Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2024 |Annuncio vincitrice in corso (a partire da pag. 30)
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22809
sp_UserOfflineSmall Offline
261
1 luglio, 2024 - 23:03
sp_Permalink sp_Print

L'Aura e Ricchi e Poveri meriterebbero assolutamente di passare, imo, per freschezza, originalità ed interpretazione delle canzoni ban

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12465
262
2 luglio, 2024 - 7:20
sp_Permalink sp_Print

MALAVITA (Coma_Cose)

a70cf001d204a67b74e9150f8498712d.jpg

I Coma_Cose sono tornati con un nuovo singolo: Malavita. Un brano lontano dai soliti schemi ai quali il duo ci aveva abituati, sia per le sonorità sia perché non ha l'impronta autobiografica tipica delle produzioni di Fausto e California. Questa infatti è una canzone che parla di riscatto la cui protagonista è una ragazza il cui nome d'arte è Monnalisa, una ragazza coraggiosa e dal passato burrascoso che ad un certo punto decide di fuggire dal contesto che la teneva prigioniera e cambiare così la sua vita.

MALAVITA, prodotta da Merk & Kremont, ha un ritmo trascinante e coinvolgente che ricorda un po' il cantautorato di De André ma in chiave moderna. È una canzone che grida tradizione e modernità, pop e malinconica allo stesso tempo e che grazie al suo ritmo è perfetta per l'estate.

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1605
263
2 luglio, 2024 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

Io sono stato l'ultimo iscritto e quindi gioco con il ripiego del ripiego dello scarto della riserva visto che tutte le regine international le avevate prese (sabrina, dasha, billie, charlotte e le altre). Come dite? Potevo svegliarmi prima? 😅 Aahhaha avete ragione.

Quindi ho optato per Gracie, con il suo brano supercatchy. Non c'ha manco un video ufficiale perchè è appena uscito o forse è solo un brano promozionale dell'album (che mi pare abbia esordito alla #1 in UK)? Non so ma chissenefrega.

Non potevo mancare anche solo per il ricordo di Alex.

Surreality82
Utente

Utente
Forum Posts: 81
264
2 luglio, 2024 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

Estate 2024 ha solo un nome.........PEDRO!!!!!!!!!!!!

Votatemi e portatemi in finale 🙂

I love you!!!!!!!  W PEDRO!!!!!!!

BUONA ESTATE !!!!!!!

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2133
265
3 luglio, 2024 - 9:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

https://youtu.be/CM7MpcuvArc?si=Xkohnof1rrKx_IyC

❤️VOTATE FEMME FATALE❤️

Surreality82
Utente

Utente
Forum Posts: 81
266
3 luglio, 2024 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

versione Tik Tok Pedro 2024 🙂 

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3817
267
3 luglio, 2024 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

Trattieni il respiro e vota: 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11625
268
3 luglio, 2024 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

Ma nessuno (o quasi) che provi a sponsorizzare un po' meglio la propria canzone? Capisco tutto, ma non penso possa spostare voti un post dove pubblicate il video ufficiale e nient'altro sadida

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7951
269
4 luglio, 2024 - 7:50
sp_Permalink sp_Print

Mentre continuiamo a gustarci la playlist della Prima Semifinale, ricordo che c'è tempo per votare fino alle 12:00 di domani, 5 luglio laugh

Taggo per promemoria @edorf @Vesuvius21 @Gabbo @Mario. e @BlueBlau 

In caso di mancato voto entro la scadenza si viene squalificati e relegati all’ultimo posto con 0 punti, in più si perderà la possibilità di votare in finale.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
270
5 luglio, 2024 - 7:54
sp_Permalink sp_Print

Mancano all'appello soltanto i voti di @Gabbo, a cui ricordo la scadenza entro le ore 12:00 di oggi laugh

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4556
271
5 luglio, 2024 - 9:39
sp_Permalink sp_Print

Bellissima semifinale clap ne farei passare 6 senza dubbio, e ce ne sono anche altre che meritano

Secondo me passeranno (in ordine di playlist): Karma, Come un tuono, Mezzo rotto, MALAVITA e FEMME FATALE

Al ripescaggio: Samba do Brasil, Pedro, Apnea e Paprika

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7594
272
5 luglio, 2024 - 11:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come da tradizione, ora che hanno votato (quasi piango2 ) tutti, vado con il mio tradizionale riepilogo di questa semifinale #1 excited

Pastiglie: a mani basse la più bella scoperta di questa semifinale. Davvero interessante il tema psico-farmaceutico e il modo in cui viene trattato, soprattutto a livello di scrittura. Un po' la B-side di Depre dei Subsonica clap2 clap2

Samba do Brasil: l'originale mi ha già lungamente urtato di per sé, figuriamoci ora che è diventato la colonna sonora dei trend più brutti di TikTok. Ci sta la collocazione in questo contest però non è un pezzo che vorrei rivedere al prossimo turno.

Pedro: bella versione remix di un classico della Carrà che ha trovato spazio grazie alla stagione dei Pride. IMHO il modo giusto di riproporre un pezzo "revival".

Aria: SCHLAGER RIGHTS! Trovo molto bello il modo in cui i Ricchi e Poveri stanno riproponendo la loro formula reinterpretandola in chiave moderna senza snaturarsi, un anno fa avevo bollato la loro reunion come l'epitome del cringe e invece si sono davvero impegnati per smentirmi e dimostrare di potere aggiungere ancora qualcosa alla loro legacy. Questo pezzo è perfetto per l'estate e le balere, lo trovo scritto veramente bene e mi mette un mood positivo come pochi tra quelli lanciati in questa estate.

Close To You: pezzo electropop che si discosta un po' da tutto il resto della semifinale (oltre ad essere l'unica proposta in inglese). Non mi dispiace e credo possa crescere con gli ascolti.

Karma: secondo me i The Kolors hanno fatto una mossa molto intelligente nel non provare a copiare pedissequamente Italodisco e presentare un brano sempre estivo/danzereccio/anni '80 nel loro stile ma che riprende un po' altre situazioni (gli a-ha, Michael Sembello, ma anche As It Was di Harry Styles). Sicuramente il pompaggio mediatico esagerato le farà bene, anche se a livello commerciale i riscontri sembrano per ora più tiepidi rispetto al 2023.

Come un tuono: bachatòn da Ballando con le stelle, preferisco la strofa di Rose Villain a quella dell'onnipresente Guè. Alcune citazioni di brand di lusso e/o vini costosi davvero un po' troppo facilone e "buttate lì"

Devastante: faccio coming out e dico che ho amato questa canzone dal primo ascolto, tanto che ci ho puntato inutilmente nella Bolgia e sarei devastato se si materializzasse ora una sua eventuale squalifica. Trovo sia una ballata perfetta per l'estate e che esalta la versatilità di Olly e la produzione di JVLI, con un ritornello perfetto per essere cantato in macchina a squarciagola e che riesce anche a commuovere.

Scengo da coppe e quartiere: neomelodico più interessante di altri che sono stati presentati al SSC nelle edizioni passate, ci ho sentito dentro proprio l'atmosfera dei quartieri popolari di Napoli esaltata dall'interpretazione di Giusy e una produzione moderna e non scontata. Peccato il faded ending che ammoscia un po' tutto quanto

Galassie: c'è stato chi ha detto che sarebbe stata una proposta sanremese più forte di Tu no, ma onestamente la vedo un po' come una scopiazzatura de La genesi del tuo colore ("andremo dove dimenticherai tutto il dolore/e poi ballerai sotto una pioggia  che ci illumina" quasi perfettamente sovrapponibile a "andrai, piangerai, ballerai/scoppierà il colore/scorderai il dolore") impacchettata in un arrangiamento quasi "ultimiano".

Mezzo rotto: bel connubio fra le personalità di Alessandra e BigMama, con un ritornello un po' "facile" ma martellante e memorabile.

Malavita: puntare su sonorità quasi-flamenco per un pezzo estivo era un azzardo, ma mi sento di dire che i Coma_Cose hanno davvero trovato una loro cifra con questo pezzo. Il ritornello è davvero trascinante ed esalta il connubio tra le voci di Fausto Lama e California. Me la vedo davvero l'outsider che cresce nel corso dell'estate (ma partendo già da una base ottima visto che è stabilmente nella Top 50 Italia di Spotify) e potrebbe anche "fare scuola" negli anni a venire.

Apnea: sarò sicuramente un po' talebano ma trovo fuori tema la presenza in gara di brani presentati a Sanremo, quantomeno se sono già stati "sostituiti" dagli artisti con ulteriori singoli più recenti. Per questo motivo a priori non mi sento di supportare la partecipazione di un brano come Apnea (e altri che verranno presentati nelle prossime semi), per quanto mi piaccia e stia ancora cavalcando l'onda lunga del Festival come altre sanremesi. Ma il motivo è che Sanremo non è mai stato così totalizzante e influente come in questo momento, non che Apnea sia effettivamente un brano concepito per monopolizzare l'estate musicale sadida

Baciami stupido: brano fresco e spensierato che riprende il mood anni '50/'60 con cui Arisa aveva già sfondato ne L'esercito del selfie. In sè ci potrebbe anche stare, non mi convince granché il pandering alla comunità LGBT dopo le dichiarazioni pubbliche di Arisa negli scorsi mesi sadida sadida

Paprika: pezzo che continua la streak positiva di Ghali, con riferimenti internazionali e accenni quasi afrobeat. Non so se sia il brano giusto per fare breccia nelle sensibilità di RH ma credo possa giocarsi le sue carte.

Festa totale: capisco che Paola & Chiara stiano cercando di sfruttare e mungere la loro fanbase il più possibile prima di godersi i cespiti di questa operazione per i prossimi 10 anni di irrilevanza, ma trovo questo pezzo davvero troppo autoreferenziale ed "esclusivo", un po' un follow-up di Furore senza la stessa carica e lo stesso coinvolgimento verso il pubblico generalista. Potrebbe benissimo essere un pezzo scartato da un Melodifestivalen di vent'anni fa

Femme fatale: la collaborazione di Emma con JVLI per me è promossissima fin da Sanremo e trovo questo pezzo molto interessante nella sua progressione, dall'inizio lento fino all'esplosione su un ritornello dance che mantiene comunque la chiave malinconica sottolineata dal testo.

Vorrei che passassero: #01 Pastiglie, #04 Aria, #08 Devastante, #12 Malavita, #17 Femme fatale.

Credo passeranno: #07 Come un tuono, #11 Mezzo rotto, #12 Malavita, #16 Festa totale, #17 Femme fatale.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
273
5 luglio, 2024 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

Ho ricevuto tutte le classifiche dei Semifinalisti di questo primo blocco laugh

Davanti a me ho le 5 qualificate, ma vi lascio cuocere ancora un pochini nel frattempo che faccio tutti i controlli e assemblo il video. In realtà vi lascio anche un pochino di tempo per fare i vostri pronostici e condividere le vostre speranze kiss

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3479
274
5 luglio, 2024 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

Io tipo per Festa Totale, Mezzo rotto, Paprika, malavita e femme fatale.

Chissà chi passa!

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
275
5 luglio, 2024 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8780
276
5 luglio, 2024 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Come un tuono fuorisorpreso

per il resto passaggi che ci stanno, contentissimo per Paprika clap

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7594
277
5 luglio, 2024 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

Tutto sommato soddisfatto dei risultati, mi spiace per l'assenza di Devastante ma spero che possa accedere almeno al girone del ripescaggio.

Subito a rischio tra i pezzi da 90 Come un tuono e soprattutto Karma, con i Kolors già "scaricati" nel giro di un anno appena what

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4335
278
5 luglio, 2024 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

sadida83 ha detto
Io tipo per Festa Totale, Mezzo rotto, Paprika, malavita e femme fatale.

Chissà chi passa!  

Ci hai decisamente portato fortuna! party

Io sono felicissima perché erano tanti anni che non arrivavo in finale e inoltre a tre degli altri quattro brani ho dato parecchi punti. 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6733
279
5 luglio, 2024 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

Non ho fatto in tempo a pubblicare i miei pronostici, ma ero convinto sarebbe passata Come un tuono al posto di Festa Totale.

Tutte le altre ampiamente prevedibili, e quella che ho individuato come vincitrice dell'intero contest è proprio in questa cinquina.

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3536
280
5 luglio, 2024 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Anche io stupito del non passaggio di come un tuono, forse ha pagato lo scotto di essere uscito non troppo recentemente

Mentre mi aspettavo karma fuori dato che il pezzo è simile a tanti altri dei kolors che non hanno fatto mai breccia nei ssc, eccezion fatta per lo scorso anno ma italodisco era una vera mina.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: TrediciMotivi
599 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46187

pesca: 33007

KassaD1: 26546

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Jennifer Davis

Danc

Danc

Tulipano89

Shanel

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26759

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22775

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account