Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2022 - Risultati da pag. 28
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
341
11 luglio, 2022 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Vi lascio qui qualche buon motivo per votare Stelle di Fabri Fibra e Maurizio Carucci

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12205
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
342
11 luglio, 2022 - 11:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

fate largo fate largo perché sto per annunciare una canzone di fuoco
Shakira Te Felicito GIF - Shakira Te Felicito Hoschioli - Discover & Share  GIFs

Ma quale sarà mai? 

 

SHAKIRA, RAUW ALEJANDRO - TE FELICITO

L'icona multi platino pluripremiata ai GRAMMY AWARDS Shakira insieme all'hit maker portoricano da miliardi di stream Rauw Alejandro hanno deciso di deliziarci con questa canzone che possiede un testo che è LETTERALMENTE un inno alla delusione d'amore, una pietra tombale da inviare con orgoglio a quelli che ci hanno cornificato. Non ci credete? Leggete questa parte del testo e la traduzione:

testo
Por completarte me rompí en pedazos
Me lo advirtieron, pero no hice caso
Me di cuenta que lo tuyo es falso
Fue la gota que rebasó el vaso 
No me digas que lo sientes
Eso parece sincero pero te conozco bien y sé que mientes
Te felicito, qué bien actúas
De eso no me cabe duda
Con tu papel, continúa
Te queda bien ese show

traduzione 
Per completarti mi sono fatta a pezzi
Mi avvertirono, ma non ci ho dato peso
Mi sono resa conto che tu sei falso
È stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso
Non mi dire che ti dispiace
Sembra sincero ma ti conosco bene e so che menti
Ti faccio i miei complimenti, come fai bene l’attore
Su questo non ho dubbi
Continua il tuo ruolo,
fa proprio per te questo show

E non è finita qui, perché questa accoppiata ha ben pensato di applicare al testo un sound altamente orecchiabile e frizzante, caliente, esotico, ESTIVOOO (Summer song contest MUTO), coinvolgente e chi più ne ha più ne metta.

Ascoltatela, perché la voce di Shakira in alcuni punti della canzone è pazzesca e ti arriva dritta sul petto (SIEEEEENTES, MIEEEEENTES)

Accendiamolaaa

Shakira Te Felicito GIF - Shakira Te Felicito Bartekxpietrzyk - Discover &  Share GIFs

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 963
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
343
11 luglio, 2022 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

Soolking - Suavemente

Ho scoperto questa bombetta circa 3 mesi fa e mi ha conquistato all'istante. Un mix perfetto tra sonorità latine & arabeggianti, con un ritmo che ti trovolge già dal primo ascolto. Titolo e ritornello riprendono la celebre "Suavemente" di Elvis Crespo, uscita nel 1998.

Soolking è un artista algerino, famosissimo in Francia. Con "Suavemente" è da mesi nei posti alti delle classifiche in Francia, Belgio e Svizzera. 

Tra l'altro esiste anche una versione per il mercato italiano; il featuring con Boro Boro che attualmente è nella Top 50 di Spotify Italia.

Sono riuscito a convincervi? Vote for Soolkingpartyheart

 

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8152
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
344
11 luglio, 2022 - 13:41
sp_Permalink sp_Print

CAUSA EFFETTO - GIUSY FERRERI (X Dancer83tp)

Causa Effetto è il brano non classificato come tormentone estivo(lo dimostra il poco supporto delle varie piattaforme e radio), estratto dal disco post sanremese "Cortometraggi"...il brano è il quarto pezzo estratto da questo bellissimo ma sfortunatissimo Album...

Perchè ho scelto Giusy e Causa Effetto? non è una novità per i vecchi utenti che mi conoscono che amo Giusy a prescindere dal successo dei suoi brani o meno...quando ho ascoltato il disco, ho detto Causa Effetto potrebbe bissare il successo di Partiti Adesso...purtroppo su questo ho toppato di brutto...però il brano mi ha folgorato al primo ascolto. Quindi ho detto non becco una finale da diversi anni, vengo eliminato? perfetto preferisco essere eliminato portando questo pezzo, sperando che magari ad un paio di persone piaccia...

