto 6). Giusy sale a 5/5, Elodie a 4/5 e Fedez a 4/8 clap2  

Io inizio a pensare che non sia un problema della canzone. Non amo il vittimismo però non riesco a capire come mai qualsiasi cosa io porti in ogni Contest nonostante piaccia da impazzire poi non arriva a nessun risultato. Non parlo di ogni tanto, ormai sono qui su RH da anni e se sono riuscito ad avere qualche podio è solo nei giochi in cui non si conosce l'utente abbinato al cantante/canzone/concorrente fino alla fine. In questa occasione avevo una canzone spettacolare e mi vedo passare in semifinale 2 una canzone vecchia e stravecchia sempre di Dua Lipa (capolavoro senza dubbio, ma che con l'estate poco c'entra) e nella mia semifinale invece una canzone che è più recente e con un riscontro pari a una Physical non ce la fa. Vabbè. Inizio ad avere seri dubbi.

Buon proseguimento a tutti. 

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
753
15 luglio, 2020 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

PS: Stessa storia con lo scandalo "Hypnotized" non è passata... Tutti a dire così, ma chi lo ha votato veramente?!?!

Io gli ho dato 12 Punti

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
754
15 luglio, 2020 - 18:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

CrYs ha detto
PS: Stessa storia con lo scandalo "Hypnotized" non è passata... Tutti a dire così, ma chi lo ha votato veramente?!?!

Io gli ho dato 12 Punti  

Penso che abbandonerò qualsiasi altra serie e comincerò a seguire i Griffin da domani! lolhug

Scherzi a parte, credo che al ssc sia una questione di popolarità della canzone (e molto spesso degli artisti), non dell'utente. In questa semifinale non sarebbe passata neanche Physical. 

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
755
15 luglio, 2020 - 18:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nero per il mancato passaggio di Hypnotized, nella mia personale top3 delle canzoni dell'estate. Inizio a pensare che davvero le canzoni straniere vengano escluse a priori e che si tenda a votare per popolarità italiana dell'artista. Che poi Hypnotized si sente ovunque in radio quindi non mi capacito proprio.

Contento per il passaggio di Guaranà, che però vedevo più certo. Delle altre posso accettare La Isla, mentre il passaggio delle restanti per me rimane un mistero. Sicuramente Gaia e Random han tratto giovamento dal loro essere degli amiciani. Leggo che anche questo Aloia ha partecipato ai casting in passato, ma probabilmente la canzone, intrisa di citazioni molto Tumblr e tipiche di chi pensa di volersi fare figo pescando tra le reminiscenze della propria carriera da liceale, ha fatto colpo nel suo essere abbastanza spicciola.

Tuttavia ringrazio del mancato passaggio di alcune escluse che alcuni hanno citato, che stanno bene dove sono. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
756
15 luglio, 2020 - 19:49
sp_Permalink sp_Print

Please forget my name
I don't wanna play another reckless stupid game
I drink all alone

CrYs ha detto
PS: Stessa storia con lo scandalo "Hypnotized" non è passata... Tutti a dire così, ma chi lo ha votato veramente?!?!

Io gli ho dato 12 Punti  

I want you to say something
I'll do, I've done something, mmh

Mavro ha detto
Spero che M’ Manc, Tardissimo e Hypnotized vadano al ripescaggio   

Sweet believes won't pull me under
I don't love you no more

monechiapi ha detto
 Inizio a pensare che davvero le canzoni straniere vengano escluse a priori e che si tenda a votare per popolarità italiana dell'artista. 

Mh-mh-mh-mh-mh, mh-mh-mh
Mh-mh-mh-mh, mh-mh-mh-mh-mh

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
757
15 luglio, 2020 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

Sono contenta per il passaggio di Coco Chanel e Guaranà che, insieme a Dead Horse e Hypnotized (quest’ultima mi riporta alla miglior italo-disco delle estati ’80’s, ad esempio i brani dei Novecento), erano anche nel mio mirino, se non fossi arrivata too late alla bolgia di mezzanotte. Peccato queste ultime due non ce l’abbiano fatta, a mio avviso avrebbero potuto occupare due tasselli nuovi nel quadro che si sta delineando per la finale. In ogni caso, le ho ritrovate volentieri anche nella playlist del contest, oltre ad essere nella mia già da un po’.

Forse un minimo fuori contesto (but who cares?), in ogni caso mi fa sempre piacere risentire La vita breve dei coriandoli, mentre Wrong Party, che non conoscevo, è la mia personalissima scoperta di questa terza semifinale.

Infine, non sarà il miglior brano dell’album, ma Break My Heart l’avrei preferita a una qualsiasi delle altre 4 finaliste.

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
758
15 luglio, 2020 - 20:12
sp_Permalink sp_Print

Che scandalo il mancato passaggio di Break My Heart (e pure di Hypnotized, che è tanto carina).

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
759
15 luglio, 2020 - 20:17
sp_Permalink sp_Print

Qualcuna dalla regia ringrazia i suoi votanti...

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
760
15 luglio, 2020 - 20:19
sp_Permalink sp_Print

CrYs ha detto

Io inizio a pensare che non sia un problema della canzone. Non amo il vittimismo però non riesco a capire come mai qualsiasi cosa io porti in ogni Contest nonostante piaccia da impazzire poi non arriva a nessun risultato. Non parlo di ogni tanto, ormai sono qui su RH da anni e se sono riuscito ad avere qualche podio è solo nei giochi in cui non si conosce l'utente abbinato al cantante/canzone/concorrente fino alla fine. In questa occasione avevo una canzone spettacolare e mi vedo passare in semifinale 2 una canzone vecchia e stravecchia sempre di Dua Lipa (capolavoro senza dubbio, ma che con l'estate poco c'entra) e nella mia semifinale invece una canzone che è più recente e con un riscontro pari a una Physical non ce la fa. Vabbè. Inizio ad avere seri dubbi.

Buon proseguimento a tutti.   

Secondo me ti ha penalizzato il fatto che essendo già passata Physical, Break My Heart è stata un po' snobbata. Cosa che potrebbe accadere anche con Gaia e Chega

Per quanto mi riguarda io ho ascoltato le canzoni fregandomene dell'utente che la portava e sicuramente anche gli altri avranno fatto uguale. Poi manco mi ricordavo chi c'era dietro ad ogni pezzo (a parte 3,4)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
468 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account