Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2022 - Risultati da pag. 28
Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
401
16 luglio, 2022 - 8:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

QUARTA SEMIFINALE (16-20 LUGLIO)

nxP5u7y.jpg

SEMIFINALISTI
1 - Moly - Bones (Imagine Dragons)
2 – Edre - ANARCHICI (GINEVRA)
3 – NicksFactor – Baby Goddamn (Tananai)
4 – Pesca – Tropicana (Boomdabash, Annalisa)
5 – Edorf – Disco (I Love It) (Ditonellapiaga)
6 – Rio91 – Onde (Margherita Vicario)
7 – Alex87 – Fortuna (Ghali)
8 – Thomas - Una cosa sola (Irama, Shablo)
9 – Goingtosleep – Ubriaco di te (Dargen D’Amico)
10 – Lukeyyy – Amnésie (Vegas Jones, Nika Paris)
11 – Vesuvius21 – Partenope (LIBERATO)
12 – Robyfederer – Potion (Calvin Harris, Dua Lipa, Young Thug)
13 – Checco312 – Sti Follower (Rita De Crescenzo)
14 – NotturnoManto - Meta Tis 12 (Giorgos Livanis)
15 – Latinista – Cuore (Shablo, Coez, Geolier)
16 – Xello – Mezzanotte (Ana Mena)
17 – BlueBlau – Cartagine (Emanuele Aloia)
18 – WhipAle – Late Night Talking (Harry Styles)
19 – Sadida83 – You’re Free (Icona Pop, Ultra Naté)
20 – Francofranco – Tienimi stanotte (Luigi Strangis)
21 – Targaryen – La dolce vita (Fedez, Tananai, Mara Sattei)
22 – Cionfy – Clap Your Hands (Kungs)

In grassetto chi ha già votato.

Ogni concorrente impegnato in questa Semifinale voterà le sue dieci canzoni preferite tra quelle degli avversarsi, assegnando 12 punti alla canzone preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e a seguire 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punti alle altre.
Non si può votare per la propria canzone.
Se non si vota si viene squalificati e relegati all’ultimo posto con 0 punti, in più si perderà la possibilità di votare in finale.

Si vota tramite messaggio privato a me @Alby 

Vi prego di essere più chiari possibile nel mandarmi le vostre classifiche.
Potete utilizzare per comodità il seguente format:

1° posto – 12 punti:
2° posto – 10 punti:
3° posto – 8 punti:
4° posto – 7 punti:
5° posto – 6 punti:
6° posto – 5 punti:
7° posto – 4 punti:
8° posto – 3 punti:
9° posto – 2 punti:
10° posto – 1 punto:

C’è tempo per votare fino alle ore 12:00 di mercoledì 20 luglio.

Come sempre, potete postare in topic le presentazioni dei vostri pezzi.

E adesso basta spiegoni, passiamo alle playlist! Musica! jamming

Il brano Sti Follower di Rita De Crescenzo non è presente su Spotify, potete ascoltarlo qui

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
402
16 luglio, 2022 - 8:30
sp_Permalink sp_Print

Come promemoria, taggo tutti gli utenti coinvolti nella Quarta Semifinale.
Nel post precedente trovate tutte le indicazioni.

@Moly @Edre @NicksFactor @pesca @edorf @Rio91 @Alex87 @Thomas
@Going19 @lukeyyy @Vesuvius21 @robyfederer @checco312 @NotturnoManto @Latinista
@xello @BlueBlau @WhipAle @sadida83 @Francofranco @Targaryen @cionfy

In bocca al lupo! heart

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
403
16 luglio, 2022 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

Una buona semifinale, anche se con un paio di classificate certe che rendono i giochi poco imprevedibili; anche qui non mancano picchi.

La mia preferenza va a: ANARCHICI, Disco (I love it), Partenope, Late Night Talking e La dolce vita.

Penso verosimilmente passeranno Tropicana, La dolce vita, Mezzanotte, e due tra Onde, Disco, e Fortuna.

In bocca al lupo a tutti party

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
404
16 luglio, 2022 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

Eccoci. Sarò super breve, anche perché reputo pari a 0 le possibilità di un accesso in finale. Ho scelto Una Cosa Sola nonostante non sia un singolo. È sicuramente più in linea con i precedenti tormentoni estivi di Irama. È un pezzo leggerissino e fresco, il sample che apre il brano è impossibile da non riconoscere. L'ho scelto perché:

1. Mi sono iscritto tardi e avevate preso tutto, placatevi.

2. Dal giorno di uscita dell'album non sono riuscito a togliermela dalla testa e sono sicuro che se la ascolterete un paio di volte succederà lo stesso a voi.

Inviandomi lo screenshot del messaggio privato ad Alby ed il vostro iban, se Una Cosa Sola è la vostra n°1 riceverete un bonifico. 

Il tentativo di corruzione è fasullo. Non c'è una lira. 

Buona semifinale a tutti ❤

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12321
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
405
16 luglio, 2022 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

Questa è proprio easy easy

Tropicana / La dolce vita / Potion /  Mezzanotte / Fortuna 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32209
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
406
16 luglio, 2022 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

BOOMDABASH FEAT ANNALISA - TROPICANA

Image Enlarger

Dopo i successoni di "Non ti dico No" con Loredana Bertè, Karaoke, Mambo Salentino con Alessandra Amoroso e Mohicani con Baby K, il gruppo salentino torna alla carica con un'artista molto amata dal popolo di Rh: Annalisa. 

Il brano è un po' in stile Boomdabash, fresco, orecchiabile, con un'esplosione di vitalità. Un pezzo di estrema forza in cui melodie elettroniche, reggae e pop si fondono insieme dando vita ad un’atmosfera unica destinata a farci ballare per tutta l’estate.

Parte fondamentale del mood del pezzo è la sensuale timbrica di Annalisa, che da quella spinta in più a rendere il pezzo più piacevole. Il video è stato girato in Salento tra barche, moto d’acqua e motoscafi

Questo è quello che dice la band sul brano

“Tropicana come molti dei brani tipici della produzione di Boomdabash è un’esplosione di energia allo stato puro che intende regalare gioia, felicità, e solo good vibes– dichiara la band – La musica ha il grande potere di unire le persone e di regalarci emozioni positive cercando di distrarci dalle mille difficoltà quotidiane. Crediamo molto nel linguaggio universale della musica e nel suo potere di rallegrare le persone, molto spesso è proprio una canzone a farci distrarre dai mille problemi che affligono la nostra quotidianità, una canzone è in grado di farci stare bene facendoci, anche solo per un attimo, dimenticare tutto quello che ci circonda. Tropicana nasce proprio dalla nostra voglia d’estate che è in ognuno di noi, un brano connotato da un forte dimensione dance, una canzone che porta con sé la speranza di farci tornare a ballare, vivendo ogni attimo con una nuova e migliore consapevolezza. Condividere questa nuova avventura con Annalisa, artista che stimiamo da molti anni, è per noi motivo di grande soddisfazione. Annalisa è la compagna di viaggio perfetta per questo brano, un’artista che condivide con noi l’amore per la sperimentazione musicale, una voce eccezionale e carismatica, un timbro che accarezza ma allo stesso tempo punge e graffia. Una perla che impreziosisce Tropicana, rendendola sicuramente una banger hit che puoi canticchiare già al primo ascolto”

“Tropicana – prosegue la band – è un pezzo che conferma in maniera forte e decisa la volontà di riportare la dancehall jamaicana nella nostra produzione musicale, contaminandola con influenze che arrivano da panorami musicali completamente agli antipodi. Tropicana racchiude l’energia tipica della dancehall che si unisce all’esplosività dell’afro-house catapultando l’ascoltatore in un nuovo immaginario mai sperimentato. Tropicana è quella che si puó quasi definire dancehall 2.0, è un club di notte mentre fuori ancora ci sono 30 gradi, è danza sfrenata, è sudore e sorrisi”.

 

In bocca al lupo ai partecipanti di questa Semifinale

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9476
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
407
16 luglio, 2022 - 14:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

                               Dargen D

          "Ho un senso di vuoto da sempre
         Come se niente servisse a niente
         E non mi incuriosisce più la gente
        Credo sia un’ombra dentro alla mente
        Se potessi vivrei coi pesci
        Però coi pesci non ci esci
       Invece con la gente ci si sfoga"

E' con grande piacere che vi annuncio la canzone con cui ho deciso di partecipare alla mia prima edizione del SSC!

Reduce dal grande successo al Festival di Sanremo con "Dove Si Balla", "Ubriaco di Te" è il singolo per l'estate scelto dal neo giudice di X Factor Dargen D'Amico (all'anagrafe Jacopo Matteo Luca D'Amico). Il brano, ultimo estratto dall' album "Nei sogni nessuno è monogamo", racconta il lato più leggero dell’amore e Dargen ha deciso di farlo in un modo tutto suo: si parla di quell'ubriacatura sentimentale che rende la vita più spensierata, divertente e imprevedibile. Un pezzo ritmato, funky, caratterizzato da un groove perfetto per ballare in spiaggia fino a tarda notte.

Già autore per moltissimi altri artisti del panorama musicale italiano (Fedez, Francesca Michielin, Annalisa, Fabri Fibra), Dargen D'amico è una delle rivelazioni musicali di questo 2022: un artista geniale, brillante e autoironico, che riesce a mescolare tematiche sociali (e personali) importanti con il suo solito stile irriverente. Il "cantautorap" della scena musicale italiana ci ha stupito ancora una volta e a noi non resta che immergerci e "ubriacarci" della sua musica per rinfrescarci da quest'estate rovente.

Buon Contest a tutti hug

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
408
16 luglio, 2022 - 16:12
sp_Permalink sp_Print

Prima volta al SSC in gara per me.

Ho scelto questa perché avevate preso già tutto 

No dai, è carina per essere una canzone di Ghali. Datele solo un ascolto prima di votare.

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7901
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
409
16 luglio, 2022 - 18:08
sp_Permalink sp_Print

LA DOLCE VITA

E poi passa un anno e ci sembra meno
Mi trovi diverso, mi prendi la mano
Da soli siam tutti nessuno
Che vita è?
La vita senza amore dimmi tu che vita è
Oh, dove sei andata, oh, mi sei mancata
Mi perdo dentro al taxi che mi porterà da te
Bello stare a casa, musica italiana
Ci vuole ancora un po'
Prenditi il mio letto, lasciami un pezzetto
Se lo vuoi non me ne andrò
La vita senza amore non mi farà mai bene
Perché non so dirti di no quando
Vivo solo per lei
Ah, Oktoberfest, mi piace fare la fest (festa)
Tutti nel back, tutti nel back a far festa
Buonasera, e chiedo scusa
Non ho capito cosa c'era nei suoi occhi (droga?)
Perché se no era colpa mia, perché con me non studia mai
So che canzoni vuole lei, faccio a parole col DJ
So che non hai visto le Hawaii
Dirotteremo Ryanair
E se ci beccano stica-ah-ah
La vita senza amore dimmi tu che vita è
Oh, dove sei andata, oh mi sei mancata
Mi perdo dentro al taxi che mi porterà da te
La vita senza amore non mi farà mai bene
Perché non so dirti di no quando
Vivo solo per noi, chiamami se vuoi
Diglielo agli altri che stasera non puoi
Sei tutto per me
La vita senza amore dimmi tu che vita è
Oh, dove sei andata, oh mi sei mancata
E parte la corriera che mi porterà da te
La vita senza amore non mi farà mai bene, perché
Non so dirti di no quando
Vivo solo per noi, chiamami se vuoi
Diglielo agli altri che stasera non puoi
Sei tutto per me
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
410
16 luglio, 2022 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

Farei passare La dolce vita, Potion, Mezzanotte, Tropicana e Fortuna.

Credo passeranno La dolce vita, Tropicana, Amnésie, Mezzanotte e Baby Goddamn (poco sicuro su quest'ultima)

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
411
17 luglio, 2022 - 6:16
sp_Permalink sp_Print

DITONELLAPIAGA

DISCO

(I Love It)

                                        Disco (I Love It) - ditonellapiaga | Shazam

Ditonellapiaga,  all'anagrafe Margherita Carducci, fresca della vittoria al Premio Tenco per il suo "Camouflage",  come miglior opera prima, battendo Blanco ed Ariete tra gli altri, nonostante le numerose bop e banger presenti che avrebbero meritato di essere estratte come singolo: le mie principali candidate come singolo post Chimica sarebbero state Prozac e Tutto Ok, ma probabilmente  date le tematiche impegnative, rispettivamente tocca temi come la salute mentale e l'uso/abuso di psicofarmaci nella prima, mentre nella seconda tratta di relazioni tossiche e la violenza di genere, ha preferito evitare di estrarle come singolo estivo perchè secondo me, le avrebbe dato leggermente fastidio se il pubblico avesse alleggerito il loro significato lasciandosi solo trasportare dal ritmo, e quinda ha optato di pubblicare un inedito intitolato "Disco (I Love It)"

                                          Potrebbe essere un

"Disco (I Love It)" è un brano fresco, catchy, adattassimo da ascoltare in sottofondo mentre stai facendo un happy hour sulla spiaggia con gli amici prima di andare a ballare in discoteca e gioca nel ritornello sulla ripetizione del termine disco.  Musicalmente è un omaggio alla musica italo disco degli anni'80 sostenuta da una bella linea di basso di basso che le conferisce un groove irresistibile, l'interpretazione di Margherita così ficcante nelle strofe che poi si trasforma in lasciva, sexy e voluttuosa nel ritornello e negli iconici lalalalala di Kylie Minoguiana memoria.

Il tutto supportato da un video dal forte retrogusto vintage, registrato in 4:3, con il mitico Pandino e degli outfit PAZZESCHI!!!

Spero che anche a voi questo brano vi faccia urlare "I Love It"Песня Icona Pop - I Love It и - клип из 1 серии сериала Чернобыль онлайн

Votatecichiaraf_png

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2416
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
412
17 luglio, 2022 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

LIBERATO

PARTENOPE

Il video parla di Partenope, sirena fondatrice di Napoli. La storia vuole che Ulisse non cadde nel tranello del canto delle sirene, seguendo il consiglio della maga Circe. Durante il viaggio, infatti, l'equipaggio si tappò le orecchie e lui si fece legare all'albero maestro, desideroso di ascoltare quel canto soave e ammaliatore. Fra le sirene, vi era la candida e dolce Partenope che, assieme alle altre, amareggiata per non essere riuscita ad incantare Ulisse, si suicidò. Il suo grande alleato, il mare, la trascinò fino a Megaride, dove alcuni pescatori la venerarono come una Dea. Dalle sue fattezze si delineò il passaggio napoletano: il capo è ad est , sull'altura di Capodimonte e la coda, invece, disegna il contorno di Posillipo.
Credo che il significato del video sia che tanti Re hanno provato ad appropriarsi di Partenope (Napoli) e della cultura di Napoli, deturpandola e rubandola dei suoi averi (come l'anello), ma senza riuscirci, e mai ci riusciranno per la cultura identitaria di Napoli.
lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
413
17 luglio, 2022 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

Io vorrei passassero Onde, Mezzanotte, Ubriaco di Te, Disco e la Tropi. Però apprezzo molto anche Anarchici, Una cosa sola - scelta ottima e comprensibilissima di @Thomas - e Fortuna. 

Per quanto non mi piaccia LDV credo abbia un posto assicurato in finale che è meritato per il successo commerciale, così come un posto lo meritava Giovani Wannabe. Per il resto stream Amnesie rolleyes

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
414
17 luglio, 2022 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

La mia è un'impresa difficile perchè sembra che RH sia poco propensa a perdonare chi non ha nella pulizia della voce il suo leitmotiv. Ma Alberto trovo sia uno dei personaggi più interessanti della stagione, anche se le sue canzoni era da diversi anni che spuntavano nel sottobosco indie. Un ragazzo semplice, senza troppe pretese, consapevole dei suoi limiti, capace di fare musica per puro divertimento, che lasci andare e faccia scatenare ma anche capace di creare delle belle ballate sognatrici. Produttore fin da quando era piccolo, ora anche autore e cantante. Lo avete scoperto nella sua essenza a Sanremo ed ora lasciate andare i vostri corpi a questo pezzo che, nonostante la presenza di Pasta, è ancora in grado di scuotere tutti i dancefloor della penisola, risultando uno dei più urlati a gran voce. 

 Nicks Lannister

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3719
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
415
17 luglio, 2022 - 15:28
sp_Permalink sp_Print

Spero passino Tropicana, LDV, Amnesie, Onde e Baby Goddamn

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10339
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
416
17 luglio, 2022 - 16:59
sp_Permalink sp_Print

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
417
17 luglio, 2022 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

Testo

Io e te, mare chiaro, ti accorgi di me
Un po' per caso, il cuore si perde
Tra la gente
Dimmi se mi hai amato mai veramente
È un po magico, malinconico
Quasi stupido ma romantico
Sfiorarsi la pelle, far finta di niente
Poi dirti che volevo te solamente
Balliamo solo io e te
Ancora un bacio al buio, solo io e te
E quel sguardo che mi conosce, conosce
Meglio della luna di mezzanotte, baby
Solo io e te ancora un bacio al buio
Solo io e te e quel tuo sguardo che mi conosce, conosce
Meglio della luna di mezzanotte
Ana Mena
Questo attimo fuggente
Durerà all'infinito
Parli sulla mia bocca, la sfiori con un dito
Chiedi tutto quello che vuoi
È un momento d'oro per noi, un momento d'oro per noi
Il nostro gode per noi
Giuro non voglio credere
Che ora è tutto finito
Mi manca quella parte di te
Che non ho mai capito
Scende piano dentro di me
Come un sorso di vino
Che è più rosso del mio vestito
Balliamo solo io e te
Ancora un bacio al buio, solo io e te
E quel sguardo che mi conosce, conosce
Meglio della luna di mezzanotte, baby
Solo io e te ancora un bacio al buio
Solo io e te e quel tuo sguardo che mi conosce, conosce
Meglio della luna di mezzanotte
 
BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
418
18 luglio, 2022 - 0:39
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Credo passeranno La dolce vita, Tropicana, Amnésie, Mezzanotte e Baby Goddamn (poco sicuro su quest'ultima)  

Ma magarissimoooooo

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3450
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
419
18 luglio, 2022 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

Icona Pop & Ultra Natè - You're free

Ho scelto questa canzone perchè mi sono iscritto quasi per ultimo già mi piaceva l'originale degli anni '90, con il tocco moderno e contemporaneo delle Icona Pop hanno realizzato qualcosa di molto bello!

Chi non ha voglia di ballare un raegge in spiaggia sentirsi libero dopo due anni chiuso in casa?

Almeno datemi un punticino, io voglio la pace nel mondo!

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
420
19 luglio, 2022 - 8:29
sp_Permalink sp_Print

Ancora poco più di 24 ore per mandare le classifiche, si vota fino alle 12:00 di domani, 20 luglio. 

Reminder per chi deve ancora votare @Edre @edorf @Vesuvius21 @checco312 @NotturnoManto @BlueBlau 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, Alessandra92, Olimpico85, BlueBlau, fool, Pierluigi, Paul, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, L.W., Going19, iamplet, Dabte02
330 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45098

pesca: 32209

KassaD1: 25922

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365166

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account