Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2022 - Risultati da pag. 28
Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12302
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
421
19 luglio, 2022 - 8:35
sp_Permalink sp_Print

Onde

Onde è il nuovo brano di Margherita Vicario perfetto per il periodo estivo grazie alle sue sonorità pop, fresche, orecchiabili e trascinanti. L'ho scelto perché adoro la Marghe e il suo stile, e mi sono innamorato di questo pezzo fin dal primo ascolto diventando poi parte della colonna sonora della mia estate. Nella sua semplicità trovo molto carino anche il video ufficiale, con Margherita alle prese con un bizzarro viaggio notturno a bordo di un autobus in questa atmosfera quasi onirica.

 

Non so quante possibilità abbia di passare il turno perché - nonostante secondo me abbia tutte le carte in regola per essere una hit - la promo è pari allo zero e quindi non è molto conosciuta. Col SSC spero di far conosce Onde a chi magari non aveva ancora avuto modo di ascoltarla.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
422
20 luglio, 2022 - 1:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La quarta semifinale del SSC 2022 era sicuramente molto probante a livello di potenziali aspiranti al titolo, ma nella pratica mi ha lasciato abbastanza insoddisfatto (e credo che sarà pure peggio coi risultati di domani sadida )

Bones: con tutto che voglio molto bene agli Imagine Dragons (e che, quando ci sono stati, hanno fatto la loro figura al SSC) questa non è la loro canzone che mi ha colpito di più e mi risulterebbe difficile trovarle un posto in finale, anche se magari potrebbero strappare il round di ripescaggio.

Anarchici: indie pop interessante e originale a livello di costruzione, bella voce ma pezzo un po' poco memorabile e più ficcante al primissimo ascolto di quello che in realtà l'ho trovato dopo averlo "digerito".

Baby Goddamn: tolto il fatto che è un pezzo di marzo 2021, e se pure è in classifica adesso non posso sostenerlo per lo stesso discorso che avevamo fatto con La coda del diavolo, resto dell'opinione che Tananai sia più interessante come personaggio TV che come cantante (e che, come Pasta, questo pezzo sia vuoto pneumatico in forma "cool" e fatta su misura per TikTok e i trend del momento)

Tropicana: la parte dei Boomdabash mi ha dato flashback di Karaoke, una delle canzoni estive che ho meno sopportato negli ultimi anni. Vero è che Annalisa salva un po' il tutto e che il ritornello è una bop discreta, però il featuring a mio avviso non è stato così azzeccato come è stato fatto passare e il fatto che stia andando così bene (anche in confronto a tanti dei pezzi estivi dimenticati di Nali) mi lascia un po' l'amaro in bocca piango2

Disco (I love it): come già detto nelle altre semi ho deciso che la mia crociata di quest'anno è contro i brani ispirati alla disco retrò dello scorso millennio, e questo IMHO segue talmente tanto quel cliché che neanche a scriverlo apposta come parodia ne veniva fuori uno più scontato e da fiera del luogo comune. Seriamente, capita di trovare pezzi come questi nelle selezioni Eurovision di tutto l'est Europa e non capisco perché in questi contesti basta metterci l'interprete "giusto" e "trendy" per fare urlare tanti al capolavoro sadida

Onde: io non sono fan di Margherita e trovo che stia facendo un po' il percorso di Federica Abbate, però il ritornello di questo brano è effettivamente azzeccato e rimane in testa. Non so se basta per passare al prossimo turno ma lei ha un bel seguito su RH e magari nei 9 entra pure

Fortuna: pezzo interessante di Ghali, scritto da Petrella e prodotto da Merk & Kremont, che sta raccogliendo meno di quanto mi sarei aspettato. Ghali è un cantante che ha un andamento molto strano a livello di successi e flop però apprezzo tantissimo che abbia saputo sperimentare (anche in questo brano) e rimanere fedele alla sua natura. Per me promossa.

Una cosa sola: un po' la Luna piena del 2022, in fin dei conti 2/3 degli interpreti e quasi tutti gli autori sono gli stessi. Preferisco la parte di Irama a quella di Rkomi ed avrei evitato le sonorità finto-esotiche, però tutto sommato ci sta

Ubriaco di te: so che è tardi per fare propaganda ma spero davvero che riesca a qualificarsi almeno al round di ripescaggio heart l'ho amata dal primo ascolto e trovo che sia un esempio ottimo di come si possa fare un pezzo estivo leggero con un testo furbo, non banale e (quasi) privo di stereotipi. Anche questa colpevolmente sottovalutata ma sarà nei miei pezzi italiani preferiti di tutto il 2022

Amnésie: bellissima scoperta, gran bel ritorno di Nika Paris (che avevo amato e supportato durante XF2021) e molto intelligente e "diverso" il featuring italo-francese con Vegas Jones. Di diritto nei miei ascolti di questa estate, quindi promossa

PARTENOPE: io fan di LIBERATO dai tempi di Nove maggio, trovo tutto l'album una vera e propria bomba atomica e questa (assieme a NUNNEOVER) la canzone più forte del progetto. So che non è un genere che piace a tutti ma spero che gli si riesca a dare una possibilità di giocarsela sadida

Potion: in ogni semifinale abbiamo promosso un brano straniero (Bam Bam, Break My Love, As It Was) e credo che in questa potrebbe essere la volta di Potion. Anche qui non il miglior pezzo di Dua, ma lei è un po' sinonimo di SSC (6 finali su 7 partecipazioni, record di qualificazioni per un artista straniera) quindi credo che un posto glielo si troverà

Sti follower: ho dovuto un po' informarmi sul fenomeno-Rita De Crescenzo e faccio ammenda preventiva perché non è il mio genere e non mi interessa come proposta, però faccio davvero fatica a capire cosa ci si dovrebbe trovare e perché ne stiamo parlando (e vedo che ne ha pure fatte altre, e quasi tutte pressoché uguali a questa)ban

Meta tis dodeka: tourbillon di tradizione greca che almeno a mio avviso promette più di quanto effettivamente dia. Caruccia e buona per il discorso della varietà ma tant'è

Cuore: completa un po' il terzetto "Napule è 'nu piezz' 'e core" con PARTENOPE e Sti follower, ma arriva inaspettato e a tradimento il featuring di Coez che ammetto non mi convinca al 100% su questo tipo di strumentale. Paradossalmente trovo la parte più debole quella di Geolier, per l'autotune fastidioso più che per il napoletano.

Mezzanotte: adesso mi cospargo il capo di cenere e dico che quando è uscita mi ero assolutamente autoconvinto che sarebbe stata non solo uno dei tormentoni dell'anno, ma anche una delle candidate alla vittoria finale. Trovo sia un pezzo centratissimo e concepito benissimo nel suo essere tamarro ma anche martellante nel modo giusto, con un ritornello e un drop sì ispirato all'onnipresente Pepas ma perfetto per la vocalità di Ana Mena. Mi pare allucinante che stia facendo meglio in Spagna che da noi - per me, onestamente, è un mezzo furto se non entra in questa finale e non le si riesce a restituire almeno qua un centesimo di ciò che merita sadida

Cartagine: Aloia l'avevo già portato nel 2020 e credo che Il bacio di Klimt effettivamente meritasse in quel momento storico, però penso che lui abbia un po' esaurito questo filone dei tributi alle opere d'arte e alla storia antica. La canzone in sè ci sta ma mi sembra davvero molto safe e analoga alle precedenti, vorrei vederlo cimentarsi in qualcosa di diverso (specie se davvero intende provare Sanremo)

Late Night Talking: tutto sommato potabile ma l'altra di Harry era più forte sadidasadida

You're Free: classica canzone delle Icona Pop, uptempo perfetta per la disco estiva ma un po' datata e già sentita (a partire dal drop unz-unz con cassa a martello)

Tienimi stanotte: winner single amiciano davvero un po' troppo anonimo e basic, che occhieggia ad altre situazioni già viste e sentite e che in ogni caso direi che Luigi non si può ancora permettere. C'è di peggio in giro, ma boh

La dolce vita: ammetto che mi è salita con un po' di ascolti e l'inevitabile pompaggio mediatico, pur rimanendo in essere le mie perplessità su questa copia carbone di Mille (anche qua, in particolare, per la presenza molesta di Tananai)

Clap Your Hands: tanto avevo trovato fresca Never going home quanto irritante questa (a partire dal coretto stupido dei bambini con un testo imbarazzantissimo da ballo di gruppo che mi ha fatto accapponare la pelle). Diciamo la peggiore di tutta l'annata, con rispetto ovviamente ai Kungs e agli altri otto autori (tra cui c'è pure Ivana Spagna, wtf) e la chiudiamo qui sadida

Vorrei che passassero: #07 Fortuna, #09 Ubriaco di te, #10 Amnésie, #11 PARTENOPE, #16 Mezzanotte.

Credo passeranno: #04 Tropicana, #05 Disco (I Love It), #12 Potion, #16 Mezzanotte, #21 La dolce vita.

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
423
20 luglio, 2022 - 5:53
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Una cosa sola: un po' la Luna piena del 2022, in fin dei conti 2/3 degli interpreti e quasi tutti gli autori sono gli stessi. Preferisco la parte di Irama a quella di Rkomi ed avrei evitato le sonorità finto-esotiche, però tutto sommato ci sta

Non ho capito 😂

checco312
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 561
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
424
20 luglio, 2022 - 8:14
sp_Permalink sp_Print

 

La regina di TikTok 👑 Come fate a non votarla? Ascoltate "Sti follower" di Rita de Crescenzo. 

Non ve ne libererete più. Cos'è allora un tormentone, se non Rita de Crescenzo? 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
425
20 luglio, 2022 - 9:33
sp_Permalink sp_Print

Tra le mie mani ci sono tutte le classifiche! laugh

Il tempo di controllare i conti e di preparare il video e sono da voi. Nel frattempo condividete pure le vostre previsioni e le vostre aspettative sulla Quarta Semifinale! kiss

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
426
20 luglio, 2022 - 9:43
sp_Permalink sp_Print

Vorrei passassero : Tropicana, Amnesie, Potion, Mezzanotte e Fortuna

Penso passeranno : Tropicana, Potion, Mezzanotte, La dolce vita e Baby Goddamn

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
427
20 luglio, 2022 - 9:48
sp_Permalink sp_Print

Spero che passi Fortuna, e se passa potrebbe diventare la nuova Mi fai impazzire.

La dolce vita e tropicana non possono non passare.

In generale non mi è piaciuta come semifinale 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
428
20 luglio, 2022 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1965
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
429
20 luglio, 2022 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

Ana Mena e Tananai boicottati come a Sanremo toofunny3

instagram: damianorac

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
430
20 luglio, 2022 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

Mezzanotte robbed

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
431
20 luglio, 2022 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

Io non avevo speranze per Amnesie ma Bones dentro e Mezzanotte fuori… sadida

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
432
20 luglio, 2022 - 10:50
sp_Permalink sp_Print

In giornata arriverà anche il video con l'annuncio delle canzoni ammesse al Ripescaggio, che come sapete sono 17 poiché nella Seconda Semi c'è stato un pareggio. Vi anticiperò anche il running order, che sorteggerò più tardi. Naturalmente fatevi sotto con i pronostici e le speranze laugh

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
433
20 luglio, 2022 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

Speravo che la quota internazionale della semifinale andasse a Nika Paris noparty

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
434
20 luglio, 2022 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

Credevo di non avere speranze sorpreso Grazie heart

Tra l'altro, penso sia la mia prima finale, quindi super felice heart

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
435
20 luglio, 2022 - 11:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ana Mena la davo tra i favoritissimi visto l'exploit nel topic e, più in generale, le vibes che percepisco intorno a lei. Ammetto di non strapparmi i capelli per la sua esclusione, però. lol

Bones è un po' random ma non la trovo così messy, certo, rispetto alle altre quote internazionali già qualificate (esclusa Bam Bam) un po' sparisce, però trovo ci sia di peggio.

Contentissimo per Disco, il revival anni '80 di cui avverto di avere costantemente bisogno clap

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7910
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
436
20 luglio, 2022 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

Ana Mena dove seinoparty

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
437
20 luglio, 2022 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

La canzone robbed per me è CARTAGINE, non la avevo mai ascoltata prima ed è diventata la mia ossessione di questo periodo smitten 

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7901
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
438
20 luglio, 2022 - 11:28
sp_Permalink sp_Print

Abbastanza soddisfatto anche se mi spiace per alcune non passate come Mezzanotte ma soprattutto Potion noparty

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
439
20 luglio, 2022 - 11:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Disco dentro e Mezzanotte fuori davvero un grande BOH, però ne prendo atto e mi accodo al volere della maggioranza ban

Gli Imagine Dragons credevo potessero essere outsider ma non addirittura da finale diretta. Delle cinque che avevo promosso senza riserve alla fine è entrata solo quella di Ghali rip

Adesso hype per il ripescaggio che promette di essere una bolgia peggio di quella di mezzanotte. Ho il presentimento che già nella scrematura di stasera ci saranno diverse esclusioni eccellenti sadida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
440
20 luglio, 2022 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto

Non ho capito 😂  

Mortissimo e sepoltissimo, ero talmente stanco ieri sera che ho commentato Una cosa sola pensando a Luna piena mess mess mess

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
207 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45144

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365437

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account