giusy-ferreri.png

Siamo parte di tutto
Tutto parte di noi, tutto parte da noi
Siamo sempre connessi
Siamo tutti connessi ma non tra di noi
È l'amore veloce che si accende e si spegne alla luce di un neon
Sono gli anni più belli, orecchini ed anelli
Se restiamo in silenzio fa lo stesso rumore di un colpo di scena
È una corsa al successo
Ma non vedi il traguardo è già dietro la schiena
Non ti piace normale se normale tu dire restare da soli
È tra gli occhi più belli, I tuoi occhi sono I più belli
Non dirmi dove sei
Che tanto prima o poi
È il mondo che ti cambia
Ma noi cambiamo il mondo
Perchè io ti conosco, sei come un mio difetto
Noi siamo causa effetto
Noi siamo causa effetto
L'effetto che mi fai
Non mi spaventa mai
Sarà futuro adesso
Adesso siamo noi
Perchè io ti conosco, sei come un mio difetto
Noi siamo causa effetto
Noi siamo causa effetto
Noi siamo causa effetto
Con le mie mani nude
A toccare le ronde in un giorno d'estatecontinuo a sentirti
Come il canto di una balena nel mare
Ma la notte mi vuoi
E mi vuole per come mi immagini tu
Io mi sento diversa, non ho una risposta
La causa e l'effetto sei tu
Non dirmi dove sei
Che tanto prima o poi
È il mondo che ti cambia
Ma noi cambiamo il mondo
Perchè io ti conosco, sei come un mio difetto
Noi siamo causa effetto
Noi siamo causa effetto
L'effetto che mi fai
Non mi spaventa mai
Sarà futuro adesso
Adesso siamo noi
Perchè io ti conosco, sei come un mio difetto
Noi siamo causa effetto
Noi siamo causa effetto
Tra di noi lo spazio di un respiro che vivo
Tra di noi si può cambiare il mondo
Possiamo farlo adesso
Noi siamo causa effetto
Noi siamo causa effetto
Non dirmi dove sei
Che tanto prima o poi
È il mondo che ti cambia
Ma noi cambiamo il mondo
Perché io ti conosco, sei come un mio difetto
Noi siamo causa effetto
Noi siamo causa effetto
L'effetto che mi fai
Non mi spaventa mai
Sarà futuro adesso
Adesso siamo noi
Perché io ti conosco, sei come un mio difetto
Noi siamo causa effetto
Noi siamo causa effetto
Noi siamo causa effetto


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
345
11 luglio, 2022 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

MILLE - Si, Signorina

Direttamente dal palco del Concerto del  Primo Maggio, dove si è esibita grazie alla vittoria del contest 1MNEXT, vi porto all'attenzione (nel caso già non vi fosse capitata di conoscere/ascoltare) MILLE, al secolo Elisa Pucci, proprio lei, la voce dei più famosi Moseek. Con il suo progetto solista, la cantante ci mostra un lato sicuramente diverso dalle sperimentazioni e suoni elettronici che ci ha regalato con la sua band.

“Sono sempre stata fan della malinconia, – commenta MILLE – dei film con Sofia Loren e Mastroianni e di Sapore di Mare. Per il video di ‘Sì, signorina’ cercavo una location con un’attitude cinematografica pazzesca e abbiamo girato in Liguria. Gli amori estivi nello scenario di un lido in una caletta.”

“La malinconia e la nostalgia – aggiunge l’artista sul brano – sono il mio filo rosso, anche in studio di registrazione: è l’immensa ammirazione per i grandi di una volta. Uno sguardo al passato, in quanto sono fatta di quello che ho vissuto e ascoltato, ma con i piedi ancorati nel presente. Questa sono io e di questo sono fatte le canzoni che scrivo.”

Restiamo fermi
Che i nostri occhi parlano
Che cosa bevi?
Dai resta che qualcosa avrò (ooh)
Ti presto un coltello
Per questo imbarazzo
E mi tolgo il vestito di dosso
Si ma tu cosa ne sai di me
Mi sfiori il viso e
Mi dici sì, sì, signorina
Hai la pelle bianca che col sole scotta
Ti dico "ahi che male che mi sono fatta"
E si vede il doppio se divento rossa (ah ah)
Tu mi ricordi
Un vecchio attore di Amarcord
Quando mi parli
Hai un piglio strano che non so (ooh)
Mio giovane vecchio
Sarà colpa dell'alcool
E forse per questo impazzisco
Non so cosa vorrei da te
Mi sfiori il viso e
Mi dici sì, sì, signorina
Hai la pelle bianca che col sole scotta
Ti dico "ahi che male che mi sono fatta"
E si vede il doppio se divento rossa (ah ah)
Sì, sì, signorina
Mi hai sorpreso sotto questa pioggia estiva
E ci somigliano quando gli occhi lasciano
La matita nera messa un po' di fretta (ah ah)
Mi dici sì, sì, signorina
Hai la pelle bianca che col sole scotta
Ti dico "ahi che male che mi sono fatta"
E si vede il doppio se divento rossa (ah ah)
Sì, sì, signorina
Mi dici sì, sì, signorina
Mi dici sì, sì, signorina
Mi dici sì, sì, signorina
Mi dici sì, sì, signorina
Sì, sì, signorina
Mi dici sì, sì, signorina
Sì, sì, signorina

MANTV71
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
346
11 luglio, 2022 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

E' arrivato il momento di dar luce all 'artista n° 1 Italiano e di tutti talent

Marco Mengoni 

       

Di cosa parla No stress? Ecco il significato della canzone.

No Stress è un inno energico e vitale, un invito a trovare il proprio spazio e il proprio rituale, che ci allontani dalla frenesia in cui siamo immersi per creare quello che potrebbe essere quasi un nostro personalissimo mantra, che regali positività e ci permetta di ricaricare le batterie.

No Stress, scritto da Marco Mengoni, Davide Petrella e Zef – che è anche produttore del brano – è contaminazione, liberazione: non serve correre, abbiamo bisogno dei nostri tempi, di prendere fiato. Il brano è un insieme di percorsi, stati d’animo, dettagli e immagini ben definite che la voce di Marco raccoglie e libera in questo brano che ci porta verso la prossima estate.

Ecco le prime anticipazioni sul pezzo di Marco Mengoni che punta ad ottenere lo stesso successo ottenuto da “Ma stasera” uscito per l’estate 2021:

Le atmosfere di partenza di No Stress sono quelle della Detroit Techno anni ‘90 che si mischiano e si sporcano con gli ascolti e le ricerche musicali di Marco, da sempre attratto dalle sfaccettature e peculiarità delle diverse culture musicali del mondo. No Stress contiene infatti sonorità differenti, la ritmica, anche nell’utilizzo percussivo delle corde della chitarra, è sporcata e colorata da elementi e sound latini, la parte melodica ha influssi europei, mediterranei; il piano è suonato quasi in stile acid-jazz e in alcuni punti accompagna con intrusioni libere ricordando l’R&B e il New Soul europeo.

Il brano, perfetto per i prossimi mesi, è un invito a liberarsi dallo stress, dalle ansie, a vivere una vita in piena liberta, senza le paranoie e i dubbi che ci assillano. Il carpe diem, “fai come se stanotte fosse l’ultima”, trasformando quel panico in musica… liberatoria.  E strizza l’occhio al caso Free Britney che ha visto la cantante riuscire a togliersi la tutela del padre dopo circa 14 anni (“Che serata illuminata, Santa Britney liberata”).

Testo
 
Nuvole nel cielo marshmallow
Gioventù bruciata in ostello
Fa buio nelle retrovie
Ma se arrivi tu, torna un sole yellow
Forse tu hai ragione, io sbaglio
Mi dici dove corri, John Rambo?
Diversi come techno e tango
Easy rider, spando
Hey, baby
Mi piace quando gridi forte come gli hooligans
La vita è cattiva, fai un passo di dance
Hey, baby
No stress
Fai come se stanotte fosse l'ultima
Fai come se
Sotto le stelle
Il panico che hai in testa fosse musica
Fai come se
Hey, baby
No stress
No, no, no
No stress
No, no, no
Hey, baby
No stress
No, no, no
No stress
No, no, no
Che serata illuminata
Santa Britney liberata
Forse è tutto un karaoke in playback
Non c'è più feeling, no funk
No feeling, no punk
Dormivi? No doubt
Tanto so che lo sai
Hey, baby
Mi piace quando gridi forte come gli hooligans
La vita è cattiva, fai un passo di dance
Hey, baby
No stress
Fai come se stanotte fosse l'ultima
Fai come se
Sotto le stelle
Il panico che hai in testa fosse musica
Fai come se
Hey, baby
No stress
No, no, no
No stress
No, no, no
Hey, baby
No stress
No, no, no
No stress
No, no, no
E vedi che non serve correre?
(No stress)
È vero che oggi danno nuvole
(No stress)
Anche sentirci alieni a volte ci fa bene
Che il buio se ne va
Hey, baby
No stress
Fai come se stanotte fosse l'ultima
Fai come se
Sotto le stelle
Il panico che hai in testa fosse musica
Fai come se
Hey, baby
No stress
No, no, no
No stress
No, no, no
Hey, baby
No stress
No, no, no
No stress
No, no, no
 
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
347
11 luglio, 2022 - 16:38
sp_Permalink sp_Print

Bella semifinale jamming

Farei passare: 5 Gocce, Pare, As It Was, Te Felicito, Diva.

Credo passeranno: Bubble, 5 Gocce, I Love You Baby, As It Was, Giovani Wannabe. Possibilità anche per sangio, Mengoni, Sissi, Baby K e - spero - La Rappresentante.

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
348
11 luglio, 2022 - 19:15
sp_Permalink sp_Print

Immaginando, è tipo un potere magico
Immaginando, è tipo un sonno romantico
...
Senza fine non può esistere l'inizio
Senza fine non può esistere l'inizio

S A M S A R A

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
349
11 luglio, 2022 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

Semifinale tostissima. Ci sono molti pezzi forti e faccio davvero fatica a dire chi potrebbe farcela... Mi piacerebbe passassero i Pinguini e Fibra, ma non sottovaluterei LRDL, Marco e T&K per il passaggio...

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3263
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
350
12 luglio, 2022 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

                                   

Bubble rappresenta l’anti-tormentone estivo ed è una traccia che rievoca le sonorità techno-rave degli anni ’90, quando i rapper si avventuravano su tempi veloci fatti apposta per infuocare le piste da ballo.

Al centro del brano c’è una passione che consuma, ma che non viene sempre ricambiata e provoca quindi alti e bassi. Il tutto accompagnato da un ritornello che fa "weeee ih-oh" che non esce più dalla testa, praticamente appiccicosa come una bubble gum talpa

 

 

Fragozzi
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1988
Member Since:
7 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
351
12 luglio, 2022 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

Vabbe non sono pratico nel mettere il video,anyway:

Faccio il mio esordio al Summer Song Contest con “I love you baby” di Jovanotti. Io penso che sia una canzone estremamente attuale ed in linea con i tormentoni estivi che caratterizzano questo periodo,però c’è una cosa che farei notare. Questa canzone è di Jovanotti,un’artista con molti anni di carriera che ha segnato la storia della musica spaziando tra i vari generi e riuscendo ad emergere anche in quella che è la musica di oggi,come solo pochi artisti sanno fare. E ciò lo dimostra “I love you baby” ed i suoi numeri,che la rendono ascoltabile a tutte le fasce d’età,dai bambini fino ad arrivare agli adulti,con strofe e ritornello incredibilmente martellanti. Spero che possiate premiarla ed apprezzarla come il sottoscritto. heart

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
352
13 luglio, 2022 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

C'è sicuramente qualche highlight interessante anche qui.

Le mie preferite sono As it was, Diva, SAMSARA, selvaticaSì, signorina ma in bocca al lupo a tutti e 22jamming

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
353
14 luglio, 2022 - 8:43
sp_Permalink sp_Print

Come da tradizione della mattina del quarto giorno, ecco il reminder per chi deve ancora inviare i voti. La scadenza per votare è fissata alle 12:00 di domani, 15 luglio laugh

@Krispo @Rainbow93 @Igor @Fob92 @Alpha @Capo Horn @Nea 

Nea
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2089
Member Since:
4 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
354
14 luglio, 2022 - 19:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

arrivo in ritradissimo per sponsorizzare la mia proposta, ma spero voi abbiate dato almeno una possibilità a selvatica (nota probabilmente solo a me e @Fob92 su questo forumlol). Scritta da cmqmartina con la partecipazione di Riccardo Zanetti (dei PTN):

@Alby ti ho mandato la classifica, fammi sapere se ti è arrivatahug

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
355
14 luglio, 2022 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

Nea ha detto

@Alby ti ho mandato la classifica, fammi sapere se ti è arrivatahug  

Certo, ricevuta! Grazie! hug

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
356
14 luglio, 2022 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

Vorrei che passassero:

Bolero heart

Bubble 

I love you baby 

Scossa 

No stress 

Spero ce la facciano per il ripescaggio 5 gocce, Pare e As it was.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
357
15 luglio, 2022 - 9:22
sp_Permalink sp_Print

Nea ha detto
arrivo in ritradissimo per sponsorizzare la mia proposta, ma spero voi abbiate dato almeno una possibilità a selvatica (nota probabilmente solo a me e @Fob92 su questo forumlol). Scritta da cmqmartina con la partecipazione di Riccardo Zanetti (dei PTN)

We love VERGOGNA smitten

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
358
15 luglio, 2022 - 9:34
sp_Permalink sp_Print

Semifinale 3 senza favoritissime, ma con un livello decisamente apprezzabile. Difficile stilare una top5, ma se deve esserci una sorpresa in questa edizione "particolare" (con diverse candidate alla vittoria già qualificate di diritto alla finalissima) credo possa provenire da questa excited

Scossa: ottima scoperta che sta venendo colpevolmente sottovalutata nel mondo reale, ma a mio avviso ha la stessa potenza delle già iconiche Malibu e Farfalle. Alessandro La Cava uno degli hitmaker più promettenti e rilevanti della scena italiana, da quando lavora con Sangio non ne ha praticamente sbagliata una clap2clap2

Bubble: tormentone "particolare" che però non mi dà quasi nulla e trovo più fastidioso che orecchiabile. La parte di Thasup in particolare faccio fatica a seguirla senza il testo a lato, e vabbeh che in una canzone estiva dovrebbe essere un fattore di importanza secondaria (che non lo penso neanche, ma vabbeh) ma pure leggendolo non è che migliori molto ban

Scendi: belle vibe retrò e bella voce che però vengono immediatamente SQUALIFICATE dalla citazione ruffianissima non solo a Mille (che già li mi verrebbe da dire agli autori Takagi & Ketra che non hanno scoperto la ruota, visto che vanta una quantità di tentativi di imitazione) ma a Viva la mamma di Edoardo Bennato, che ricalca perfettamente nel ritornello. Onestamente mi sono un po' stufato di queste operazioni così "gigione" e per quel che mi riguarda non mi sento di premiarla sadida

5 gocce: la Mi fai impazzire del 2022, non altrettanto devastante ma ben prodotta e che richiama un po' le sonorità di The Weeknd. Sia Irama che Rkomi hanno pezzi validi in questo contest ma credo sarà questo quello con cui si presenteranno all'atto conclusivo.

Pare: Ghali e Madame sono due artisti che ho sempre voluto veder collaborare e devo dire che questo connubio funziona molto bene, in un pezzo che fa il suo e non mi ha stancato anche dopo diversi ascolti.

Volevamo solo essere felici: canzone non tradizionalmente estiva e non altrettanto forte dei tanti tormentoni, di successo o meno, del repertorio di Gabbani. Non so se ha in mano qualcosa per il Festival che viene, ma questa IMHO avrebbe potuto essere un'alternativa perché ha una progressione molto "sanremese" e che vedrei bene sviluppata dall'orchestra dell'Ariston.

I love you baby: il nuovo progetto di Jovanotti non mi fa impazzire (né questa né Sensibile all'estate, che comunque si distingueva nella scorsa semi) e boomer energy a parte, non mi piace che questa in particolare sia stata registrata senza nemmeno correggere le stonature che prende sulle alte.

Dove vai?: strana forte, un po' Lauro-inspired con un bel retrogusto ska-punk che comunque emerge nella mischia. Non cambia la vita ma si fa ascoltare con piacere.

As It Was: vabbeh successo mondiale, estiva/malinconica, leggera ma non stupida e che non stanca anche dopo diversi ascolti. Fa un po' strano che Harry sia diventato il reduce degli 1D dalla carriera più lanciata e a fuoco, ma tant'è (e ricordiamo che già entrò in finale con Sign Of The Times, quindi credo che quest'anno se la giochi davvero sciué sciué)

No stress: mi demolite se dico che trovo questo uno dei pezzi più deboli di tutta la carriera di Mengoni? La trovo molto basic, un po' occhieggiante a situazioni che con la cifra stilistica di Marco hanno poco a che fare e un po' becerina/stupidina (nel senso negativo del termine). E poi davvero, quel "santa Britney liberata" è così cringe sadida

Suavemente: latino/francese senza troppe pretese.

Bolero: uno dei pezzi più underrated di questa stagione estiva, soffro molto che dopo aver bocciato anno dopo anno tutti i tormentoni di Baby K lei stia floppando con l'unico che mi ha preso quasi da subito noparty molto convincente anche a livello di testo pur senza puntare su quello (Fulminacci clap2) e personalmente AMO il ritornello e quel "balla bolero il cuore, l'unica percussione" ripetuto nell'outro. Spero davvero che RH possa restituire a questa coppia ciò che meriterebbe sadida

Luci addosso: classico inedito post-amiciano con firme interessanti (Raige) e ritornello appiccicoso. Non esattamente il mio genere, anche quel drop molto EDM, ma dignitosa

Te Felicito: il pezzo latino per definizione dell'estate 2022, a mio avviso non al livello di altre partecipazioni di Shakira ma comunque promosso a pieni voti. É un genere che con gli anni abbiamo perso e qui è venduto in una chiave diversa, resta da vedere se basterà per un posto nei primi nove.

Hot In It: brano da discoteca con drop sexy martellante e cassa che spinge. Fa il suo ma si ferma lì.

Stelle: per quanto Propaganda >>> (e a mio avviso sarebbe stata una scelta più adatta per questo contest) apprezzo molto questo epigono di Pamplona, il mio tormentone estivo personale dell'estate 2017. Promossa e inaspettato ma centrato il featuring con Carucci.

Diva: anche qua, dopo Ciao ciao mi aspettavo un follow-up single decisamente più forte e convincente - e mi spiace perché a loro voglio bene, li ho scoperti tramite questo contest e l'immarcescibile Ci diamo un bacio, ma a questo giro non riesco a sostenerli con l'ennesimo pezzo "attivista" che sembra pensato dichiaratamente per esplodere ed esaurirsi nella stagione dei Pride sadida

Sì, signorina: ma che bella sorpresa clap2clap2 non ero suo fan ai tempi dei Moseek, ma in questa chiave l'ho apprezzata tantissimo e soprattutto trovo che questa sia una delle poche canzoni retrò di quest'anno che riesce a risultare genuina e non artefatta. Promossa a pieni voti, unico neo il fade sul finale che seriamente nel 2022 anche no what

Samsara: pezzo estivo/finto etnico che si perde nel mucchio.

Giovani Wannabe: con tutto che considero Federico Zanotti la migliore penna del panorama musicale italiano, spero davvero che a questo giro i Pinguini possano riprendersi ciò che è stato tolto loro con Ridere Scrivile scemo e conquistare la loro prima finale del SSC. Ennesimo centro per loro clap2

Causa effetto: ero partito con l'idea che questa potesse essere la nuova Partiti adesso, come ha detto Dancer, ma non ci credo più tanto. Mi spiace perché Giusy ha avuto l'era storica ed iconica dei tormentoni estivi, ma non ha saputo affrancarcisi e adesso mi sembra che questo lento declino stia colpendo anche i suoi pezzi più impegnati.

Selvatica: non ha nulla di sbagliato in sè, ma ho preferito l'altra canzone di Martina in gara settimana scorsa e con tante belle canzoni lasciate a casa trovo che la sua inclusione sia stata un po' una scelta buttata ban

Vorrei passassero: #01 Scossa, #05 Pare, #12 Bolero, #18 Sì, signorina, #20 Giovani Wannabe

Credo passeranno: #02 Bubble, #04 5 gocce, #09 As It Was, #10 No Stress, #20 Giovani Wannabe.

MANTV71
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
359
15 luglio, 2022 - 9:39
sp_Permalink sp_Print

No stress: mi demolite se dico che trovo questo uno dei pezzi più deboli di tutta la carriera di Mengoni? La trovo molto basic, un po' occhieggiante a situazioni che con la cifra stilistica di Marco hanno poco a che fare e un po' becerina/stupidina (nel senso negativo del termine). E poi davvero, quel "santa Britney liberata" è così cringe 

 

                           '' probabile che tu non abbia capito il testo,,

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
360
15 luglio, 2022 - 9:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dato che le votazioni sono chiuse mi sbilancio anch'io che sono in gara.

Vorrei che passassero: BUBBLE, 5 Gocce, I love you baby, As It Was, Bolero (non metto la mia perchè vabbè...). Zero dubbi.

Passeranno: 5 Gocce, As It Was, No Stress, Stelle, Giovani Wannabe.

Prenderò malissimo l'esclusione di I love you baby che per me rappresenta proprio quest'estate insieme alla già esclusa Shakerando.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, Olimpico85, Waves of Music, Capo Horn, Aerys, Sahz, Princess Carolyn, Anti-Hero, Going19, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
426 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360577

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account