Utente
15 aprile, 2018
Alex87 ha detto
Massiveattack ha detto
@Alex87 ti ho mandato i miei voti ieri mattina, ti sono arrivati?No @Massiveattack, ad oggi mi sono arrivati solo quelli dei tre utenti in grassetto (Dancer Mantv e Semota). Riprova please.
Ho riprovato. Scusami per il disturbo e grazie per il grande lavoro che stai facendo!
Utente
23 dicembre, 2015
Alessandro Michele Cavazza è un cantante svedese ma di origini italiane come potete vedere dal nome, lei invece è inglese. Insieme cantano "Love To Lose", il titolo del brano dice già tutto su come andrà la canzone in questa semifinale!
Un duetto country-pop che parla di due diverse prospettive su una relazione. Una conversazione aperta sugli alti e bassi di coppia e su come puoi lasciarti andare a volte, ma allo stesso tempo devi continuare a lottare per farla funzionare.
Sandro Cavazza & Georgia Ku - Love To Lose
Il brano e il video ufficiale per chi non li conoscesse:
Utente
25 giugno, 2018
calacolo ha detto
Alessandro Michele Cavazza è un cantante svedese ma di origini italiane come potete vedere dal nome, lei invece è inglese. Insieme cantano "Love To Lose", il titolo del brano dice già tutto su come andrà la canzone in questa semifinale!Un duetto country-pop che parla di due diverse prospettive su una relazione. Una conversazione aperta sugli alti e bassi di coppia e su come puoi lasciarti andare a volte, ma allo stesso tempo devi continuare a lottare per farla funzionare.
Sandro Cavazza & Georgia Ku - Love To Lose
Il brano e il video ufficiale per chi non li conoscesse:
Io che gli ho dato 12 punti quando non la conoscevo fino a 2 giorni fa e non avevo idea dell'esistenza di questi cantanti. Sono completamente in fissa. Consiglio a tutti di ascoltarla e di non fare i pigri a votare solo tra quelle che conoscono già. Non mi esce dalla testa.
Utente
3 aprile, 2019
LADY - SANGIOVANNI
Inizialmente non volevo iscrivermi quest'anno anche perché non avevo idea di quale canzone scegliere e così ho saltato la bolgia.
il giorno dopo ero al mare e vicino a me sono arrivati molti bambini e ragazzi a fare la colonia, facevano una confusione enorme tanto da volermi alzare e andare via, ma poi hanno iniziato a cantare "lady" a squarciagola, erano felicissimi, mi hanno emozionato, così una volta tornato a casa ho deciso di iscrivermi con questa canzone.
scelta un po' azzardata, ma alla fine è una canzone che ci ha accompagnato in questi ultimi mesi e anche non volendo, il ritornello lo sanno proprio tutti, dai bambini e ragazzi della colonia nelle spiagge, alle amiche di mia mamma che vanno a fare un partita a burraco!
buona semifinale e buon SSC!!!!
Utente
31 dicembre, 2020
Lascio in spoiler le mie 10 preferite di questa prima semifinale (in ordine) con alcuni commenti
1) t r a n s p a r e n t s o u l - scoperta per caso alcune settimane fa, ad oggi è tra le mie canzoni dell’estate. Non mi sarei mai aspettato un cambiamento del genere da Willow, che alcuni di voi ricorderanno per la tamarra Whip My Hair che registrò all’età di 10 anni. Trovo la sua voce adattissima a questo genere. Se fosse stata nella mia semi l’avrei votata e non poco 2)Kiss Me More - piaciuta da subito, amo queste chill vibes che ricordano Say So e le loro voci insieme funzionano alla grande 3)Love to Lose - anch’io l’ho scoperta grazie al contest, adoro questo tipo di canzoni che fanno occhiolino al country e la voce di lei 4)Marea - tormentone molto originale e non scontato, resta in testa. Non la trovo pesante come molti altri dicono 5)Las Vegas - ad oggi mi ha un po’ stufato ma rimane una delle migliori della scorsa edizione di Amici, una ventata d’aria fresca rispetto agli altri arrivati in fondo al serale 6)Sorriso grande - anche questa mi ha un po’ stancato dopo tanti ascolti ma credo che la voce di Alessandra sia perfetta in queste produzioni 7)LUNA - le loro voci insieme funzionano benissimo, peccato che non avremo mai un video. Quel ritornello e la parte in portoghese 8)MONTERO (Call Me By Your Name) - all’inizio non mi convinceva, poi mi è cresciuta tantissimo, grower assurda. Si distacca dagli altri lavori trap americani 9)Malibù - ad Amici la trovavo tremendina, quando ho ascoltato la versione in studio invece sembrava tutt’altra canzone. Aged like milk però funziona come tormentone, rimane in testa 10)Ti amo, ti odio - a primo ascolto è carina. Lei meriterebbe molte più attenzioni
Utente
9 settembre, 2013
Ho finito i tradizionali due ascolti della prima semifinale e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal livello medio tante proposte interessanti, alcune non scontate, poche in ogni caso che davvero mi abbiano provocato la repulsione.
