Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Non era scontato passasse Chappell, quindi grazie ❤️ mi fa molto piacere possa contendersi la finale.
30°C riconosco sia un tormentone, ma non rientra tra i miei gusti, invece soddisfatto delle altre internazionali Sabrina, Dua e soprattutto Billie!
Tra le non passate che ho apprezzato ci sono Santi Francesi, Orville Peck, Christine and the Queens (anche se il brano l'ho trovato un po' datato per il contest), Tananai (ma stesso discorso di Full of Life).
Utente
30 aprile, 2020
Sono riuscita a recuperare tutto solo ora!
Innanzitutto, complimenti ai finalisti nel complesso, sono soddisfatta dei passaggi, ne ho votate 4 su 5... Birds of a Feather, Espresso, Illusion e quel gioiellino delizioso di Good Luck, Babe!.
Personalmente ho apprezzato molto e premiato anche Full of Life, brano che trovo davvero stupendo come l'intero album da cui è tratto, e Veleno.
Visto che non le avevo ancora commentate, aggiungo che tra le escluse delle due precedenti semifinali mi sono piaciute molto Pastiglie e Close to you (bella scoperta, non la conoscevo) per la prima, mentre per la seconda semifinale la mia preferenza va ad ALIBI, 360 e L'estate tutt'a un tratto (altra bella scoperta).
Utente
31 luglio, 2022
Tutto sommato sono contento per le canzoni che sono passate in questa semifinale, ma personalmente mi dispiace per alcune canzoni, specialmente per Veleno, ho iniziato ad apprezzarla molto di più nell'ultimo periodo (e infatti è una delle canzoni che più sto ascoltando quest'estate) e speravo fosse l'outsider di questo round.
Utente
19 febbraio, 2018
Io che passo il turno con Dua Lipa in mezzo alle polemiche
A me piace sempre confrontarmi e cercare di comprendere anche un punto di vista diverso dal mio ma in questo caso devo ammettere che faccio davvero fatica a spiegarmi alcuni dei commenti che leggo. Cioè, io sono il primo a riconoscere che il brano non sia nulla di nuovo all'interno della sua discografia, non a caso non era nemmeno la mia prima scelta durante la bolgia, ma da qui a dire che non c'azzecca nulla con lo scopo del contest ce ne passa. Secondo questo ragionamento vedo più fuori luogo la canzone di Billie Eilish per dire, che per quanto bella non ha molto di estivo (ma essendo ai vertici delle classifiche in questo momento forse si tende a chiudere un occhio). Per fortuna il parametro con cui ogni utente sceglie di votare alla fine è del tutto soggettivo quindi ringrazio chi l'ha sostenuta portandola ancora in finale.
Detto questo, sono molto contento delle altre qualificate! Se non sbaglio erano tutte nella mia top 5 (sì, pure quella di ANNA, ormai mio guilty pleasure fisso dell'estate), anche se nel mio cuore c'è spazio solamente per quel gioiellino di Chappell Roan.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
QUARTA SEMIFINALE (16-20 LUGLIO)
SEMIFINALISTI
1 - Semota - Maranza (Il Pagante, Fabio Rovazzi)
2 - Sparso - HO VOGLIA DI TE (JVLI, Emma, Olly)
3 - Sadida83 - Sottosopra (Malika Ayane)
4 - Palu859 - Mezzo secondo (Gazzelle)
5 - Princess Carolyn - Beautiful Things (Benson Boone)
6 - Teo - Acqua passata (Capo Plaza)
7 - WhipAle - WOMAN'S WORLD (Katy Perry)
8 - Vincy - Torcida (Bresh)
9 - MANTV71 - Musica Italiana (Rocco Hunt)
10 - Pupi87 - Musica Animale (Benji & Fede)
11 - Waves of Music - LUNCH (Billie Eilish)
12 - NicksFactor - Sexy Magica (Sarah)
13 - Edwynivan - Shut Up And Dance (Sophie And The Giants)
14 - Going19 - Dea Saffica (Gaia)
15 - Phoedred - BACIO DI GIUDA (AVA, Mida, VillaBanks)
16 - Xello - Black Nirvana (Elodie)
In grassetto chi ha già votato.
Ogni concorrente impegnato in questa Semifinale voterà le sue dieci canzoni preferite tra quelle degli avversarsi, assegnando 12 punti alla canzone preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e a seguire 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punti. Le restanti non riceveranno punti.
Non si può votare per la propria canzone.
Se non si vota si viene squalificati e relegati all’ultimo posto con 0 punti, in più si perderà la possibilità di votare in finale.
Si vota tramite messaggio privato a me @Alby
Vi prego di essere più chiari possibile nel mandarmi le vostre classifiche.
Potete utilizzare per comodità il seguente format:
1° posto – 12 punti:
2° posto – 10 punti:
3° posto – 8 punti:
4° posto – 7 punti:
5° posto – 6 punti:
6° posto – 5 punti:
7° posto – 4 punti:
8° posto – 3 punti:
9° posto – 2 punti:
10° posto – 1 punto:
Vi chiedo, inoltre, di tenere d'occhio il mio feedback. Vi avviserò sia nel caso in cui il voto è andato a buon fine, sia naturalmente nel caso in cui c'è qualcosa da chiarire e/o sistemare. Attendete sempre il mio messaggio di conferma per accertarvi che i vostri voti siano stati registrati.
C’è tempo per votare fino alle ore 12:00 di sabato 20 luglio.
Come sempre, potete postare in topic le presentazioni dei vostri pezzi.
Anche per questi pezzi è arrivato il momento di suonare. Che parta la playlist della Quarta Semifinale!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Taggo gli utenti coinvolti nella Quarta Semifinale per promemoria.
Trovate tutte le indicazioni nel post precedente
@semota @sparso @sadida83 @palu859 @Princess Carolyn @teo @WhipAle @vincy @MANTV71 @Pupi87 @Waves of Music @NicksFactor @Edwynivan @Going19 @Phoedred @xello
Inizia la vostra gara! Buon Summer Song Contest e in bocca al lupo!
Utente
21 maggio, 2021
Apriamo le danze di questa quarta e ultima Semifinale con la regina dell'estate, Gaia!
Forse non tutti sanno che, prima dell'irresistibile collaborazione con Tony Effe in SESSO E SAMBA (hit dominatrice assoluta delle classifiche da settimane), l'ex vincitrice di Amici ha rilasciato un vero e proprio gioiellino pop, DEA SAFFICA, che farà da apripista al suo nuovo album di prossima uscita
Il pezzo, dal sound ipnotico e martellante, è stato scritto e prodotto da Bias e da Gaia stessa e si presenta come uno vero e proprio inno saffico, in cui si celebrano la forza e i valori della figura femminile
Il videoclip (che vi consiglio di guardare) è stato girato nella suggestiva location QC terme di Bormio e vede la cantante italo-brasiliana protagonista di un rito iniziatico, diremmo un battesimo, attorniata da ninfe con cui si lava e danza al chiarore della luna, in un'atmosfera in cui sorellanza e sensualità si intrecciano nel nome della donna
Facciamoci cullare dalle onde del mare e della musica di Gaia, votando DEA SAFFICA!🧜♀️🌊🐚
In bocca al lupo a tutti
Utente
24 agosto, 2015
"I could eat that girl for Lunch!"
Con questa irriverente e sfacciata signature line, Billie Eilish ha dato il via alla sua nuova era.
"Lunch", primo estratto dall'album di straordinario successo "Hit me Hard and Soft" è una scatenata sexy bop nella quale Billie esplora per la prima volta il suo lato saffico, con la direttezza e la vitalità che la contraddistinguono da sempre.
Surfando tra atmosfere synth-rock ed elettroniche, in 3 minuti catchy ed esplosivi Billie racconta di sessualità slanciata e fluida, con un finale strumentale arricchito dai cori e dai sospiri erotici della cantautrice.
Una proposta estiva assolutamente non scontata, incalzante e rinfrescante per l'apporto di nuove musicalità e tematiche al già ricchissimo repertorio della 23enne star della musica mondiale.
Ma poi quanto stile ha la Queen nel video ufficiale?
Dopo aver raggiunto la vetta nella classifica globale di Spotify, "Lunch" ha lasciato il posto a "Birds Of A Feather", altra canzone dell'album attualmente prima in classifica, mentre "Chihiro" è ancora in top 40 e altri pezzi del disco sono diventati viralissimi.
Insomma, pur senza una grande promozione o featuring eccelsi, Billie sta volando nelle playlist, radio e classifiche di tutto il mondo con più di un pezzo alla volta.
In un album che alterna riflessione e leggerezza, ritmo e malinconia, perché non premiarla per la sua poliedricità anche qua, mandando in finale, insieme alla dolce e sognante "Birds of a Feather", anche la maliziosa ed incalzante "Lunch"?
Io e Billie crediamo in voi
Buon voto a tutt*
Utente
7 agosto, 2013
Il significato di Musica italiana
Con immagini cinematografiche, Rocco racconta la forza gentile (di un fischiettio irresistibile) con cui una musica italiana ascoltata all’improvviso, magari in maniera inaspettata, è in grado di riportare a casa, e non importa che tu sia uno studente in Erasmus, un lavoratore che ha dovuto cercare fortuna altrove o, come nella canzone, una coppia che sta costruendo il proprio futuro lontano da casa.
La sensazione sarà sempre la stessa: da una parte la gioia di tornare in contatto con la propria identità culturale grazie a suoni e parole che fanno parte del del patrimonio italiano (come le pennellate di un mandolino dal sapore mediterraneo), dall’altra la nostalgia agrodolce di casa.
Utente
7 agosto, 2013
Sexy Magica
Per chi c'era nel topic di Amici è stato uno degli outcome più belli ed insperati della storia del programma, una giovane cantautrice senza nessuna forza dietro e con un percorso di crescita pazzesco che riesce, seppur per motivi non del tutto dipendenti da lei, a sconfiggere platealmente il pongo e ad imporsi su avversari più quotati. Sexy Magica è il culmine fresco ed estivo di un itinerario discografico in cui stanno cercando di farla diventare la figlia italiana di Sabrina Carpenter: una ragazza giovanissima, carina, che fa canzoncine ammiccanti, catchy e maliziosette mantenendo però un aspetto da ragazza della porta accanto e senza volersi inserire a forza nel solco delle grandi popstar da palcoscenici importanti. In casa Warner potrebbero avere un nuovo fenomeno? Chi lo sa, intanto godiamoci questa potentissima hit estiva insieme a io, lei, tu e chi vi pare e piace
Nicks Lannister
Utente
17 marzo, 2019
Eccoci alla mia primissima partecipazione al contest con un brano che mi (ci?) fa compagnia da ormai mezzo anno a questa parte ma ciononostante non accenna a stancare, come testimoniato dal fatto che dopo tutto questo tempo e un MILIARDO di stream già in saccoccia solo su Spotify, BEAUTIFUL THINGS di Benson Boone persista indisturbato nella top 10 delle canzoni più ascoltate al momento a livello mondiale: il contrasto tra versi melanconici e ritornello esplosivo tutto da cantare a squarciagola si dimostra un'arma vincente che è stata in grado di mettere d'accordo i gusti più disparati, unito a un testo che esprime la paura, condivisibile e per niente banale, di non godersi appieno le "cose belle", appunto, della vita perché attanagliati dalla consapevolezza che siano destinate a finire.
La mia speranza è che RH possa premiare il giovanissimo Benson nello stesso modo in cui non ha esitato a sostenere meritatamente altre stelle in ascesa nel panorama pop mondiale come Sabrina Carpenter e Chappell Roan, rientrando anche lui nella nuova leva di artisti emersa in questo 2024 che ha contribuito a rivitalizzare il genere con voci nuove capaci di intercettare un vastissimo pubblico appartenente soprattutto, ma non esclusivamente, alla nuova generazione.
Utente
7 agosto, 2013
Bresh - Torcida
Scritta da Bresh, Alessandro De Crescenzo e Zef, il brano Torcida rappresenta una vera e propria ricerca del significato dei luoghi in cui si vive ma che non si riescono ad assaporare del tutto.
Quando la ascolto mi porta a viaggiare tanto con la mente, con un filo di malinconia e nostalgia di ciò che è stato, di ciò che poteva essere ... ma anche con la curiosità di sapere cosa sarà.
Cosa mi dà questa città
Ho messo i semi nei cantieri
Ho detto sì per stare qua, ma spendo tutto negli aerei
Perché la vita mi illumina la strada per l'uscita
Questi versi mi colpiscono particolarmente. Quella voglia di andare via, di viaggiare, di creare il mio futuro, di esplorare il mondo, le culture, le tradizioni. Allo stesso tempo però sono legato al mio posto, alla mia famiglia, al mio nipotino e tutto sembra così difficile da conciliare.
Siamo un blocco di sognatori con gli occhi stanchi
Altro verso del brano e direi... eh già! Ma questi occhi, seppur stanchi, non smetteranno mai di sognare.
Spero apprezziate Bresh con questa proposta diversa dai tormentoni tunz tunz tunz ma con questo filo di malinconia e nostalgia che potrebbe accompagnare la nostra estate nei momenti di rientro dalle spiagge pensando a ciò che sarà la nostra vita nel futuro immediato.
E soprattutto: votatemi che non sono mai arrivato in finale in questo contest e mi sento tanto sfigato.
Un abbraccio
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
BLACK NIRVANA
Black Nirvana è stato prodotto da Itaca, il team di producer composto da Merk & Kremont, Leonardo Grillotti ed Eugenio Maimone. Nella fase autoriale, oltre a Elodie, compaiono i nomi di Emilio Mercuri, Federica Abbate e Jacopo Ettorre.
Il brano, che attinge alle sonorità house, racconta la ricerca del "nirvana" come esperienza sensoriale, la pace e la serenità suprema sublimata dalla passione fisica.
Il termine Black Nirvana è usato per per descrivere la stato di estasi oscura in una notte di passione, un’esperienza intensa che gioca con gli opposti. Le contrapposizioni si sentono forti nei riferimenti come Met Gala e luna bianca mandala: da una parte il glamour, dall’altra la spiritualità oppure negli slogan inequivocabili che la cantante usa: dai vicoli allo skyline oppure Ghetto chic, ossimori che descrivono perfettamente l'atmosfera. Un racconto di un’esperienza misteriosa, ai confini della realtà, dove l'incontro intimo di due persone è accomunato a un quadro di De Chirico, il noto pittore esponente della pittura Metafisica.
Ancora un’altra notte mi seduce
L’ombra del tuo corpo in controluce
Il tuo vestito Met Gala
Luna bianca mandala
Partirà così
Finirà così
Ma giura
Che non mi dirai c’est la vie
Dai vicoli allo skyline fino a qui,
Via così
Ghetto chic
Io negli occhi di lei
Tu negli occhi di lui
Proprio dove
Ti vorrei incontrare
Un brivido sale
Lungo tutta
La mia spina dorsale
E poi scendo giù
Nel mare
Che hai dentro
Ma mi perdo
Tra infinite scale
Che hai tu
Che mi fai ballare
Oltre ogni
Mio orizzonte sensoriale
Con te la notte è più chiara
Black Nirvana
Black Nirvana
Con te la notte è più chiara
Black Nirvana
Black Nirvana
Pioverà sopra le tue labbra desertiche
Ti ritroverei in un attimo
In un enigma, De Chirico
Ubriachi in un attico
E per strada
Luce verde di giada
Partirà così
Finirà così
Ma giura
Che non mi dirai c’est la vie
Dai vicoli allo skyline fino a qui,
Via così
Ghetto chic
Io negli occhi di lei
Tu negli occhi di lui
Proprio dove
Ti vorrei incontrare
Un brivido sale
Lungo tutta
La mia spina dorsale
E poi scendo giù
Nel mare
Che hai dentro
Ma mi perdo
Tra infinite scale
Che hai tu
Che mi fai ballare
Oltre ogni
Mio orizzonte sensoriale
Con te la notte è più chiara
Black Nirvana
Black Nirvana
Con te la notte è più chiara
Black Nirvana
Black Nirvana
Senza me
Tu non resisti un’ora
Senza me
Tu non esisti ancora
E poi scendo giù
Nel mare
Che hai dentro
Ma mi perdo
Tra infinite scale
Che hai tu
Che mi fai ballare
Oltre ogni
Mio orizzonte sensoriale
Con te la notte è più chiara
Black Nirvana
Black Nirvana
Con te la notte è più chiara
Black Nirvana
Black Nirvana
Con te la notte è più chiara
Black Nirvana
Black Nirvana
Con te la notte è più chiara
Black Nirvana
Black Nirvana
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Olimpico85, Totoro__, allego, Targaryen, Princess Carolyn, Carmelo, thatdamngigi, Quavo, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
697 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
William Baker
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389320
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22813
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn