Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2022 - Risultati da pag. 28
Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1958
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
281
5 luglio, 2022 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

GRAZIEEEEEE heart

Non ci speravo visto il poco tempo a disposizione per assimilarla. Francesqueena did it clap

instagram: damianorac

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17180
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
282
5 luglio, 2022 - 14:23
sp_Permalink sp_Print

A 4/5 ho dato punti ma mancano i miei primi due posti plsnot

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
283
5 luglio, 2022 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Contento per L'eccezione clap

Dispiaciuto invece in particolare per Mare malinconia ed About that time, che spero di ritrovare al ripescaggio.

FORTEFRAGILE quota coraggio heart Bene che ci sia stata e si sia fatta notare

Fragozzi
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1985
Member Since:
7 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
284
5 luglio, 2022 - 17:28
sp_Permalink sp_Print

Felicissimo per l’eccezione di Madameeee. Alla fine sono giusti tutti i passaggi,ma sono un po’ scioccato per il mancato passaggio di camera 209 sorpreso.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9106
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
285
5 luglio, 2022 - 17:51
sp_Permalink sp_Print

È presto per fare delle previsioni, ma credo che BAM sarà davvero un osso duro da battere

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 31959
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
286
5 luglio, 2022 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

Innanzitutto complimenti ai 5 brani passati. Onestamente rimango anche io stupita dalla non ammissione di Alessandra Amoroso, segno che mai come quest'anno nulla è prevedibile... 

Io voglio menzionare la scelta di Semota (Opposite), pezzo che non conoscevo e che ho messo in mia playlist di canzoni che ascolto spesso

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
287
5 luglio, 2022 - 20:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mare malinconia robbatissima toofunny3

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17180
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
288
5 luglio, 2022 - 21:03
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto
Io voglio menzionare la scelta di Semota (Opposite), pezzo che non conoscevo e che ho messo in mia playlist di canzoni che ascolto spesso  

Mi fa super piacere hug

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25640
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
289
5 luglio, 2022 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

Una semifinale di ottimo livello con proposte che ascolto quotidianamente e piacevoli scoperte. Un po' dispiaciuto dall'esclusione di Lizzo che ha portato un pezzo delizioso e adatto alla stagione. Sorpreso, invece, dalla Francy che ce l'ha fatta nonostante i pochi giorni a disposizione, sicuro salirà molto nel gradimento generale e non escludo un eventuale exploit. 

Noto un apprezzamento generale verso L'eccezione e non posso che aggregarmi: è da BABY che Madame non rilascia un pezzo cosí bello. 

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8370
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
290
5 luglio, 2022 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

totalmente inaspettati questi feedback positivi per Pamx8, soprattutto perché in questi giorni ne ho lette di ogni lol e anche se concordo sul fatto che non sia la nuova Un'estate al mare,  penso si possa manifestare un disappunto con serenità anche quando non si tratta dei nostri beniamini chiara_png btw crossed fingers per il ripescaggio 

sono d'accordo, invece, sui risultati della prima semifinale (e su L'Eccezione che è ormai la colonna sonora del tragitto casa-mare), ne ho votate 4/5, mentre tra le eliminate mi spiace soprattutto per Meg e Tove Lo.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7523
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
291
6 luglio, 2022 - 8:13
sp_Permalink sp_Print

Per me è un passaggio del turno che ci sta, il livello della semifinale era molto alto ed era chiaro che dei pezzi meritevoli sarebbero rimasti fuori. Unica con cui concordo un po' meno è L'eccezione, però ammetto che sia una canzone molto valida e che se non altro Madame abbia dimostrato di avere il coraggio di sperimentare più di molti altri - per cui props to her clap2

Escluse che avrei voluto vedere dentro e spero centrino il round di ripescaggio sicuramente Pamx8, SloMo e Mare Malinconia. La più bella scoperta poi sicuramente Grido piano, che inizialmente non mi aveva colpito così tanto ma da due giorni a questa parte sto canticchiando ovunque lol 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7722
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
292
6 luglio, 2022 - 8:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SECONDA SEMIFINALE (6-10 LUGLIO)

nxP5u7y.jpg

SEMIFINALISTI
1 – Alabama Monroe – In The Dark (Purple Disco Machine, Sophie and the Giants)
2 – Gigi – Zodiaco (Michele Bravi)
3 – BertoBarto – Break My Soul (Beyoncé)
4 – Mariomatt – Toca (Aka 7even, Guè Pequeno)
5 – Foski – Faccio da me (Rettore, Tancredi)
6 – Asp - Pasta (Tananai)
7 – Shadow – Gasolina (ANNA)
8 – Mario. – Nuova fissa (Frah Quintale)
9 – LC – Ambigua (Cmqmartina)
10 – Edwynivan – Litoranea (Elisa, Matilda De Angelis)
11 – Palu859 – Don’t You Worry (Black Eyed Peas, Shakira, David Guetta)
12– Kairos - Running Up That Hill (Kate Bush)
13 – Wasabi – Shakerando (Rhove)
14 – 88fede88 – Hold My Hand (Lady Gaga)
15 – Chanel – Finimondo (M¥SS KETA)
16 – Ge_aldrig_upp – X (Miss Li)
17 – Rama08 – Tienaté (Nu Genea)
18 – Pupi87 – Sensibile all’estate (Jovanotti, Sixpm)
19 – Plasma - Within You, Within Me (Meltt)
20 – Alessandrino – Dancing Feet (Kygo, DNCE)
21 – OttoMusic – Extasi (Fred De Palma)
22 – MrNace - Left and Right (Charlie Puth, Jung Kook)

In grassetto chi ha già votato.

Ogni concorrente impegnato in questa Semifinale voterà le sue dieci canzoni preferite tra quelle degli avversarsi, assegnando 12 punti alla canzone preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e a seguire 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punti alle altre.
Non si può votare per la propria canzone.
Se non si vota si viene squalificati e relegati all’ultimo posto con 0 punti, in più si perderà la possibilità di votare in finale.

Si vota tramite messaggio privato a me @Alby 

Vi prego di essere più chiari possibile nel mandarmi le vostre classifiche.
Potete utilizzare per comodità il seguente format:

1° posto – 12 punti:
2° posto – 10 punti:
3° posto – 8 punti:
4° posto – 7 punti:
5° posto – 6 punti:
6° posto – 5 punti:
7° posto – 4 punti:
8° posto – 3 punti:
9° posto – 2 punti:
10° posto – 1 punto:

C’è tempo per votare fino alle ore 12:00 di domenica 10 luglio.

Come sempre, potete postare in topic le presentazioni dei vostri pezzi.

Non resta che far suonare le playlist! Musica! jamming

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7722
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
293
6 luglio, 2022 - 8:30
sp_Permalink sp_Print

Per promemoria, taggo gli utenti coinvolti nella Seconda Semifinale.
Nel post precedente trovate tutte le indicazioni.

@Alabama Monroe @thatdamngigi @BB @mariomatt @Foski @Asp @Shadow @Mario. @LC @Edwynivan @palu859 @kairos @Wasabi @88fede88 @chanel @ge_aldrig_upp @Rama08 @Pupi87 @Oblivion. @alessandrino @OttoMusic @mrnace

In bocca al lupo! heart

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11453
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
294
6 luglio, 2022 - 8:40
sp_Permalink sp_Print

Siate clementi verso la mia proposta

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
295
6 luglio, 2022 - 9:51
sp_Permalink sp_Print

Eccoci, ciao cuori hug

Intanto fatemi premettere che io adoro questa semifinale, per molti forse la più sfigata e con meno ciccia all'interno, ma per me che ricerco un certo tipo di musica anche dall'estate, questa playlist è pure gold. Ci sono tant* amicæ, da Sofia e i giganti, che hanno mosso i primi passi proprio in questo contest, alla Myss, che sta finalmente diffondendo il verbo. Sarà difficile votare, perché so di voler bene a tre quarti di queste canzoni.

E poi ci sono io, che devo fare il difficile pure con 40 gradi all'ombra, portando come sempre l'artista meno conosciuto del cast. Ignorate il fatto che il nome sia poco altisonante, che la canzone non peakki su spotify, non ci siano drop pesanti, ecc. Chiudete gli occhi e immaginate per un secondo che la canzone sia il comeback single dei Coldplay. Ecco, già sento che vi piace di più ora. Pensate al crepuscolo, a quel momento in cui bisogna staccare dai tormentoni in spiaggia ed è troppo presto per attaccare con quelli da disco. E quindi rimani un attimo lì, a rilassarti e a goderti la fine del tramonto. Che, obbiettivamente, è un momento in cui vuoi poggiarti un attimo e ricaricare le pile in vista della serata.

Ecco, in questo solco si inserisce Within you, within me. La musica è un trip, mi ha rapito dal primo ascolto e non mi ha ancora smanettato. In un certo senso (sicuramente non quello tradizionale) la linea melodica è molto infectious, trascinante e, una volta dentro il mood, non ti dà via di scampo, resta e ti ritorna in mente durante la giornata. A me rasserena, mi trasmette spensieratezza, voglia di evasione, di viaggio, di staccare la spina, pur senza prestarsi al sing along in auto o al twerk di fronte al tipo con cui vorreste limonare. Insomma, ci credo come Milly crede nelle sue maschere o come Mediaset crede nella Bruganelli. Quindi a torto, ma ci credo. Mi basta sapere che a qualcuno abbia un po' placato l'umore e fatto venir voglia di voltare stagione. Perché io ne ho tanta lol

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3048
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
296
6 luglio, 2022 - 11:25
sp_Permalink sp_Print

Alby, mi potresti fare il piacere di scrivermi un MP al quale risponderò con la classifica?

E' presente un altro Alby nei tag e ho paura di scrivere a quello sbagliato

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7722
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
297
6 luglio, 2022 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

Gigi ha detto
Alby, mi potresti fare il piacere di scrivermi un MP al quale risponderò con la classifica?

E' presente un altro Alby nei tag e ho paura di scrivere a quello sbagliato  

Mandato wink
 

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3763
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
298
6 luglio, 2022 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

Contentissimo di partecipare al Summer Song Contest. Per me è un battesimo nel mondo dei contest musicali partye, soprattutto, in bocca al lupo a tutti gli altri protagonisti della Semifinale 2!

 

SHAKERANDO

(Rhove)

 

Quando un brano "natalizio" riesce a sopravvivere fino all'estate macinando visualizzazioni/ascolti sulle piattaforme di streaming e trovando nuova "forza" grazie al periodo dell'anno sicuramente a lui più congeniale, c'è poco da fare: siamo davanti ad un successo.

Può piacere o può non piacere, può aver stufato o meno, ma, di sicuro, il brano di Rhove sta continuando ad imperversare in questa estate rovente anche in virtù del fatto di essere diventato quasi un "classico" - per quanto questo termine possa apparentemente stonare con la tipologia di canzone.

Ecco, sicuramente non posso appellarmi troppo alla profondità del testo per chiedervi qualche punticino - anche se il mood malinconico di sottofondo la rende sicuramente diversa da proposte dello stesso genere musicale e penso sia un valore aggiunto - però, posso dirvi che tra le varie opzioni che avevo valutato, ho scelto questa perché la sento sempre quando passo vicino ad un centro anziani nei dintorni di casa dove fanno dei corsi di ballo.

Quando passo davanti le vetrate e vedo le sciure in mascherina che battono le mani e si fomentano su "Lei è calda solo a letto, fuori una plage vuota d'inverno. Non riempie la Louis Vuitton come niente. Con due ca**ate prese in centro", capisco che ci troviamo davanti ad un tormentone che ha attecchito ormai ovunque.

E niente, in nome delle vecchie arzille nonnine, se vi va di "shakerare" un pochino la classifica, il codice televoto è il numero 13. Uno-tre!

(ci provo, magari Alby si sbaglia e mi segna 13 punti toofunny3)

 

.raccoon-raccoon-dancing.gif.

.raccoon-raccoon-dancing.gif.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17180
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
299
6 luglio, 2022 - 12:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gigi ha detto
Alby, mi potresti fare il piacere di scrivermi un MP al quale risponderò con la classifica?

E' presente un altro Alby nei tag e ho paura di scrivere a quello sbagliato  

@thatdamngigi se ti può essere utile puoi anche cliccare sulla letterina che trovi in alto a destra dei post di Alby e ti manda direttamente all’mp con il suo nick già inserito nei destinatari laugh

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9473
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
300
6 luglio, 2022 - 17:51
sp_Permalink sp_Print

Secondo me questa è una delle più toste in assoluto, non dico che mi piacciono tutte ma quasi excited

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Evil, tore, fool, Edwynivan
260 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: semota
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 44543

pesca: 31959

KassaD1: 25640

xello: 25304

pazzoreality: 24094

Newest Members:

Erica

jamwes

Carmelina

Alessia

Badhiya Offers

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26081

Posts: 1358724

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22421

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account