Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2022 - Risultati da pag. 28
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9606
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
241
30 giugno, 2022 - 23:58
sp_Permalink sp_Print

Anche a me sembrano super equilibrate ahh

 Nicks Lannister

Fragozzi
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1999
Member Since:
7 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
242
1 luglio, 2022 - 0:09
sp_Permalink sp_Print

Io le trovo equilibrate,la quarta semifinale è la mia preferita. In bocca al lupo a tutti jamming.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
243
1 luglio, 2022 - 7:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Eccociii clap

Mi spiace essermi perso il sorteggio ma ero stanchissimo ieri sera piango2 Mi piace moltissimo la prima semifinale dove per fortuna non potrò votare perchè avrei avuto grosse difficoltà. Nella mia semi conosco pochissime canzoni e non vedo l'ora di poterle scoprire, tra le poche che conosco ho già in mente però a chi assegnerò i miei 12 punti e trattandosi di una canzone che amo credo sarò irremovibile lmao

Le favorite al podio finale sono comunque distribuite tra tutte le semifinali e credo sia il primo anno che succede

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
244
1 luglio, 2022 - 8:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

PRIMA SEMIFINALE (1-5 LUGLIO)

nxP5u7y.jpg

SEMIFINALISTI
1 – JonSnow – PamPamPamPamPamPamPamPam (Irama)
2 – Cotacotchi – This Hell (Rina Sawayama)
3 – Monechiapi – Ferrari (James Hype, Miggy Dela Rosa)
4 – Reputation1989 – La coda del diavolo (Rkomi, Elodie)
5 – KassaD1 – Bagno a mezzanotte (Elodie)
6 – Gabbo – Bam Bam (Camila Cabello, Ed Sheeran)
7 – Sparso – Mare Malinconia (Franco126, Loredana Bertè)
8 – AbiuraDiMe – Fortefragile (MEG)
9 – Mavro – Where Are You Now (Lost Frequencies, Calum Scott)
10 – Lu11 - TUTTO (con te) (ARIETE)
11 – Casadelvino – No One Dies From Love (Tove Lo)
12 – Max – Supermodel (Måneskin)
13 – Massiveattack – SloMo (Chanel)
14 – Damiano – Bonsoir (Francesca Michielin)
15 – Melrose – About Damn Time (Lizzo)
16 – Mattodie – Mariposas (Sangiovanni, Aitana)
17 – Waves of Music – Come sei veramente (Elisa)
18 – Semota - Grido Piano (Opposite) 
19 – Vincy – Romance (Fred De Palma, Justin Quiles)
20 – Juventino95 – Nostalgia (Blanco)
21 – Umb – L’eccezione (Madame)
22 – Alessandra92 – Camera 209 (Alessandra Amoroso, DB Boulevard)
23 – Peppe26 – Una Noche En Medellin (Cris MJ)

In grassetto chi ha già votato.

Ogni concorrente impegnato in questa Semifinale voterà le sue dieci canzoni preferite tra quelle degli avversarsi, assegnando 12 punti alla canzone preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e a seguire 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punti alle altre.
Non si può votare per la propria canzone.
Se non si vota si viene squalificati e relegati all’ultimo posto con 0 punti, in più si perderà la possibilità di votare in finale.

Si vota tramite messaggio privato a me @Alby 

Vi prego di essere più chiari possibile nel mandarmi le vostre classifiche.
Potete utilizzare per comodità il seguente format:

1° posto – 12 punti:
2° posto – 10 punti:
3° posto – 8 punti:
4° posto – 7 punti:
5° posto – 6 punti:
6° posto – 5 punti:
7° posto – 4 punti:
8° posto – 3 punti:
9° posto – 2 punti:
10° posto – 1 punto:

C’è tempo per votare fino alle ore 12:00 di martedì 5 luglio.

Come sempre, potete postare in topic le presentazioni dei vostri pezzi.

A voi le playlist! Musica! jamming

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
245
1 luglio, 2022 - 8:30
sp_Permalink sp_Print

Taggo gli utenti coinvolti nella Prima Semifinale per promemoria.
Tutte le indicazioni nel post precedente.

@JonSnow @cotacotchi @monechiapi @Reputation1989 @KassaD1 @Gabbo @sparso @AbiuraDiMe @Mavro @Lu11 @Casadelvino @Max   @Massiveattack @Damiano @melrose.  @mattodie @Waves of Music @semota @vincy @Juventino95 @umbi @Alessandra92 @Peppe26 

In bocca al lupo! heart

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
246
1 luglio, 2022 - 12:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
Elisa sa come stare al passo con i tempi. Lo ha sempre saputo, e così che si è costruita una brillante carriera, e soprattutto la sua credibilità e trasversalità.
 
Dal primissimo ascolto del suo ultimo doppio album "Ritorno al futuro / Back To The Future" mi sono innamorato di "Come sei veramente", a mio parere (e quello di quasi tutta la fanbase) la vera hit del disco. Una canzone immediata, freschissima, martellante e trascinante.
 
La cifra stilistica e vocale di Elisa incontrano la produzione di MICHELANGELO, produttore che ha portato BLANCO sul tetto d'Italia nell'ultimo paio d'anni. Cassa dritta, vocals potenti e svirgolii vocali (dove la nostra gioca da sempre una partita a parte), un testo trasversale ed estivo che evoca libertà ed emozioni forti, senza mai perdere di vista la propria identità personale: questi gli ingredienti di una canzone magnetica che una volta assimilata difficilmente vi lascerà andare. jamming
 
Tu dimmi che non hai paura
E che è presto che le macchine non faranno più rumore
Il vento sembrerà musica
E ci inventeremo un passo di danza
E danza e immagina una stanza
E siamo solo noi
Togliti tutto e danza
Lascia chе ti guardi così come sei
Come sеi veramente
 
E com'è la vita senza fretta?
E tu quando balli così
Come sei tu
Quando nessuno ti guarda
Nessuno ti guarda
 

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8385
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
247
1 luglio, 2022 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

Salve carissim*!

Mi spiace non poter presentare a modino il pezzo, ma mai mi sarei aspettato di essere estratto per primo, trovandomi lontano da casa e con una connessione a scrocco rofl 

Personalmente trovo Pamx8 un prodotto estivo perfettamente riuscito.

Dimenticate per un attimo 5 Gocce: la gente dopo anni di astinenza, vuole raggiungere i lidi e scatenarsi a suon di musica reggaeton e ritmi twerkeggianti.

Non mi sento di biasimare chi sta criticando un pezzo che è uscito da pochissime ore e che probabilmente va metabolizzato un po' di più. Credo infatti che moltissimi altri tormentoni abbiano bisogno di più tempo per ingranare e di conseguenza essere apprezzati.

Magari PamPamPamPamPamPamPamPam (che fatica inserire da cellulare la giusta quantità di pam) diverrà una delle colonne sonore della vostra estate. Oppure no, ma magari vi lascerete comunque trascinare dal suo ritmo martellante e appiccicoso.

[Se non mi credete chiedete pure ad alcuni utenti super partes che ho deciso di estrarre in maniera totalmente casuale: @gioia70, @thomas, Fragola, @Jaguar]

 Buon SSC a tutt*

Massiveattack
Utente

Utente
Forum Posts: 329
Member Since:
15 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
248
1 luglio, 2022 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

Questa semi è una bolgia e le mie possibilità sono ridotte al lumicino, ma questa regina merita tutta la vostra attenzione.

Per chi non la conoscesse, Chanel ha riportato la Spagna al vertice dell'Eurovision dopo anni di orrori con una super performance esplosiva, degna delle migliori popstar, e un pezzo tutto da ballare perfetto per questa stagione.

Gustatevi la sua esibizione e fatele fare incetta di 12 punti come all'ESC!

 

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
249
1 luglio, 2022 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

HELLOOO eccomi al mio debutto ufficiale al Summer Contestahh

Il brano che ho scelto so bene essere tutto fuorché tipicamente estivo lol però è veramente secondo me un pezzo validissimo !!

Madame la ritengo forse il talento più interessante tra gli artisti che hanno debuttato negli ultimi anni e questo brano la mostra sotto una luce nuova, lontana dalle atmosfere rap e hip-hop che la caratterizzano e che la avvicina al cantato 

Non mi aspetto certo di passare roflperò se volete darle qualche punto non fatevi frenare dal fatto che non sia molto "estiva", è una canzone perfetta da ascoltare davanti ad un falò la sera in spiaggia !!

Buon Contest a tutt*jammingjamming

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32209
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
250
1 luglio, 2022 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

Concordo con voi che sono tutte abbastanza equilibrate, forse leggermente la 4° più difficilina, in ogni caso in bocca al lupo a tutti e Buon Summer Song Festival, e che vinca la canzone migliore...

Grazie dei saluti a BB e Alby ieri in Livehug

Avatar
cotacotchi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2064
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
251
1 luglio, 2022 - 20:09
sp_Permalink sp_Print

Ciao a tutt*,

ecco qui di seguito il video ufficiale di This Hell, che raccoglie fondi da destinare al Trevor Project: l'associazione si occupa di prevenzione del suicidio e delle malattie mentali tra i giovani LGBTQIA+.

Interessante la coreografia (di cui si vedono dei passi anche nel video ufficiale) dal video, che ricorda la Madonna di Don't Tell Me.

Buon SSC a tutt*!

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
252
2 luglio, 2022 - 0:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ci ho pensato molto alla canzone da portare ma alla fine ho scelto Grido Piano perché penso che le Opposite siano due cantanti interessanti e Grido Piano una canzone fresca ed estiva.

Io le seguo da molto e penso meritino di essere sentite da molte persone anche se magari in questo Contest hanno poche possibilità. Ma anche solo se cattureranno l’attenzione di qualcuno per me sarà un po’ come una vittoria.

Datevi la possibilità di dare più ascolti a Grido Piano e non lasciarvi convincere dalla prima impressione, vedrete che vi resterà in testa e vi catturerà jamming

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
253
2 luglio, 2022 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

Che bello, il Summer Song Contest mi riporta sempre un po' all'epoca in cui il Festivalbar era l'appuntamento fisso dell'estate, con le hit del momento a contendersi la vittoria finale, ma anche brani meno noti che magari poi diventavano ascolti quotidiani nella propria playlist. smitten

Anche a me le semifinali sembrano molto equilibrate, in bocca al lupo a tutti!

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7594
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
254
2 luglio, 2022 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

Ho scelto Romance di Fred De Palma con Justin Quiles. Anche se uscita qualche mesetto fa, la trovo sempre adatta al periodo con la parte spagnola che mi colpisce particolarmente in quanto mi da anche quel tocco di malinconia. Quindi un brano che si presta su più fronti e sfaccettature. 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
255
4 luglio, 2022 - 10:00
sp_Permalink sp_Print

Ancora poco più di 24 ore per mandare i voti, entro le 12 di domani, 5 luglio. 

Reminder per chi deve ancora votare: @Reputation1989 @Gabbo @AbiuraDiMe @Mavro @Casadelvino @melrose. @Juventino95 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9606
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
256
4 luglio, 2022 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Dico anche la mia opinione non richiesta, anche se potrebbe essere un po' una anticipazione nel caso andassi in finale.

Pam x8 (Irama): Terribile, Irama in questa versione non riesco proprio ad accettarlo, purtroppo è un limite mio ma penso che il reggaeton non sia un genere proprio per tutti sadida

This Hell (Rina Sawayama): Canzone freschissima, lei interprete interessante, mi piace anche la base che trovo sia prodotta veramente bene. E' un mix di tante cose già sentite (Ava Max, la prima Gaga...) ma fatte tutte abbastanza bene. 

Ferrari (James Hype/Miggy Della Rosa): Amo molto questi pezzi che mischiano l'elettronica al pop, potrebbe essere tranquillamente qualcosa che è uscito da Merk e Kremont. Carinissima anche se credo non abbia il quid per passare.

La coda del diavolo (Rkomi ft. Elodie): Pezzo che mi ha sempre fatto canticchiare, anche se ritengo non sia stata un'aggiunta così necessaria nell'economia di Taxi Driver. Non è la migliore Elodie e non è il miglior Rkomi ma funziona!

Bagno a mezzanotte (Elodie): Luglio 2022 ed io ancora non ho imparato a tollerare questa canzone. rip

Bam Bam (Camila Cabello ft. Ed Sheeran): La amo anche perchè ci gioco su Beatstars lol Classica canzone da falò in spiaggia con gli amici smitten Poi lei divina

Mare Malinconia (Franco126 ft. Loredana Bertè): Franco è uno dei migliori cantanti di questa generazione ed in questa canzone lo dimostra, Loredana sempre fortissima, un connubio esplosivo che funziona e rende più vivo che mai l'itpop. 

Fortefragile (MEG): Lei interessantissima, spero la ritroveremo prima o poi a Sanremo. Il pezzo non è niente di epocale però, non da ha abbastanza esplosività nel ritornello come ci si potrebbe aspettare.

Where are you now (Lost Frequencies, Calum Scott): Quel "round round my head" si appiccica così tanto in testa che è strano non sia un trend di Tiktok. Canzone pazzeschina. 

Tutto con te (Ariete): La versione che non ci ha creduto abbastanza di L'ultima Notte. Piacevolissima anche se a volte sembra che siano un po' tutti pezzi uguali. 

No one dies from love (Tove Lo): Io amo alla follia Tove e questo pezzo mi è rimasto incollato addosso fin dalla prima volta che l'ho sentito. Ritornello fenomenale.

Supermodel (Maneskin): Questo cambio di genere dei Maneskin mi ha sempre convinto, lo trovo il pezzo migliore del loro repertorio ban

SloMo (Chanel): L'ho parecchio odiato questo pezzo ai tempi ma pian piano devo ammettere che ha un suo fascino, seppur lo trovi comunque una tamarrata di livelli indicibili.  

bonsoir (Francesca Michielin): Canzone che da molto L'amore esiste vibes. Lei sempre bravissima ma ho bisogno di assimilarla per tutta l'estate per farmela entrare nel cuore davvero. 

About damn time (Lizzo): Canzone che per me perde un po' di senso al di fuori di Tiktok. Energica, like su Spotify ma non è nelle mie playlist.

mariposas (Aitana & Sangiovanni): Canzone droga tanto quanto l'originale, l'unica cosa che mi ha sempre fatto sorridere è come sia praticamente una canzone di lei. Però nelle chart spagnole non sembra entrare ma se si voleva far conoscere Aitana al pubblico italiano ci si è nettamente riusciti. 

Come sei veramente (Elisa): Pezzo fresco come un succo di frutta e nettamente migliore di Litoranea, almeno secondo me. 

Grido Piano (Opposite): Loro sono meravigliose e si meritano molto più riconoscimento, il pezzo funziona tantissimo ed è una piccola perla sottovalutata.

Romance (Fred De Palma): Classico pezzo alla Fred, niente di più niente di meno, però quel tocco latinoamericano dato da Justin Quiles regala emozioni in più.

Nostalgia (Blanco): Le sta iniziando a fare tutte uguali. Belle, eh, ma tutte uguali. Però siam qui a cantare NOOOOSTAAAAHLGIAAAA

L'eccezione (Madame): Anche qua una canzone fatta apposta per Tiktok ma che però riesce a funzionare al di là del ritornello, rarità di questi tempi

Camera 209 (Alessandra Amoroso): whatwhat

Una noche en Medellin (Cris Mij): La trovo un po' troppo ripetitiva anche per gli standard del genere 

 Nicks Lannister

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
257
4 luglio, 2022 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

L'eccezione (Madame): Anche qua una canzone fatta apposta per Tiktok ma che però riesce a funzionare al di là del ritornello, rarità di questi tempi

Oddio ma come si fa a definire una canzone vintage, di 4 minuti, dal testo con termini desueti "fatta apposta per TikTok"? lmao

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9606
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
258
4 luglio, 2022 - 14:05
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

NicksFactor ha detto
L'eccezione (Madame): Anche qua una canzone fatta apposta per Tiktok ma che però riesce a funzionare al di là del ritornello, rarità di questi tempi

Oddio ma come si fa a definire una canzone vintage, di 4 minuti, dal testo con termini desueti "fatta apposta per TikTok"? lmao  

Beh col fatto che è in tendenza proprio su Tiktoklol Poi ovvio che nasce come colonna sonora del film, ma molti ragazzini conoscono solo il ritornello 

 Nicks Lannister

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
259
5 luglio, 2022 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

Ora che quasi tutti hanno votato ed è basso il rischio di influenzare i superstiti, mi accingo anch'io a fare un veloce rucap di questa prima semifinale del SSC 2022. 

Come al solito (ma non serve neanche dirlo) pls no kritike, no polemike, no faciline con borsa Livorno:

PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM: uno dei pochi pezzi prettamente estivi e ballabili di questa semifinale, al netto di tutto spero davvero di trovarlo al prossimo turno perché trovo sia un ottimo esempio di come adattare le sonorità del reggaeton duro e puro alla musica italiana senza snaturarlo del tutto. In più il pre-chorus ("cerco la calma...") è una vera e propria bomba atomica clap2

This Hell: pop fresco e facilmente identificabile, come già detto ci si sente dentro sicuramente la prima Gaga ma non in modo fastidioso. Nulla che faccia gridare al miracolo ma ci sta 

Ferrari: l'EDM è uno dei generi di punta del SSC e negli anni abbiamo visto che c'è mercato per delle proposte forti di questo tipo (Breaking Me, Friday, etc.). Non mi pare un pezzo dal mordente incredibile ma sta andando molto bene in Italia e un posto nei 9 lo potrebbe anche trovare 

La coda del diavolo: sicuramente SSC = scelte gigione, ci sta e fa parte del gioco, ma non riesco a considerare per un contest che premia la miglior canzone estiva un brano uscito a novembre 2021 sadida nel passato fu massacrato chi provò a portare pezzi sanremesi, dovrebbe essere diverso con questa perché c'è di mezzo Elodie? Boh, sarà sicuramente un mio limite, vedo pure che si sta ancora difendendo in classifica, però non è un pezzo su cui avrei puntato in questo contesto 😐

Bagno a mezzanotte: e c'è da dire che la presenza de La coda del diavolo permette immediatamente di rivalutare Bagno, che oltre ad essere uscita quattro mesi dopo è stata anche proposta come inno ufficiale del Roma Pride ritrovando una sua veste estiva. Credo passerà la semifinale senza problemi e potrebbe dare fastidio a Tribale in finalissima

Bam Bam: pezzo leggerissimo e fresco, bello il connubio delle voci di Ed e Camila, estiva e spensierata il giusto. Promossa.

Mare malinconia: altra collaborazione intrigante fra due artisti provenienti da contesti diversi ma che trovano un punto d'incontro in questo brano firmato da Giorgio Poi. 

Fortefragile: ammetto che non conoscevo né la canzone né l'interprete, però al primo ascolto non mi ha convinto sadida un po' forzata la pronuncia delle parole e non mi è piaciuta neanche l'acidità della base elettronica. Boh 

Where Are You Now: pezzo dance/EDM ben costruito e pienamente negli standard di LF. Tra l'altro è stato scritto da Joacim Persson e Sebastian Arman già della Symphonix Records che spopolava all'ESC nella scorsa decade e mi ha fatto piacere ritrovare qua clap2

Tutto (con te): un po' infantile e scontata, IMHO non allo stesso livello de L'ultima notte che già non ce la fece nel 2021.

No One Dies From Love: ho scoperto Tove Lo proprio grazie al SSC (anche se ci siamo un po' dimenticati l'iconica Timebomb, finalista di diritto nel boh, 2015?). Questo pezzo forse non è all'altezza dei migliori tra i suoi, ma in questa semifinale si difende bene e fa il suo.

Supermodel: sono combattuto perché al netto della tiepida ricezione commerciale e di questa nuova direzione intrapresa dai Måneskin su cui sono stato scettico dal giorno -1, il pezzo funziona ed è forse il mio preferito tra ciò che hanno proposto nel post Eurovision. Non credo sia abbastanza per centrare un'altra finale ma chissà sadida

SloMo: fresca, estivissima e sbatticù, è entrata talmente tanto nel mainstream italiano dopo l'ESC che mi pare più che giustificato un suo passaggio del turno. L'erede perfetta di Fuego di Eleni Foureira heart

Bonsoir: un po' erede di Vulcano, un po' de L'amore esiste. Ritornello memorabilissimo e super radiofonico. Secondo me da qualificazione diretta, se poi ottiene anche un minimo di riscontro commerciale potrebbe anche arrivare molto alta in finale

About Damn Time: uptempo danzereccia R&B anni '70 in stile Lizzo. Non il mio genere ma ha la sua dignità.

Mariposas: bella reinterpretazione del pezzo sanremese di Sangio con l'aggiunta di Aitana, che mi fa piacere ritrovare al SSC perché in un certo senso "l'ho scoperta io" (cit.) e Lo malo is still that bop. Esperimento coraggioso e che mi sento di premiare.

Come sei veramente: apprezzo tantissimo Elisa in questa veste moderna e contemporanea, sarebbe stato interessante vederla a Sanremo con un brano del genere e un arrangiamento orchestrale. Produzione davvero top 

Grido piano: una delle sorprese di questa semi, almeno per quel che mi riguarda. Avrei preferito insistessero ancora di più su questa estetica e queste  sonorità punk pop adattate al 2022 perché è un revival super attuale e di cui c'è molto bisogno, specialmente se arriva da un duo femminile.

Romance: bel reggaeton godibile, mi ha ricordato l'iconica Love di Sebastián Yatra e in ogni caso lo promuovo. Justin > Fred ma il connubio ci sta ed è credibile 

Nostalgia: la Mi fai impazzire di quest'anno? Non è un pezzo estivo da canoni del SSC ma credo che sia indiscutibilmente uno dei pezzi più forti di questo primo gruppo. Vero che riprende tanto gli ultimi successi di Blanco e non aggiunge molto alla sua produzione, ma resta una delle proposte a mio avviso più valide del panorama musicale italiano del 2022 sadida

L'eccezione: la base mi ricorda un sacco Città vuota di Mína (quasi a sconfinare nella citazione) e non mi fa impazzire questo stile retrò e derivativo associato all'immaginario di Madame. Poi farà bene perché farà bene, ma per me è boh sadida

Camera 209: in ogni caso ci ho provato perché so che ha i suoi sostenitori, ma davvero l'unico pezzo di questa semifinale che ho fatto fatichissima a terminare - a mio avviso datato, insulso e non all'altezza delle doti e della produzione di Alessandra. Anche qua credo che farà sfracelli in questo contesto ma mi chiedo se con un'altra interprete avrebbe trovato lo stesso riscontro su queste pagine ban

Una noche en Medellín: reggaeton ortodosso e appiccicoso ma un po' ripetitivo.

Vorrei passassero: #01 PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM, #07 Mare Malinconia, #13 SloMo, #14 Bonsoir, #20 Nostalgia.

Credo passeranno: #05 Bagno a mezzanotte, #14 Bonsoir, #16 Mariposas, #20 Nostalgia, #22 Camera 209.

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4510
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
260
5 luglio, 2022 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

Bella semifinale, se avessi dovuto votare avrei avuto difficoltà a escludere un paio di canzoni per formare la top10.

Vorrei che passassero (in ordine alfabetico): Camera 209, Mariposas, Nostalgia, Supermodel, Where are you now.

Penso che passeranno: About damn time, Bagno a mezzanotte, Bonsoir, Camera 209, Nostalgia.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, L.W., Nikko23
185 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45144

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365437

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account