Procedo con il solito giro di pareri su ogni pezzo in gara, sperando di leggerne altri ASAP perché alla fine non è SSC senza le previsioni, i pronostici e anche gli immancabili sfottò sui passaggi del turno più o meno meritati
Pls no kritike, no polemike, solo complimenti:
Montero (Call Me By Your Name): opener pazzesca, pezzo trap/hip hop super centrato e in linea con il contesto storico che viviamo. Di Lil Nas X conosco più la storia personale che la produzione (tolta Old Town Road che vabbeh) e trovo che sia un artista potenzialmente davvero ground-breaking per quello che ha da dire e come sta rivoluzionando il mondo tradizionalmente super maschilista dell'hip hop americano. Peraltro trovo questa canzone in particolare super ballabile e pienamente in linea con l'obiettivo di questo contest, quindi davvero scelta top
Transparent Soul: pop-punk anni '00 che onestamente mi ha lasciato un po' freddino, linea melodica interessante ma un po' già sentita e datata.
Titans: vabbeh, qua mi sbilancio e dico che se fossimo ancora nel 2016 sarebbe un pezzo da top5 finale. Lei pazzesca as usual ma il beat e la produzione di Diplo davvero trascinanti. Sicuro uno dei punti più alti di questa semifinale.
Ménage à trois: in un contest che vede assente MYSS KETA per la prima dopo... 4 anni? direi che Ema ne ha ereditato abbastanza lo stile e l'area di influenza. Sì, non sarà il pezzo più maturo del contest e sì, è un po' un divertissement fine a sé stesso, però apprezzo ci sia dietro un'idea originale e ammetto che tutta l'operazione mi ha strappato più di un sorriso. Promosso anche il beat sbatticù.
Sorriso grande: prima parte ballad sanremese classica che già stava compiendo l'impresa di farmi rivalutare una canzone della Amoroso (forse più probabile il passaggio subitaneo della cometa di Halley) finché non si trasforma, del tutto a caso, nella copia cheap dell'odiatissima Vivere a colori. Dopodichè visto il gradimento dell'interprete direi che un posto in finale lo ha già prenotato, quindi soprassiedo
Love To Lose: mi accodo ai complimenti che sta ricevendo questo duetto country pop, firmato tra l'altro da Robin Stjernberg (rappresentante svedese all'ESC 2013) e da Victor Thell, metà artistica degli Smith & Thell come struttura e sonorità è un brano che potrebbe sfondare di questi tempi al Melodifestivalen (anzi, vista la durata, non mi stupirebbe che sia stato presentato lì) ma allo stesso tempo trovo che con la giusta spinta potrebbe benissimo funzionare anche da noi.
Ti amo, ti odio: ...un po' scialbina? Più che altro poco memorabile, almeno a mio parere, in questo set di 21 - l'ho ascoltata due volte e ricordo a stento il ritornello di Roshelle. Anche la parte rap poco incisiva, non brutta eh, ma a mio avviso meno interessante dei competitor diretti
Higher Power: già sentita nello spot BMW, space pop non super iconico come altri pezzi estivi dei Coldplay ma carino come sottofondo.
Un altro ballo: l'anno scorso avevo sentito molto la mancanza in gara di De Palma e Anitta ma quest'anno non tanto, il brano IMHO è meno forte di Paloma, il testo un po' banale e ripetitivo, la fisarmonica brasileira un po' cafona. Passerà perché è l'unico reggaeton di questa semifinale ma non credo sia destinata a raccogliere consensi a pioggia
Luna: al primo ascolto avevo bocciato su tutta la linea, in particolare per il modo in cui Madame scandisce rendendo quasi impossibile capire alcunché del testo. Devo però ammettere che tra i brani che non conoscevo è quello che mi è rimasto più in testa e questo qualcosa vorrà pur dire mio malgrado riconosco che il pezzo funziona (anzi approvo, dopo un primo sconcerto, anche l'inserto di Gaia in portoghese) e non lo vedo neanche tagliato fuori dal discorso qualificazione.
Lady: sarò un po' boomer inside, però oltre al potenziale danzereccio non ci trovo tanto non mi piace molto la scrittura e questo tema dell'immaturità da superare solo tramite il potere curativo dell'ammmore, specie se presentato in modo così arrogantello
Cabriolet Panorama: ispirazione anni '80 (e The Weekend, che dopo il Super Bowl e il successo planetario di In Your Eyes vanta innumerevoli tentativi di imitazione) per un pezzo forte, memorabile e perfetto per un singalong estivo a squarciagola. Ho criticato spesso i The Kolors in occasioni analoghe, ma a questo giro li promuovo decisamente
Kiss Me More: intenzioni sexy/chill ma esecuzione volgarissima.
La mia felicità: senza dubbio il punto più basso di questa semifinale. Tolto che a mio avviso Rovazzi aveva già esaurito ciò che aveva da dire con Faccio quello che voglio e Senza pensieri (di cui questa si propone come un pot-pourri del cringe) stento a capire il senso del feat di Ramazzotti se poi deve restituire la sua voce così effettata. Il testo poi è una collezione di immagini talmente nonsense, orrende e raffazzonate che onestamente mi fanno preoccupare vedendo il calibro dei nomi che si son spesi per promuovere questa operazione già detto di Eros che avrà avuto i suoi motivi per prestarcisi, inorridisco all'apparizione tra gli autori di Colapesce e Dimartino che tra le tante belle cose sfornate in questo 2021 hanno avuto il tempo e la pervicacia di firmare questo "capolavoro". Bah
Las Vegas: vale un po' lo stesso discorso di Lady, ma quella era più forte
Kobra: non la mia canzone preferita di Ghettolimpo ma apprezzo la scelta, sicuramente coraggiosa in chiave SSC. Interessante e "poco italiana" la produzione di Dardust (ma vale più o meno per l'opera omnia di Mahmood, anche se ormai anche lui conta una folta schiera di imitatori)
Tocca a me: pop ascoltabile ma un po' banalotto.
Señorita: non mi aspettavo nulla da questo featuring e invece belle sonorità e bello il connubio tra la voce di Clementino e quella di Nina, in opposizione al pezzo dell'anno scorso di cui memorabilmente stroncai lo sfortunato featuring con Nitro. Pezzo immediato ma che cresce con gli ascolti.
Marea: anche qui inizialmente poco convinto della delivery di Madame, però tra i tormentoni italiani di primo piano sicuramente si differenzia come stile/ispirazione e questo è un bene. Al di là delle polemiche recenti la vedo sicuramente al prossimo turno
Run: gli OneRepublic sono sempre temibili al Summer e quest'anno non fanno eccezione. Pezzo davvero interessante con un whistle martellante e super riconoscibile che spunta diverse caselle nella categoria della tormentosità. Credo possano giocarsi le loro chance (anche se forse non è più quello che RH cerca in questo contesto)
Malibu: si pesterà un po' i piedi con Lady (alla quale la trovo superiore in ogni aspetto), c'è un po' da verificare il reale gradimento di Sangiovanni qui sul forum, ma se metto da parte per un secondo il mio scetticismo per il suo futuro nel panorama musicale italiano devo ammettere che Malibu è la canzone che al netto di tutto merita di vincere questa semifinale. Mi sono trovato spesso a canticchiare il ritornello fin dalla prima volta che l'ho sentito, quindi bonus points tormentone + successo nelle varie classifiche (che è un fattore che tanti qua in un modo o nell'altro guardano, quindi leviamoci subito quel dente )
Vorrei che passassero: Montero (Call Me By Your Name), Titans, Cabriolet Panorama, Señorita, Malibu.
Penso passeranno: Sorriso grande, Un altro ballo, Kobra, Marea, Malibu.
Admin
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Prima Semifinale (1-5 Luglio)
chanel - MONTERO (Call Me By Your Name) (Lil Nas X)
Edre - t r a n s p a r e n t s o u l (WILLOW feat. Travis Barker)
salvatorelaga8 - Titans (Major Lazer feat. Sia & Labrinth)
Massiveattack - Menage a trois (Ema Stokholma)
tore - Sorriso grande (Alessandra Amoroso)
calacolo - Love to Lose (Sandro Cavazza, Georgia Ku)
SacANali - Ti amo, ti odio (Roshelle, Shablo feat. Guè Pequeno, Mecna)
kairos - Higher Power (Coldplay)
Mavro - Un altro ballo (Fred De Palma feat. Anitta)
Reputation1989 - LUNA (Madame, Gaia)
Lu11 - Lady (Sangiovanni)
Francofranco - Cabriolet Panorama (The Kolors)
KassaD1 - Kiss Me More (Doja Cat feat. SZA)
dancer83tp - La mia felicità (Fabio Rovazzi feat. Eros Ramazzotti)
MANTV71 - Las Vegas (Tancredi)
Alabama Monroe - Kobra (Mahmood)
semota - Tocca a me (Federica Carta, Mydrama)
Alby - Señorita (Clementino feat. Nina Zilli)
Danieletw - Marea (Madame)
Thomas - Run (OneRepublic)
Vellixen - Malibu (Sangiovanni)in grassetto chi ha già votato. Devono votare tutti i partecipanti alla semifinale, chi non vota viene squalificato. Bisogna assegnare 12, 10, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punto a 10 canzoni della propria semifinale che si intende votare, esclusa la propria.
La playlist
A due ore dalla fine del tempo devono votare ancora 5 utenti.
Utente
9 settembre, 2013
Utente
13 gennaio, 2015
Peccato per le 3 squalificate A me come pezzo non faceva impazzire, ma credo che anche Higher Power potesse giocarsela per il passaggio del turno.
Io credo passeranno quasi certamente Marea, Sorriso Grande e Malibù, mentre per gli ultimi 2 posti credo sia una bella lotta. Spero possa farcela Run.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
294 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
8 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn