Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2023 - Annuncio canzone vincitrice da pag. 28
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
321
10 luglio, 2023 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

Di questa semifinale avevo già in playlist Hollywood, Estasi e Acquamarina, mentre ho scoperto e ho aggiunto Obladi oblada, L'unica cosa che vuoi, Maledetto mare, Un altro mondo e, a sorpresa perchè per usare un eufemismo non amo molto il genere, Vampire.

Mia top 5 in ordine sparso: Hollywood, Estasi, L'UCCV, Maledetto mare, Un altro mondo.

Trovo in generale la semifinale molto equilibrata e, come ha già detto qualcuno di voi, sottovalutata. Non riesco a fare pronostici sulle qualificate, forse l'unica che vedo abbastanza certa è quella di Ana Mena, ma probabilmente tra le 19 canzoni presenti ne vedo 12 la cui qualificazione non mi sorprenderebbe

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
322
10 luglio, 2023 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

a me basta che passi Estasi 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7625
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
323
10 luglio, 2023 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Mia top 5 in ordine sparso: Hollywood, Estasi, L'UCCV, Maledetto mare, Un altro mondo.

  

Io quando ho letto: alessandra_png

Io quando ho appurato che non hai votato in quanto non presente in questa semifinale: francesca_png

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
324
10 luglio, 2023 - 11:30
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Io quando ho letto: alessandra_png

Io quando ho appurato che non hai votato in quanto non presente in questa semifinale: francesca_png  

Io bimbo dei BDB da sempre e per sempre

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
325
10 luglio, 2023 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

Io non mi aspetto di passare con Un altro mondo, è una perfetta colonna sonora di un rave party apocalittico, e mi piace come immaginario se devo ascoltare qualcosa di più leggero in questo periodo, ma è poco estiva e secondo me non andrà neanche al ripescaggio.

La mia preferita tra queste è ESTASI, se passa lei posso ritenermi soddisfatto perché a dispetto della performance commerciale è davvero una banger che si fa ascoltare con piacere anche a distanza di 4 mesi jamming

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7546
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
326
10 luglio, 2023 - 11:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Giudizio postumo semifinale 2. In generale, come avete detto voi, trovo che sia un gruppo molto equilibrato con pochi pesi morti e svariati picchi che non hanno nulla da invidiare alla scorsa semi excited

Un briciolo di allegria: collaborazione su cui si è detto già di tutto e di più, a mio gusto personale non mi fa impazzire ma ha il merito di portare nel 2023 la produzione di una cantante iconica (anzi, la più iconica della musica italiana) senza snaturare né lei né Blanco.

Rubami la notte: inizialmente la trovavo un passo indietro all'accoppiata Scrivile scemo/Giovani wannabe, ma come le due summenzionate mi è cresciuta tantissimo col passare degli ascolti. Incrocio le dita e spero veramente sia l'anno buono per vedere i Pinguini in finale, in un modo o nell'altro sadida

Beso: altro piacevolissimo pezzo di Rosalía nobilitato dalla presenza di Rauw Alejandro in una sezione più rap/urban del flamenco di Tuya che abbiamo ascoltato nella prima semifinale. Promossa.

Malatìa: premetto che non ho nessun pregiudizio nei confronti della musica neomelodica (anzi) e ho anche provato a capire il successo di questa cosa, ma onestamente non fa per me quanto il 90% della "musica" che va forte e arriva al successo tramite i trend di TikTok. Diciamo che ha il merito di portare per la prima volta al SSC la body percussion lol

Parafulmini: collaborazione pop/rap interessante con un Fibra sugli scudi e il ritornello estivo e memorabile di Ernia. Per qualche motivo trovo il testo un po' Fedez-iano (non che sia un male), tanto più con questo tema della finta perfezione dei social che fa così 2017, però è innegabile che sia una canzone estiva anche "furba" ma costruita bene e che merita di giocarsi il passaggio del turno.

Obladi Oblada: mi dispiace che non stia andando bene (compatibilmente alle aspettative e alla concorrena diretta) perché personalmente trovo questo progetto molto forte pur essendo un rehash della tanto osannata Calipso, che il SSC lo vinse meritatamente e rispetto a questa aveva soltanto il valore aggiunto della presenza di Mahmood. Bellina la strofa di Fibra, trascinante Ghali sul ritornello e in questo caso riesco pure a rivalutare la presenza di Thasup clap2

L'unica cosa che vuoi: non mi dispiace perché parte diversa dalla "average Boomdabash song", malgrado poi sbrachi un po' sul ritornello diventando un mezzo coro da stadio. Comunque ci sta in questo contesto e credo potrebbe essere una bella colonna sonora per le serate estive in spiaggia, un po' nello stesso mood di quella di Rocco Hunt che abbiamo gustato nella semi 1.

Tutto con te: Olly è un hitmaker, lo sapevamo da Sanremo e questa è un po' una prosecuzione di Polvere sia come struttura che per il mood. Molto carina, non mi dispiace per nulla e amerei se si rivelasse una potenziale outsider

Hollywood: chiaro, non la butto via, ma dalla collaborazione Irama/Rkomi mi aspettavo un po' di più che questo rehash dei Daft Punk (tanto più considerato che è la loro unica proposta di questa estate e mi sembra più una canzone scritta per rincorrere i trend che per esaltare lo stile e della personalità dell'uno e dell'altro). Un po' una versione 2.0 di Luna piena

Estasi: brano pop Dualipiano come ne abbiamo sentiti MILLE in questi ultimi due/tre anni. In background lo ascolto anche volentieri ma all'interno di questa playlist è IMHO forse il più generico e meno memorabile. Un po' un'occasione persa noparty

Riderai: ho involontariamente sorriso perché l'attacco con la chitarra acustica sembrava quello di infinite canzoni country lol per il resto è l'ennesimo brano che non aggiunge né toglie nulla alla carriera e all'iconica produzione del Liga nazionale

Maledetto mare: a mio parere la vincitrice di questa semifinale, non me l'aspettavo proprio e invece è proprio una canzone pop giusta, fresca, scritta bene, pensata per l'estate senza darsi la data di scadenza di uno yogurt. Dietro c'è tutto il team storico di Irama (oltre a Naicok e Cicco Sanchez di XF 2019) e si sente. Spero davvero che faccia bene, al netto dello scandalo-bacio di queste ore clap2clap2

Un altro mondo: avevo un grandissimo hype per questo pezzo, eppure a cose fatte lo trovo un po' ripetitivo e poco memorabile malgrado il ritornello martellante. Sospetto sia molto più forte e trascinante nel setting di un concerto con pogo e cassa dritta che in versione studio.

Acquamarina: altro pezzo da me promossissimo, questo proprio da lounge bar in riva al mare con l'intervento di Gué che all'inizio trovavo un po' fuori luogo e col passare del tempo ho rivalutato molto. Il ritornello poi è fortissimo e non vedo l'ora di sentirlo (se mai sarà) in spagnolo excited

Herrera: sono contento che Yendry si sia buttata a pesce in questo latin pop misto bachata che trovo commercialmente molto spendibile in questo periodo storico e credo stia facendo molto bene alla sua carriera (anche fuori Italia, visti i numeri che sta facendo). Fresca e credibilissima, spero che le dica bene e che riesca ad emergere anche da noi clap2

Vampire: WOW! Bellissimo ritorno con ballata al pianoforte per una delle artiste a mio avviso più promettenti della "nuova scena" internazionale. (Più o meno) ogni anno al SSC arriva in finale una quota ballad e credo che quest'anno potrebbe essere questa, se non paga eccessivamente l'essere stata rilasciata a ridosso della scadenza di presentazione dei brani.

Mi piace molto: faccio parte della sparuta schiera che considerava  frutto di una mezza allucinazione collettiva il successo di Vienimi (a ballare) e penso che il tempo mi abbia un po' dato ragione, specialmente se la confronto con questa che trovo molto più debole e un mezzo collage di cantautori italiani celebri (Rino Gaetano anyone?)

Alta marea: pezzo indie pop fresco e senza pretese per due habitué del SSC. Non l'avevo mai sentito prima di questa semifinale ma mi si è subito piantato in testa e penso possa benissimo giocarsi un posto nei 5 (o perlomeno nei 9)

Rockstar: mi spiace dirlo perché l'anno scorso amai e supportai la pazzeschissima Grido piano, ma questa IMHO non ne vale un centesimo e sacrifica quello che per me era l'elemento figo di questo duo (il rimando alle sonorità soft rock in chiave femminile) in favore di una proposta per teenager da Sanremo Giovani dei primi Duemila di cui forse non c'era così bisogno. Peccato piango2

 

Vorrei passassero: #02 Rubami la notte, #06 Obladi Oblada, #12 Maledetto mare, #14 Acquamarina, #16 Vampire.

Credo passeranno: #01 Un briciolo di allegria, #05 Parafulmini, #09 Hollywood, #13 Un altro mondo, #14 Acquamarina.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9535
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
327
10 luglio, 2023 - 11:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me Ana ha uno dei pezzi più belli e forti di quest'estate, probabilmente Acquamarina non diventerà una super hit al pari di tante altre (anche se qualcosina nei bassi fondi delle classifiche sta pur sempre raccogliendo, il che fa ben sperare), ma sarei troppo contento se avesse giustizia almeno qui

Tra le altre che vorrei passassero ci metto BESO, ESTASI, HOLLYWOOD e Un Briciolo Di Allegria

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
328
10 luglio, 2023 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7625
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
329
10 luglio, 2023 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

OLLYYYY partypartyparty

 

Acquamarina NON PASSA? elisa_pngelisa_png

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
330
10 luglio, 2023 - 12:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mariomatt ha detto
forse l'unica che vedo abbastanza certa è quella di Ana Mena

tizianaride_png

Credo tutti quelli a cui piaceva non erano in questa semifinale 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7625
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
331
10 luglio, 2023 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

Vabè per mio gusto personale L'unica cosa che vuoi e Acquamarina sono decisamente superiori a Un altro mondo e Estasi

Sorry. tizianaride_png

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7280
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
332
10 luglio, 2023 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

Wow! Non mi aspettavo di passarepiango2.

Grazie a chi ha speso un punticino per Gaia hug

Felicissimo per Parafulmini Un altro mondoparty

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7546
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
333
10 luglio, 2023 - 12:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Risultati shock elisa_png

Il passaggio di Olly me l'aspettavo ZERO ma a conti fatti è quello con cui sono più d'accordo tra i cinque. Il taglio di Acquamarina abbastanza BOH, quello di Federico Rossi onestamente me lo aspettavo ma mi spiace uguale. Quanto ai Pinguini fuori pure quest'anno, sta diventando un accanimento che nemmeno quello contro Fedez ai tempi d'oro sadida

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
334
10 luglio, 2023 - 12:11
sp_Permalink sp_Print

lmaolmaolmao

Sarà senz'altro colpa del buon @Fob92 se Tananai è passato, non guardate me

Contentone per ESTASI, ti vendichiamo noi Gaia party

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9642
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
335
10 luglio, 2023 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Pareri non richiesti (e molto in ritardo) 2

Un briciolo di allegria: Canzone pazzesca, duetto fortissimo, però non so, non me la vedo estivissima, questo forse la penalizza un po' in questo contest. Ma funziona benissimo

Rubami la notte: E' la loro classica canzone, o la ami o la odi. Io li amo, posso capire chi dice che stufano, ma è un pacchetto da prendere o lasciare. Poi molto carino il trend su TikTok relativo

Beso: Anche questo pezzo di Rosalia lo trovo molto carino, forse manca di quel mordente che servirebbe per rimanere in testa però le due voci si amalgamano bene insieme ed è tutto molto piacevole. 

Malatìa: Su Tiktok funziona perchè lei è particolarmente brava, sentita intera...la parte di lui mi piace proprio poco

Parafulmini: Canzone INCREDIBILE, penso sia il mio duetto a più di due voci preferito dell'estate. Ciascuno dei tre caccia fuori delle strofe assurde ed il ritornello è memorabile. La ascolto con piacere almeno due-tre volte a settimana

Obladi Oblada: "Tu vuoi un beat di Charlie ma non lo sai usare" disse ma a sto giro manco lui lo sa usare deadbanana2 Una macedonia un po' confusa, purtroppo

L'unica cosa che vuoi: Anche qua abbiamo un classico Boomdabash style. Molto romantica, malinconica, adatta per un aperitivo tranquillo sulla spiaggia con gli amici urlando a squarciagola.

Tutto con te: Questo brano è divertente e carino ma la cosa migliore è il video lol Olly si conferma come il migliore maranza in circolazione

Hollywood: Amo Irama e Rkomi ma questo stile elettrodance non so se si addice loro troppo. Pezzo orecchiabile ma siamo lontani dalla potenza di 5 Gocce

Estasi: Quanto meriterebbe di più questa ragazza piango2 Il sound, la voce, la sensualità, tutto magnifico

Riderai: Purtroppo non trovo una canzone di Ligabue che mi piace veramente dal 2013

Maledetto mare: Carina ma mid

Un altro mondo: Poteva chiamarsi La Fine Del Mondomai capito sto titolo. Comunque un bel duetto, inaspettato, ritmato e ben fatto

Acquamarina: Guè è terribilmente fuori posto, ma lei è mia mamma, mia sorella, il mio albero genealogico sempre

Herrera: Tenetela d'occhio che lei farà strada. Sound pazzeschino

Vampire: Per ora preferisco tutti i singoli di Sour. Vedremo i prossimi

Mi piace molto: Se fosse cantato da qualcun altro mi piacerebbe molto di più. Peccato, perchè il sound c'è. 

Alta marea: Il pezzo è bello ma il quiz mi ha fatto sbellicare lol

Rockstar: Cuoricine loroheart Sono super identificabili ma allo stesso tempo non si ripetono mai

 Nicks Lannister

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
336
10 luglio, 2023 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

Ana fatta fuori due anni di fila sia con Mezzanotte che con Acquamarinafrancesca_png

Comunque contento per Un altro mondo e PARAFULMINI, non riesco a spiegarmi ESTASI che per me resta la canzone in italiano più brutta di Gaia e una delle più brutte uscite quest’anno eleonora_png but good for her !!

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3167
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
337
10 luglio, 2023 - 12:18
sp_Permalink sp_Print

Ci vediamo in finalepiangopiango

Grazie a tutti per i voti!

Felice per il passaggio del turno di Parafulmini, triste per il non-passaggio di Vampire, sorpresissimo da Olly!

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7625
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
338
10 luglio, 2023 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

E anche quest'anno non si passa. 

Va Bene Così Perfetto Ok Simona Ventura GIF - Its Ok Like That All Right  Perfect - Discover & Share GIFs

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9535
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
339
10 luglio, 2023 - 12:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che infarto ragazzi, ormai pensavo fosse andata e invece...rofl

Il passaggio di Olly davvero inaspettatissimo per me, una piccola sorpresa 

Grazie mille a tutti del supportoparty

Ci vediamo in finale excited

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9642
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
340
10 luglio, 2023 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

Ok, visti i risultati subito dopo aver finito il post what

Ana Mena ed i Pinguini fuori lo trovo incredibile, anche Tananai dentro che ha avuto questo revenge arc in cui piace a tutti proprio quando non lo porto lol

Contentissimo per Parafulmini e per Gaia party

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, Alby, Shadow, CarpeDiem
251 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32246

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26221

Posts: 1366512

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account