Non sarebbe estate senza malinconia. Qualcuno la chiamerebbe Summertime Sadness. Altri griderebbero:
Mare, fammici stare bene!
L’estate è sempre stata la mia stagione preferita ma è sempre stata anche la più crudele. Ti fai delle aspettative, speri di viverla alla grande… E poi, spesso, ti ritrovi più solo che in tutto il resto dell’anno.
Che stare male non vale
Se non lo puoi gridare
Quanto è bello, invece, viverla in due, godersi anche le cose più piccole, senza dover andare per forza in capo al mondo.
Stiamocene io e te
Ahimè non ho ancora trovato il mio Flavio, ma lui ha trovato Mara e, insieme, hanno fatto Tuttecose.
Un pezzo di una citazione a caso
Che dire? Vi aspetto - in compagnia dei vostri 12 punti - seduto in riva al mare o, semplicemente, dall’altra parte del PC, mentre svuoto la mente dai pensieri che mi mandano KO.
E forse andranno via tutte 'ste cose
Come onde sopra la sabbia
E se non dovessi passare questa Semifinale…
OK, amici come prima!
Utente
7 agosto, 2013
(Martin Garrix feat. Bono & The Edge)
We Are The People
We Are The People è la canzone ufficiale del torneo di calcio UEFA EURO 2020.
Il brano parla di quanto una canzone possa puntare alle sfide che il mondo deve superare e affrontare in un particolare momento provando comunque a dare una risposta di unità. Un perfetto inno che si adatta in questo periodo storico che stiamo vivendo.
"Siamo le persone che stavamo aspettando,
fuori dalle rovine dell'odio e della guerra,
esercito di amanti mai visti prima".
Ho riflettuto molto prima di scegliere quale canzone proporre. L’istinto mi suggeriva il tipico tormentone che parlasse d’estate, di mare, di leggerezza, la canzone che ti entra in testa e che canticchi in qualunque momento della giornata. La mia idea è cambiata quando un giorno, accendendo la radio, ho ascoltato questa canzone che mi ha subito emozionato, mi ha trasmesso un senso di libertà, positività e speranza che da tempo non sentivo. Non a caso ho scoperto subito dopo essere l’inno che rappresentava gli Europei di Calcio, occasione più adatta per poter comunicare un messaggio di coesione che valica tutti i confini. E allora ho pensato che fosse questa la canzone che più sentivo potesse raccontare la mia, la vostra, la nostra Estate.
Buona finale a tutti!
Forza Azzurri!
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
AIELLO - FINO ALL'ALBA (TI SENTO)
Quest'anno sono riuscito a giocare finalmente con una canzone del mio cantante preferito anche se ahimè la semifinale si prospetta di fuoco, ma non per questo non si cerca di strappare almeno un posto per il ripescaggio.
Questo brano è la prosecuzione del progetto musicale del cantante cosentino "Meridionale" dove il cantante parla delle sue radici meridionali unendo le tradizionali chitarre classiche e latine insieme ai tipici suoni R&B e Urban, a cui alterna spesso il classico flamenco.
Il brano che porto oggi è a detta del cantante un manifesto dell’amore libero.Il messaggio che porta con sé è quello della libertà di essere chi si vuole, senza confini o limitazioni di alcun genere. Ognuno deve poter seguire la propria natura, senza mai sentirsi in difetto o a disagio.
Il cantante ha anche detto a proposito:
“Mi piacerebbe che la gente ballasse questa canzone e nel mentre si sentisse libera di essere, di scegliere, di amare. Droppare un pezzo in estate non vuol dire per forza cadere in certi cliché musicali, si può far ballare la gente con un sound diverso e parlando di cose importanti“.
Fino all’alba (ti sento) è prodotto da BRAIL e ZEF, e rappresenta il personale manifesto urban meridionale per l’estate di Aiello. Una chitarra flamenca incontra suoni più street, le armonie più latine si mescolano al clubbing. Inoltre il brano è stato scritto in collaborazione con Federica Abbate, infatti dal minuto 1:40 è possibile ascoltare la stessa Federica che ha curato tutti i cori della canzone con la sua voce.
Quindi non vi resta che ascoltarlo e se volete portare Aiello in finale: votate, votate, votate!
Utente
7 agosto, 2013
Mi sento l’Ungheria inserita nel girone della morte di questi ultimi europei, ma dopo la finale sfiorata con Mietta lo scorso anno, mi ripresento nuovamente con una proposta pop-trash che come ogni anno non può mancare al SSC.
Stefania Orlando, dopo il successo dell’ultimo gf vip e del singolo Babilonia, si ripresenta portando mojiti, Baudelaire e luoghi comuni nella sua nuova hit Bandolero.
Non sarà un capolavoro ma un bel divertissement da ascoltare almeno una volta per innamorarsene
Il video ha più di 700.000 visualizzazioni
Utente
7 agosto, 2013
ERMAL META - UNO!
ALLEGRA, ESTIVA, SPENSIERATA, IL FISCHIO GIOVANE CHE HA ACCOMPAGNATO GLI AZZURRI ALLA CONQUISTA DI LONDRA!!!
Ermal Meta ha realizzato una canzone frizzante che non smetti mai di canticchiare e fischiettare 🙂
E' la semifinale piu' difficile del Contest, i cavalli di razza sono tanti ma di ERMAL META ce n'e' solo UNO 🙂
FORZA ERMAL, IL CIELO E' UNO!!!!
Crederci sempre e arrendersi MAIIIII 🙂
Utente
13 gennaio, 2015
ANNALISA (feat. FEDERICO ROSSI) - MOVIMENTO LENTO
Solitamente scelgo di partecipare al Summer Song Contest con canzoni sulla carta non di primissima fascia che spero possano esplodere col passare delle settimane (con risultati alterni), ma quest'anno non potevo che sgomitare nella bolgia di mezzanotte per provare ad aggiudicarmi il pezzo di una delle red queens di Rh, con un brano che mi ha colpito e che ho sempre sostenuto a spada tratta già all'uscita della riedizione a marzo con la sua versione solista.
Dopo il successo del brano sanremese anche Annalisa quest'anno ha deciso di lanciarsi nella mischia dei singoli estivi, e per farlo ha scelto come compagno di viaggio Federico Rossi, andando così a ricreare lo stesso connubio vincente che già aveva conquistato tutti qualche estate fa con Tutto per una ragione.
Questo pezzo rappresenta una novità assoluta nella carriera di Annalisa, che per la prima volta si lancia con un singolo che con le sue immagini cinematografiche e le chitarre spagnole ci trasportano in un attimo all'interno della stagione estiva.
L'aggiunta di Federico con la sua voce bassa e calda, a cui nella nuova veste del brano viene affidato il ritornello, rende il brano ancora più chill e sensuale, rendendolo perfetto per essere ascoltato e ballato in conclusione di una calda nottata estiva sorseggiando un ultimo drink.
Nel video del brano, girato in terra pugliese, Annalisa ci delizia con una coreografia che ci lascia stupiti e a bocca aperta (anche ricordando i suoi precedenti), regalandoci a sorpresa anche un look con la frangetta che ci porta a fare un tuffo nel passato di oltre 10 anni.
Il pezzo, uscito a fine maggio, sta avendo un grandissimo successo su tutte le piattaforme ed è in costante ascesa ovunque col passare delle settimane.
Adesso tocca a voi supportare questo brano e portare questa grandissima hit estiva in finale nel contest più amato su Reality House.
#VoteMovimentoLento
Utente
9 settembre, 2013
Terza semifinale peggio della seconda in quanto a concentrazione di potenziali papabili. Già è stato difficile votare nella scorsa, non voglio mettermi nei panni di chi deve esprimersi in questa
Melodia proibita: con tutto che non ho una grande predilezione per Irama, devo ammettere che un anno dopo Mediterranea (mia 12 punti nel 2020) anche con questa è riuscito a ripetersi malgrado il riscontro commerciale non all'altezza delle aspettative. Refrain sbatticù super trascinante, apprezzo anche il fatto che prosegua sulla falsariga tracciata da La genesi del tuo colore
Que tal: bomba atomica ritmo trascinante e ritornello super martellante e memorabile. Peccato che loro due non siano ancora mainstream e che questo pezzo sia un po' passato come lettera morta rispetto ad altre proposte simili ma più deboli - fossero stati sorteggiati in un'altra semifinale avrebbero potuto giocarsi anche il passaggio del turno
Balla alla luna: potabile ma niente di trascendentale, con tutto il rispetto per Tancredi ma due canzoni sue in finale forse sarebbe un tantino too much
Loca: palese scopiazzatura di svariate hit degli ultimi anni (quel "rapapapam" preso pari pari da Lento, il riferimento a Pamplona, la rima loca/boca cliché MASSIMO della musica latina ecc.) Non ci trovo veramente nulla di interessante e soprattutto originale.
Bandolero: passi l'autotune esagerato e gli effetti vocali che distorcono completamente la sua voce, ma poi una collezione di cliché che tira fuori proprio il peggio assoluto di questo genere musicale Cuba, Varadero, il mojito, il sole, il mare, il sale sopra la pelle... non capisco proprio cosa possa aggiungere l'ennesima checklist di luoghi comuni in un pezzo che nasce esclusivamente per battere cassa dopo il successo del GFVIP. Poi se dobbiamo farci piacere anche questa cosa ben venga, però in caso prendo atto che l'asticella è veramente bassa
Mille: la vincitrice annunciata. Come ho già detto trovo che sia un'operazione commerciale molto furba, ma allo stesso tempo molto riuscita perché ha proposot qualcosa di (finalmente) diverso e messo insieme tre "mondi" molto diversi unendo la viralità del personaggio Orietta Berti a due personaggi sulla cresta dell'onda come Fedez e Achille Lauro senza risultare cringe né stucchevole. Il ritornello di queen Orietta poi già nell'iperuranio
We Are The People: personalmente ho un fetish per le canzoni ufficiali delle manifestazioni sportive quando sono fatte bene, e questa lo è particolarmente magari sfruttando l'onda lunga della vittoria agli Europei riesce pure a sfangarla, io ci spero perché lo meriterebbe (e insomma se siamo riusciti a far vincere Endless Summer, vogliamo non riuscire a trovare un posticino per questa?)
Movimento lento: sono un po' ambivalente perché trovo il pezzo complessivamente un po' sciapo e la presenza di Federico Rossi trascurabilissima, ma allo stesso tempo mi sto ritrovando a canticchiare il ritornello da diversi giorni e dovendo premiare il tormentone dell'estate quello è sicuramente un aspetto da considerare. Se passa il girone della morte la vedo altissima in finale (anche tenendo presente il pregresso e le faide fra supporter e hater di Annalisa qui sul forum)
Pistolero: stupidina come sempre nella chiave di Elettra, ma nel modo giusto e pure molto interessante l'impostazione ed ispirazione simil-western. Tra l'altro adoro la presenza nei compositori di Andrea Spigaroli (già agli Home Visit di XF11) assieme ad Adel Al Kassem e Riccardo Scirè, autori di quel CAPOLAVORO che è Lezioni di volo di Wrongonyou
Pesche: testo cringissimo e scontato come le tasse il rimando alle recenti produzioni di Harry Styles e a Peaches di Bieber
Chiagne ancora: bello il connubio fra le voci di Ghali e LIBERATO anche se quando è stata annunciata la collaborazione mi aspettavo qualcosa di molto più forte e commerciale.
Ti raggiungerò: non capisco bene perché De Palma abbia puntato tutto su Un altro ballo - già persa per strada in una semifinale più facile - trascurando questa che personalmente trovo molto più forte e trascinante. Non so se ce la possa fare in questo raggruppamento (sia per via del suo record negativo che per il fatto che è stata rilasciata tipo a metà aprile) ma in chiave ripescaggio credo se la possa giocare
Fino all'alba (ti sento): la versione cheap di Vienimi (a ballare). Solita estetica con citazione Mahmoodiana che a tratti sembra sconfinare nell'imitazione (ancora di più nel video ufficiale). Curioso di vedere se regge il supporto che ha avuto nel 2020, personalmente trovo che come proposta sia molto più debole della precedente
Canta: bossanova non competitiva.
Scrivile scemo: uno dei miei pezzi preferiti di questa annata si sente tantissimo lo stile di Zanotti - qui particolarmente ispirato - e apprezzo molto anche il trattare un tema non eccessivamente allegro in modo comunque scanzonato e in un certo senso estivo. Non fosse in questa semifinale la darei dentro al 100%, spero possa ritagliarsi un posto nelle prime 8 perché se lo merita tutto
Uno: sicuramente è un caso vista la data di rilascio, ma quanto simile è a We Are The People in testo, mood e intenzioni? Non so se c'era bisogno di una canzone in italiano a tema Europei ma in ogni caso si fa ascoltare.
Ma stasera: bello e forte il ritorno di Mengoni in chiave anni '80, sicuramente nulla di originalissimo ma nel suo stile ci sta a meraviglia.
You Right: forse sarò io ad avere qualche problema con Doja ma in ogni caso
Your Love (9 PM): non è esattamente il mio genere ma la trovo più interessante rispetto alla sopravvalutata Breaking Me.
Tuttecose: se la formula è "cantante indie + Mara Sattei" vedo Tuttecose leggermente meno centrata rispetto a Spigoli, ma allo stesso tempo credo che possa crescere parecchio e carburare nel corso dell'estate. Staremo a vedere
Never Going Home: pezzo senza grandi pretese ma con beat appiccicarello e memorabile. Sicuramente promossa.
Vorrei che passassero: Melodia proibita, Que tal, We Are The People, Mille, Scrivile scemo.
Penso che passeranno: Loca, Mille, Movimento lento, Pistolero, Ma stasera.
Utente
7 agosto, 2013
Il singolo impazza nelle radio, sulle piattaforme digitali e sui social media, ma di cosa parla esattamente? Ideato proprio per la stagione estiva, parla di un interesse amoroso con il quale condividere i mesi più caldi dell’anno e non solo.
Dopo la malinconia e il dolore provato a causa di una delusione d’amore, riversati in “Mi Manchi“, Aka7even ha voluto regalare un brano più spensierato. “Loca” trasmette la voglia di divertirsi e di non lasciarsi sfuggire la chimica scaturita con la persona che si ha accanto.
i
Utente
7 agosto, 2013
Pistolero
Elettra Lamborghini
"Dimmi se sei un uomo, vero. Un pistolero. Sai già dove mirare, amore criminale"
La twerking queen Elettra Lamborghini torna anche quest'anno e mette a segno un colpo con una nuova canzone con cui farci ballare durante l'estate. Pistolero è un brano pop dal sapore latino che parla di una ragazza che si ritrova a fianco un uomo ricco ma che non la fa divertire, lei piuttosto cerca il cattivo ragazzo con cui avere un "amore criminale". Ma la forza di questo pezzo non è di certo il testo, bensì il suo ritornello orecchiabile, trascinante e un po' scanzonato con tanto di suono di spari stile cartone animato.
Questo il videoclip ufficiale dove dominano le atmosfere desertiche degne di un western con Elettra nelle vesti di una sensuale cowgirl.
Trovo che Pistolero sia un brano leggero e divertente, frivolo e trash al punto giusto e con un ritornello catchy che ti entra subito in testa. Ha tutte le carte in regola per diventare una delle hit estive di quest'anno
Moderatore - Mentore
Moderatore
7 agosto, 2013
Uh, uebecita come stai?
Resti in zona questa sera? Cosa fai?
Fred De Palma - Ti Raggiungerò
Per il SSC del 2021 ho scelto questo brano di Fred De Palma che è impossibile non abbiate mai sentito visto che oltre ad essere 2PLATINO (140.000) è la colonna sonora dello spot di una notissima compagnia telefonica.
Unico problema: il giorno dopo la mia scelta ha lanciato un nuovo singolo!
Vorrei la pace nel mondo, quindi votatemi!
Utente
6 dicembre, 2019
Non so bene quale sia il punto forte del pezzo, il testo dice un po’ di scemenze varie, e pure la melodia ha un nonsoché di già sentito. Tuttavia mi piace e l'ho scelta trovandola adattissima per il periodo. E' una perfetta colonna sonora per preparare un cocktail, scaccolarti sul divano, sminuzzare le carote, cambiare il filtro dell'aria condizionata, rimorchiare in metropolitana o qualsiasi altra attività estiva, 🌞.
Utente
31 dicembre, 2020
Ultimo giro di commenti
1)Mille - combo di artisti intelligente e furbissima da un punto di vista commerciale ma devo dire riuscitissima! Orietta is the moment di questo 2021 quindi apprezzo che Fedez l’abbia inclusa. Contro ogni mia aspettativa funziona più di (quasi) tutti gli altri tormentoni ed è palese che ci abbiano lavorato molto per non rendere il tutto troppo scontato o banale 2)Pistolero - testo tremendino ma quel ritornello non mi esce dalla testa da quando l’ho ascoltata. È esattamente il tipo di canzone che mi aspetto da Elettra e adoro quei suoni da cartone animato, carina anche l’idea del tema western 3)Tuttecose - La voce di Mara sta bene ovunque e con Gazzelle pure. Le canzoni estive con un velo di malinconia Pazzeschi, ovviamente sto pregando passino il turno 4)Scrivile scemo - non mi fanno esattamente impazzire i Pinguini ma alcuni singoli sono proprio delle bombe - questo è uno di quelli 5)Movimento lento - sempre preferito Eva+Eva (e parlando più in generale dell’intero album ne preferisco altre) ma hanno fatto più che bene a puntare su questa (fatta proprio per essere estratta in estate) e comprendo anche la scelta del feat che per quanto a primo ascolto sembra inutilino rende la canzone più interessante 6)We Are The People - Garrix sempre pazzesco, chissà se la spinta della vittoria riuscirà a fargli passare il turno 7)Never Going Home - pezzo dance riuscitissimo 8)Melodia proibita - per quanto sottotono rispetto ad altre sue hit rimane una bombetta 9)You Right - boppone anche questo, Doja unica 10)Que Tal - a primo ascolto promossa
Utente
14 febbraio, 2017
In questa semifinale tifo per il passaggio di una decina di canzoni
Mia top10 in ordine di playlist: Melodia proibita (Irama), Loca (Aka7even), Mille (Fedez & Achille Lauro feat. Orietta Berti), We Are The People (Martin Garrix feat. Bono & The Edge), Movimento lento (Annalisa feat. Federico Rossi), Ti raggiungerò (Fred De Palma), Scrivile scemo (Pinguini Tattici Nucleari), Ma stasera (Marco Mengoni), Your Love (9PM) (ATB x Topic x A7S), Tuttecose (Gazzelle feat. Mara Sattei).
Sulle 5 che passeranno è davvero difficile fare un pronostico, l'unica che vedo dentro al 100% è Pistolero che, non me ne vogliate, è una di quelle che mi piacciono meno dell'intero contest
Moderatore
7 agosto, 2013
Sì, veramente illegale questa semifinale, forse la più forte di sempre? Ho fatto fatica a decidere chi lasciare fuori dalla top10. In un'altra semifinale avrei sperato nel ripescaggio di Your love, qua c'è poco da fare.
Credo che Movimento Lento, Mille e Pistolero siano in finale senza problemi. Loca potrebbe farcela e spero che l'ultimo posto lo stacchi Tuttecose
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
232 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn